Vai al contenuto

Ferrariforever

Inactive
  • Post

    1519
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Ferrariforever


  1. Sicuro a Massa non gli daranno 15000 euro di multa, non si chiama mica Hamilton e non corre per la mclaren!

    Per favore evitiamo di scadere nel ridicolo!

    Sorpassare con le bandiere gialle (ammesso ke lo abbia fatto, visto ke su Autosport nn c'? scritto nulla) ? una infrazione molto grave, forse tra le pi? gravi che si possono commettere.

    Nel 97 Villeneuve fu addirittura squalificato in Giappone, e nel 2006 a Budapest ad Alonso diedero i due secondi da aggiungere al tempo.

     

    E tu saresti serio?! :baraldi::rotfl::rotfl:


  2. dubito che in mclaren si siano nascosti. tantomeno alonso che evidentemente ha qualche problema. mi sa che hamilton dovr? rassegnarsi a correre in difesa perch? la rossa ? su un altro pianeta.

     

     

    Ho l'impressione pure io che la Ferrari sia piu forte qui, ma vedremo come staranno le cose. In ogni caso, io pronostico un Hamilton molto scarico nel 73, a mio modesto parere cercheranno di farlo partire in griglia il piu avanti possibile per limitare al massimo i rischi di qualche contatto, in fondo Hamilton piu che alla gara deve pensare a raccogliere i punti che gli servono per il titolo, penso che la lezione di Shangai a lui e alla Mclaren sia servita per capire che ? meglio non correre inutili rischi.

     

    Il problema ? che non ci sono avversari che si possano inserire tra Ferrari e McLaren, le BMW sono lontanissime...

     

    Mah, ieri erano molto pi? vicine, comunque per tutta la stagione si ? capito che solo un imprevisto pu? portare una Ferrari o una McLaren dietro il 4? posto...


  3. Mi va pure bene che non facciano il giro d'installazione ma siamo all'ultima gara, visto che ieri hanno dichiarato che c'? spazio per migliorare la vettura perch? non sfruttano appieno il tempo a disposizione?

     

     

    Semplice, aspettano che la pista venga pulita dalle varie Toyota, Spyker, SuperAguri ecc...

    Uscire per primi significherebbe sprecare treni di gomme su una pista sporca e poco gommata!

     

     

     

    tisian ;-)

     

    Se devono migliorare la vettura possono iniziare girando con il treno di gomme usato ieri...


  4. la considerazione di cek ? ineccepibile...come si fa a preferire in ferrari al posto di Raikkonen un pilota che con lo stesso mezzo le ha prese da un debuttante e che quest'anno ha commesso diversi errori? Poi molti di voi dicono che prima di valutare hamilton bisogna vedere come si comporter? nelle situazioni di difficolt?...beh, mi sembra che Alonso quest'anno ha commesso diversi errori quando c'? stato di combattere alla pari, a differenza del 2005 e del 2006 quando poteva correre tranquillamente tanto sapeva che quello che lo inseguiva rompeva una gara si e l'altra pure, mentre nel 2006 nella seconda parte della stagione non ? che abbia corso splenditamente rispetto alla prima parte quando aveva un mezzo che rispetto agli altri volava...insomma, anche alonso mi pare che vince quando il mezzo va, altrimenti non gli ho visto fare grandi cose

     

    :up:


  5. non ne valeva la peno no, dato che anche se vogliamo sorvolare, la Mclaren ha ricevuto una sentenza indecifrabile e confusionaria, che non segue alcuna regola, la Mclare ? stata punita per il possesso, non si ? appurato quanti e chi lo sapesse, ci si solo basati su mail e msg per fare delle deduzioni, un tribunale ordinario non funziona cos?... andare in appello avrebbe visto la squalifica pure dei piloti, visto che la sentenza ? stata affincata da un'accordo non ufficile che sarebbe saltato.

     

    :sisi: Tu s? che sei un personaggio informato dei fatti...

     

     

    allora speigami tu com'? andata, ah solo fatti non supposizioni, sperando li sappia distinguere, se mi sono perso qualcosa di rilevante ? meglio che tu me lo dica.

     

    I fatti sono che la McLaren ha violato un regolamento ed ? stata punita, visto che la FIA ? un organo politico ha pensato bene di salvaguardare i piloti, o meglio, di sfavorire tutti gli altri piloti, in primis quelli Ferrari.

     

    mi hai deluso, saresti tu quello informato? ma si.. rimaniamo sul vago, tanto per non mettere i puntini sulle i, poi avevo detto niente supposzioni, mi sa che qualcuni ci marcia talmente tanto, che ormai nemmeno se ne accorge...

     

    Non credo che troveremo un accordo nel giro di 2 post, vabb?, abbiamo diverse opinioni, non importa...


  6. Articolo 15.1 del regolamento sportivo, hanno sbagliato e ce l'hanno messa in quel posto, come riconosciuto immediatamente dopo...prendiamo atto e saremo felici di perdere il mondiale per 2 punti...

     

    questo vale solo per la ferrari o anche per tutti gli altri team, se fosse accaduto alla spyker chi se ne sarrebbe interessato?

    le altre squadre hanno firmato? eppure al via avevano gomme da bagnato pesante.

     

    Stranamente solo alla Ferrari ? stato recapitata in ritardo l'e-mail, quindi ? la Ferrari che l'ha presa in quel posto.

     

    Stranamente una mail non viene recapitata, il tutto dipende dal sistema di ricezione, le mail vengono inviate simultaneamente, se qualche problema di ricezione c'? stato risiede nei nodi, dato che per instaurare un collegamento con il mio vicino di casa sicuramente passer? per la francia....

    Guardando l'altra faccia della medaglia, cosa che qui ? d'obbligo per ogni cosa non rigurdi la Ferrari, si potrebbe pensare ad una messa in scena (dato che nessuno ha controllato i pc ferrari) per azzardare le gomme intermedie, che in caso la pista si fosse asciugata avrebbero sicuramente pagato...

     

    Ce ne vuole di fantasia, sar? l'orario... XD XD XD


  7. non ne valeva la peno no, dato che anche se vogliamo sorvolare, la Mclaren ha ricevuto una sentenza indecifrabile e confusionaria, che non segue alcuna regola, la Mclare ? stata punita per il possesso, non si ? appurato quanti e chi lo sapesse, ci si solo basati su mail e msg per fare delle deduzioni, un tribunale ordinario non funziona cos?... andare in appello avrebbe visto la squalifica pure dei piloti, visto che la sentenza ? stata affincata da un'accordo non ufficile che sarebbe saltato.

     

    :sisi: Tu s? che sei un personaggio informato dei fatti...

     

     

    allora speigami tu com'? andata, ah solo fatti non supposizioni, sperando li sappia distinguere, se mi sono perso qualcosa di rilevante ? meglio che tu me lo dica.

     

    I fatti sono che la McLaren ha violato un regolamento ed ? stata punita, visto che la FIA ? un organo politico ha pensato bene di salvaguardare i piloti, o meglio, di sfavorire tutti gli altri piloti, in primis quelli Ferrari.


  8. Articolo 15.1 del regolamento sportivo, hanno sbagliato e ce l'hanno messa in quel posto, come riconosciuto immediatamente dopo...prendiamo atto e saremo felici di perdere il mondiale per 2 punti...

     

    questo vale solo per la ferrari o anche per tutti gli altri team, se fosse accaduto alla spyker chi se ne sarrebbe interessato?

    le altre squadre hanno firmato? eppure al via avevano gomme da bagnato pesante.

     

    Stranamente solo alla Ferrari ? stato recapitata in ritardo l'e-mail, quindi ? la Ferrari che l'ha presa in quel posto.


  9. non ne valeva la peno no, dato che anche se vogliamo sorvolare, la Mclaren ha ricevuto una sentenza indecifrabile e confusionaria, che non segue alcuna regola, la Mclare ? stata punita per il possesso, non si ? appurato quanti e chi lo sapesse, ci si solo basati su mail e msg per fare delle deduzioni, un tribunale ordinario non funziona cos?... andare in appello avrebbe visto la squalifica pure dei piloti, visto che la sentenza ? stata affincata da un'accordo non ufficile che sarebbe saltato.

     

    :sisi: Tu s? che sei un personaggio informato dei fatti...

     


  10. shumacher ha sorpassato con bandiera rossa e Alonso ha compiuto volutamente una manovra rischiosa ai danni di doornbos, cmq non vedo cosa c'entrino questi sono due errori dei piloti, in questo caso ha sbagliato il team.

    In Giappone mettiamo in chiaro che ? stata la Ferrari a ricevere la comunicazione in ritardo, laFia ha avvisato tutti allo stesso modo, nonostante ci?, basta ragionare invece di porre domande stupide, se la Federazione aveva valutato che per le condizioni in pista andavano montate gomme da bagnato pesante, vuol dire che con le intermedie non era fisicamente possibile girare, se la Ferrari avesse tenuto le intermedie sarebbe andata contro le disposzioni, ma sopratutto sarebbe stata gravemente svantaggiata, non facciamo passare un errore del team per errore di altri.

     

    In Giappone mettiamo in chiaro che la FIA ha ammesso di aver sbagliato e si ? scusata con la Ferrari, grazie al c**zo!!!!

     

    la FIA ? la fia non ricordo si sia mai scusata con la ferrari, semmai lo hanno fatto i commissari del circuito, dato che la federazione quando dirama una mail lo fa simultaneamente, i problemi potrebbero essere dovuti alla ricezione. Inoltre ricordo che oltre alle mail c'era pure un comunicato affisso in bacheca.

     

    Tratto dal comunicato Ferrari:

     

    "Ovviamente, alla fine della gara siamo andati direttamente dai commissari, giusto per capire cosa fosse successo - ha spiegato Domenicali - ed effettivamente hanno compreso il nostro punto di vista, dato che il messaggio proveniva da loro, e fondamentalmente si sono scusati per aver utilizzato il consueto sistema della posta elettronica, usato per le normali comunicazioni, anche per queste istruzioni.

     

    "L'utilizzo delle e-mail tra le squadre e il Controllo gara e' normale per documenti che riguardano informazioni sulla classifica, sull'evento o argomenti del genere. Solitamente pero', quando sono impartite istruzioni molto delicate ed importanti, relative alla corsa - queste informazioni dovrebbero essere veicolate per iscritto, come indicato all'articolo 15.1 del regolamento sportivo, che implica la controfirma da parte delle squadre, che ne certifica la ricezione dell'informazione. "

     

    Todt ha suggerito che si applichino nuove procedure per evitare che cio' che e' avvenuto si ripeta in futuro e in seguito, nel giro di poche ore, la FIA ha pubblicato un comunicato stampa contenente la regola che in futuro entrambi i sistemi vengano utilizzati.

     

    E' vero, la scusa ? stata solo dei commissari (per me = FIA) ma la stessa Federazione si ? scusata indirettamente pubblicando la regola che tali comunicatisarano inviati con sistemi diversi...

     

    se per te = FIA, non vuol dire che lo sia pure per gli altri, cmq se qualcosa funziona male, la si cambia non c'entra nulla la giustificazione indiretta.

     

    Articolo 15.1 del regolamento sportivo, hanno sbagliato e ce l'hanno messa in quel posto, come riconosciuto immediatamente dopo...prendiamo atto e saremo felici di perdere il mondiale per 2 punti...


  11. Lo so che ci ha rimesso, ogni cosa che fa sia lui che la Mclaren sono sotto la lente di ingrandimento, dato qui a nessuno sarebbe importata una mancata penalizzazzione alle honda, bstava fosse penalizzato hamilton.

    Rigurado le sentenza , ricordo che ? stata emessa da un tribunale sportivo e aggiungo che secondo molti in un tribunale ordinario, la Mclaren avrebbe addirittura evitato qualsiasi tipo penalizzazzione, con questo ho detto tutto.

     

    e chi sarebbero questi "molti" ? :rotfl: ton

     

    Tutti tranne gli avvocati McLaren che hanno pensato bene di non suggerire di andare in appello! XD XD XD

     

    che c'entra, il ricorso lo avrebbero dovuto fare davanti ad un tribunale sportivo.

     

    @andrea81 La sicurezza deve essereci solo quando si deve accusare qualcuno?

     

    Ah, vabb?, allora si vede che non ne valeva la pena!!! :hihi:


  12. shumacher ha sorpassato con bandiera rossa e Alonso ha compiuto volutamente una manovra rischiosa ai danni di doornbos, cmq non vedo cosa c'entrino questi sono due errori dei piloti, in questo caso ha sbagliato il team.

    In Giappone mettiamo in chiaro che ? stata la Ferrari a ricevere la comunicazione in ritardo, laFia ha avvisato tutti allo stesso modo, nonostante ci?, basta ragionare invece di porre domande stupide, se la Federazione aveva valutato che per le condizioni in pista andavano montate gomme da bagnato pesante, vuol dire che con le intermedie non era fisicamente possibile girare, se la Ferrari avesse tenuto le intermedie sarebbe andata contro le disposzioni, ma sopratutto sarebbe stata gravemente svantaggiata, non facciamo passare un errore del team per errore di altri.

     

    In Giappone mettiamo in chiaro che la FIA ha ammesso di aver sbagliato e si ? scusata con la Ferrari, grazie al c**zo!!!!

     

    la FIA ? la fia non ricordo si sia mai scusata con la ferrari, semmai lo hanno fatto i commissari del circuito, dato che la federazione quando dirama una mail lo fa simultaneamente, i problemi potrebbero essere dovuti alla ricezione. Inoltre ricordo che oltre alle mail c'era pure un comunicato affisso in bacheca.

     

    Tratto dal comunicato Ferrari:

     

    "Ovviamente, alla fine della gara siamo andati direttamente dai commissari, giusto per capire cosa fosse successo - ha spiegato Domenicali - ed effettivamente hanno compreso il nostro punto di vista, dato che il messaggio proveniva da loro, e fondamentalmente si sono scusati per aver utilizzato il consueto sistema della posta elettronica, usato per le normali comunicazioni, anche per queste istruzioni.

     

    "L'utilizzo delle e-mail tra le squadre e il Controllo gara e' normale per documenti che riguardano informazioni sulla classifica, sull'evento o argomenti del genere. Solitamente pero', quando sono impartite istruzioni molto delicate ed importanti, relative alla corsa - queste informazioni dovrebbero essere veicolate per iscritto, come indicato all'articolo 15.1 del regolamento sportivo, che implica la controfirma da parte delle squadre, che ne certifica la ricezione dell'informazione. "

     

    Todt ha suggerito che si applichino nuove procedure per evitare che cio' che e' avvenuto si ripeta in futuro e in seguito, nel giro di poche ore, la FIA ha pubblicato un comunicato stampa contenente la regola che in futuro entrambi i sistemi vengano utilizzati.

     

    E' vero, la scusa ? stata solo dei commissari (per me = FIA) ma la stessa Federazione si ? scusata indirettamente pubblicando la regola che tali comunicati saranno inviati con sistemi diversi...


  13. Lo so che ci ha rimesso, ogni cosa che fa sia lui che la Mclaren sono sotto la lente di ingrandimento, dato qui a nessuno sarebbe importata una mancata penalizzazzione alle honda, bstava fosse penalizzato hamilton.

    Rigurado le sentenza , ricordo che ? stata emessa da un tribunale sportivo e aggiungo che secondo molti in un tribunale ordinario, la Mclaren avrebbe addirittura evitato qualsiasi tipo penalizzazzione, con questo ho detto tutto.

     

    e chi sarebbero questi "molti" ? :rotfl: ton

     

    Tutti tranne gli avvocati McLaren che hanno pensato bene di non suggerire di andare in appello! XD XD XD


  14. shumacher ha sorpassato con bandiera rossa e Alonso ha compiuto volutamente una manovra rischiosa ai danni di doornbos, cmq non vedo cosa c'entrino questi sono due errori dei piloti, in questo caso ha sbagliato il team.

    In Giappone mettiamo in chiaro che ? stata la Ferrari a ricevere la comunicazione in ritardo, laFia ha avvisato tutti allo stesso modo, nonostante ci?, basta ragionare invece di porre domande stupide, se la Federazione aveva valutato che per le condizioni in pista andavano montate gomme da bagnato pesante, vuol dire che con le intermedie non era fisicamente possibile girare, se la Ferrari avesse tenuto le intermedie sarebbe andata contro le disposzioni, ma sopratutto sarebbe stata gravemente svantaggiata, non facciamo passare un errore del team per errore di altri.

     

    In Giappone mettiamo in chiaro che la FIA ha ammesso di aver sbagliato e si ? scusata con la Ferrari, grazie al c**zo!!!!

     

×