Jump to content

SF71H

Members
  • Content Count

    275
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

50 Studente

About SF71H

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 09/24/2019

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

1,138 profile views
  1. Le prestazioni della SF1000 sono migliorate è indubbio, ma la pista del Bahrain è di motore, insomma non credo potremmo essere sopra Mclaren e Renault. Non credo nemmeno ci si possa attendere una gara dal meteo pazzo, obbiettivo reale è entrare in Q3 magari con entrambi i piloti (difficile)e cogliere ogni opportunità in gara. Per l'anno prossimo vedremo il nuovo motore quanti cavalli avrà in piu' e i possibili benefici del nuovo retrotreno e cambio che stanno progettando a Maranello.
  2. La macchina pare leggermente migliorata, anche se soffre ancora dannatamente per trovare la giusta finestra per far funzionare al meglio le gomme. Detto cio', il motore dell'anno prossimo non potrà essere peggio di quello attuale e questo credo porterà un upgrade di almeno 0.3/0.5 decimi al giro, questo probabilmente ci consentirà di toglierci dal pantano del gruppo medio/basso e portarci ad essere stabilmente il terzo team per valori in pista. Come scalare ulteriormente posizioni la vedo francamente dura, considerato il congelamento degli sviluppi causa pandemia.
  3. Che Charles abbia commesso un errore è indubbio. Gara strana, per come era partita sembrava una gara anonima per il nostro 16, visto anche il pessimo passo che aveva sulle full wet, poi un volta passato sulle intermedie ha tenuto un gran ritmo per il resto del GP. Arrivati all'ultimo giro poteva e probabilmente doveva accontentarsi del terzo posto, ma un pilota vincente tenta sempre di andare oltre sempre, poi Leclerc è forse oggi il migliore nei duelli corpo a corpo, per dirla alla Vanzini. Ha commesso l'errore proprio all'ultima staccata un vero peccato. Insomma per farla breve,errore di Charles? Si e senza alcun dubbio, ma sbagliare oggi potrà aiutarlo in un prossimo futuro, detto questo io tifo Ferrari e sono altrettanto contento per il podio di Vettel, diciamo che la Ferrari è caduta in piedi almeno stavolta.
  4. Ci starebbe in fondo come scelta, Charles avrebbe pure potuto non correre questo GP visto il botto di domenica a Monza, diciamo per un eccesso di generosità ed inesperienza. Comunque dai messaggi radio Vettel diceva di avere pochissimo grip in ogni punto della pista. Vediamo le PL2 da cui senz'altro si potranno trarre indicazioni più precise.
  5. Magari ci fanno usare il motore 2019 per la millesima gara. A parte questo, livrea molto accattivante, speriamo almeno di entrare in Q3 con ambo le macchine e disputare una gara dignitosa raccimolando qualche punticino mondiale.
  6. Infatti basta vedere il rendimento degli stessi,sia in qualifica che in gara.
  7. Che sia buio totale questa stagione Ferrari e probabilmente pure la prossima è fuor di dubbio,c'è pero' una luce Charles Leclerc. In Ferrari hanno sbagliato telaio, aereodinamica, PU, accordo con la FIA e tutto cio' che era possibile sbagliare, ma il pilota è l'unica cosa che hanno veramente azzeccato. Ieri avrà sbagliato, è andato a rischio della sua stessa incolumità, nonostante stia guidando un mezzo trattore, se il tifoso Ferrari critica anche lui, mi viene da dire che allora è intrisico dello stesso tifoso criticare a prescindere. I suoi due podi 2020 alla luce del catorcio che guida andrebbero rivalutati, altro che criticarlo.
  8. Dentro l'accordo segreto tra Ferrari e FIA è nato questo scempio, chi di dovere in Ferrari sapeva e allora si doveva andare allo scontro totale, o cosi' fino al 2021, oppure F1 senza Ferrari e tanti saluti, evidentemente hanno preferito i soldi all'onore. Tanto una Ferrari che lotta nelle retrovie non giova a nessuno , pare che solo il dominio Mercedes debba essere incontrastato e che nessuno provi a fare alzare la pressione ai loro ingegneri.(Cit Toto). Horner invece si prostra dinnazi a Mercedes e rimembra cio' che poteva vincere l'anno passato senza il motorone Ferrari, quest'anno in qualifica i Mercedes fanno la stessa cosa con in piu' una macchina missile dal punto di vista telaistico e aerodinamico, ma lui è contento cosi' perchè Ferrari è l'ultimo dei motori in F1 in termini di potenza.(cit Horner)
  9. Se anche dopo il cambio regolamentare,la situazione rimarrà tale o comunque non avrà una macchina che gli consenta di lottare per il mondiale, credo proprio che il buon Charles farebbe bene a trovare un'altra sistemazione, non puo' bruciarsi l'intera carriera a guidare un trattore che ha bisogno d'aria ai pit per funzionare.
  10. Che pena....dalla pole a festeggiare il passaggio in Q2.
  11. Superlativo Max... ottimo Leclerc che tira fuori il massimo dalla Ferrari, niente filotto di vittorie della Mercedes...dal prossimo GP si tornerà alle pressioni che i MB gradiscono...brava Pirelli altra figura di m...a!!!
  12. Per forza deve essere malafede, l'incompetenza è solo una scusa.
  13. Per me tutti devono intervenire su questa vicenda, non tanto per la Racing point che ha gran potenziale ma piloti di serie B. Qui la questione è perché Mercedes abbia violato il regolamento palesemente passando il progetto in toto della W10,fregandosene della lealtà sportiva e del lavoro degli altri team....sicura che ancora una volta il tutto sarebbe passato in cavalleria come effettivamente successo.
  14. Toto Wolf ha perso la ragione del sentimento....meglio stia zitto farebbe miglior figura.... indecente a dir poco.
  15. Va bene l'ironia su Binotto, ma la sentenza è assolutamente ridicola, avrebbero fatto miglior figura ad assolvere la Racing point e attribuire la riuscita della nuova vettura ad un miracoloso software, che dalle solo foto tira fuori i disegni quotati con specifiche e tolleranze. Mi pare che tutto debba ruotare a seconda di quanto dispone Mercedes., francamente è diventato stucchevole seguire questa farsa.
×