Jump to content

_Fred_

Members
  • Content Count

    1,210
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

175 Diplomato

About _Fred_

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 09/01/1982

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Vettel
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Monza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Quando Seb arrivò in Ferrari nel 2015 ricordo lui che girava a Fiorano con una Fxx a cui era stato montato il motore della sf15t.
  2. Ma Imola dove tira fuori i soldi per far correre la f1? Considerando che lo stato deve finanziare pesantemente già Monza.
  3. ODDIO, sarebbe effettivamente da sega a due mani...
  4. Ecco infatti. Matematicamente potrebbe ancora farcela vero?
  5. _Fred_

    Accadde oggi

    4 anni fa... Immagini che fanno ancora male.
  6. Ok, quindi da qualche parte n qualche ufficio federale americano ci sono delle carte depositate in cui sta scritto che la demolizione prevederebbe delle cariche nucleari. Su suolo americano. Credere a ciò è forse più fantasioso nel credere che sia tutto una montatura. Te ne rendi conto vero?
  7. Momento. Riavvolgi il nastro e torna indietro. Domandati cosa sia pericoloso in un incidente. Cosa provochi danni. La risposta è l'energia. L'energia che da un corpo viene trasferito ad un altro. In questo caso l'energia che la macchina possiede in virtù della sua velocità. (cinetica) In caso di variazione di velocità questa energia viene trasferita al corpo in funzione della massa dello stesso. Quello che ti ammazza (detto terra terra) è l'energia. E la variazione dell'energia passa dalla decelerazione. Accelerazione per la massa ti dà la forza. Forza ed energia sono intimamente legate tra loro. Gli ostacoli fissi sono pericolosi quanto più sono assimilabili a barriere indeformabili. Un guard rail e le zavorre di una benna (dove ha impattato Bianchi) sono entrambi ostacoli fissi, ma mentre la prima si può deformare (e quindi assorbe parte dell'energia dell'impatto) nel secondo caso si tratta di una barriera indeformabile che non deformandosi lascia che tutta l'energia dell'impatto si scarichi sulla parte più debole: l'auto e il pilota. Fine L'halo ha anche (ed è bene ricordarlo) una funzione deviativa. Grosjean non è rimasto decapitato in Bahrein perché il guard rail gli è scivolato sopra e lui si è incastrato tra le protezioni. Magari anche nel caso di Bianchi la marussia si sarebbe potuta incastrare sotto la benna senza devastargli la testa.
  8. Che senso avrebbe avere un sistema di auto distruzione? Su base nucleare poi... Cmq come dico sempre i complottisti gridano ai poteri forti a che quando gli si rompe la lavatrice.
  9. È in f1 da una vita oramai. Se doveva maturare lo doveva fare da un pezzo. È questo e così ce lo teniamo. E poi era lui che faceva le battutine su vettel nel dopo partenza di sìngapore 2017. Almeno il tedesco, al netto delle critiche che gli si possono fare, i mondiali li ha portati a casa.
  10. _Fred_

    La F1 in TV

    Gli piacerebbe. Le fiat agri sono state delle superbe macchine agricole. Non scherziamo.
  11. Ci sono gli scoiattoli nel parco di Monza? Forse una nutria.
  12. Che poi, per come saranno queste nuove wing car, l'effetto disturbo scia di chi segue non dovrebbe essere molto limitato?
  13. Ma varie dosi in corpo di vaccino danno zero problemi?
  14. C'entra nulla con la gara di oggi, ma visto che si parla di drs: le auto dell'anno prossimo l'avranno?.
×