Vai al contenuto

Papu

Inactive
  • Post

    267
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su Papu

  • Grado
    Membro Junior

Info Profilo

  • Posizione
    Alba

Contatti e Social

  • Website URL
    http://
  1. Papu

    F1 2012 [Codemasters]

    Aiuto come si parte con le gomme dure in gara? Ho fatto il Q3 con le dure. Poi una volta in gara ho ritardato il pit di un giro, e mi hanno montato le gomme sbagliate...
  2. Papu

    F1 2012 [Codemasters]

    Aiuto mi serve pure un ripasso sulle regole di F1. Faccio il GP di Monaco, partono tutti con le intermedie mentre io parto con le supersoft. Scelta azzeccata perchè praticamente non piove, già in partezza e al primo giro sono velocissimo e li stacco di mezzo giro. Ora il dubbio: mi chiamano dai box di rientrare! Che faccio? Aspetto di essere dietro a un trenino di doppiati e poi rientro a mettere la mescola più dura. Ma dovevo rientrare o potevo tenermi le mie supersoft e gestire l'ampio vantaggio ancora con più tranquillità? Per quanto riguarda il gioco, sul GP di Monaco c'era il simbolo di un diamante o qualcosa di simile, speravo in un offerta da un nuovo team o di passare come prima guida, ma nulla. Quindi cosa significa?
  3. Papu

    F1 2012 [Codemasters]

    Ok grazie ma sti ingenieri sembra che non parlano quando serve. Ero troppo abituato a GP4 che ti c'erano le previsione meteo azzeccattissime per tutta la gara, ma forse come hanno fatto in F1 2012 è più reale è difficile.
  4. Papu

    F1 2012 [Codemasters]

    Sarà un po' perchè ci ho preso la mano e gli ho messo una patch per renderlo un po' più stabile, me se a GP4 gli davo 9, a F1 2012 gli darei 8, grazie anche ai nuovi circuiti e regolamenti, tipo di qualifiche e gomme, c'è pure la safety car. Col livello più facile guidando una Toro Rosso riesco a vincere gran parte delle gare, appena cambio monoposto aumento di 1-2 livelli. Una delle poche cose che non mi è ancora chiara sono meteo e gomme. Se durante la gara inizia a piovere ed è l'ora di cambiare gomme, come faccio a sapere se mettere le intermedie o quelle da bagnato? Se sarà una pioggerella o pioggia forte, per quanto tempo, ecc...? Se sono secondo mi conviene rientrare ai box assieme al primo ma se cambiamo le gomme assieme, come faccio a vedere che gomme mette lui? Potrei rientrare il giro dopo, metto in pausa e guardo in direzione gara che gomme hanno messo gli avversari, ma se in quel giro in più la pista si è allagata che non riesco neanche più a restare in pista?
  5. Papu

    F1 2012 [Codemasters]

    Grazie ducati999 della risposta, mi daresti una dritta per questi editor? C’è tutto in inglese, ne ho scaricato uno dove c’erano da sostituire dei file e cartelle a quelli del gioco, ma andava subito in crach. Il gioco è appena installato e non è mai stato aggiornato. Mi interesserebbe l’inquadratura più facile che usavo in GP4 cioè la vettura vista da dietro-sopra che si vede meglio la strada. Inoltre non si può togliere quell’inutile e fastidioso nome dei piloti che viaggia assieme alle monoposto dei piloti avversari? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Mi direste se sono bacato io o il gioco? Innanzitutto in GP4 a livello professionista la monoposto sembrava incollata al suolo, anche se facevo dell’escursioni vedi oltre il cordolo difficilmente avevo problemi, non mollavo quasi l’acceleratore e non si girava, rientravo e spingevo subito al massimo senza problemi, ecc… Ora la monoposto sembra nervosissima, non è per niente incollata al suolo, quasi non basta dosare l’acceleratore mentre con GP4 ero sempre a fondo. Non parliamone in caso di leggere divagazioni mi giro subito in testa coda se non subito pochi metri dopo quando sono già rientrato in pista. A parte che ho una Toro Rosso e l’assetto non l’avrò impostato bene, idem la sensibilità del joystik (uso quello della PS1 con le leve analogiche e ci ho messo dei giorni a trovare una quadra) ma sembra proprio tutto diverso il gioco. Ma la cosa più fastidiosa è che con GP4 se ero più veloce pian pianino staccavo di secondi gli avversari, se non lo ero mi staccavano loro di secondi. Ora già al livello più facile kers o non kers non riesco a staccarli, mi raggiungono e mi sverniciano per poi andare piano come lumache, li risorpasso, mi risorpassano, sempre così. Se GP4 fosse in 16:9 e con tutte le piste nuove lo reinstallerei di corsa!
  6. Papu

    F1 2012 [Codemasters]

    Buongiorno a tutti è da tanto che manco da queste parti e ne sono successe di cose, spesso brutte, nel mondo dei motori e dintorni. Ne sono anche passati di giochi e pseudo simulatori ed ora mi trovo tra le mani F1 2012 su PC. Arrivando da GP4, veniamo ad alcuni dubbi e cose che non mi convincono: Come mai non c’è la grafica ufficiale “FIA” che si vede nei GP in TV? Non c’è la possibilità di far correre i piloti virtuali da soli e godersi la visione del GP? Non c’è il modo di creare una visuale personalizzata o modificarne una di quelle che ti propone? Esiste una taratura ottimale teorica del gamepad per PS1-2 (che uso sul PC con un adattatore) ? Mi consigliereste anche un’alternativa a F1 2012? R-factor? Non c’è una versione autoinstallante alla stagione F1 2012? Grazie a chi mi risponde.
  7. Papu

    Aggiornamenti GP4

    Grazie per le risposte, peccato per la visuale dall'alto. Non so che versione ho, forse qualche mod del 2002 dove ho ancora fatto delle modifiche, ma in alcuni GP tipo Australia fermano una volta dopo il 50-60% di gara mentre in altre fanno due soste. Io facevo sempre due soste perch? andavo meglio con meno benzina. OT: che simulatore ? quello che ho visto su Motori TV dove si sfidano in rete dei piloti umani con tanto di nome e cognome e sembra ad una gara di GP2?
  8. Ciao a tutti e complimenti per il nuovo forum, rieccoci a tentare di aggiornare al meglio GP4. Esiste per caso la possibilit? di appesantire di benzina gli avversari virtuali e non solo il pilota umano? Inoltre mi piacerebbe la visuale dall'elicottero dove magari posso scendere a pochi metri o quardare il tracciato da chilometri di altezza. Grazie per le Vs. gentili risposte.
  9. Papu

    F1 per PC

    Ok grazie!
  10. Papu

    A1GP: salta il Mugello!

    L'A1GP sulla RAI fa schifo, danno una sola gara, niente 16:9, telecronaca da vomito... E il buon Rizzica di Sky si dedica al calcio con deludenti risultati.
  11. Papu

    MotoGP 2008

    Non so quanto pagherei per avere un regalo dalla Ducati che faccia discputare l'ultima gara della carriera di Troy Bayliss al posto di MOSCIO Melandri.
  12. Papu

    F1 per PC

    Allora dovr? cambiare PC. Invece potrebbero girare sul mio PC F1 Challenge o Rfactor? Se ho capito bene, in particolare per il secondo, sono programmi base che con degli aggiornamenti possono riprodurre la stagione attuale. Ma come sono a livello di regolamenti e safety car? Inoltre non si pu? acquistare il CD magari in un negozio o rivenditore (sito) italiano e pagare contrassegno? Magari non c'? qualche versione gi? aggiornata alla F1?
  13. Papu

    F1 per PC

    Salve, ? da un po che non partecipo visto i miei impegni ma seguo semre le 2 e 4 ruote in tv e uso GP4 aggiornato come pu? al 2008. Sono per? stufo di GP4, mi sento un po come ValeRossi dopo 8 mondiali vinti vorrei qualcosa anche un po meno simulativo ma dove ci siano tutte le vetture e piste del 2008, le regole attuali, safety car, ecc... Ma la Sony non doveve perdere la licenza per la Play e quindi non dovrebbe usicire qualcosa per PC? E il mio P4 2.4 con 512MB di RAM ce la farebbe ancora con questi giochi, anche perdendo qualcosa come dettaglio delle immagini?
  14. Papu

    MotoGP 2008

    Allora parteciper? Schumy al GP del Mugello e quante possibilit? avr? di fare un buon piazzamento?
  15. Papu

    WTCC 2008

    Scusa ancora una cosa ma come programma Rally spero che significhi mondiale.
×