Vai al contenuto

Tom Kristensen

Inactive
  • Post

    131
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Tom Kristensen


  1. forse i disastri dei piloti audi dello scorso anno sono stati gi? dimenticati :asd:

    evidentemente quest'anno hanno avuto ordine di guidara tranquilli tranquilli fino al traguardo :asd:

     

    tranquillo non sono dimenticati infatti Audi ha trombato Premat, Luhr e Werner...prendendo al loro posto Lotterer, Treluyer e Fassler...ci tengo a precisare che questo trio dopo Spa ? stato riempito di critiche per l'errore nel giro di formazione, ma dopo LM ha zittito tutti i detrattori. Ah comunque i "tassisti" hanno capito che Le Mans non si vince girando fissi sul 3'19 perch? il motore non resisterebbe mai, Lotterer ha piazzato un 3'21 giusto per far vedere che se solo volevano potevano andar pi? veloci, ma il non forzare ? stata la scelta vincente.

    E' probabile che Peugeot dopo Spa temeva moltissimo Audi, per quello ha estremizzato al massimo un auto che nel 2008 e 2009 era perfetta, questa ne ? stata la conseguenza. Ora a settembre vedremo l'ILMC.

    Ah inoltre per chi dice che Le Mans fa schifo per i diesel, l'anno prossimo coi nuovi regolamenti dovrebbero tornare tutti coi benzina ibridi...fatemi indovinare....direte "che schifo Le Mans vincono solo gli ibridi"?

     

    Bah intanto la coppa della 24 Ore ? tornata a casa, mentre in Peugeot sono tornati a casa ben 3 motori fumanti. Audi 3 Peugeot 1...nel 2011 auto nuove per entrambi e vedremo chi la spunta.


  2. bisogna vedere se questi sponsor arriveranno.

     

    il colore come l'hanno scelto? hanno guardato la tappezzeria del piedistallo e l'hanno dipinta 5 minuti prima della presentazione?

     

    chandock in f1 ? veramente qualcosa di scondaloso.

     

    ? lo stesso colore usato dall'Audi R10 portata in pista da Kolles a Le Mans l'anno scorso...solo che al posto del rosso c'? quel rosa stile costume di Borat...

     

    800px-Kolles_Audi_R10.png


  3. Cosi a occhio sembra un sindaco leghista :hihi:

     

     

    Mariani ? del PDL di Silvio...

     

    mass? andiamo a fare il gp dal Vaticano, Monza ? troppo brutta e veloce come pista non si vedono gli sponsor, leviamolo dal calendario...e poi entrerebbero troppi soldi alla neo provincia di Monza Brianza meglio che tutti quei soldi vadano ad Alemanno che poverini con Vaticano e camere hanno pochi soldi...che schifo e che rabbia spero con tutto il cuore fallisca quest'idea schifosa e offensiva verso il vero GP d'Italia.


  4. aggiornate il post...secondo Toyota il fallimento ? tutta colpa dei piloti (fa nulla se Glock ha fatto 2 secondi posti e in Bahrain ? il team che si ? suicidato ? colpa dei piloti), e quindi ha deciso di cacciare sia Trulli che Glock, obiettivi Kubica, Raikkonen e se va male (sicuro andr? male) Kobayashi sicuro pilota...e se va male pure con l'altro Nakajima? spero falliscano a sto punto...assurdo cacciare Glock cos?...


  5. Ho visto la gara in portogallo di gp2. Bella pista. Perch? non si corre l??

     

    Portimao non c'? perch? ha fatto domanda per esserci a partire dal 2011, sempre nel 2011 si parla di India e 2012 Russia...per? se salta Hockenheim forse gi? nel 2010 potrebbe esserci Portimao (per me ? sicuro che ci sar? entro 3 anni).


  6. Sauber ha detto che non rimarr? ma cercher? un acquirente...

    Piquet, perch? vuol tenere ancora il figlio in F1? Al suo team sono favorevole, ma non col figlio, non ci sarebbe neanche serenit? con l'altro pilota, anche perch?, dove lo trovi uno che faccia da zerbino a Nelson jr, al luna park?

     

    Barrichello.


  7. Lola nell'endurance schifo non fa quindi pensare che sia al livello di Force India secondo me ? sbagliato...qualcosina meglio sicuramente sar? ? un costruttore serio non uno sceicco che mette soldi solamente.

     

    a proposito nella F1 anni 90 c'erano Forti, Footwork e Pacific che erano imbarazzanti ma nessuno si lamentava perch? aggiungevano spettacolo, come mai ora ci si lamenta dell'arrivo di nuovi team lowbudget di pari o superior livello?


  8. l'accordo tra Senna e Hugues De Chaunac comunque dovrebbe essere fino a LM quindi a Portimao potrebbe gi? riprendersi il posto Ayari, anche se io fossi in Senna farei tipo Bourdais cio? P1 e F1 nel caso insieme.

     

    comunque non credo sia un buon segno che Audi, AMR e Peugeot lo hanno completamente, cio? Audi ci pu? stare visto che non cerca formulisti, per? magari sull'R10 Kolles dove ci sono solo piloti che portano soldi coi loro sponsor...bah


  9. Senna correr? a Le Mans con una vecchia conoscenza della F1, Tiago Monteiro, sul podio nel famoso GP di Indy con solo 6 macchine...gli equipaggi dunque saranno Ortelli/Senna/Monteiro e Panis/Lapierre/Ayari.


  10. foto ufficiali

     

    ripeto la mia domanda: ma dall'anno prossimo (credo) non dovranno essere tutte coup??

    perch? fare una R15 barchetta quando sano che dovranno cambiare l'anno prossimo?

     

    no era solo una proposta che poi fu scartata. R15 ? una barchetta perch? Audi sa che il tettuccio ? solo un problema in pi? da risolvere e nuova roba da metter su come peso per rispettare il regolamento...l'R15 Ullrich la chiama la perfezione per una LMP diesel.

     

    alex quella del tuo link era solo un immagine fantasiosa di tempo fa, se cerchi trovi pure la livrea di F1 di quel genere...


  11. Calendario 2009

     

    Australia (Adelaide) - 29 Marzo

    Malesia (Sepang) - 5 Aprile

    San Marino (Imola) - 19 Aprile

    Spagna (Barcelona) - 10 Maggio

    Monaco (Montecarlo) - 24 Maggio

    Turchia (Istanbul)- 7 Giugno

    Gran Bretagna (Silverstone) - 21 Giugno

    Francia (Le Mans)- 28 Giugno

    Germania (Nurburgring, Nordschleife )- 12 Luglio

    Canada (Montreal) - 26 Luglio

    Stati Uniti (Laguna Seca) - 23 Agosto

    Ungheria (Budapest) - 30 Agosto

    Belgio (Spa) - 13 Settembre

    Italia (Monza) - 27 Settembre

    Portogallo (Estoril) - 11 Ottobre

    Giappone (Suzuka) - 18 Ottobre

    Cina (Zuhai) - 1 Novembre

    Brasile (Interlagos) - 15 Novembre

    Magari... :zizi:

     

    Giusto con RFactor puoi fare un campionato cos?... :hihi:

     

    leva Estoril e metti Portimao :hihi:


  12. Probabile, molto probabile.

    A questo punto la scelta ? obbligata e comprende due sole opzioni. O va in Formula 1 o emigra in Indycar.

    In Formula 1 le porte sono chiuse, con poche possibilit? anche per un posto da collaudatore.

    L'Indycar ? in crisi e anche l? gli sbocchi sono molto limitati.

     

    Temo davvero che Giorgio Pantano dovr? abbandonare le monoposto. Restare in Gp2 o andare in World Series non avrebbe senso e comunque penso che a lui non interessi minimamente. Io resto speranzoso che alla fine una chiamata da lass? possa arrivare, ma onestamente credo che alla fine dov? riciclarsi in qualche categoria turismo o passare alle GT.

    E' un vero peccato rinunciare ad un pilota del genere. Questo dimostra ancora una volta come l'automobilismo sia l'unico sport (o uno dei pochi) dove essere bravi e basta conta davvero molto poco...

     

    i prototipi LMP gli fanno proprio cos? schifo?


  13. No, perch? una delle proposte della FOTA alla FIA ? quella di permettere la vendita dei telai ai team privati anche per il 2010. Proprosta che dovrebbe essere accettata, anzi forse l'hanno gi? accettata, in modo da garantire la sopravvivenza anche dei piccoli team.

     

    Questo mi porta a fare una domanda...perch? la Prodrive fu respinta e la FI far? la stessa identica cosa senza che nessuno si lamenta?


  14. Volevo aprire questo topic per discutere di un pilota poco apprezzato in patria...

    Sto parlando di Michele alboreto, ormai tragicamente scomparso nel 2001 a Dresrda mentre testava la Sua Audi per vincere una seconda volta di fila la 24 di Le Mans conquistata nel 2000...

     

    Non so se qualcuno lo ha gi? detto ma Alboreto non ha vinto la 24 ore di Le Mans come hai detto...arriv? 2?, ma nel 2000,2001,2002 vinsero Biela-Kristensen-Pirro.


  15. dopo il problema avuto dalla BMW a Jerez ho pensato di aprire questo topic per discuterne meglio e per illuminare chi non ha ancora capito come funziona (come il sottoscritto).

     

    lancio il topic con una notizia forse gi? postata e una domada.

     

    notizia:

     

    Two minor incidents involved testing the KERS system in 2008 have been reported. The first occurred when the Red Bull Racing team tested their KERS battery for the first time in July, it malfunctioned and caused a fire scare, resulting in the team's factory being evacuated.[11] The second was less than a week later when a BMW Sauber mechanic was given an electric shock when he touched Christian Klien's KERS-equipped car during a test at the Jerez circuit.

     

    chi ben comincia...

     

    domanda:

     

    ma perch? non fare oltre alla centralina pure il kers unico?

×