Jump to content

SebMat

Premium Members
  • Content Count

    2,953
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by SebMat

  1. SebMat

    La F1 in TV

    Ormai le telecronache sono un disco rotto, onestamente però preoccupa di più quando diventa assolutamente fazioso e fa la parte del complottista, dicendo spesso cose assurde. "3...4...5... allo spegnimento il via del Gran Premio del Burkina Faso, che parte adesso con il buono spunto diiiii (...Genè che suggerisce chi ha avuto il buono spunto...) SEBASTIAN VETTEL/LECLEEEERC/LEWIS HA-MIL-TON
  2. Come già detto da altri, qui escono fuori gare sempre incerte. Mi aspetto una Red Bull nuovamente competitiva, anche se da Ungheria in poi neanche a Singapore hanno mai dato la sensazione di poter vincere. L'anno scorso una pole che ritengo storica di Ricciardo, che priva Verstappen di un record a cui secondo me teneva molto. Probabilmente scambierebbe volentieri quella vittoria con la pole del giorno prima.
  3. SebMat

    La Pirelli ha scelto...

    Ferrari porta ben 5 medie, lei che di solito preferisce concentrarsi molto sulla qualifica e portare di conseguenza tante soft.
  4. SebMat

    Alexander Albon

    Ovviamente il confronto con Verstappen non regge, ma la Red Bull ha ingaggiato Albon per portare a casa più punti possibili, soprattutto rispetto a Gasly che ne ha persi una marea, e fin qui sta facendo un ottimo lavoro. Piano piano sta anche assottigliando questi distacchi, segno di una crescita che in Gasly non si era vista.
  5. SebMat

    Alexander Albon

    Da quando è salito sulla Red Bull a Spa, ha realizzato 48 punti contro i 32 di Verstappen.
  6. Se Seb una volta mollata la frizione, non l'avesse ripresa subito in mano e quindi fosse scattato a molla in anticipo, a quel punto sarebbe arrivata la penalità perché il sensore avrebbe registrato uno spostamento eccessivo tra la partenza di Vettel e lo spegnimento del semaforo. A differenza di Kimi a Sochi, nel caso di Vettel lo spostamento è stato veramente minimo, quindi è anche stato bravo a riprendere subito in mano la frizione ed evitare la penalità.
  7. In teoria alla Ferrari non conviene che ci siano punti di sorpasso, dato che in gara con questo passo potrebbe non trovarsi mai nella condizione di attaccare la Mercedes in pista. Bisogna semplicemente fare 1-2 ogni GP e sperare di arrivare al termine del primo giro in quelle posizioni, per avere speranze di vittoria.
  8. Sono d'accordo, magari una pena minore nel caso il pilota non tragga effettivamente vantaggio dallo jump start, tipo 5 secondi fermo al cambio gomme.
  9. SebMat

    Charles sebino Leclerc

    Tutta esperienza, meglio fare questi errori adesso che quando conterà veramente.
  10. SebMat

    Il vecio Sebastian Vettel

    Incredibile, partiti bene entrambi i ferraristi per tutto l'anno, e poi proprio qui a Suzuka bisognava far disastri.
  11. Gran gara di Seb, peccato aver perso tutto alla partenza. Con questa macchina in gara fare secondo è un risultato eccellente.
  12. SebMat

    La Pirelli Mercedes W10

    Hanno perso una doppietta facile con la strategia.
  13. SebMat

    L'opaca Ferrari SF90

    Macchina spaziale in qualifica, ma troppo indietro sul passo gara. Dovranno lavorare molto su quello.
  14. Hamilton si mangia pure Seb, in gara non c'è storia.
  15. Semplicemente gomme usurate credo. Interessante vedere se Vettel riuscirà a prendere Hamilton dopo la seconda sosta.
  16. Comunque sul passo gara non ce n'è, questa macchina se non è 1-2 al termine del primo giro rischia sempre di perderla. E sicuro in gara non riesce a vincere. Vettel su due soste.
  17. Ma Verstappen ha qualche problema?
  18. Leclerc li era col volante già completamente girato, sembrava avere grande sottosterzo, per evitare il contatto avrebbe dovuto rallentare. Comunque sì, colpa sua.
  19. Non ci credo sono crollato a metà qualifica, rimpiangeró questo giorno per sempre. Grande Seb, portiamo a termine il lavoro adesso!
  20. Non so come i team abbiano fatto a lavorare sull'assetto, anche perché non si fanno mai qualifiche in condizioni mattutine. Di solito Ferrari prima di trovare il giusto assetto ha bisogno di più tempo per lavorare.
  21. Hamilton-Bottas-Leclerc-Vettel-Verstappen-Albon
  22. Io faccio tirata fino alle 3, il sabato sera in questo aiuta, e poi metterò cento sveglie per alzarmi dal letto alle 6;50.
  23. SebMat

    Il vecio Sebastian Vettel

    Che peccato la Ferrari che qui non sembra essere competitiva per vincere, avrei voluto troppo vedere Vettel vincere qui.
  24. Sul passo gara Vettel saliva dopo qualche giro sul 37 basso, Hamilton sul 35 basso. Gomme soft. Qui siamo indietro nel lavoro, o semplicemente, globalmente inferiori.
×