Vai al contenuto

LuigiQ

Premium
  • Post

    4131
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

L'ultima giornata che LuigiQ ha vinto risale al 7 Aprile 2023

LuigiQ ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

624 Dottore

Su LuigiQ

  • Grado
    Membro Senior
  • Compleanno 11/09/1990

Info Profilo

  • Posizione
    Frosinone
  • Professione
    Ingegnere Civile

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Visite recenti

6224 visite nel profilo
  1. LuigiQ

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Perché dobbiamo stabilire anche il primato di primo team che neanche Newey riesce a risollevare? Perché dobbiamo avvelenare la vecchiaia di un uomo tranquillo?
  2. LuigiQ

    La provincialotta McLaren MCL38

    Leggo che il fondo sovrano del Bahrain avrebbe dato mandato ufficiale a JP Morgan di trovare un acquirente per McLaren. All'orizzonte cinesi o addirittura si vocifera di Elon Musk con Tesla..
  3. LuigiQ

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Per Suzuka si parla di aggiornamenti aerodinamici di minore entità, qualcosa ci sarà ma sicuramente niente che possa spostare i equilibri. L'articolo comunque si teneva margine per possibili anticipi di alcuni sviluppi, vediamo..
  4. LuigiQ

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Quindi il primo upgrade importante dovremmo vederlo a Imola, come per molti team sicuramente. Da quanto riportano tutti sembra una buona vettura da sviluppare, visto il comportamento della vettura "sincero" e una prima versione aerodinamica volutamente abbastanza "semplice" come configurazione, almeno superiormente (il fondo non lo abbiamo visto). Spero si siano tenuti dei bei margini una volta tanto.
  5. LuigiQ

    Il bombardiere Red Bull RB20 v1

    Macchina che umilia la concorrenza, senza parole.
  6. LuigiQ

    Oliver Bearman

    Mi ha sorpreso, in F2 da rookie ha fatto benino ma non ha fatto miracoli, invece al primo GP senza quasi prove libere in F1 fa benissimo. Veramente sorprendente, bravissimo. Soprattutto il 2° stint su hard, dove spesso era vicino ai tempi di Leclerc, mi ha stupito.
  7. LuigiQ

    La seconda forza Ferrari SF-24

    La Ferrari si conferma sui valori del Bahrain, niente sorprese, né in positivo né in negativo. Non si poteva comunque chiedere molto di più al team, io di questa trasferta araba sono abbastanza soddisfatto. Purtroppo immaginare più di 1/2 vittorie è dura, la RB è forte sotto qualunque aspetto. Però i cittadini a volte sono particolari, vedremo.. Non ho seguito il post, qualcuno ha parlato di primi aggiornamenti?
  8. Inizio mondiale veramente al cloroformio.. L'ho fatto di rado, ma oggi a metà gara ho girato su Bologna Inter e seguivo solo il live timing. Superiorità schiacciante, avvilente. Comunque Leclerc porta a casa quello che poteva portare a casa. Bravissimo Bearman, mi ha veramente stupito. Su hard spesso era vicino ai tempi di Leclerc (questo mi fa anche pensare che Charles a una certa abbia abbastanza tirato i remi in barca, almeno lo spero per lui..).
  9. LuigiQ

    Yuki Tsunoda il kamikaze

    Per ora ha iniziato l'anno della verità della sua carriera alla grande. Vediamo se oggi gli faranno una buona strategia e lui farà una gara di livello.
  10. LuigiQ

    Christian Horny il Lattin Lover

    Mi sto immaginando Alonso che prepara una nuova bella cartella One Drive, pronto a premere "invio".
  11. LuigiQ

    Max Verstappen il migliore di sempre

    È una macchina da guerra, desolante per gli avversari. Sarebbe davvero interessante su un'altra vettura già nel 2025..almeno per lo spettacolo.
  12. LuigiQ

    Christian Horny il Lattin Lover

    Io anche sono convinto che un eventuale addio di Max già dal 2025 metterebbe in pericolo già per il prossimo anno il dominio RB. A parte che il livello di guida e costanza di Max è incredibile, ma poi è chiaro che segnerebbe uno sconquasso anche nel reparto tecnico, anzi forse questo è già in corso... E noi ferraristi, che di faide interne ne sappiamo purtroppo bene, sappiamo come si possa lavorare male in queste situazioni tese.. Poi certo gli ingegneri RB sono straordinari, ma insomma non gli si sta rendendo la vita facile.
  13. LuigiQ

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Hai ragione, non lo avevo messo in conto. In ogni caso è una vettura che va forte in ogni curva, in rettilineo, che in gara tratta le gomme con i guanti.. è veramente difficile avvicinarsi. Ferrari per me ha fatto un gran bel lavoro ripeto, anche se dobbiamo aspettare la gara di oggi e fino a Suzuka per un quadro più completo. Comunque ho rivisto le telemetrie del 2022, lì in rettilineo a DRS aperto la Ferrari perdeva parecchio di più di quanto non faccia la SF24. Solo che lì la F175 guadagnava una eternità in curva, qui c'è più equilibrio.
  14. LuigiQ

    La seconda forza Ferrari SF-24

    La RB ha migliorato di 8 decimi il tempo pole del 2023, per capire che progressi hanno compiuto..
  15. LuigiQ

    La seconda forza Ferrari SF-24

    La RB è già una macchina incredibilmente efficiente di suo, se poi viaggia più scarica come ali, in rettilineo diventa inarrestabile. Ieri Albano suggeriva che parte del gap che nasce nei rettilinei possa anche essere dovuto a una trazione non eccellente della Rossa. Anche Leclerc si lamentava delle posteriori che non si accendevano..potrebbe essere stato un fattore. Ad ogni modo la vettura si conferma buona, con tante qualità. Purtroppo per noi la RB non ha un singolo punto debole, eccelle in ogni caratteristica tecnica. Oggi un 2° posto sarebbe un gran colpo di Charles per me.
×