Jump to content

LuigiQ

Premium
  • Content Count

    2,298
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Everything posted by LuigiQ

  1. LuigiQ

    La F1 in TV

    Della prima stagione anche io guardai solo la prima puntata e restai deluso, non andai oltre. Stavolta con la seconda stagione sono andato oltre il primo episodio e devo dire mi ha piacevolmente sorpreso. Al netto dei difetti che avete giustamente fatto notare si lascia guardare con piacere. La cosa più interessante è che ti dà uno sguardo più profondo sui piloti (almeno per le puntate 2 e 3 che finora ho visto), te li fa capire un po' più a fondo, nel loro modo di fare. Anche su come lavorano le squadre ti dà qualcosa in più. Dai primi tre episodi ho apprezzato molto Sainz, mi piaceva già prima come pilota e come tipo, ma ora sono realmente un suo simpatizzante.
  2. LuigiQ

    Corona Circus

    Viste le presunte caratteristiche di questa SF1000, con problemi nei rettilinei, saltare Bahrain e Vietnan non sarebbe neanche male. Buono anche salti Monza magari Progetto lungimirante il nostro, hanno valutato in anticipo gli effetti del virus.
  3. A questo punto è veramente probabile che la Ferrari abbia perso parte di quell'extra potenza che poteva usare sul giro singolo l'anno scorso, ma non credo ora avremo deficit di potenza rispetto alla concorrenza dai. Bisognerà monitorare anche gli altri motorizzati Ferrari.
  4. LuigiQ

    Test 2020

    Come vedete i risultati della Renault? Il T3, che solitamente è il più indicativo nei test perché meno soggetto alle mappe della PU, è davvero veloce. Saranno davanti ai rosa?
  5. A mondiale chiuso per la Mercedes per ravvivare le gare ce lo permetteranno Notizia che unita alle parole di Binotto fa un po' preoccupare...
  6. È altrettanto poco credibile che il gran motore del 2019 diventi l punto debole del 2020...a meno che questa storia dell'olio ridotto ci abbia davvero azzoppato, ma non credo
  7. LuigiQ

    Test 2020

    Il T3 della Mercedes fa veramente paura, il loro anteriore è inarrivabile.
  8. LuigiQ

    Test 2020

    No no infatti ho scritto che la gestione gomme è sembrata veramente migliorata. Credo sia il punto più positivo di tutti i test Ferrari. Alla fine dei 6 giorni anche l'affidabilità si può dire si sia dimostrata buona.
  9. La simulazione è indubbiamente interessante, la RP ne esce parecchio ridimensionata, e soprattutto la gestione gomme sembra migliorata esponenzialmente. La Mercedes ha sicuramente qualcosa in più, ma possiamo sempre sperare che abbiano "esagerato", creando una vettura estrema ma fragile. Ultimo giorno che almeno qualche dubbio di vettura disastrosa in toto lo toglie per me.
  10. LuigiQ

    Test 2020

    Ho seguito la sim di Leclerc quasi giro per giro ed è stata veramente buona. Almeno abbiamo scartato l'ipotesi che la RP sia più veloce di noi dai.. Il 19.9 all'inizio terzo stint lo ha fatto anche grazie al DRS usato nel T1 in un sorpasso a Kimi, comunque una simulazione veramente incoraggiante. Sicuramente la Mercedes ne avrà di più ma non sembra disastrosa la vettura. Soprattutto non si nota il degrado gomme che era il grosso problema della SF90. Degrado gomme che invece è devastante sull'Alfa.
  11. Incredibile, con una macchina che a detta dei più critici sarebbe una replica della SF90, nella caratteristica di velocità di punta siamo passati dal top incontrastato al fondo della classifica. Sarebbe epico.
  12. Mi dispiace ma Binotto a trollare non ce lo vedo proprio, non lo ha mai fatto. Il fatto che parli di impossibilità di vittorie a inizio stagione fa anche capire che non c'è un rimedio pronto, uno stravolgimento della vettura già previsto. Quindi una volta arrivati alla quinta/sesta gara con distacco mondiale siderale si farà capire che i fondi sono tutti dirottati al 2021 perché oramai è tardi. Mi sembra tutto già scritto, spero davvero in Verstappen per divertirsi un po' perché 21 gare sono davvero tante... Ad ogni modo la debacle preventivata da Binotto non sarebbe giustificabile. Io non me la sono mai presa con lui o con il team, ma se le cose stessero come dice sarebbe un disastro progettuale davvero grave. Comunque aspettiamo anche qualche settimana dai..il tifo per la Rossa non mancherà in ogni caso.
  13. LuigiQ

    Test 2020

    Ho seguito poco, ma direi che la pista era piuttosto lenta oggi o mi sbaglio? Tutti i ritmi gara sono decisamente lenti rispetto a quelli di giorni fa.
  14. Quest'anno si punta al campionato rastrematura dopo il bottino di giri veloci del 2019! Ottimo
  15. LuigiQ

    Test 2020

    Analisi comparsa sul sito della F1, realizzata non so come da Lawrence Barretto. Is it possible? La F1 inventa dati per mantenere interesse sul circus..fantastico
  16. LuigiQ

    Test 2020

    Si si infatti, però è un confronto difficile quello tra due giri fatti con mescole cosi diverse, oltre alle condizioni di pista ovviamente differenti.
  17. LuigiQ

    Test 2020

    Analisi molto interessante, però non si tiene conto del fatto che il giro di ieri di Bottas sia stato realizzato con mescola C5, mentre il giro di qualifica del 2019 con C3 se ricordo bene. Questo dovrebbe influire sul grip e velocità minima in curva. Anche se sappiamo che la C5 non è adatta a Barcellona e teoricamente a fine giro la gomma dovrebbe essere quasi finita.
  18. LuigiQ

    Test 2020

    I tempi sono strani strani, ma la cosa che preoccupa un po' è che i tempi tendono a salire molto e velocemente in tutti gli stint.
  19. LuigiQ

    Test 2020

    A Sky iniziano a sparare bordate al team non da poco. Vanzini dice che gli ricorda l'ambiente dei primi anni '90 quello dell'attuale team Ferrari.
  20. LuigiQ

    Test 2020

    Ha parlato mastro Binotto? Cosa ha detto?
  21. Se mi parli di un vantaggio nel personale/strutture ok, sono d'accordo. Ma questo vantaggio non è relativo al fatto che sposteranno le risorse al progetto 2021 prima degli altri, è un vantaggio strutturale di un gruppo di lavoro pazzesco, mai visto in F1. I favoriti saranno loro anche nel 2021, ma non perché lavorano da prima sul progetto. Aspettare la prima gara non costa nulla Di sicuro non resteremo delusi e di sasso come l'anno scorso, alla peggio andrà come nelle attese.
  22. Beh no direi proprio di no. Non iniziamo ad inventarci che MB abbia un anno di vantaggio anche per l'anno prossimo. I problemi avuti ora alla PU non incidono in alcun modo sulle risorse rivolte al 2021, anche perché gli investimenti sul motore sono gli unici che daranno frutti anche l'anno prossimo. Se come pare nelle prime 3-4 Mercedes dominerà tutti passerano la grandissima parte degli investimenti al 2021, non solo loro. In Ferrari sono già belli orientati in questa direzione. La scelta ci può pure stare, ma devi essere abbastanza chiaro dall'inizio e soprattutto l'anno prossimo non puoi proprio sbagliare, altrimenti questo gruppo di lavoro avrebbe giustamente chiuso.
  23. Il pezzo di Antonini su FP guarda già al 2021 come anno del maxi investimento e riscatto Ci aspetta un anno angoscioso ragazzi,faremmo meglio a convincercene subito e guardare la stagione belli rilassati, che comunque qualche spunto interessante ci sarà sempre. Magari sperando saltino 3-4 gare per il virus, in modo da abbreviare la pena.
  24. LuigiQ

    Test 2020

    Anche con una scia è una velocità davvero alta Poco dopo è esploso tutto
  25. LuigiQ

    Test 2020

    sarei curioso di vedere una simulazione di giro veloce almeno da RB..ma noon credo che la vedremo oggi.
×