Jump to content

Giovy_1006

Members
  • Content Count

    366
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Giovy_1006 last won the day on May 18

Giovy_1006 had the most liked content!

Community Reputation

58 Studente

About Giovy_1006

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 06/10/1993

Contatti e Social

  • Website URL
    motorlanditalia.it

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Quello che guida la Rossa
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

794 profile views
  1. Giovy_1006

    Ciao Niki

    Aveva una forza di volontà fuori dal comune. Avevo letto di alcune complicazioni sorte nelle ultime ore, ma non avrei mai pensato a tutto ciò. Riposa in pace, Niki.
  2. Giovy_1006

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Ah, per finire: Il karma esiste. La prova vivente sono le continue rotture di motore avute con Honda dopo che Alonso esultò quando vide il motore di Schumacher andare in fumo nel Gran premio del Giappone.
  3. Giovy_1006

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    L'Alonso pilota non si discute. Negli ultimi anni il titolo ce lo siamo veramente giocato fino alla fine con lui (2010 e 2012). Come persona non lo paragonate assolutamente a Raikkonen. Io dico che come persona averlo all'interno di un team ti da tanto in pista ma ti toglie tanto anche all'interno del Team, e noi Ferraristi, specialmente in questo momento, sappiamo quanto possa contare l'armonia all'interno di un team. Il "siete dei sgeni" o "GP2 engine" per me sono sinonimo di uno che è abituato ad essere prima donna nel team. Lo è tutt'ora in McLaren, quasi comandava di più lui che Zak Brown. Sono personalità che vanno immediatamente a cozzare con altri piloti con una personalità forte come la sua (Hamilton e Verstappen) e se lo vai a prendere, sai già che gli devi mettere il team a sua disposizione. Tuttavia un suo ritorno sarebbe un fallimento in F1 perché sarebbe il caso di avere un ricambio generazionale, invece che girare sempre sui soliti.
  4. Giovy_1006

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Boh, io son convinto che in un modo o nell'altro verrà fatto rientrare. L'attenzione mediatica nei confronti di Alonso è così elevata che per l'elevato share che porterebbe, verrà fatto rientrare. Il fatto è che se io non mi sono qualificato, per regolamento non dovrei partecipare. Riguardo Alonso bisogna scindere la persona dal pilota. Occhio a dare del "non campione" ad Alonso solo per antipatie personali. Stesso discorso dicasi per Hamilton. Per farvi capire la persona, una volta avevo letto un aneddoto su Alonso riguardo al suo periodo in Ferrari. Pare che, ogni Lunedì post gara si presentasse in fabbrica dicendo agli ingegneri robe del tipo "questi ultimi pezzi hanno fatto cagare, i prossimi saranno lo stessa cosa?".
  5. Giovy_1006

    F1 2019 [Codemasters]

    Le auto storiche non le utilizza praticamente nessuno. Piuttosto, sarebbe interessante inserire circuiti storici.
  6. Giovy_1006

    Daniel Ricciardo

    Non ha niente da dimostrare..oddio. Ha 7 vittorie all'attivo, mica 70. Certamente è uno dei migliori della griglia, ma sta di fatto che in questo inizio di stagione non è lo stesso Ricciardo impeccabile visto in Red Bull.
  7. Giovy_1006

    L'opaca Ferrari SF90

    Non hanno cambiato le sospensioni: hanno cambiato direttamente le gomme
  8. Giovy_1006

    a quando una rinascita Ferrari ??

    È quello che sostengo pure io. Il lato dirigenziale a Maranello è pressochè nullo. Hanno affidato la gestione della Ferrari a due personaggi che di Formula 1 non ne capiscono una mazza. Cosa ci vogliamo aspettare da Elkann e Camilleri?
  9. Giovy_1006

    F1 2019 [Codemasters]

    Questo non lo so per certo, da quello che ho visto un bloccaggio porta ad uno spiattellamento visivo della gomma. Se poi questo influirà anche sulla guida non lo so.
  10. Giovy_1006

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    Che schifo. Sembra la versione ultrasemplificata di Sepang.
  11. Giovy_1006

    F1 2019 [Codemasters]

    È uscita la beta di F1 2019. - Più che la grafica ufficiale è un richiamo alla grafica ufficiale FOM; - I Feedback di guida sono simili a F1 2018 anche se ci sono alcuni cambiamenti; - È più facile mandare in surriscaldamento le gomme ma allo stesso tempo è più facile farle scendere di temperature; - Le gomme si usurano più facilmente; - L'ERS dura di più; - Hanno tolto la zavorra;
  12. Giovy_1006

    La fu Lotus oggi Haas VF-19

    E' copiato in maniera così spudorata che sembra impossibile sia una semplice coincidenza. A Melbourne l'ha già fatto Magnussen e se non erro Grosjean prima del ritiro era pure davanti a Gasly. Comunque la vedo improbabile visto che il divario tra Haas e Red Bull è così ampio da non permettere a Raikkonen di finire davanti a Gasly.
  13. Giovy_1006

    La fu Lotus oggi Haas VF-19

    Passi per Kubica, ma dare del bollito a Giovinazzi e Gasly mi sembra esagerato. Grosjean è da parecchio tempo in F1 e inizia ad essere abbastanza datato per la categoria, considerando le fesserie fatte nella passata stagione, ma Domenica è stato portato più volte fuori pista dal suo compagno Magnussen, tant'è che quest'ultimo si è preso qualche rimprovero da Steiner.
  14. Giovy_1006

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    Su Assetto Corsa è una delle mie preferite Tralasciando le vie di fuga in molte parti inesistenti e veramente piccole, l'ampiezza della carreggiata sembra molto stretta e non a norma.
  15. Giovy_1006

    L'opaca Ferrari SF90

    Nuova sospensione posteriore?
×