Jump to content

PheelD

Premium Members
  • Content Count

    4,070
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    48

Everything posted by PheelD

  1. Apro con abbondante anticipo per organizzarmi al meglio. Prima di Natale, raduno a Bologna per salutarci, mangiare e bere in compagnia e scambiarci gli auguri. La meta prescelta è Bologna, capoluogo di regione dell'Emilia Romagna. Rispondete al sondaggio prima di tutto. Per altre informazioni(parcheggi, programma della giornata, eventuali appoggi per chi viene ma non può fare in giornata la cosa, ristorante ove mangiare…) vi informerò più in là. Mi auguro siate tanti.
  2. PheelD

    SBK

    È serio
  3. PheelD

    Alexander Albon

    Nuovo pilota Toro Rosso, arriva da una stagione buona in F2: terzo in classifica dietro a Russell(che andrà alla Williams) e Norris(nuovo pilota McLaren). Va detto che, a differenza degli altri 2, era al secondo anno in F2. Una sua immagine mentre testa la sua monoposto F2 a Barcellona
  4. PheelD

    MotoGP 2019

    Visto che domattina iniziano i test in ottica della prossima stagione, è stato aperto il topic sulla stagione. Ecco la Entry List della MotoGP Honda Honda HRC 99 Lorenzo- 93 Marquez Honda LCR 35 Crutchlow- 30 Nakagami (Crutchlow) (Nakagami) Ducati Ducati Corse 04 Dovizioso-09 Petrucci Alma Pramac 63 Bagnaia-43 Miller Reale Avintia 17 Abraham-53 Rabat Yamaha Yamaha Monster 46 Rossi-12 Viñales Petronas Yamaha SRT 21 Morbidelli-20 Quartararo Suzuki Suzuki Ecstar 36 Mir-42 Rins KTM Red Bull KTM Factory 44 P.Espargaro-05 Zarco (Espargaro) (Zarco) Red Bull KTM Tech3 88 Oliveira-55 Shyarin (Oliveira) (Shyarin) Aprilia Gresini Aprilia 41 A.Espargaro-29 Iannone Ecco qua il calendario. 1 GP del Qatar – 10 Marzo 2 GP di Argentina – 31 Marzo 3 GP delle Americhe – 14 Aprile 4 GP di Spagna – 5 Maggio 5 GP di Francia – 19 Maggio 6 GP d’Italia – 2 Giugno 7 GP di Catalogna – 16 Giugno 8 GP d’Olanda – 30 Giugno 9 GP di Germania – 7 Luglio 10 GP della Repubblica Ceca – 4 Agosto 11 GP d’Austria – 11 Agosto 12 GP di Gran Bretagna – 25 Agosto 13 GP di San Marino – 15 Settembre 14 GP d’Aragona – 22 settembre 15 GP della Thailandia – 6 Ottobre 16 GP del Giappone – 20 Ottobre 17 GP d’Australia – 27 Ottobre 18 GP della Malesia – 3 Novembre 19 GP di Valencia – 17 Novembre Grande novità della stagione sarà l'introduzione della categoria MotoE riservata a moto elettriche. Vi rimando a questo link per entry list e regolamento. Riuscirà Marc Marquez a fare 8 o il Dovi riporterà l'iride a Borgo Panigale? Senza dimenticare che il prossimo anno il 93 avrà al suo fianco un certo Lorenzo, uno che potrebbe metterlo seriamente in difficoltà. E senza dimenticare anche il grosso miglioramento della Yamaha nelle ultime gare: se la M1 tornasse molto competitiva, anche Viñales e Rossi potrebbero giocarsi qualcosa in più di qualche podio. Occhio anche alla Suzuki, che parte con una lineup inesperta, ma la moto è cresciuta molto nelle ultime gare e potrebbero essere una bella gatta da pelare per tutti il prossimo anno. Aspettative alte, infine, per KTM, che ha ingaggiato Zarco e avrà finalmente un suo team privato(Tech3), mentre per Aprilia, che ha ingaggiato Iannone, ci sono aspettative piuttosto basse visto che non sono mai riusciti a crescere molto in 4 anni, ma non diamoli per morti.
  5. PheelD

    piloti del passato su auto del passato

    Jacques Villeneuve a Melbourne 1996. Pole alla prima qualifica in F1.
  6. PheelD

    Alexander Albon

    Beh con i due in gara assieme e senza penalità per uno dei due, a Singapore, Max lo ha legnato. A Suzuka pure credo che senza quell'incidente avremmo avuto Max nettamente davanti. Credo sia un discreto secondo, che fa il suo e non disturba il 33, cosa che faceva invece un australiano...
  7. PheelD

    MotoGP 2019

    Volevo dire la mia su Zarco in Honda: per me è una win-win situation per tutte e 3 le parti in causa. Honda può valutare bene il francese, che Puig aveva contattato nel 2018. Se va bene, penso possano addirittura dargli una ufficiale nel 2020, se va male, grazie di tutto e arrivederci. Il francese tiene comunque viva la pista per il posto da collaudatore Yamaha ma allo stesso tempo non si preclude anche l'opzione un posto nella griglia 2020 con una Honda. Lucio Cecchinello prende un buon pilota per portare a casa quanti più punti possibili in questo finale, conscio che anche in caso di non-ingaggio del francese ha comunque due buoni piloti per il 2020.
  8. PheelD

    MotoGP 2019

    Pronostici per Motegi?
  9. PheelD

    Muscle car

    Topic dedicato alle note sportive "extreme" made in USA. Spero che i vari amanti di questo genere di auto, @F.126ck e @Rio Nero in primis, apprezzino questo topic. Parto con la Challenger del 1970. Prima serie.
  10. PheelD

    I vostri animali

    Parliamo oggi di un'altra razza canina molto apprezzata e conosciuta. Il Samoiedo. Altro cane che prenderei domani, è una palla di pelo bianco originaria della Russia che generalmente ha un peso tra i 25 e i 30 chili. Cane da compagnia parecchio affettuoso e generalmente docile di carattere, soffre parecchio il caldo. Ha due difetti: è una delle razze canine più costose fra quelle "acquistabili" e il pelo richiede una certa cura. Il nome deriva dal nome usato per indicare i Nenci, un popolo della Siberia. Nasce come cane da lavoro e traino di slitte. Altro cane che prima o poi vorrei possedere.
  11. PheelD

    Auto mai nate

    Topic riguardante tutte quelle auto che sono state a un passo dall'entrata in produzione ma poi sono state cancellate. Parto con una vettura relativamente tranquilla. Versione scartata della Croma seconda serie. Spero che il topic vi piaccia.
  12. PheelD

    Auto mai nate

    Alfa Romeo Magnaghina, in codice progetto 148. Meccanica delle versioni a trazione integrale della 33, avrebbe dovuto nascere come piccolo fuoristrada. Anche a scopo militare, come si evince dalla foto.
  13. PheelD

    piloti del passato su auto del passato

    Makinen al Montecarlo 2002. Ultima vittoria in carriera, prima e unica con Subaru.
  14. PheelD

    Muscle car

    Plymouth Roadrunner. 1969.
  15. PheelD

    SBK

    Va anche detto che ai tempi la differenza tra moto private e ufficiali era probabilmente più marcata rispetto ad ora.
  16. PheelD

    Charles sebino Leclerc

    Speriamo che a Bologna si possa brindare alla sua terza @F.126ck quel deflettore probabilmente pesa meno della cotoletta XXXL di Verona ed è pure non commestibile Chiudo OT
  17. PheelD

    Antonio "nel limbo" Giovinazzi

    Si concordo sul fatto che la Sauber 2018 alla fine era una bella macchina, ma fino a Singapore Leclerc aveva fatto il grosso, con Ericsson spesso a distanza siderale.
  18. PheelD

    Antonio "nel limbo" Giovinazzi

    Può darsi, anche se Ericsson comunque qualche volta nei punti c'è stato. Fondo gruppo no ma tra Toro Rosso che aveva Hartley molto lento, Williams che era messa male e McLaren oscena, generalmente lì stava Marcus, mentre Leclerc di solito(ricordo alcune gare in cui faceva fatica pure lui) era in zona punti.
  19. PheelD

    Antonio "nel limbo" Giovinazzi

    Sul grassetto: va anche detto che gli manca esperienza, se dovesse rimanere il prossimo anno per me potrebbe fare ancor meglio. Sul'altra parte: secondo me è il progetto 2019 ad essere impostato così, e comunque sino a due gare fa erano da zona punti tranquilla, credo semplicemente che la mancanza di budget non permetta sviluppi validi. Inoltre penso che manchi un pilota, Leclerc lo scorso anno a volte era in top 10 mentre Ericsson pascolava a fondo gruppo, in grado di dare qualcosa in più.
  20. PheelD

    Antonio "nel limbo" Giovinazzi

    In prova generalmente meglio del compagno. In gara si perde. Non so cosa dire.
  21. PheelD

    Sportive vintage

    Topic su tutte quelle auto sportive "minori" del passato che hanno infiammato, e tuttora infiammano, gli animi degli appassionati. Parto con una vettura che pochi conoscono, ma che era tanta roba
  22. PheelD

    Sportive vintage

    @Aerozack ha già 13 anni
  23. PheelD

    Muscle car

    Non sfociamo in spam. Pontiac GTO, 1969.
×