Vai al contenuto

Simpicci

Inactive
  • Post

    52
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Simpicci


  1. Non mi interessa il fatto che davanti ci fosse Verstappen (avrei detto lo stesso al contrario) ma la FIA continua a dimostrarsi di una incompetenza unica. Peggio: peggiora di giorno in giorno.

    Ieri ci han messo quasi 4 ore a comunicare la griglia di partenza, manco io dopo un rave party di 3 giorni ci avrei messo così tanto.

    Gli ultimi 8 giri invece si commentano da soli.

    Non so se qualcuno quest'anno hanl avuto modo di seguire il WTCR, anche lì certe decisioni.....

    A questo punto comincio quasi a pensare che l'unico all'interno della FIA con un minimo di comptenza fosse Whiting....


  2. 7 minutes ago, M.SchumyTheBest said:

    Ma è un problema di gomme che non drenano molto? Perché mi ricordo che una volta c'erano le Monsoon.

    Per me è una concausa di i) full wet non estreme, ii) auto sempre più attaccate al terreno rispetto al passato e iii) regime di parco chiuso che non permette modifiche, costringendo quindi le scuderie in questi casi ad assetti "intermedi" che non sono né carne né pesce. 

    In regime di parco "aperto" ieri mattina avrebbero alzato le vetture al massimo e regolato l'assetto nel modo più morbido possibile.

     


  3. 4 hours ago, Rio Nero said:

    La gara dove Coulthard si fece tamponare da Schumacher ve la ricordate?

    Le condizioni erano simili a ieri!

     

    Ieri alle 15.00 si doveva partire dietro la Sc e vedere quanti giri potevano fare provando anche a partire. Stop.

    A me sembra che ieri MASI  e la Fia hanno voluto dare un contentino a Verstappen poiché si sono resi conto che a Silverstone, sono stati troppo clementi nella penalità data ad Hamilton. 

    Va detto che quelle auto erano diverse da queste e con una pioggia del genere bastava andare davvero piano e la gara la portavi a casa, mentre le auto attuali non sono progettate (semplificando il discorso al massimo) per andare a così basse velocità.

     

    Resta il fatto che la decisione di ieri sia stata credo una delle decisioni più idiote che potessero essere prese, che falsa totalmente il campionato.

    Pur essendo uno che vedrebbe di buon occhio Hamilton perdente guardando solo al titolo piloti se alla fine del mondiale dovesse perderlo in un range da 1 a 5 punti (EDIT: giusto, 7,5 punti li ha presi anche lui), sarebbe profondamente ingiusto; così come nel mondiale costruttori, soprattutto per le posizioni in fondo, questa farsa rende irrangiugibile la Williams per Alfa Romeo e Haas.


  4. Quote

    Non capisco comunque perché se Verstappen entra duro è uno stronzo mentre se è Hamilton ad entrare duro Verstappen è un co****e perché dovevo lasciarlo passare. Perché è questo che in parte mi pare si stia dicendo.

    Ieri ci sono stati 2 piloti che lottavano duro, uno ha sbagliato e ha compromesso la gara dell'altro ma non è che si possa sempre assolvere Hamilton solo perché è Hamilton.

     


  5. Il problema è non avere i commissari di gara fissi ma che ruotano ad ogni gara, generando pertanto differenze di valutazione troppo evidenti.

    Per me Hamilton ieri era in uno spazio tra i 10s di penalità ed il drive through, chiaro però che se dai 5s a Norris per l'Austria o i 5s a Vettel per il Canada allora l'entrata di ieri di Hamilton era da bandiera nera.

    • Like 4

  6. 25 minutes ago, The-Flying-Finn said:

    Va beh, ho visto esaltazioni assurde per i due della Ferrari per rimonte meno importanti, avendo la macchina più veloce sul dritto. Obiettività un po’ carente ma ci sta, per carità.

    Non da me. 

    Per me rimontare con una Redbull, una Ferrari o ancor di più con una Mercedes in questa F1 è fare il minimo sindacale...l'importante è come rimonti: Bottas è arrivato quarto quasi semplicemente perché aveva la macchina più forte (anche senza DRS non può non dico riuscire ma neanche provare per due giri a superare una Racing Point o una Haas, ora ho un vuoto sulla macchina che aveva davanti), non perché abbia fatto nulla di particolare.

    Poi sia chiaro, è una onestissima seconda guida, migliore di altri, ma per me non ha assolutamente quel quid in più per essere considerato un pilota di rango altissimo


  7. On 12/1/2019 at 3:48 PM, The-Flying-Finn said:

     

    Parte ultimo. Quarto con un solo ritirato e zero SC. Come si dice in questo forum: a voi.

     

    Ci stanno riuscendo a farmelo stare quasi simpatico.

    Sì, va bene, ma bisogna sempre considerare che ha la macchina più forte in assoluto, con cui il compagno di team ha vinto con 17 secondi di vantaggio sul secondo eh, in più con motore iper-ultra nuovo che poteva avere la massima potenza tanto doveva durare un solo gp

    • Like 1

  8. 1 minute ago, Aviatore_Gilles said:

     

    Si, è stato preso da Antonelli, ma si è rialzato subito senza problemi.

    Ok mi era sembrato infatti;

     

    La moto di Canet comunque da controllare di più, sembra abbia il Friol nel motore 


  9. 9 minutes ago, Aviatore_Gilles said:

    Brutta caduta in moto3, diversi piloti a terra. Occhio che Foggia è stato preso in pieno e ruzzolava in stile marionetta....speriamo.

     

    Edit: Foggia ha preso in pieno una moto in mezzo alla pista.

    Il primo pilota caduto non è stato centrato in pieno da una moto?


  10. 3 minutes ago, Giovy_1006 said:

    Era in Messico questo WE

    Si si visto, ma quegli sbalzi di volume erano parecchio fastidiosi (presumo un non perfetto posizionamento del microfono soprattutto nella prima parte di gara)

×