Jump to content

VincenzoFerrari

Members
  • Content Count

    1,906
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

303 Laureato

About VincenzoFerrari

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday April 12

Info Profilo

  • Posizione
    Napoli

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Vettel - Leclerc
  • Team Preferito
    Scuderia Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa-Francorchamps

Recent Profile Visitors

2,510 profile views
  1. VincenzoFerrari

    F1 2019 [Codemasters]

    Diobò le ultime due gare ... in germania parto in pole..ma dietro le ferrari vanno forte..vettel e leclerc mi superano.. riesco a stare con loro oer qualche giro prima dei box..io e seb rientriamo..leclerc rimane fuori per due giri e riusciamo a sorpassarlo. Seb ne ha di più e mi accontento del secondo posto. Purtroppo all’ultimo giro charles si ritira e lascia il podio a lewis.. In ungheria delirio: pole di max davanti a lewis e me. In gara si va sotto una pioggia leggera, e montiamo tutti le intermedie. Alla partenza hamilton va all’interno di max, ne approfitto e cerco di andare all’esterno di curva due..supero max (che viene superato anche da bottas). Mi metto dietro lewis e cominciamo un ritmo pauroso e guadagniamo mezzo secondo e passa al giro su quelli dietro. Non mi aspettavo un ritmo del genere, assetto azzeccato! Ma anche su Lewis ne ho nettamente di più ma in rettilineo la Mercedes va un pelo via..finalmente al settimo giro vado all’esterno e riesco a completare il sorpasso prendendo l’interno in curva due. Comincio a spingere e faccio il gpv. Chiuderò con 10’secondi di vantaggio su max che nel finale supera lewis. Classifica: io 215 lewis 199 max 185 Ora spa e monza dove hamilton e la mercedes faranno probabilmente meglio di noi, si correrà in difesa
  2. VincenzoFerrari

    Stagione calcistica 2019-2020

    Dal blog di Luca Marelli ex arbitro, che vi consiglio. De Ligt interviene in modo goffo sul pallone e lo tocca nettamente con il tallone sinistro, deviandolo sul proprio braccio sinistro. Il pallone cambia direzione e rende in contatto successivo del tutto casuale e, pertanto, non punibile. In sintesi: il tocco di mano è rimasto un tocco di mano, non c’è fallo. Non è punibile un tocco di mano nel caso in cui il pallone arrivi direttamente dalla testa o da una parte del corpo del giocatore stesso. Come detto, è un episodio piuttosto banale una volta individuata la (chiara) deviazione con il tallone sinistro. Giusto, di conseguenza, anche il mancato richiamo alla “on field review“: poiché si tratta di un tocco mai punibile, il ricorso al video avrebbe rappresentato solo un’inutile perdita di tempo. Una precisazione, però. Anzi due. Come già scritto in altre occasioni, la fortuna ha un peso rilevante in circostanze del genere. Se De Ligt non avesse colpito il pallone con il tacco sinistro e se il pallone fosse carambolato direttamente sul braccio, il calcio di rigore sarebbe stato automatico: impossibile considerare naturale la posizione di quel braccio, staccato dal corpo ed in postura che non avrebbe potuto non essere valutata come innaturale. C’è un caso ulteriore (e prima o poi accadrà). Poniamo che De Ligt si fosse opposto con questa postura ad un tiro in porta, non tentando una giocata (rinvio del pallone) ma una deviazione (opposizione col corpo). Nel caso in cui si fosse opposto ad un tiro deviandolo sul proprio braccio in quella posizione, anche in una tal circostanza sarebbe stato calcio di rigore. Si può parlare del gol irregolare di Pjanic per una spinta evidente a due giocatori del Bologna. Irregolarità tutta la vita. Ma per onestà intellettuale nel primo tempo c’è un rigore grande quanto una casa su De Ligt per una trattenuta prolungata di Beni.
  3. VincenzoFerrari

    Stagione calcistica 2019-2020

    Dallo stadio la prima mezz’ora è stata drammatica. Fortunatamente è tornato Milik. Il rigore per mani di De Ligt da regolamento non si da. Ma mai nella vita. C’è un regolamento chiaro. Più tardi ve lo posto. Il vero danno di questo paese sono pseudo giornalisti che in cerca della notizia danno in pasto al popolino vere e proprie fake news. Quest’anno sui falli di mano non è stato stravolto il regolamento, ma aggiunte delle indicazioni su posizione della mano o del braccio sopra la linea della spalla.
  4. VincenzoFerrari

    MotoGP 2019

    Altro dominio e altra dormita. Superiorità imbarazzante. Se Yamaha aumenta di motore e migliora ancora di più il telaio FORSE potrebbe giocarsi qualche vittoria in più l’anno prossimo (con un Quartararo in ufficiale si intende eh). Petrucci ormai credo che non aspetti altro che il 2021 per il ritiro Dovi non male alla fine Non capisco come Rossi fino a Barcellona faceva gare sul podio e per poco non vinceva ad Austin (per un regalo di Marc) e da Assen in poi, a parte Austria e Misano, non riesca a fare una gara degna. Vinales è tornato a scazzare i primi giri, ma almeno a differenza del compagno aveva un ottimo passo. Lorenzo con una Yamaha o Suzuki starebbe nei primi tre sempre Dalla Porta ad un passo dal titolo Ormai sono anni che è noiosa. Fino all’anno scorso pascolavano fino agli ultimi 2 giri. Giusto 1-2 gare fuori dal coro tipo Assen Austria 2018. Ora c’è il dominio di Marc, ma in linea generale quante battaglia vi ricordate quest’anno? Io davvero poche. E battaglie intendo giri e giri, non quelle nate al 20esimo giro e concluse al 21esimo. A livello di spettacolo dal 2017 ad oggi molto meglio la F1. Quest’anno poi differenza imbarazzante.
  5. VincenzoFerrari

    Carnivoro, vegetariano, vegano

    Sì hai ragione cru. Ho fatto il rio qui
  6. VincenzoFerrari

    Carnivoro, vegetariano, vegano

    Semi sportivo. Corro 2-3 volte a settimana, ho pesi a casa e tapiluran nel caso. Di struttura ho già di mio un fisico robusto, quindi alla fine ho deciso di mettere da parte la palestra. Poi 1 partita di calcio a settimana base con gli amici. Lavoro e sto per finire l’Uni (ultimi 4 esami) ma torno sempre per pranzo e cucino io dato che i miei tornano nel pomeriggio. Pasta con legumi 3 volte a settimana. Riso 1-2 volte a settimana. Verdura 3-4 volte a settimana Pesce 3 volte a settimana. Carne rossa 1 volta ogni tanto Carne bianca 1-2 volte a settimana. Frutta sempre a metà mattina e metà pomeriggio, più spremuta d’arancia al primo mattino. Colazione latte con cereali integrali nesquik Formaggi 1 volta a settimana (il trenta.. poi la domenica asiago). Insaccati li ho tolti... solo se esco nel weekend nel caso.. Dal venerdì sera alla domenica pomeriggio invece libertà totale. Forse al sabato pomeriggio mi tengo leggero mangiando o riso o verdura. Il venerdì con gli amici tendenzialmente si esce e si beve e magari qualche kebab. Il sabato pizza, panuozzi, pub etc . La domenica a pranzo ultima abbuffata. La domenica sera cornetteria nella zona
  7. VincenzoFerrari

    Carnivoro, vegetariano, vegano

    Più o meno come rimatt Mangio molta verdura e molto pesce. Frutta come spuntino a metà mattina e metà giornata (kiwi, mele in primis), spremuta d’arancia al mattino. Più che altro mi piacciono fin da piccolo, quindi vanno giù con piacere. Per il resto mangio tutto ma con quantità controllate: spesso pasta con legumi (lenticchie, fagioli etc). Carne rossa la mangio praticamente solo quando ci sono avvenimenti tipo Pasquetta Carne bianca con moderazione ma ogni tanto va mangiata in una sana alimentazione. Dal sabato sera alla domenica sera comunque mi lascio andare a diversi sfizi (dolci, pizza, cornetti etc) come giusto che sia. Sul bere ogni tanto un bicchiere di birra, ma in particolare vado meglio sul vino.
  8. VincenzoFerrari

    F1 2019 [Codemasters]

    Le prossime saranno fondamentali: in Germania e Ungheria saremo competitivi. Spa e Monza pagheremo ancora un po’ di motore.
  9. VincenzoFerrari

    The Iceman is back to vodka

    Il Kimi 2005 fu bestiale, un alieno. Uno delle stagioni più sfortunate che si siano mai viste. A livello di velocità pura ci fu un dominio totale da parte sua, peccato per la macchina ed il motore che lo lasciavano a piedi ogni 3 gp.
  10. VincenzoFerrari

    F1 2019 [Codemasters]

    In Gran Bretagna gran vittoria di Hamilton. Limito i danni con un terzo posto ed il GPV. Max settimo. Gara cambiata alla prima sosta: partenza sotto l’acqua, man mano è calata e la pista si è asciugata. Fondamentale aver seguito subito Lewis e Seb. Max che era dietro di me è rimasto ingarbugliato nel traffico dei box 😂 Ora sono primo in classifica con 170 pt, segue Lewis a 169 e Max a 155
  11. VincenzoFerrari

    Regolamento 2021

    Si parla di accorciare il weekend a causa dell'elevato numero di GP in programma, che per me è sbagliatissimo. Io resterei con il programma di ora, accorciando il numero di GP a 17. Questo tipo di programma comunque andrebbe bene se venisse comunque almeno tolto il parco chiuso.
  12. VincenzoFerrari

    Il vecio Sebastian Vettel

    Poi grande difesa su Lewis. Ogni minimo errore di Seb viene evidenziato di più rispetto agli altri, innegabile
  13. VincenzoFerrari

    Notizie Varie 2019

    Troppe pippe mentali con idee folli partorite da gente che non ha la minima idea di cosa stia facendo. Io quest'anno mi sono divertito in quasi tutte le gare. A parte Francia, Cina ed Australia abbiamo assistito a GP divertenti e spesso decisi nel finale. Modificare il format dell'evento è una boiata in questo momento. Tra l'altro per una gara sprint tendenzialmente inutile che dura pochissimo. Se si vuole "livellare" le prestazioni si è sbagliato sport. Inoltre già si sta andando sul budget cup, standardizzazioni di alcuni elementi e quant'altro. Cosa si vuole di più? Una Haas non sarà mai in lotta per vincere. A me basterebbero 3 scuderie come ora, forse 4 con McLaren.
  14. VincenzoFerrari

    Charles sebino Leclerc

    Grossolani errori del Fer. Prima tampona Seb, poi non obbedisce all’ordine di rientro ai box, e rompe tutto.
  15. VincenzoFerrari

    Antonio "nel limbo" Giovinazzi

    Chissà se nei prossimi anni avranno ancora il “supporto” Ferrari. Penso che la nuova dirigenza se ne fotta del rilancio Alfa in F1. Continueranno a dare i motori, ma la vecchia collaborazione finirà. E penso che Giovinazzi dovrà farsi le ossa per rimanere con un sedile.
×