Vai al contenuto

Destra5

Inactive
  • Post

    208
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Destra5


  1. Intanto leggevo qua e là che Citroen nel 2016 potrebbe non essere presente con il team ufficiale, per dirottare tutte le risorse sul 2017, quando i regolamenti verranno profondamente modificati.

     

    Le DS3 potrebbero correre almeno alcune gare in gestione ad un team privato collegato alla casa francese. Rimarrebbe Meeke che potrebbe essere affiancato da Lefebvre e da Kubica grazie allo sponsor Lotos.

     

    Tra l'altro la DS3 potrebbe essere abbandonata nel 2017 a favore della C3...

     

    Grandi rivoluzioni anche nel campionato Italiano: dal prossimo anno ogni gara sarà suddivisa in due tappe indipendenti a fini della classifica di campionato, pertanto al termine di ogni tappa verranno assegnati punti ai primi 10.

     

    La singola frazione avrà una lunghezza compresa tra i 70 e gli 80 km (sigh...); ancora in forse la partecipazione BRC che potrebbe andare a correre nell'Europeo.


  2. Assegnati anche gli altri titoli, senza grosse sorprese; nella Production Cup vittoria di Linari che nonostante tutto riesce a partire in Galles, arriva penultimo a 2 ore da Ogier e beffa l'andorrano Carchat. Comunque questo campionato dovrebbe essere soppresso dal prossimo anno, vista la pochezza del parco iscritti.

     

    Il talentino Quentin Gilbert vince sia il titolo Junior sia il WRC3, vediamo se l'anno prossimo passerà al WRC2.


  3. Sinceramente mi chiedo che utilità abbia attaccare con un esercito regolare un nemico che opera tramite azioni di guerriglia a migliaia di km di distanza dai propri confini "teorici", peraltro tramite soggetti che vivono da anni (se non dalla nascita) in Europa.

    La vedo male, se questa è l'unica strategia dei leader Europei.

     

    Tra l'altro ieri sera ho avuto il "piacere" di sentir parlare della vicenda l'avvocato Taormina a Radio24... :asd: ci rido su ma avevo la pelle d'oca al pensiero che un personaggio pubblico possa partorire e diffondere certe bestialità...


  4. La DS3 pare essere la macchina migliore dopo le Polo. Magari la Citroen potrebbe offrirgli un programma nei rally da semi-ufficiale più qualche apparizione nel WTCC, questa però è pura speculazione :asd:

     

    Intanto si è concluso il rally del Galles, torna alla vittoria il solito Ogier con un ottimo Meeke secondo e Mikkelsen terzo. Per prati sia Latvala che Neuville.

     

    Il nostro Kubica chiude nella top ten, nonostante una foratura che gli costa oltre 2 minuti più altri problemini...


  5. Quello che dice Effe è la sacrosanta verità.

    In Italia si gira la pizza a seconda delle esigenze.

    Valentino per la caduta provocata è stato un martire, non oserei immaginare a parte invertite cosa sarebbe diventato!

    Dai basta con questa storiella delle parti invertite... i detrattori di Rossi e la stampa iberica avrebbero comunque dato ragione allo spagnolo, i tifosi miopi dell'italiano e la stampa nostrana avrebbero comunque considerato Marquez un assassino, direi che possiamo anche passare oltre.


  6. Sono d'accordo, le modifiche regolamentari potrebbero anche rivoluzionare i valori visti nelle ultime due gare.

    Personalmente spero in una buona crescita anche di Ducati e Suzuki, farebbe bene alla categoria.


  7. Intanto si registra un episodio vergognoso accaduto ieri al pilota Italiano Linari, secondo nel Mondiale Produzione ed al quale basta arrivare in fondo per vincere il titolo.

    A quanto pare qualcuno, nella notte di Lunedì, ha pensato bene di riempire di sabbia il motore della sua macchina... Naturalmente non è un episodio che farà notizia, ma queste schifezze nei rally periodicamente si ripetono...


  8.  

     

    Non so se per Rossi potranno ripetersi le condizioni di quest'anno, vale a dire una prima parte di stagione con Lorenzo e Marquez più lenti del previsto per vari motivi.

     

    Se la Honda non pasticcia ulteriormente con i telai non vedo chi possa fermare MM.

     

    Calma a darlo per spacciato, da qui a Marzo sono sicuro che il "colpo" preso gli sarà passato.

    Oggi sta già andando meglio nei test rispetto a ieri.

    No certo, comunque ad inizio stagione sarà uno dei possibili vincitori, il mio commento si basava su quanto visto complessivamente nel 2015, dove è rimasto in corsa fino alla fine grazie anche agli errori altrui.

    Anche il fatto di sbagliare poco è un gran merito, ma se Lorenzo ed MM dovessero partire tanto forte quanto andavano nelle ultime due gare la vedo dura per lui..


  9. Non so se per Rossi potranno ripetersi le condizioni di quest'anno, vale a dire una prima parte di stagione con Lorenzo e Marquez più lenti del previsto per vari motivi.

     

    Se la Honda non pasticcia ulteriormente con i telai non vedo chi possa fermare MM.


  10.  

    Sulle qualifiche di Rossi, non ha senso dire che senza penalità sarebbe partito dodicesimo: sarebbe partito ultimo e basta, lo sapeva anche lui. Non aveva senso cercare il tempo in queste condizioni.

    Sono d'accordo su tutto, ma quoto in particolare l'ultima parte perché non avevo ancora fatto in tempo ad esporre la mia opinione, su questo punto.

     

    Rossi è caduto nell'ultimo tentativo (ma ammetto di non essere a conoscenza degli intermedi) e nella FP2 aveva segnato un tempo di 1.30'9 contro un tempo di 1.31'4 nella Q2.

    È del tutto evidente che in assenza della penalizzazione non sarebbe partito dodicesimo.


  11. Non ho detto che consuma meno le gomme perché è più piccolo, non travisare. Siccome è piccolo fa più fatica quando la moto è più pesante. Lo dice lui mica io.

     

     

    Solo Pedrosa che era rimasto staccato perché fa più fatica a serbatoio pieno, causa taglia XXS, probabilmente alla fine aveva quel pochino di gomma in più che gli ha permesso il riavvicinamento.

    E' andato più piano prima e più veloce alla fine, è semplice.

    Pedrosa recupera da quasi tre secondi fino a mezzo secondo a Marquez in 8 giri, circa 4 decimi a giro. A entrambi.

    Su quali basi dice che MM avrebbe potuto fare lo stesso?

    http://resources.motogp.com/files/results/2015/VAL/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_8ee23d4a

    Ah scusa, avevo inteso male io collegando il tuo discorso anche al fattore gomme.

     

    Però anch'io vorrei chiarire una cosa: ovviamente non so, come chiunque altro qui dentro, cosa realmente potesse fare Marquez ma, ribadisco, durante la gara l'impressione netta e palese era quella di un Marquez decisamente più veloce in alcuni settori (basta osservare quanto arrivava vicino al codone della Yamaha) e che, se solo avesse voluto, avrebbe potuto facilmente portare un attacco a Lorenzo, il quale ha indirettamente confermato questa ipotesi.

     

    Peraltro la difesa improvvisamente grintosa del secondo posto, perfettamente inutile, per me è solo un'altro indizio del fatto che anche Marquez non è stato molto lucido in questo finale di stagione.

     

    Posto poi che Marquez e Pedrosa nelle libere, se non sbaglio, avevano un passo simile e che Pedrosa ha semplicemente fatto più fatica a serbatoio pieno, è perfettamente lecito pensare che Marquez sarebbe potuto andare forte quanto lui nel finale.

    Per contro, vorrei capire sulla base di quale dato si dichiara che Marquez era impiccato negli ultimi giri.

     

    Più di così non so cosa dire, se per qualcuno accettare l'ipotesi più veritiera e plausibile vuol dire far parte del "popolo bue" e della "massa condizionabile" diventa anche inutile discutere.


  12. Tutto pronto per l'ultimo atto del Mondiale 2015, il rally del Galles, un altro classico.

    Tutti presenti ovviamente i protagonisti del campionato, più qualche outsider interessante come Henning Solberg, il neo campione USA David Higgins ed il fresco vincitore del Rallye du Valais (ultima prova dell'Europeo) Aleksey Lukyanuk.

     

    Gara decisiva anche per il titolo produzione, in testa c'è il nostro Max Rendina che però qui in Galles non potrà marcare punti se non sbaglio.


  13.  

     

    E Luca Bizzarri non si allinea agli altri Vip come Jovanotti, Vasco Rossi, Cremonini, Mancini, Montezemolo, ecc...

     

    Luca Bizzarri:

    Tre italiani sul podio che facevano un'orrenda pastetta per far vincere il mondiale a uno, e saremmo qui a intitolargli delle strade.

     

    https://twitter.com/LucaBizzarri/status/663653503164948480

     

    Ma cosa dice? sta scherzando? che si metta subito il paraocchi giallo fluo come gli altri geni

    L'ottimo non-allineato Luca Bizzarri commette lo stesso errore di fondo di altre persone, troppo prese a godere della debacle Rossiana: Marquez non ha aiutato Lorenzo per patriottismo, ma per regolare un conto personale con Rossi, questo è il punto.


  14. Andy, Pedrosa ha recuperato circa due secondi negli ultimi giri. È molto più logico pensare che Marquez non fosse a chiodo, piuttosto che il contrario.

     

    La teoria della gomma che si consuma meno perché Pedrosa è piccolo ti fa capire il perché mi state facendo venire il mal di testa...


  15. Dunque, per prima cosa non credo ai miei occhi quando leggo che Marquez era troppo impiccato e nel finale avrebbe dovuto rischiare troppo per passare Lorenzo. Ma quelli di voi che hanno visto la gara, sul serio credono a questa roba? Ma vi siete resi conto della differenza, negli ultimi giri, tra Pedrosa che tirava al massimo e Marquez che si è adattato al ritmo di Lorenzo? Mah...

     

    Punto secondo, voi date per scontato il fatto che Rossi abbia pubblicamente sputtanato Marquez perché, alternativamente:

    - è un bullo di 18 anni

    - non è in grado di pensare e lo fa per lui Salucci o come ca22o si chiama

    - sapeva già di perdere il Mondiale e doveva costruirsi un alibi

    Qualunque persona minimamente imparziale arriverebbe alla conclusione che le idee di cui sopra sono quantomeno bizzarre, e sono gentile.

     

    Forse, e sottolineo forse, esiste anche una versione leggermente più plausibile ma che ovviamente è eretica per i detrattori.

     

    Valentino, a torto o a ragione, in Australia ha pensato seriamente di essere stato ostacolato da Marquez e Iannone indirettamente ha confermato, questi sono i semplici fatti.

    Di conseguenza ha affrontato Marquez in privato e non sapremo mai cosa si sono detti, fatto sta che dopo qualche giorno Rossi rende pubblica la sua "storia".

    Io sono convinto che Marquez avesse già in mente di comportarsi in questo modo e Rossi abbia tentato una mossa disperata per destabilizzarlo, ben sapendo che in pista non lo avrebbe potuto battere.

     

    Marquez, che è pur sempre un ragazzino di 22 anni, non solo non ci ripensa ma si inca22a ancora di più e l'epilogo lo conosciamo tutti.

     

    Rossi ha le sue colpe, ma Marquez è un Rossi al quadrato e si è comportato in modo pessimo.

    In Italia il 90 per cento delle persone sono o tifosi della Domenica o detrattori di pari livello, per cui confido nel restante 10 per cento.


  16. Ed infatti Rossi è stato penalizzato per la scorrettezza oggettiva di cui parli.

     

    Nel peggiore dei casi Marquez sarebbe arrivato terzo a Sepang. A Valencia Rossi si sarebbe presentato con 4 punti di vantaggio su Lorenzo.

     

    Ieri entrambe le Honda potevano arrivare davanti a Lorenzo, mi sembra evidente, quindi Rossi con un quarto posto avrebbe vinto per un punto.

     

    Girala come ti pare, Marquez ha consapevolmente e volontariamente fatto perdere il titolo ad un avversario, dopo averlo provocato in pista, in seguito ad una serie di accuse ricevute che nessuno di noi può giudicare oltre ogni ragionevole dubbio.

     

    Rossi ha le sue colpe e non è mai stato un santo, ma una cosa del genere non si era mai vista, né nel 1985 né nel 1995.

    Se poi tu, in coscienza, ti saresti comportato come Marquez... beh, io no.

×