Vai al contenuto

SF71H

Members
  • Numero contenuti

    107
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

11 Matricola

Su SF71H

  • Rango
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 24/09/2019

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Visite recenti

158 visite nel profilo
  1. SF71H

    L'opaca Ferrari SF90

    Sicuramente la prestazione scadente è data da piu' variabili, pero' se per assurdo il tipo di tracciato e le condizioni del vento-anche domenica era presente se pur non costante - puo' aver generato minor carico all'anteriore rispetto al simulatore anche cosi' si possono spiegare le basse velocità di punta Ferrari, se entri meno forte in curva è ovvio che la percorrenza e l'uscita sarà a velocità inferiori. Da profano, mi pare che a Melbourne sia mancato proprio carico all'anteriore e nella seconda parte di gara si è deciso di preservare il motore per le prossime gare, perchè nel primo stint il passo era stato almeno discreto. Questo minor carico inaspettato, puo' aver influenzato il funzionamento delle gomme Pirelli, infatti è strano il miglior secondo stint di Leclerc su dure rispetto a Vettel su medie. Siamo nel campo delle ipotesi e ho provato a dire la mia, la prossima gara ci dirà qualcosa in piu' e spero di non rivivere l'incubo della prima gara.
  2. SF71H

    L'opaca Ferrari SF90

    E' stata una brutta batosta, pensavo a tutto ,ma non certo a quello che è successo a Melbourne. Dopo i test che ho seguito, mi aspettavo una SF 90 su livelli Mercedes, invece è stata una debacle inaspettata , non tanto per le posizioni, ma per i distacchi accomulati sia in qualifica che soprattutto in gara. Nelle varie analisi pero' non si è tenuto conto di una condizione particolare che si è verificata sul tracciato di Melbourne, il forte vento sia in qualifica che in gara, guarda caso tutte le scuderie con la filosia dell'ala anteriore simil Ferrari sono andate in difficoltà. Chiedo ai piu' esperti, secondo voi puo' essere che il vento forte in Australia abbia influito sul pessimo inizio di mondiale della Ferrari, anche perchè da quello che si è potuto vedere la Ferrari mancava di inserimento in curva, vedi uscite di pista di Vettel in qualifica e di Leclerc in gara.
  3. SF71H

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Qualifiche]

    Incredibile il distacco...per non dire imbarazzante.
  4. SF71H

    Stagione Calcistica 2018-2019

    Il circo 1908 regala sempre grandi soddisfazioni. Sui commenti degli antijuventini soprassediamo è già dura per loro senza infierire ulteriormente...fiumi di sborra martedì allo stadio....che serata
  5. SF71H

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Prove Libere]

    Questo è il motto dell'Inter per la Ferrari bisogna trovarne un altro
  6. SF71H

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Prove Libere]

    Intendevo sulle prestazioni delle vetture. ovvio che il mondiale non si chiude a Melbourne.
  7. SF71H

    2019.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Prove Libere]

    Solo le qualifiche ci diranno la verità.
  8. SF71H

    La stellare Mercedes W10

    Una decina di giorni e sapremo. Poi pubblicizzare i cambi e gli sviluppi della vettura pare proprio una novità. Certo la MB sarà competitiva,ma loro vogliono vincere, se la Ferrari ha veramente un vantaggio è importante sfruttare ogni occasione e non lasciare nulla per strada.
  9. SF71H

    Test 2019

    Sarebbe ottimo fosse cosi', magari stanno provando qualcosa di nuovo per il cambio gomme...speriamo che in gara non succeda mai.
  10. SF71H

    Test 2019

    Comunque non ho capito il lavoro mercedes con hamilton, pare solo prove di gomme.
  11. SF71H

    Test 2019

    Sti cerchi bucati non vanno bene per noi...
  12. SF71H

    Test 2019

    RB è terza forza, ma non è detto che diventi pure quarta dietro ai cugini della toro rosso.
  13. SF71H

    Test 2019

    su che gomma è ora Sebastian?
  14. SF71H

    Test 2019

  15. SF71H

    Test 2019

    AI Gp durante la stagione sicuramente, ora come ora non avrebbe alcun senso, poi mi sbaglierò,ma credo che Luigi quest'anno lo vedremo ben poco sorridere.
×