Jump to content

Not_an_addict

Members
  • Content Count

    231
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Not_an_addict

  1. Sportellata in uscita da un duello in curva, il massimo che gli puoi fare è appunto rompere un pezzo, mica lo fai decollare...
  2. Bah questa mica era pericolosa dai, era bella aggressiva ma non una follia (come ne ha fatte in passato). Molto meglio uno così pugnace che svariati altri zombie che girano in pista.
  3. Un tweet della RP dice che sentiva vibrazioni forti e senza il pit stop non avrebbe potuto finire la gara
  4. Meno male che c'è questo fenomeno assoluto, va'...
  5. Ogni volta fa dei primi giri pazzeschi. Oggi da P17 a P13 in un giro. È un fenomeno in questo. Poi la macchina lo porta a battagliare con Latifi e a fare pit stop imprevisti...
  6. Come ha fatto a mettere un'AlphaTauri in 7a posizione?
  7. Mi pare tutto fuori dal mondo "Hanno violato il regolamento, sì, ma insomma, pochino, e poi so' ragazzi via" Ma soprattutto che senso ha sanzionarli (poco) per i GP passati, se glieli lasci usare ancora? Oppure non potranno usarli più, quei componenti? Qualcuno l'ha capito?
  8. Sì, credo per questioni logistiche, non si riesce a trasferire tutto da Portimao in tempo per correre venerdì
  9. Sto ragazzo ha una velocità pazzesca in qualifica.
  10. Lo sono certamente tra i tifosi ferraristi. Il ferrarista medio, come lo juventino medio, è la definizione di "fair weather fan": appassionato solo quando la sua squadra va bene. A scanso di equivoci non mi riferisco a chi scrive qui, che per definizione è appassionato meno superficiale.
  11. Ah ok. Beh tanto KMag con quel motore meglio di P15 non avrebbe mai fatto
  12. In ogni caso, se dovessero continuare con questi scambi di sedili, sarebbero loro per primi a farci una magra figura, quindi secondo me Albon resterà, a meno di disastri conclamati (che non credo farà)
  13. Cos'è successo tra Russell e Magnussen? Me lo sono perso.
  14. Ok, è che essendo le due frasi una di seguito all'altra, sembrava che il "vi prego" fosse riferito a "chi ha scelto Perez".
  15. Tranquilli che riuscirà a sprecare anche questa occasione
  16. Non ho capito. Lo avremo in automatico il sostituto, o dobbiamo modificare il post?
  17. No, la pronuncia è giusta perché la lettera russa è Я, che in italiano è pronunciato "ia" (e traslitterato "ja"). Piuttosto è la i dopo la K che la si mette per eufonia, di per sé la pronuncia sarebbe "k-viat", solo che l'accoppiata di suoni kv non è usuale per noi quindi "ci scappa" la i in mezzo.
  18. Parlando seriamente: La traslitterazione più corretta dall'alfabeto cirillico a quello latino è quella cosiddetta scientifica, per la quale si scrive Robert Michajlovič Švarcman e Daniil Vjačeslavovič Kvjat. Ma anche Šostakovič o Čajkovskij. Per intenderci, è quella che usa Wikipedia italiana per i termini russi. Nel mondo anglosassone, purtroppo, è invalsa quella un po' semplicistica che vedi in uso, tra l'altro, nella Wiki inglese. E quindi per loro diventano Shwartzman, Kvyat, Shostakovich e Tchaikovsky. E sì, so leggere e pronunciare il russo; non conosco invece la vita del giovane pilota 😛 Tornando meno seri: ci sono problemi più gravi nel mondo che la corretta traslitterazione 😄
  19. Mi piacerebbe che il circus iniziasse a nominarlo Švarcman, visto appunto che è russo. Ma visto che si ostinano a usare la traslitterazione (antiscientifica) anglosassone già con Kvyat (Kvjat), non nutro molte speranze in merito. Sarebbe giusto, ogni pezzo al posto che gli compete.
  20. Verstappen Perez Vettel Sainz Magnussen Raikkonen Latifi Mercedes Renault Alfa Romeo
  21. Mi sa che non è il link giusto... è questo: https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-piloti/head-to-head-confronto-tra-compagni-gp-ungheria-2020-f1-budapest-leclerc-vettel-ferrari-hamilton-bottas-mercedes-perez-stroll-racing-point-506277.html
  22. Sembrano aver trovato un minimo di affidabilità, anche se la potenza rimane quella. Faticano a trovare velocità in qualifica, un po' meglio in gara. Unica ambizione rimane comunque essere i primi degli ultimi (cioè del gruppo con AlphaTauri, Williams e Alfa Romeo), al netto di qualche magata tipo quella di ieri, o magari gp pieni di ritiri, che li possano portare a punti.
  23. A quanto pare Grosjean gli ha fatto da tappo di proposito, ma comunque concordo col tuo giudizio. Negli ultimi giri non pensavo riuscisse ad avere un ritmo tale da non farsi risucchiare da Sainz e invece c'è riuscito.
  24. Grandissima gara per Kevin che porta a punti la carriola (quest'anno almeno un po' più affidabile dell'anno scorso). Azzeccata per entrambi la mossa iniziale di partire dalla pit lane, poi lui riesce a tenere dietro molti, al contrario di Grosjean. Contentissimo per lui
×