Jump to content

SebMat

Premium Members
  • Content Count

    2,745
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

145 Diplomato

About SebMat

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Vettel
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    SPA

Recent Profile Visitors

1,430 profile views
  1. Ma quando guadagna la Ferrari in accelerazione? Anche nei 3 sovrasterzo che ha avuto Leclerc, in totale avrà perso mezzo decimo. E nelle curve ci difendiamo alla grande, soprattutto in quelle più lente stranamente, tipo al tornantino prima dell'ultima zona DRS.
  2. SebMat

    Il Predestinato Charles Leclerc

    Secondo me si, più si è giovani e più si è veloci. Magari con gli anni che passano e l'esperienza che accumoli, diventi globalmente più forte, ma meno veloce. Superati i 30 sicuramente.
  3. SebMat

    Il Predestinato Charles Leclerc

    Le prestazioni di Ham erano più preoccupanti mesi fa, adesso sta tenendo bene il confronto con Leclerc.
  4. SebMat

    Lo spodestato Sebastian Vettel

    I giri perfetti di Seb non danno mai la sensazione di essere così al limite, ma solamente una straordinaria calma e perfetta pulizia tecnica. Te lo dico da uno che si è recuperato tutti gli onboard delle varie pole nel corso degli anni. Quel primo giro secondo me ha fatto uscire tutto il fuoco che aveva dentro fregandosene delle conseguenze. Questa è la mia pista e qua sono il più forte, punto. Emozionante. Peccato mancassero ancora 6 minuti alla fine.
  5. Ungheria non è distante dove abbiamo preso 1 minuto in pista eh.
  6. SebMat

    Lo spodestato Sebastian Vettel

    Non credo fosse apposto con la macchina, nelle FP3 è uscito 10 minuti dopo Leclerc per fare l'ultimo tentativo dato che stava ancora lavorando col setup. Il miracolo l'aveva fatto nel giro precedente trovando un giro da paura sfiorando tutti i muri, miracolo non completato perchè ha toccato il muro nella stessa curva della pole del 2017 e lì certamente ha perso tempo. 3 decimi più veloce di Leclerc nel secondo settore, e soltanto 60 millesimi nel terzo che è molto simile. Significa aver lasciato lì tanto tempo, parlo del primo tentativo. Nell'ultimo non poteva replicare un giro simile, così al limite. E' andata bene così, peccato che il netto miglioramento della pista gli ha tolto sicuramente almeno la prima fila.
  7. SebMat

    Il Predestinato Charles Leclerc

    Avrebbero seguito le indicazioni di Kimi sicuramente all'ultimo anno in Ferrari? Dubito.
  8. SebMat

    Lo spodestato Sebastian Vettel

    Ha fatto un errore in curva 3 e da lì non ha più recuperato tempo, prima di abortire il giro a fine secondo settore per un sovrasterzo. Peccato, con un T3 normale poteva andare in pole, dato che nel primo tentativo lì ci aveva perso un due decimi secondo me.
  9. Un undercut Mercedes qui vale minimo 2 secondi, non siamo a Monza. Vedremo domani, importante avere Seb in terza posizione e Bottas solo in quinta.
  10. SebMat

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Bel giro, magia nel terzo settore.
  11. SebMat

    Il Predestinato Charles Leclerc

    Magari non avrebbero mai fatto quello spostamento di carico dal posteriore all'anteriore, che di fatto ha migliorato nettamente la macchina, senza un pilota che potesse trovarsi bene con quel nuovo assetto.
  12. Ci ha salvato quel meccanico che urlava a tutti "Calmaaa", eroe, senza di lui era beffa sicura.
  13. SebMat

    L'opaca Ferrari SF90

    È anche vero però che le altre sono ferme da mesi. Speriamo sia tutto un programma finalizzato per arrivare competitivi al 2020, e di non trovarci indietro nello sviluppo della vettura del prossimo anno.
  14. Bottas errore grave nel secondo settore, poteva essere lì anche lui. Anche se la differenza Hamilton l'ha fatta nel terzo settore.
  15. SebMat

    L'opaca Ferrari SF90

    Neanche la SF70H andava così qui. Secondo me comunque la differenza l'hanno fatta i piloti.
×