Jump to content

_Fred_

Members
  • Content Count

    374
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Everything posted by _Fred_

  1. Fortuna che Fontana ha detto che i numeri sono in miglioramento.
  2. Nel frattempo quasi 1000 morti oggi...
  3. Questa è un'altra aberrazione del voler chiudere tutto. Potrei aver bisogno non di pantaloni nuovi, ma di mutande si. Come potrei aver bisogno di una risma si carta visto tutte le certificazioni nuove che devo stampare...
  4. Ieri sono andato a fare la spesa. A parte che c'era poca gente perché malgrado quello che pensano i politici la gente la testa la ha e se le dici di fare qualcosa ti ascoltano e non ammassano i supermercati. Tutti avevano la loro mascherina e tutti rispettavano le distanze. In una situazione del genere cosa poteva accadere? Nulla. Per cui per quale motivo deve cominciare a fare terrorismo pure lui? Io non lo capisco. Mi domando a questo punto quale sia il modello sanitario/economico vincente in questo scenario. Tutti stanno arrivando a numeri elevatissimi, malgrado abbiano sicuramente nazioni con sistemi più efficienti e con meno sprechi dei nostri.
  5. Ok, ma i contagi li vedi coi tamponi dato il gran numero di asintomatici. E sappiamo che da un giorno all'altro possono fare più o meno tamponi. Per cui come possiamo avere dati certi? Se domani smettiamo di fare tamponi pare che si siano fermati i contagi. Ma non è così. O sbaglio qualcosa?
  6. Ma il tempo di degenza a quanto ammonta? Perché sui contagi abbiamo capito che dipende da quanti tamponi si fanno (e questo può essere molto variabile da giorno a giorno), mentre forse possiamo ragionare sui morti. Ma se le disposizioni di quarantena possono avere effetto sui contagiati (ma la loro scoperta dipende dai tamponi fatti), le morti dipendono da altri fattori. Per cui come facciamo a dire che questa settimana è quella cruciale?
  7. Si, ma finché le iniziative si susseguono un giorno dopo l'altro così velocemente è difficile avere dati. Se un giorno smettono di fare tamponi e il giorno dopo ne fanno il doppio vengono fuori i numeri del lotto sui contagi.
  8. È una febbre emoragica. Tipo Ebola o Marburg. Pare che nel salto di specie diventi di difficile trasmissione. Ma oramai non so più a che credere. Pronto si. Testato su umani no. Per quello ci vorranno mesi.
  9. Però puoi ammalarti lo stesso. Il decorso sarà diverso, ma la premessa era per capire quanto fosse il rapporto tra contagiati/asintomatici ecc
  10. La conferenza stampa della protezione civile lhanno fatta?
  11. E poi altra cosa. Il decreto entra in vigore domani. È stato firmato domenica ma le prescrizioni valgono dal 25 marzo, per dar modo di mettere in sicurezza gli impianti e spedire quello che si può spedire. Tanto per dire, la mia azienda non è compresa tra quelle che possono stare aperte, ma io vado al lavoro fino a domani.
  12. Si ok, non è ancora il momento di farsi i pompini a vicenda (cit.) però è qualcosa. Anche perché dopo aver chiuso tutto non so altro cosa possano inventarsi...
  13. Ok, peró quello vale da sempre. L'importante é che nell'arco temporale scelto (es 24 ore) stia calando.
  14. Sono anche calati i morti. A meno di non credere che ci siano decine di persone morte in casa da sole senza che nessuno sappia nulla.
  15. Anche nel caso della mia azienda, la persone che é poi risultata positiva ha atteso (in ospedale, perché aveva febbre alta) almeno 3 gg per avere il riscontro. E si parla cmq di qualche settimana fa in cui non eravamo cosí incasinati come ora. Adesso non ne parliamo.
  16. Il vivaista produce anche gli alberi da frutto
  17. _Fred_

    Corona Circus

    In Cina in questo momento cominciano ad esserci i contagi di ritorno. (anche se internamente non ne hanno più). Per giugno non ne sono fuori.
  18. Vediamo nei prossimi giorni come evolve la situazione. Cmq Zaia oggi ha detto una cosa giusta. Decidere quali siano le aziende essenziali o no in u economia come la nostra è tutt'altro che facile. Ognuno a suo modo può essere essenziale per l'altro.
  19. Da quanto ha detto si. Alla fine interessa che non ci sia il movimento delle persone.
  20. Ulteriore stretta. Ma come al solito non è che si capisce bene cosa chiudano o no.
  21. Pare che sia peggiorata la situazione da quando hanno imposto la chiusura.
  22. Penso che aspettino mercoledì.
×