Jump to content

Y2F

Members
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

5 Matricola

About Y2F

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  • Birthday 10/19/1994

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Kimi Raikkonen
  • Team Preferito
    Ferrari

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Y2F

    Mercato piloti 2020

    Ma va. Al massimo lo investe.
  2. Y2F

    MotoGP 2019

    Zarco fondamentalmente è un buon pilota, quelli che ritrovi nella lotta per la conquista dei punti e che magari a volte,quando è in giornata, riesce anche nell'impresa di prendere podio. Un pò come fu Barros(anche se questi aveva picchi molto superiori quando era in giornata).
  3. No. QUello che chiami sorpasso in realtà è un taglio con ingresso assassino che se non fosse per Stoner che decide di allargarsi il giusto ne avremmo parlato come una tragedia. E Sulla questione Camion è quella con cui ci ha corso anche Stoner dal 2010 in poi quando in ducati si è deciso che non andava bene che la guidasse solo l'australiano facendo di fatto una moto impossibile da guidare. Si rideva su Rolling Stoner ma poi Rossi quello che prendeva in giro il #27 dicendo che la moto si sistemava in 5 minuti ha preso figuracce su figuracce usando poi la scusa della spalla per cercare di coprire(grazie anche al suo potere nella stampa) le sue figuracce in Rosso quando gente come Hayden,BARBERA ecc gli riusciva più di una volta a stare davanti. E io sto 2 a 1 non so dove esce visto che di base hanno lottato per un mondiale a testa tra il 2007 e il 2008. Poi se vuoi contare il 2009 dove quello che Casey ebbe i problemi con il lattosio che per poco non gli faceva chiudere la carriera anzitempo facciamo pure...
  4. Y2F

    SBK

    Appunto, Battistella(manager di Bautista e di Dovizioso) ha confermato i contatti con Honda smettendo di fatto la KTM e dicendo che ormai sono prossimi alla firma. E la Gazza ha subito modificato la questione dicendo chiaramente come Honda stia più pensando nel gestire la moto in spagna come fa per la Honda ufficiale in Motogp o cercare di rimanere con gli accordi con Moriwaki. Se la cosa diventa ufficiale si ride per Bevilaqua.
  5. Y2F

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Giornali spagnoli, di cui vicini ad ALonso. Ergo è una cavolata a prescindere.
  6. Y2F

    SBK

    Mi sembrano farneticazioni prive di senso la roba letta su Honda.
  7. Y2F

    MotoGP 2019

    Marquez al debutto in motogp aveva una Honda ufficiale che all'epoca era la Top Moto nel campionato e fu piuttosto solido nel corso della stagione e fu fondamentale quando Lorenzo ebbe l'infortunio che lo costrinse poi a rallentare la sua marcia. Però non fu il Marquez che segui il 2014. Mir invece ha una moto si in crescita ma dal particolare sviluppo e quindi è normale fare errori oppure avere prestazioni altalenanti: in questo senso mi ricorda molto il primo anno di Lorenzo in Motogp.
  8. Y2F

    MotoGP 2019

    Di base in quell'anno riusci a stare alla pari con Marquez alla fine( è stata un'annata sottotono per tutti e due ) anche se poi il fratello di Marc ha avuto qualche picco più alto rispetto ad Joan ma il giovane spagnolo spesso è stato anche avanti al più esperto compagno.
  9. Y2F

    Mercato piloti 2020

    Di base? Nessuno. Ma parliamo di un pilota che pare( sottolineo PARE) essere ormai a fine ciclo in ferrari e soprattutto non tanto più benvoluto dall'ambiente e di base un approdo in Mercedes con Hamilton mi sembra impossibile(in special modo se vogliono forzare a tutti i costi con il programma dei giovani per recuperare dai soldi persi per essi) ed Hamilton rimanga li dov'è sembrerebbe l'unica scuderia al momento "top" per cercare di essere li in battaglia: il 2021 poi ci saranno stravolgimenti regolamentari importanti e soprattutto non ci sarebbe verstappen. Seghe mentali vero però le voci di un Vettel non proprio tranquillo in ferrari bisogna anche considerarle...
  10. Y2F

    Mercato piloti 2020

    Può darsi, ma vediamo il proseguo della stagione e la prossima, possono cambiare tante cose... Su Hamilton in tutta sincerità lo vedo più ritirarsi in Mercedes piuttosto che andarsene o,peggio ancora, allontanato dalla casa tedesca. Difatti si parla da tempo di Verstappen sostituto di Hamilton con questi che si dovrebbe ritirare(E qui dipende dalla volontà dell'inglese...)
  11. Y2F

    SBK

    Ufficiale Eugene Laverty in BMW Questa non me l'aspettavo sinceramente: Di Base è un buon acquisto perché parliamo di un pilota esperto nella categoria e che ha ottenuti podi e successi in passato ma d'altro canto parliamo di un pilota che, a parte il 2013 (tra l'altro a sprazzi), non è mai stato il top della categoria e non ha mai rispettato le grandi attese su di lui. Inoltre e da due,tre anni che non riesce a concludere una stagione senza spaccarsi. Boh può. essere una buona seconda guida, come ripetere i risultati di Markus(Anzi dispiace per Reiti, perché di base secondo me ha un buon potenziale peccato davvero)o anche peggio. Poi certo fa strano vedere Laverty tornare da Muir dopo il modo in cui si sono lasciati ma vabbè. In ogni caso buon acquisto, vediamo se rende come spero per l'irlandese.
  12. Y2F

    MotoGP 2019

    Oliveira,cosi come Syahrin hanno le stesse moto ufficiale con aggiornamenti della KTM ufficiale ( lo prevedeva anche l'accordo fatto da Tech 3 per passare in KTM mollando Yamaha) e quindi di base diciamo che è "sufficiente" visto che è debuttante ma considerando però l'annata di Espargarò passa sempre in secondo piano rispetto allo spagnolo. Di certo stare davanti a Zarco è un bel messaggio. Su Quartararo c'è da dire che su di lui fu fatta una regola apposta per fallo debuttare anche a 14 anni visto il buono che ha fatto e si diceva su di lui(ha vinto il CEV da debuttante o giù di li) e di base nella sua prima stagione in assoluto non ha fatto male,anzi è stato più che altro discontinuo ma per un debuttante ci sta, specie per la giovane età con cui ha partecipato. Poi ha scelto il team Leopard (Con questi che è andato in KTM pagando amaramente la sua scelta). Sale in Moto 2 troppo presto ma di base non fa neanche male visto i mezzi(La moto di Pons non era quella che hanno avuto prima Rins e poi Baldassarri) e infine in Speed Up. QUando ha potuto ha dimostrato qualcosa (Catalunya e Giappone anche con la squalifica) lo ha fatto. Parliamo anche di una categoria strana, inutile e dannosa per il livello dei piloti(cioè,per dire, KTM si è ritirata dalla moto 2,aumentando l'impegno in moto 3 con il chiaro obbiettivo di far salire i suoi piloti dalla Moto 3 alla Motogp senza problemi) e dunque è difficile capire il livello dei piloti. Di per se comunque bisogna capire cosa si cerca nei giovani piloti: infondo i vari Marquez, Lorenzo e Pedrosa ne nascono ogni 10-15(anzi dei Marquez forse ogni 50) e di certo se si fanno scelte sbagliate oggi e difficile capire se è il loro talento è finito oppure è colpa tecnica diciamo cosi. Per dire io leggo di Mir Scarso: io non credo,anzi penso che lo spagnolo possa essere il futuro della categoria ma c'è bisogno di tempo e soprattutto dell'ambiente giusto per cui crescere e in SUzuki penso ne avrà: basta vedere il lavoro fatto con RIns che è diventato meglio di quanto avrei mai pensato. Bagnaia è un buon talento, può puntare a diventare un discreto pilota però di base parliamo di gente che comunque, in modo o nell'altro, ha fatto vedere cose interessanti, questo dimostra che, nonostante le scelte scellerate della dorna, il talento lo si riesce ancora a capire. Certo se ci fossero dei campionati più ideali e più selettivi sarebbe meglio...
  13. Y2F

    Salve a tutti!

    Nel senso che perderà la sponsorizzazione del padre e lo cacceranno a calci? Magari.
  14. Y2F

    SBK

    Guarda, nella 8 ore di suzuka nelle prove non ha fatto altro che cadere quindi ci sta il ragionamento della verdona di non farlo correre, il problema nasce quando sai che ha un manager che è fumantino(per dire un eufemismo ) allora i problemi nascono a grappoli. Poi su Haslam il discorso è che pare piaccia molto alla dirigenza dei giapponesi(per dire ha riportato in bacheca il titolo della BSB dopo anni di anonimato) e con la vittoria della 8 ore praticamente si è quasi confermato e di base è sempre un pilota che,se riesce, nella top five ci entra sempre che è quello che serve attualmente. E comunque il giovane turco una Kawasaki ufficiale la guidava quest'anno con Puccetti e con Budget illimitato(dietro di lui c'è Erdogan) quindi di base la sua opportunità l'aveva poi ovvio il team ufficiale è altra cosa...
×