Jump to content

LuigiQ

Members
  • Content Count

    1,748
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

94 Studente

About LuigiQ

  • Rank
    Membro Junior
  • Birthday 09/11/1990

Info Profilo

  • Posizione
    Frosinone
  • Professione
    Ingegnere Civile

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

723 profile views
  1. LuigiQ

    L'opaca Ferrari SF90

    Intanto leggo che Antonini dà per certa una mezza rivoluzione nei tecnici Ferrari per l'estate, con l'aggiunta di tecnici in ambito soprattutto telaistico e aerodinamico. Nell'articolo è piuttosto polemico verso i frequenti cambi di ruolo nei vari reparti Ferrari, con ingegneri spostati dal GT al reparto corse che quindi non sono subito pronti a dare il loro contributo. E dice anche che Arrivabene subì tutte queste decisioni di spostamenti.
  2. LuigiQ

    L'opaca Ferrari SF90

    Probabilmente il concetto out-wash dell'ala è sbagliato, direi che sia quasi evidente ormai. Guardate anche l'Alfa quanto sia in difficoltà con lo stesso concetto. Se la sta cavando la Toro Rosso invece grazie alle elevate velocità di punta, ma chiaramente non è un'idea vincente. Poi ci saranno anche altri difetti ovviamente..
  3. LuigiQ

    L'opaca Ferrari SF90

    Una squadra tristemente alla deriva. Non sono mai stato così pessimista. Dopo anni di lavoro ci ritroviamo al punto di partenza, il 2016. Non riesco davvero a vedere alcuna possibilità per gli anni avvenire. Ad ogni modo il sostegno da ferrarista non mancherà mai.
  4. Non ho potuto vedere questa delizia live ma mi sono premurato di registrarla senza sapere l'esito. Dopo 3 giri ho cominciato ad andare avanti veloce, sempre più veloce. La gara è andata esattamente come previsto, Verstappen e la RB avevano qualcosa in più e si è visto. Si addensano nubi nerissime sulla Ferrari e su questa stagione di F1. Uno sport che aveva vissuto un anno, il 2018, per buona parte combattuto e avvincente, attirando così di nuovo qualche appassionato; ora si rischia un tracollo verticale di ascolti, non solo in Italia di certo. Non c'è più neanche uno spunto interessante nelle gare. Un copione prevedibile dall'inizio alla fine.
  5. LuigiQ

    La stellare Mercedes W10

    Poco da dire..questo è il loro vero capolavoro. Nei primi anni dell'era ibrida i team avevano la scusa del loro vantaggio di tempi nel progettare la PU, ora con questa meraviglia ingegneristica hanno umiliato tutti. Forse aver messo paura per un paio d'anni a questo team è un merito che abbiamo sottovalutato.
  6. LuigiQ

    L'opaca Ferrari SF90

    Sicuramente non è una scelta ma un obbligo quello della Ferrari. Oggi secondo me sarà quasi impossibile stare davanti a Max, sappiamo la grande differenza nel trattare le gomme dei due team. In teoria dovrebbero esserci un quarto e quinto posto per noi.
  7. LuigiQ

    L'opaca Ferrari SF90

    Riguardo il futuro mi viene da pensare che questa strutturazione del team, con tanto made in italy negli ingegneri e organizzazione orizzontale, priva di super ingegneri, sia bella e ci abbia portato dallo sprofondo al secondo posto, ora però serve qualche ingrediente in più. Forse anche a livello di strutture simulative, non essendoci dentro è impossibile sapere esattamente dove risieda il punto debole. La certezza è che questo team Ferrari, in tutta la sua interezza, è inferiore a quella macchina ingegneristica infernale che fa capo a Toto.
  8. LuigiQ

    L'opaca Ferrari SF90

    Ragazzi se ci mettiamo a pensare che il problema sia la sospensione cambiata dopo il cedimento invernale ci illudiamo e facciamo del male. Cerchiamo a tutti i costi un motivo contingente che provichi questi ritardi, e la PU, la sospensione, la finestra di utilizzo delle gomme. È chiaramente un arrampicarsi sugli specchi, la verità è che l'auto non è all'altezza del mostro tirato fuori dai tedeschi. Un'auto con delle qualità ma lontana lontana dalla perfezione che serve per battere quelli...è finita.
  9. Mamma mia..che massacro. Sicuramente la Ferrari non ha progettato un'auto sensazionale, ma in Mercedes hanno fatto qualcosa di clamoroso. Qui danno un giro a tutti, a molti ne danno due. Alla fine tutte quelle teorie per cui le macchine con assetto rake (Ferrari e RB) sarebbero state danneggiate dalle nuove regole mentre le auto come Mercedes sarebbero state avvantaggiate si stanno dimostrando vere.
  10. Vanzini sta iniziando a inventare cose di mappature strane e robe nel taschino Mah..mi ricordo gli stessi discorsi relativi al T3 di Sochi l'anno scorso, con le Haas sui tempi Ferrari e noi a pensare "vabbè allora i Rossi stanno scherzando". Al sabato eravamo sui tempi Haas nel T3.
  11. Sì ovviamente a questo punto non ci si può aspettare nulla di diverso nelle future gare. Forse in qualche gara particolare come Montreal o Monza..ma forse forse
  12. Su sky credo saranno con le mani nei capelli all'idea delle altre 16 gare
  13. Anche a livello di passa gara sono nettamente avanti. Non ci sono veramente spiragli per sperare in qualcosa in questa dannatissima Barcellona.
  14. Mi pare più facile tenersi qualcosa nel T1 e nel T2 con mappature differenti che nel T3. Lì si tratta di grip meccanico, e quello non lo nascondi. O abbiamo così tanto da salire di motore da guadagnare mezzo secondo nel T1 e nel T2 ( e mi pare altamente improbabile) oppure un buon mezzo secondo qui è già bello che scritto purtroppo..e visto lo step importante portato sarebbe la pietra tombale alla gara numero 5..incredibile. Comunque attendiamo 24 ore..poi avremo mesi di questi discorsi.
  15. Questa mi sembra la gara peggiore finora ragazzi, a livello di Melbourne diciamo. Non ce n'è proprio..grossa delusione
×