Jump to content

SF71H

Members
  • Content Count

    172
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

26 Matricola

About SF71H

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  • Birthday 09/24/2019

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

863 profile views
  1. Sbaglio o sembra avere un assetto piu' rake degli anni passati?
  2. Ovviamente è cosi' e sarà cosi'. L'anno scorso ad inizio anno avevano un dominio assoluto. Unica cosa che spero è che Pirelli non inventi storielle sulla sicurezza, nel caso la Ferrari dovesse trovarsi in lotta ravvicinata per il mondiale.
  3. Non pare che abbiano fatto stravolgimenti rispetto alla monoposto dell'anno scorso.
  4. Muso stretto simile al Mercedes va di moda quest'anno, quello che non capisco è perchè' se funziona su Mercedes che non ha praticamente rake ma genera carico con il corpo vettura, dovrebbe funzionare in egual modo su macchine che sfruttano altri principi per generare carico aereodinamico.
  5. Credo che Mercedes l'anno scorso abbia volutamente seguire quella via, forse erano andati lunghi con la progettazione di alcuni particolari e comunque i test di Barcellona per loro hanno come unico scopo di testare l'affidabilità. Sono contento che non ci sarà versione 2 per Ferrari e credo quest'anno nemmeno per Mercedes, considerato che l'anno prossimo cambia completamente il regolamento, le risorse da dedicare al nuovo progetto prenderanno sicuramento piu' tempo.
  6. Allora ricordo male....oppure incosciamente avevo già scovato il punto debole della SF90 , che qualcosa sia poi cambiato è indubbio, sapere cosa esattamente non lo sapremo mai purtroppo.
  7. No e se vedi i risultati del migliore giro ferrari e quello di mercedes la differenza era appunto 0.5 secondi in quel settore.
  8. Dei test imminenti di Barcellona, la cosa che mi interessa di piu' è vedere i tempi del settoreT3, perchè l'anno scorso nonostante la SF90 pareva ai piu' una macchina vincente perdeva circa 0.5 secondi da MB, poi aumentati a quasi un secondo durante le qualifiche del GP. Quel settore ci dirà se la SF1000 ha almeno guadagnato quel carico aerodinamico che è parso il maggior difetto della SF90. Per il resto i risultati dei test come visto l'anno scorso andranno presi con le pinze, tranne ovviamente l'aspetto affidabilità.
  9. Il colore resta opaco, ma dalle foto, anche con le luci, il rosso rimane rosso e non piu' arancio come a volte sembrava l'anno scorso. A me non dispiace la livrea, mi sarebbe piaciuto L'Halo tricolore.
  10. Quindi hanno lavorato per avere l'efficenza aeroedinamica della SF90 e il carico aerodinamico della SF71 H, se la cosa è riuscita il nome SF1000 pare proprio azzeccato.
  11. Noi ormai siamo passati al rosso opaco.
  12. Speriamo che il rosso gli porti sfiga.
  13. Le vettute dell'anno prossimo saranno simili alle attuali? nel senso il cambio radicale di regole è nel 2021 giusto? quindi anche se la stagione è andata i passi avanti della SF90 possono essere le basi per il progetto e lo sviluppo della vettura 2020.
  14. Grazie mille per gli auguri....purtroppo non ho molto tempo per stare sul forum, ma spesso entro e leggo.
×