Jump to content

Davide384

Members
  • Content Count

    131
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

36 Matricola

About Davide384

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  • Birthday 10/13/1991

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Vettel
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

408 profile views
  1. Davide384

    Charles sebino Leclerc

    Sì, dire queste parole sarebbe stato senz'altro più corretto. Tuttavia sono certo che tutti i piloti con cui gli uomini del muretto ferrari hanno avuto a che fare siano entrati ai box senza disobbedire. Per me è abbastanza grave.
  2. Davide384

    Il vecio Sebastian Vettel

    Esattamente. E secondo me possono migliorare entrambi. Soprattutto Vettel, che quando si sente in sintonia con tutto diventa imprendibile
  3. Davide384

    Charles sebino Leclerc

    Si anche secondo me ha avuto un sottosterzo. Un conto è accompagnare, un altro è buttare fuori. Così facendo Charles ha rovinato anche la sua gara e non credo fosse sua intenzione.
  4. Davide384

    La F1 in TV

    Era spento perché Vettel era davanti al predestinato
  5. Davide384

    Auguri di buon compleanno

    Ti ringrazio
  6. Davide384

    Il vecio Sebastian Vettel

    Prima mi preoccuperei di avere una macchina che non prende mezzo secondo al giro in gara
  7. Può essere che Vettel durante il giro di formazione abbia parcheggiato la macchina qualche cm indietro rispetto alla linea del sensore. Centimetri che lo hanno graziato
  8. Graziati entrambi i piloti Ferrari oggi. Il jump start di Vettel era evidente. E dall'onboard di Sainz si vede chiaramente come Leclerc abbia buttato fuori Verstappen. Poi che non sia intenzionale è un altro discorso
  9. Gran gara di Bottas. Passo gara pari a Lewis. Vettel al top tra qualifica e passo gara. Male in partenza ma difficile vincere oggi con 2 Mercedes contro una Ferrari. Leclerc male in partenza con Verstappen e poi piuttosto opaco anche come passo gara. Difficile fare di meglio anche per lui, la macchina aveva delle vistose lacune nella gestione gomme. Ad un certo punto ho pensato anche che mandasse le gomme in overheating, visto quanto ha perso Vettel quando era dietro alla Toro Rosso
  10. Davide384

    L'opaca Ferrari SF90

    Forse panoramix si riferisce all'utilizzo contemporaneo o anche solo parzialmente combinato di questi settaggi
  11. Davide384

    Il vecio Sebastian Vettel

    Io il futuro di Leclerc e della Ferrari non lo vedo così nero. Tuttavia guardando alcune piccolezze negli ultimi gp si è portati a pensare che Leclerc e la Ferrari potrebbero rovinarsi a vicenda.
  12. Davide384

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    A mio parere sta facendo un pochino meglio di quanto faceva Charles Leclerc nel 2018. Il muretto sta facendo senz'altro peggio. La macchina per me vale di meno, tanto che l'anno scorso anche un brocco come Ericsson andava a punti. Quest'anno Giovinazzi, che reputo migliore di Ericsson, fa molta più fatica.
  13. Davide384

    L'opaca Ferrari SF90

    Se non hanno cambiato c'è una chicane lenta, sotto i 100km/h mi pare. Li dovremmo perdere qualcosina.
  14. Davide384

    L'opaca Ferrari SF90

    A Suzuka non sarà semplicissimo secondo me. In qualifica il t1 dovrebbe essere abbastanza equilibrato, mentre il T2 dovrebbe essere pro Ferrari, e anche il t3. In gara penso che il passo Mercedes sarà un po' migliore. Penso che i piloti Ferrari avranno prestazioni simili. Da vedere gli aggiornamenti che porterà Mercedes.
  15. Davide384

    L'opaca Ferrari SF90

    Hai fatto un'ottima osservazione. Stando alla qualifica sono appena 2 decimi per ognuno dei lunghi rettilinei. Relativamente pochi rispetto a quanto si guadagnava a Spa (mi pare 1 secondo solo tra Kemmel e Blanchimont, escluso il rettilineo del traguardo). In gara si guadagnava poco nulla. Leclerc guadagnava circa 6-7 decimi con scia e Drs a favore. Togliendo le due cose forse resta un decimo.
×