Jump to content

LuigiQ

Premium Members
  • Content Count

    2,019
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

140 Diplomato

About LuigiQ

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 09/11/1990

Info Profilo

  • Posizione
    Frosinone
  • Professione
    Ingegnere Civile

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

1,091 profile views
  1. LuigiQ

    L'opaca Ferrari SF90

    Infatti è una combinazione di potenza e basso drag, che hanno dato vita a una vettura peraltro sbilanciata. I sospetti su un'auto anni luce dal mondiale sono fantastici...
  2. LuigiQ

    Mercato piloti 2020

    Fonte?
  3. LuigiQ

    La Pirelli ha scelto...

    A me esteticamente piacciono, aumentano l'aggressività delle vetture, ma vanno rivisti meglio poi in pista.
  4. LuigiQ

    L'opaca Ferrari SF90

    Quest'auto in valore assoluto non è stata minimamente all'altezza, soprattutto viste le aspettative. Però con Canda e Baharain avrebbe praticamente vinto 4 GP, si sono visti anni ben peggiori. Sochi non la vedo bene essendo pista con basso grip, la Ferrari si è dimostrata buona soprattutto con piste da alto grip e da sovrasterzo più che sottosterzo. Baharain e Spa ad esempio. Io credo che Suzuka in qualifica sarà una discreta opportunità, poi lì passare non è facile. Speriamo almeno di divertirci in qualche gran premio, credo che la RB di Verstappen sarà piuttosto competitiva da qui a fine stagione.
  5. LuigiQ

    Vettel-Ferrari: che fare ?

    Pensare a un rinnovo per il 2021 in Ferrari per Seb è immaginifico a dir poco. Dare quei soldi ad un pilota che non è la tua prima guida, al massimo un partner alla pari, non ha alcun senso. Che il prossimo anno sia l'ultimo di Seb in rosso mi pare pacifico. Sono il primo a sperare che chiuda in modo degno con una grande stagione. Tra vederlo poi ritirato, in Mercedes, o di ritorno a casa in RB, la soluzione migliore per lui mi pare proprio la terza.
  6. LuigiQ

    Vettel-Ferrari: che fare ?

    Per me potrebbe tornare per il 2021 in RB, lì ha mantenuto buoni rapporti come si vede ad ogni weekend, e saprebbe cosa lo aspetta. Potrebbe sperare che con la nuova rivoluzione F1 Newey sforni un'auto da mondiale con l'appoggio di una Honda in crescita. Inoltre avrebbe più da guadagnare che da perdere dal fatto che tutti se lo aspetterebbero dietro a Max, e dovesse essere al suo livello farebbe un figurone. Sarebbe la soluzione migliore per lui.
  7. LuigiQ

    La F1 in TV

    Va bene ma ripeto che un paragone rai1-tv8 non ha senso, non puoi aspettarti gli stessi numeri. È come aspettarsi la stessa aggressività da parte di Bottas ed Hamilton Io volevo solo dire che Sky sia soddisfatta dei numeri che oggi fa con la F1. Monza ha avuto praticamente gli stessi ascolti di Juve-Napoli..
  8. LuigiQ

    Vettel-Ferrari: che fare ?

    Chiedere a Seb di non pensare a Leclerc ora è come chiedere a Siffredi di non pensare alla fica
  9. LuigiQ

    La F1 in TV

    Diciamo la verità però La F1 dal punto di vista televisivo sta resistendo alla grande a un campionato deciso dopo 4 gare.. Grazie a molte gare interessanti i numeri sono addirittura aumentati. Da quando Sky è rientrata nel 2014 i suoi numeri sono migliorati anno dopo anno. Poi se si continua a fare un parallelo tra i numeri di tv8 e rai1 si fa un errore concettuale. Sulla questione della F1 che debba tornare sulla tv generalista invece se ne può parlare. Ma Sky sta ottenendo signori risultati con la F1, non aiutata dalla Ferrari..
  10. LuigiQ

    Vettel-Ferrari: che fare ?

    Il problema ora è che lui mi pare molto più emotivo di quanto non mostri di fronte ai microfoni, e posso solo immaginare cosa stia passando e cosa passerà per altre due settimane.. Mi sembra un ragazzo che si porta tutto dentro e non riesce a farsi scivolare addosso le cose come altri. Questo rappresenta un macigno in momenti questi, e un frangente simile non lo ha mai vissuto, perché quello che ha passato con Ricciardo in RB non è minimamente paragonabile.
  11. LuigiQ

    La F1 in TV

    "Il predestinato vince" non si può veramente sentire..ma non sono uno di quelli che rimpiange Mazzoni
  12. LuigiQ

    Vettel-Ferrari: che fare ?

    Si questo è vero, però per lui ora anche finire davanti a Leclerc in 4° e 5°posto complessivo della Ferrari sarebbe ossigeno. Certo non avrebbe una grande risonanza mediatica ma nella sua testa può contare.
  13. LuigiQ

    Valtteri Taglialegna Bottas

    Il giudizio dipende dall'aspettativa che uno ha. È un ottimo pilota, chiedergli di competere con Hamilton, o presto con Leclerc e Verstappen, è impossibile. Alta borghesia, ma la nobiltà della F1 è altrove.
  14. LuigiQ

    La fu Lotus oggi Haas VF-19

    Noi infamiamo sempre i piloti, giustamente, ma guidare questa vettura dev'essere esasperante.. Ha dei problemi giganteschi a cui il team in 6-7 mesi non è riuscito a mettere mano minimamente
  15. LuigiQ

    Antonio Duepuntazzi

    Felice per lui, dopo una settimana di sberleffi meritati non era facile, il rischio di non forzare per evitare altri errori e perdere prestazione c'era.. Ribadisco che non è assolutamente un fermo, e lo si vede in qualifica. Per dire Stroll in qualifica prende delle mazzate impressionanti da 3 anni..poi ha trovato un paio di gare buone e fortunate, ma non ha proprio velocità.
×