Jump to content

Rocky

Banned
  • Content Count

    221
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Rocky

  1. Secondo voi è davvero possibile che lasci la Ferrari a fine anno? Io non vedo molte alternative al ritiro, anche se è vero che anche un altro anno con la prospettiva di essere ridimensionato da Leclerc non è una via migliore.
  2. Che cosa si è rotto? Non ho capito bene cosa è successo, tocca il cordolo in frenata e poi si gira.
  3. È vero, ma erano comunque periodi positivi. Brasile 2012 non aveva più nulla da perdere, tanto meno in Toro Rosso. Quando non ha nulla da perdere, ha spesso tirato fuori qualcosa in più, come anche direi nel 2015. Già dall'anno successivo, in Ferrari i podi non bastavano già più e da lì ha faticato. È andato bene nel 2017, ma ricordo che si entrò in quella stagione con la Ferrari come outsider, dopo con lo slancio della buona macchina ha fatto una buona prima metà di stagione. Anno dopo anno, le sue speranze di realizzare il suo sogno si affievoliscono e credo sia inutile rimarcare che lo scorso anno a livello psicologico ha subito una botta enorme. Per quanto i piloti cerchino di nasconderlo, sono uomini e non è facile superare il fatto di aver avuto una Ferrari da titolo ma averla fatta sbattere contro il muro o piroettare in pista. Quest'anno ha il DOVERE di battere Leclerc per la sua continuazione di carriera e a livello mentale è comunque una situazione nuova, dove sei obbligato a ottenere i risultati. Questo potrebbe essere un motivo per il suo calo, che ormai si protrae da diverso tempo. Per l'anno prossimo ha un contratto con Ferrari e credo che nonostante tutto quello che è successo, è un pilota che non si merita certo di essere appiedato. Nel peggiore dei casi, si merita comunque fiducia per l'anno prossimo, poi si vedrà.
  4. In Mercedes danno sempre l'opportunità di fare overcut, Hamilton stava girando molto bene e non richiamarlo sotto SC avrebbe compromesso la sua gara nei confronti della Red Bull e della Ferrari
  5. Ha sbagliato, è vero, ma mi sembra che auspicare un suo ritiro sia esagerato.
  6. Enigmatica la strategia della Ferrari in Q2 visto che la gomma rossa sembrava essere più lenta di quella gialla (sulla loro vettura). Certamente non credo che sarà un vantaggio vitale in partenza
  7. Bel giro, non imbattibile ma chi sta davanti ha sempre ragione. Vediamo come riuscirà a gestirsi domani.
  8. Direi bene su una pista tendenzialmente sfavorevole, distacco un po' mascherato dalla prestazione non eccellente dei Mercedes e dall'ottimo giro di Leclerc. In gara credo però che non avranno nessuna possibilità
  9. In qualifica non sembra l'Hamilton di cui si parla sempre. Ha solo 3 pole positions se non sbaglio...
  10. Ce lo vedi Seb dire alle 1300 persone che lavorano duramente sulla sua macchina: "Avete fatto un lavoro mediocre, quindi non mi impegno"? Per altro, mettendo a repentaglio la sua seconda parte di carriera visto che se il trend rimane questo, ci mette poco a perdere lo status di prima guida e in un futuro potrebbe addirittura venire messo da parte dalla squadra a favore del compagno. Per altro, Marc Gene che è a stretto contatto con Vettel riporta che lui è sempre estremamente coinvolto nelle riunioni della squadra e nella cura dei dettagli
  11. Gasly finiva più vicino a Verstappen lo scorso anno con la Toro Rosso. Chiaro che Verstappen è un fenomeno e chiaro che lui non sta facendo molto bene, però deve esserci qualche problema o particolarità per la quale non riesce a estrarre il massimo dalla vettura. Immagino sia qualcosa su cui si possa lavorare sopra e che col tempo, risolvendo il problema, sarà in grado di ridurre il suo distacco dal compagno a un ordine di grandezza accettabile.
  12. Io avevo previsto di andarci, ma non ci sarò. Forse l'anno prossimo
  13. Lo scorso anno in Austria Ferrari fu l'unica squadra a NON avere blistering. O anche in quel caso tutti gli ingegneri delle altre squadre sono pivelli o, probabilmente, sotto non c'è nulla se non le teorie del complotto. E lo dice Turrini che, per quanto non sia a mio parere un pozzo di F1, ha sicuramente più contatti nel paddock di noi. Nel 2017 Mercedes impazziva con le gomme e Ferrari no, perché Ferrari aveva alto carico e Mercedes no.
  14. Leo Turrini sostiene che le gomme non siano un alibi, perché anche la Ferrari ha saputo con largo anticipo che sarebbero state le gomme del 2019 e aggiunge che Mercedes è semplicemente stata più brava col progetto ad alto carico per saperle gestire, mentre la filosofia a basso carico della Ferrari è naturale che vada incontro a eventuali problemi con le coperture.
  15. Era un giro singolo però, dove avrà svuotato tutta la batteria, non significa che poteva girare tutti i giri su quel passo. Avrà messo la modalità undercut
  16. Io non riesco a collegare un team che stravince con la noia e la morte della F1. Anzi, credo che sia la Ferrari nel 2002 e nel 2004, sia la Mercedes attuale siano delle grandi macchine e sono onorato di assistere a tali capolavori tecnologici, portati a volte al limite dai migliori piloti al mondo. È straovvio che è facile per me dire così visto che tifo Mercedes e non nego che sarei meno entusiasta se fosse la rossa a dominare, ma a me il Motorsport piace così com'è, non deve per forza esserci suspense tutti gli anni. Da questo punto di vista siete stati fortunati nel 2017 e 2018 (almeno finché la Ferrari è crollata o rispettivamente Vettel ha cominciato a buttare via il mondiale), però a me la F1 piace in ogni caso. Se vivessi per la suspense, andrei su Netflix a vedermi qualche teatrino pieno di colpi di scena. È chiaro che i campionati tirati sono più godibili per tutti, ma un campionato dominato ha anch'esso il suo fascino, se sei appassionato di sport.
  17. Se l'avessero richiamato un giro prima avrebbe pittato Verstappen il giro in cui ha poi pittato effettivamente Vettel, poi giù gli insulti per averlo pittato troppo presto.
  18. Un sacco di sentenze, molto forti. Vuoi condividere con noi il ragionamento che ti ha condotto a certe conclusioni?
  19. Siamo arrivati al punto paradossale in cui battere i record in uno sport è una cosa negativa, di cui vergognarsi e che uccide la competizione :O
  20. Quindi si può concludere che la Mercedes è la squadra che ha sfornato la vetture più competitive di sempre?
  21. L'impressione è che abbia mangiato le gomme per restare con Lewis 10 giri, poi ha cominciato a perdere ogni giro di più, un po' come in Spagna. Sul passo gara è molto più lento di Lewis, per vincere le gare deve girare primo in curva 1 e sperare di tenerlo dietro. In Austria è sempre andato bene, vediamo.
  22. "Competitors are reminded that they have the right to appeal certain decisions of the Stewards." Chandok è già all'opera?
×