Jump to content

Rocky

Members
  • Content Count

    83
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Matricola

About Rocky

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  • Birthday 05/19/1995

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Hamilton
  • Team Preferito
    Mercedes

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Rocky

    L'opaca Ferrari SF90

    Potresti approfondire quanto dici qua? Non mi risulta sia mai stata comprovata una componente aerodinamica di quei fori che ricordo sono stati dichiarati solo "parzialmente illegali" in attesa di ulteriori approfondimenti che hanno visto Tombazis recentemente giudicarli come completamente legali. Per il resto ti ricordo che una volte sorte queste polemiche, Mercedes ha addirittura chiuso i fori per cui mi pare una polemica sterile. Esatto, infatti la Mercedes ha vinto 5 degli ultimi 5 titoli e la Ferrari 0
  2. Rocky

    L'opaca Ferrari SF90

    Non è perché la densità dell'aria è maggiore a temperature inferiori? Sempre là attorno si gira insomma
  3. Rocky

    L'opaca Ferrari SF90

    È proprio la diminuzione della densità dell'aria in altura che crea meno "peso". Il fatto che se sei più in basso hai un volume d'aria sopra di te maggiore è trascurabile.
  4. Rocky

    L'opaca Ferrari SF90

    I metri d'aria non pesano. Magari intendevi i metri cubi d'aria Comunque è vero quello che dici, infatti in Messico, pista ad "alto" carico, hanno meno downforce in curva rispetto a Monza dove scaricano il più possibile.
  5. Rocky

    Max Verstappen, senza penalità e senza paura

    Anche perché il motore Renault conferma la sua terribile affidabilità, a fronte di un motore Honda che quantomeno è costante e solido.
  6. Rocky

    L'opaca Ferrari SF90

    Forse Mercedes girava con tanta benzina apposta per nascondere un po' del carico che avevano in curva e hanno montato un teatrino dopo 2 giorni quando l'ala outwash sembrava funzionare bene per non fare virare gli altri team verso la loro scelta
  7. Rocky

    L'opaca Ferrari SF90

    Sono stati dichiarati legali al 100% da Tombazis quest'anno (non trovo l'articolo postato da KimiSanton)
  8. Rocky

    L'opaca Ferrari SF90

    Tutti ammettono che Hamilton ha fatto una stagione stellare e Vettel una stagione negativa, eppure si riesce comunque a etichettare i mondiali come falsi, di cartone, eccetera. Fantastico!
  9. sarà anche colpa sua che ha rallentato Vettel in Germania mettendolo nella condizione psicologica di fare un errore e anche colpa sua che ci ha messo troppo a far passare Seb a Suzuka mettendolo nella condizione di dover tentare un attacco suicida su Max
  10. La Ferrari si conferma molto aggressiva sulle gomme
  11. Rocky

    La trottola Sebastian Vettel

    Comunque non vince da Spa (11 gare) e non va in pole dalla Germania (13 gare). Davvero tanto per uno che si è giocato lo scorso titolo e fa conto di giocarsi anche questo.
  12. Rocky

    L'opaca Ferrari SF90

    Comunque forse a dare problemi era la centralina. Non sostituita sull'Alfa che infatti ha dato problemi a Giovinazzi e Raikkonen a più riprese, le altre 4 vetture invece un week end relativamente liscio. Vanzini dice però che quella nuova è più pesante quindi anche qua, pur non sapendo quanto, si sacrifica un po' di prestazione per ritrovare l'affidabilità. D'altro canto invece la Mercedes ha iniziato con calma, ha accumulato i suoi giri nei testing e finora l'unico inconveniente che hanno avuto è quello con Bottas nei test. Insomma, vedremo con i prossimi sviluppi a Barcellona, ma per ora la mia impressione è che la Ferrari abbia voluto fare un passo più lungo della gamba e ora debba ricominciare con calma.
  13. Rocky

    L'opaca Ferrari SF90

    Forse avete ragione, ma fatico molto a pensare che Binotto sia realmente peggio di uno che dava la colpa agli strateghi e sfotteva gli avversari in mondovisione
  14. Rocky

    Max Verstappen, senza penalità e senza paura

    Facile elogiarlo col compagno in crisi, però dopo 3 gare è davanti in classifica a entrambe le Ferrari... grandissimo inizio di stagione.
  15. Vettel poco da criticare per questa gara. Era più veloce del compagno ed è stato fatto passare. Se questo non piace, le critiche vanno rivolte al team, non a lui che, anche se di poco, era più in forma di Charles.
×