Jump to content

SebMat

Premium
  • Content Count

    4,931
  • Spam

    15 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

SebMat last won the day on December 6 2021

SebMat had the most liked content!

Community Reputation

549 Dottore

About SebMat

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 11/03/2001

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Vettel
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    SPA

Recent Profile Visitors

5,653 profile views
  1. La SF 90 più che estrema aveva intrapreso la direzione di sviluppo sbagliata con la filosofia outwash. La SF 70H invece aveva tante soluzioni innovative come le pance, poi copiate praticamente da tutti i team, diffusore e fondo, che invece sono state azzoppate dalla FIA.
  2. L'ultima volta che ci fu un simile cambio regolamentare così importante.
  3. Della Red Bull di Verstappen a Silverstone non è rimasto neanche il carburante.
  4. Mi è ricapitato per caso su YouTube, penso che da quel giorno non mi riprenderò più. Mannaggia alle intro di Vanzini, mai gufato così tanto. https://youtu.be/b-dDg1fllaY
  5. Col senno di poi si può dire che Lewis avrebbe potuto essere più aggressivo con Perez chiudendogli la porta in faccia all'interno una volta superato sul dritto per poi sfruttare la maggior trazione delle gomme fresche in uscita. Il grosso del vantaggio l'ha perso dopo nel terzo settore. Ma ci sta anche che non volesse prendersi rischi inutili perché senza l'imprevisto della SC avrebbe vinto comunque tranquillamente. Mi ricorda un po' la situazione di Rosberg nel 2016 quando gli dissero "it's critical to pass Verstappen" prendendosi dei rischi enormi per passarlo, arrivarono veramente vicini al contatto. Magari avrebbe vinto lo stesso, magari senza quel sorpasso non ce l'avrebbe fatta, ma dimostrò grande freddezza nel concluderlo in quel modo mettendo l'ultimo tassello per il titolo.
  6. Forzaferrari88: Perché ha portato fortuna con la prima delle 17 vittorie consecutive di Hamilton con Max fuori dal podio. L.Costigan: Perché interviene poco ma quando lo fa è sempre preciso nell'esprimere la sua opinione senza trascinarsi in sterili polemiche. ggr: Schietto nei giudizi, senza fare figli e figliastri. F.126ck: Vecchio tifoso di Seb, merita che vada avanti. Lucaf2000: Simpatico nonostante punzecchi un po' troppo Vettelino mio. Bombarolo di Torino: Lo avrei votato a prescindere dal confronto con me, sempre preciso e puntuale nelle sue osservazioni portando dati e analisi nel Forum. Sorteggio ostico. Chatruc: Enciclopedia vivente della F1, c'è tanto da imparare. Giovy_1006: Ferrarista convinto col quale spesso mi trovo d'accordo. Andycott: Ad esclusione, ho interagito poco con entrambi. AeLx_ferrari: Votato per simpatia. forzaferrari: Il forzaferrari non trolloso. rimatt: Mi trovo quasi sempre d'accordo con ciò che scrive, utente equilibrato. Nemesis: Sportivo nell'accettare la sconfitta del suo beniamino. Leno: Nonostante non sia per lui un utente serio con cui discutere lo voto lo stesso per convincerlo del contrario e anche perché senza di lui il topic di Hamilton sarebbe stato a senso unico quest'anno. Aviatore_Gilles: Mi piace il Nick. PheelD: L'anima del Forum, un saluto PheelD. Kimimathias: Spero si sia ripreso dalla batosta di domenica. Asturias: Una volta mi piaceva molto leggerlo quando interveniva più spesso.
  7. Secondo me Hamilton é stato un po' pollo a voler resistere all'esterno sia qui che a Jeddah che in Brasile. Non lo so, ci sono piloti come Alonso che fanno sembrare l'incrocio una mossa abbastanza semplice e safe da fare, soprattutto con un rettilineo successivo da fare in pieno.
  8. Devo dire che non mi aspettavo una dichiarazione d'amore così forte alla Red Bull dicendo "con voi per sempre" e altre cose. Possono diventare un binomio fenomenale in futuro. Ma sbaglio o il primo a congratularsi in radio con lui è stato Albon totalmente a caso?
  9. È esattamente quello che dicevo prima. Bisogna soltanto capire che tipo di Formula 1 preferiamo: quella più adatta ad un film di Hollywood con colpi di scena costruiti artificiosamente, o quella più vigile e attenta al regolamento salvaguardando l'integrità sportiva. Io dico la verità: ieri mi sono divertito tantissimo così come tutto l'anno, sono contento per come sia finita e spero il prossimo anno di vedere una stagione ancor più emozionante con una lotta magari allargata. Ma se al posto di Lewis ieri ci fosse stato Vettel o un pilota Ferrari starei ancora gridando allo scandalo.
  10. L'anno prossimo partirà ancora favorito secondo me. Dubito che Mercedes canni il progetto del nuovo regolamento con tutto lo staff e le strutture che hanno, sicuramente il budget cap sarà un po' limitante per la loro potenza di fuoco, ma questo vale un po' per tutti. Russell sa bene di essere il futuro primo pilota Mercedes, quindi starà alla larga dal combinare casini con Lewis ben sapendo che Toto ha già dichiarato di non voler assolutamente vedere un 2014-2016 bis con gare perse inutilmente a causa della rivalità tra i piloti. Ha il futuro davanti a sé e deve soltanto correre per conquistarsi il più possibile l'apprezzamento e l'appoggio della squadra, immischiarsi in una faida interna favorendo le scuderie rivali non sarebbe benefico per il futuro in quel team. Con questo non dico che dovrà zerbinarsi o andare piano apposta, anzi se riuscirà a dimostrare di essere costantemente più veloce di Lewis sarà la Mercedes stessa a puntare tutto su di lui scaricando ben presto Hamilton come prima guida indiscussa. Solamente dovrebbe evitare i casini successi alla Ferrari ad esempio nel finale del 2019, che comunque non si giocava nulla.
  11. Ripartire in quelle condizioni in modo tale da correre esattamente l'ultimo giro è stata una forzatura incredibile del regolamento. Sono sicuro che con una proprietà diversa da quella di Liberty Media non avremmo visto questa decisione, né tante altre nel corso dell'anno a onor del vero. Sta a voi decidere quale F1 preferire.
  12. Toto? It's called a Motor Race. https://youtu.be/GSOYIo996CA
  13. Peccato che è soltanto da qualche gran premio che hanno cominciato a far ascoltare i team radio tra le scuderie e Masi. Quante perle ci siamo persi negli passati, soprattutto in Ferrari. Sto cominciando ad immaginare Binotto ed Arrivabene in tutte le situazioni controverse dal 2017 in poi...
  14. Non sarei così drastico con i commenti. Charles ha battuto costantemente Sainz sia in qualifica che in gara, sarebbe stato molto più preoccupante per noi tifosi se fosse arrivato davanti in classifica ma soltanto per sfighe del compagno e colpi di fortuna. Non ha fatto errori grossolani che hanno spianato la strada a Sainz, pura sfiga ritrovarsi dietro. Hamilton ci mise del suo per arrivare dietro Rosberg ad esempio. Leclerc è più veloce e lo ritengo un pilota al livello di Verstappen. Dopo questa stagione l'unica cosa che sappiamo in più è che il secondo pilota è un signor pilota che porta tanti punti a casa, e in una eventuale lotta per il titolo sarà fondamentale.
×