Jump to content

LuigiQ

Premium
  • Content Count

    2,243
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Points

    0 [ Donate ]

Community Reputation

193 Diplomato

About LuigiQ

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 09/11/1990

Info Profilo

  • Posizione
    Frosinone
  • Professione
    Ingegnere Civile

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

1,491 profile views
  1. Che la Ferrari non sia mai stata l'auto da battere è sempre stato evidente dai.. Che sia stata nel complesso la migliore in qualifica anche, ma se in gara crolli serve a poco. Sull'aiuto Pirelli resto veramente perplesso, come dite voi le prestazioni anomale della Rossa sono state Singapore e Sochi, il resto è stato lineare. È stato garantito un aiutino concordato per due gare? Mi pare ridicolo..
  2. Per me è 70% colpa di Vettel e 30% di Leclerc. Capisco che Seb fosse con 3/4 di vettura avanti, ma non capisco perché Leclerc avrebbe dovuto allargarsi maggiormente per facilitarlo. Lo spazio (poco ma abbastanza) c'era, e Charles sperava di essere ancora abbastanza vicino da sfruttare l'interno nella curva successiva, è comprensibile. Magari alla staccata Charles avrebbe fatto il disastro, è possibile, ma sul rettilineo lo spazio per Seb c'era, e di certo al momento del contatto non è stato il monegasco a chiudere.
  3. Meritatissimo. Un gran bel pilota, sottovalutato. Spero la McLaren nei prossimi anni possa dargli la possibilità di lottare.
  4. Probabilmente non vinceremo l'anno prossimo, per il semplice fatto che Mercedes si è dimostrato il miglior team di tutti i tempi della F1, ma il fatto che si stiano concentrando da mesi sull'auto del 2020 vale per tutti dai... Anche in Ferrari da 5 mesi stanno puntando e investendo su quella, cercando di trarre più informazioni possibile da questa SF90, che certamente è la base di lavoro.
  5. Soprattutto bravo in partenza e a passare Magnussen nei primi giri, poi concreto e costante. Stavolta una bella strategia finalmente lo ha aiutato. Si merita un po' di fortuna finalmente.
  6. Analizzando la prestazione al netto del fattaccio, prova in linea con le aspettative, discreta ma nulla più. Vettel aveva un buon passo, molto meglio di quanto visto a Austin con Leclerc, ma sempre 2-3-4 decimi più lento dei primi due, soprattutto dopo qualche giro sulle gomme. Di buono questa vettura ha sicuramente la prestazione sul giro secco, da qualifica e la velocità sul dritto ottenuta, sul resto c'è un grosso lavoro da fare, ma un potenziale buono c'è, altrimenti tutte quelle pole e buone qualifiche non le fai. Certo sarà dura lottare per il mondiale l'anno prossimo, ci vorrà un grosso step. Lascio da parte la grossa questione piloti per ora, tanto lavoro da fare anche là.
  7. A parte il fattaccio, contentissimo per Gasly e per l'Alfa, che tira sù la testa, e al di là della fortuna per i molti ritiri, stava facendo un'ottima gara con entrambi i piloti. Invece mi dispiace molto per Albon che meritava assolutamente il podio.
  8. Che gara assurda. Sedata tutto cristallizzato ad un certo punto, invece la situazione dopo la SC è esplosa. Il momento storico di questa gara è certamente l'incidente tra le rosse, voglio rivederlo prima di esprimere giudizi, ma questo episodio segna certamente uno spartiacque nel rapporto tra i due. Oggi alla fine non si è perso nulla, la vittoria era inarrivabile, ma l'episodio farà molto rumore. Vero che era già accaduto tra Webber e Vettel, ma alla Ferrari c'è una pressione mediatica diverso, qui se ne parlerà per tutto l'inverno.
  9. Beh le caratteristiche della vettura ormai le sappiamo, anche se in alcuni gran premi era riuscita a ridurre molto questo gap in curva. Singapore su tutti, ma anche a Sochi la Ferrari aveva trovato un grande equilibrio. Vediamo oggi..
  10. Sul passo da quel che ho visto un buon inizio per la Ferrari, ma dopo qualche giro le prestazioni di entrambi i piloti sono calate, cosa non avvenuta alle Mercedes. Comunque non dovrebbe essere un weekend difficile come quello statunitense sembrerebbe.
  11. Non ho capito se sia una parola off limits Ma è italiano, e "messi sotto la lente d'ingrandimento" era un po' lungo.. Ma se non piace va bene
  12. Questa alleanza RB-Mercedes mi preoccupa abbastanza.. Già eravamo costantemente attenzionati per ogni dettaglio, ora sarà anche peggio.
  13. Qui ormai escono articoli tutti i giorni che quantificano quanto la Ferrari guadagnasse illegalmente. Quello di oggi a firma di Peter Windsor riferisce di un guadagno di 70 cavalli in accelerazione garantito dal sistema illegale della Ferrari... Qui si sta veramente perdendo la testa.
  14. Gran gara ieri Quasi miracoloso quel primo stint.
×