Jump to content

Bombarolo di Torino

Members
  • Content Count

    1,209
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Bombarolo di Torino

  1. A dire la verità Binny ha detto ben prima della stagione che la SF 1000 era un cesso a pedali. Quest'anno è sicuramente più positivo ma ha comunque giustamente sottolineato che lottare con MB non sarà possibile. Personalmente mi aspetto che la Ferrari sia li a giocarsela con Mclaren per il quarto posto. Terza vedo AM.
  2. Sottovaluti AM che potrà probabilmente copiare tutta la W11 e abbiamo visto che salto fece dalla W10.
  3. We have identified what were the problems with the SF1000 and we have improved the car in all the areas allowed by the regulations. We have a new engine, revised aerodynamics and a modified rear end. We want to do well and can’t wait to take to the track and go up against our competition, to check how good a job we have done.”
  4. Simulations show Ferrari has “recovered quite a lot of speed” with new car – Binotto Se dice il vero (e Binny non ha nascosto che la SF 1000 fosse m***a già dai test) sicuramente hanno fatto grosse modifiche nel centro/retrotreno della vettura.
  5. Ma l'ufficio dove Charles e Carlos parlano tra di loro è quello storico del Drake vero?
  6. Vedendo la sua dedizione, calma e intelligenza secondo me potrà davvero diventare un buon pilota. Sarebbe fantastico potesse, con il tempo, raggiungere il livello di Perez e riuscire a giocarsi la vittoria in qualche gara.
  7. C'era stata l'anno scorso quando ritirarono ufficialmente l'organizzazione orizzontale di Marchionne.
  8. Sempre difficile valutare questi cambiamenti, specie nel breve termine ma a occhio direi che stanno "unificando" diverse aree. Di solito queste operazioni si attuano per ridurre i costi, compatibilmente con le nuove regole del budget cap.
  9. Quindi secondo i rumors Ferrari spenderà i 2 gettoni per riprogettare il cambio e modificare quindi la sospensione posteriore (presumo l'attaccatura?) e considerando l'airscope ampliato probabilmente un packaging molto diverso nei sidepods. Vediamo se quest'anno ci prendono.
  10. Quindi uguale alle performance di Abu Dhabi?
  11. Dubito che Antonini sappia qualcosa. Probabilmente prima aveva qualche fonte buona ma è diverso tempo che fa articoli autoreferenziali completamente inutili. L'anno scorso fece un articolo secondo il quale Ferrari avrebbe vinto delle gare perchè nonostante un'auto non al livello di Mercedes era un top team e quindi in grado di sfruttare eventuali occasioni. Chiaramente non sapeva che la SF 1000 era un auto da low midfield quindi come fa a sapere delle performance della SF 21? Che non potrà lottare con Mercedes lo può scrivere chiunque.
  12. Un utente su Reddit ha fatto notare che spesso piloti che guidavano un motore Ferrari facevano short shifting nella scorsa stagione. Chissà se c'è effettivamente qualcosa di vero.
  13. Beh oddio quella del 2014 in alcune gare andava 2-3 secondi più veloce della seconda miglior auto
  14. Il packaging nei sidepods e nel retrotreno è cambiato molto ma non ricordo se durante l'anno scorso avevano fatte modifiche in quell'area (quindi forse le modifiche non sono così evidenti)
  15. Eh ma le Ferrari di Schumacher che si guidavano da sole?
  16. Una bella tabella con le auto più dominanti della storia. Se fosse rimasto Rosberg MB avrebbe i primi 7 posti in classifica senza dubbio.
  17. Tra l'altro sponsor storico di Charles.
  18. https://corporate.ferrari.com/en/ferrari-and-richard-mille-sign-partnership-contract Richard Mille nuovo sponsor.
  19. Hai ragione. Non mi ricordavo lo avessero uguale anche nella C39. Pensavo fosse identico alla esseffe1000
×