Vai al contenuto

valerio19

Members
  • Post

    411
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da valerio19


  1. 1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

    Ma perché questi idioti stanno continuando a paragona gli stint di Leclerc con quanto fatto da Max?

     

    la risposta è nella tua domanda

     

    • Trottolino 1

  2. 23 ore fa, valerio19 ha scritto:

    Io ho il sospetto che la red bull stia girando abbastanza scarica, questa mattina hanno fatto qualche prova con il pieno e non è andata benissimo. Vedremo...è solo una mia impressione ovviamente.

     La mia impressione si conferma con questi stint di max


  3. 2 minuti fa, PheelD ha scritto:

    Mag nello stint centrale era su tempo non troppo distanti con la PandHaas

     

    Se ci pensi hanno tutte e due delle auto della scorsa stagione aggiornate.


  4. Adesso, LuigiQ ha scritto:

    Ieri Sainz girava più veloce di oltre 2 secondi nell'ultimo stint con la C1

    si esatto faceva un 35 basso. 

     

    Vedremo questo pomeriggio con Ver. Se riusciamo a capire meglio

     

     


  5. 2 minuti fa, LuigiQ ha scritto:

    Ricciardo anche credo abbia fatto la simulazione di gara stamattina. Va detto che l'ha fatta all'orario peggiore di tutti.

    Infatti si vedono i tempi...praticamente ha avuto un inversione di prestazione solo nell'ultimo stint con C1 quando il carico di carburante è al minimo della gara. Direi nella media...non come dice vanzini


  6. Stint του Sainz (C3) #SF24 outlap

    1: 38.415

    1: 38.259

    1: 38.458

    1: 38.688

    1: 38.709

    1: 38.917

    1: 39.274

    1: 39.426

    inlap

     

    Outlap con pneumatici C3 usati di 8 giri. Per me hanno fatto un bel balzo in avanti anche nel set-up dal primo giorno.

     

    Attendiamo perez che sta facendo uno stint similare

    • Like 1

  7. 6 minuti fa, Kimired ha scritto:

     

    Calma, secondo me ora sta incidendo la temperatura.
    Se Perez ha fatto 30.6 su C3 sicuramente ora la pista è più veloce rispetto alla simulazione gara fatta da lui precendentemente

    perfettamente in linea con te, ma il ritmo ha del potenziale. Se non hai la macchina in ordine una simulazione gara cosi lunga non la fai.

    • Like 2

  8. Io ho il sospetto che la red bull stia girando abbastanza scarica, questa mattina hanno fatto qualche prova con il pieno e non è andata benissimo. Vedremo...è solo una mia impressione ovviamente.


  9. Il 3/3/2023 Alle 14:43, valerio19 ha scritto:

    In realtà non sono ancora pronti per la prima gara, in un modo o nell'altro sono andati a toccare dei punti molto sensibili nella vettura, primo fra tutti per me è la nuova sospensione anteriore. 

     

    Forse riusciranno ad esprimersi bene  solo nella qualifica.

     

    La curva di prestazione sarà molto simile alla Mercedes dello scorso anno, ma non per aggiornamenti.

    Piccola nota su un mio commento all'inizio della prima gara di campionato.

     

    Presumevo uno sviluppo più di comprensione della vettura, che si c'è stato, ma in contemporanea sono sopraggiunti aggiornamenti per ampliare la curva gaussiana dei set-up.

     

    Le prestazioni sono andate nel verso che avevo previsto, altalenanti ma in media superiori ad inizio anno come la Mercedes dello scorso anno.

     

     


  10. 6 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

    Aggiungo tra l'altro che il fatto che abbiano scelto le dure come compound per il primo stint significa che non si aspettavano quel tipo di comportamento e che lo stint centrale di Sainz con le medie è stato tremendo pure quello.

     

    Non sanno neanche loro cosa fare, anche perché nelle libere pensano solo ed esclusivamente alla qualifica.

    Si, diciamo che la mia "analisi" è sulla massimizzazione del potenziale della macchina, se andiamo a confortarla con le altre li bisogna avere altro.

     

    Intendo dire che...devi prima risolvere le problematiche che ti da la monoposto per poi iniziare a capire su quale aree puoi migliorare, diciamo che lo sviluppo di quest'auto è come la Mercedes del 2022, l'ho detto già ad inizio campionato

    • Like 1

  11. Comunque la differenza tra il primo stint e l'ultimo  di leclerc non è molto difficile da intuire. Con la vettura pesante non riescono a generare carico e quindi lo pneumatico non entra nella giusta finestra di funzionamento, possono compensare questa mancanza con un compound che garantisce più aderenza ma di contro hanno un maggiore consumo (come visto nel primo stint di  Sainz). Mentre con vettura scarica anche con il compound più duro riescono a generare carico e ad avere degli ottimi stint, infatti leclerc è riuscito quasi nel sorpasso su gasly.

     

    In conclusione gira tutto sull'altezza da terra e rigidità delle sospensioni 

     

    Per me dovevano utilizzare Soft-Soft-Hard per lec. 

     

    • Like 3

  12. Vedo troppa agitazione e i giornaletti ci sguazzano.

     

    Due giornate di TEST e un week end di gara, il capo dell’aerodinamica David Sanchez che si dimette (si come binotto) e la NUOVA rivoluzione Ferrari.

     

    Chiariamo la situazione non sarà delle migliori ma io direi di non andare alla deriva con pessimismi che la fanno vedere come unica possibilità il 2026.

    La Ferrari ha le sue gerarchie e i suoi metodi di lavoro, il tempo ci vuole per risanare la situazione ma è una grande squadra, ripeto di aspettare almeno Imola. Ogni persona che lavora li ha un immensa passione, è una realtà piccolissima che per reagire ha bisogno di tempo.  Ma io la preferisco cosi al posto di ammassi di partnership che con 700 persone interne e  altrettante fuori, spingo a massimizzare i risultati fino all'inverosimile pur di conquistare il titolo mondiale.

    Arrivare secondo significa soltanto essere il primo degli sconfitti, si 30 anni fa però. 

     


  13. 12 minuti fa, EffettoSuolo ha scritto:

     

    La chiudo io qui. Se dopo 4 anni ancora non si vede la realtà allora alzo le mani. La stessa realtà di fronte alla quale si chiama in causa la Fia, Binotto, la Madonna e gli angeli in colonna. 

    Qui c'è una scuderia che sbaglia con un cambio di regolamento, con un regolamento stabile, con motori liberi o congelati, con gomme stabili o meno. Si sta difendendo l'indifendibile. Avanti così mi raccomando. 

    Quoto @EffettoSuolo


  14. 5 minuti fa, ggr ha scritto:

    Ragazzi. In regime di budget cap, stiamo spendendo soldi per recuperare, non per prendere un vantaggio...a parità di soldi da spendere, va da sé che quello davanti, è praticamente imprendibile, a meno di trovare una soluzione clamorosa, che in ferrari non si vede da lustri...

     

    Il ragionamento è giusto, a patto che per recuperare servano svariati aggiornamenti. Io direi che per adesso si dovrebbero concentrare di più  sulla comprensione della monoposto. Non bisogna buttare tanta carne al fuoco, l'esempio lampate è Mercedes nei test 2022

    • Like 1

  15. 1 ora fa, Carmine Marzano ha scritto:

    Un breve corso di aerodinamica per chi è al grado zero come il sottoscritto, per il quale state parlando in arabo o quasi?

     

    Che (non) hanno combinato in Ferrari?

    Ciao Carmine

     

    Le vetture dal 2022 essenzialmente le  possiamo dividere aerodinamicamente per importanza in 70% fondo (canale venturi) - 20% corpo vettura; appendici aerodinamiche. La vettura perfetta avrebbe un corpo vettura che genera carico e un fondo che genera carico alla massima efficienza aerodinamica , in realtà gli spazi di manovra sono pochi e bisogna compromettere l'uno per dare efficienza all'altro (Mercedes e Ferrari sono i due estremi ).

    Diciamo che in Ferrari si sono concentrai molto sul corpo vettura nel 2022, quest'anno hanno cercato di aumentare lo sviluppo (in termini di grandezza) del fondo provando a far generare meno carico e più efficienza nel corpo vettura. Capisci bene che questo cambiamento è radicale se ci aggiungiamo un cambiamento di sospensioni.

     

     

    • Like 2

  16. Come anticipato nelle prove libere non erano ancora pronti per questo gp, la monoposto è cambiata molto gli serviranno più gare per capire come gestire la temperatura dei pneumatici e il relativo degrado , il potenziale c'è..possono dare molto. La progressione puo essere veramente fatta sul set-up della monoposto,c'è ancora tanto margine

     

    Per come la penso io ,ribadisco, che ci sarà un evoluzione lenta come la Mercedes dello scorso anno. Per il campionato non mi voglio ancora esprimere, come è giusto che sia molti hanno già "spento la tv" , io rimanderò il giudizio ad imola. 

     

     

    • Like 2

  17. In realtà non sono ancora pronti per la prima gara, in un modo o nell'altro sono andati a toccare dei punti molto sensibili nella vettura, primo fra tutti per me è la nuova sospensione anteriore. 

     

    Forse riusciranno ad esprimersi bene  solo nella qualifica.

     

    La curva di prestazione sarà molto simile alla Mercedes dello scorso anno, ma non per aggiornamenti.


  18. Molto nervosa e rigida la Ferrari, non so che assenti stanno provando ma con un carico minimo di carburante il set-up deve essere sicuramente migliorato.

    Inoltre non ho capito il motivo del bloccagio dopo che è andato fuori linea, un po' nervosetto Leclerc?


  19. Finita la stagione, riposto un mio commento indirizzato ad un utente del forum:

    La mia considerazione ad inizio stagione sulla ferrari e redbull.

     

    l'effetto del saltellamento è dovuto soprattutto a vari assetti delle sospensione, anche a Barcellona riuscivano a eliminarlo del tutto, ma come sai perdendo carico. 

    Adesso mettiamo in chiaro che le differenze sono minime, ma guarda Imola (e anche i gp precedenti) la Ferrari saltella di più perché? Perché riesce a generare molto più carico dal fondo. Questa è per me la verità, la redbull ha una maggiore efficienza complessiva si, ma aggiungiamo la peculiarità che non avendo saltellamenti riesce ad eliminare la creazione di depressione e avere una maggiore velocità. 

    Quindi in sostanza, Ferrari riesce a generare molto carico dal fondo ma non riesce a farlo stallare ad una certa velocità. 

    Redbull lo riesce a far stallare prima fino al max vel. avendo però uno svantaggio nelle curve medio-veloci. 

    Adesso io sto escludendo molte elementi importanti ma di base il concetto dovrebbe essere giusto. 

    Le ali scariche saranno la soluzione per lo sviluppo Ferrari. 

     


  20. Oramai vedo che la notizia è praticamente confermata.

    Credo che nel forum sia stato l'unico a difenderlo , il campionato ha avuto molti momenti negativi e la gestione complessiva è stata scarsa ed è giusto che venga puntato il dito contro Binotto.  Se continuerà ad essere presente nella Ferrari (lato tecnico) riuscirà sicuramente a vincere un campionato, è professionale e nel giusto ruolo può ancora dare delle soddisfazioni, peccato che questo non avverrà oramai sia stampa che tifosi non vedono l'ora che se ne vada.

     


  21. Buongiorno,

    Vedo che vi siete resi conto da soli di come ha gestito gli pneumatici leclerc nell'ultimo stint, lui parla di degrado gomma...non cresce il ragazzo, ha un altra volta surriscaldato l'asse anteriore.  Come ho anticipato nel corso di questa stagione varie volte.

    Negli ultimi giri aveva un ritmo assolutamente in linea senza nessun degrado, segno che la vettura è ben bilanciata e ha fatto un passo avanti negli ultimi gp.

    Poteva battagliare con Lewis per la seconda posizione 

    • Like 2
×