Vai al contenuto

Destra5

Inactive
  • Post

    208
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Destra5

  1. Destra5

    WRC 2015/16

    Noto con dispiacere che la sezione rally risulta semi-abbandonata, spero di coinvolgere qualche altro appassionato come me. La stagione 2015 volge ormai al termine, la VW ha di nuovo dominato con Ogier già campione ed i compagni Latvala e Mikkelsen probabilmente secondo e terzo. Così così Citroen, incapace di rimpiazzare il cannibale Loeb, in leggera crescita la Hyundai nonostante il flop Neuville, mentre Malcom Wilson sconta la mancanza di un ottimo pilota. Menzione d'onore per Kubica, che alterna qualche tempone a tantissimi errori... non so se lo rivedremo il prossimo anno!
  2. Destra5

    Mi presento

    Ciao a tutti, grazie per avermi ammesso nel forum. Ho la passione per tutte le corse a due e quattro ruote, ma soprattutto amo i rally (da qui il mio nick). A presto!
  3. Destra5

    MotoGP 2015

    Secondo me avrebbe anche uno stimolo aggiuntivo ad andare in Ducati, cioè tentare di riuscire dove Rossi ha fallito
  4. Destra5

    WRC 2015/16

    Intanto leggevo qua e là che Citroen nel 2016 potrebbe non essere presente con il team ufficiale, per dirottare tutte le risorse sul 2017, quando i regolamenti verranno profondamente modificati. Le DS3 potrebbero correre almeno alcune gare in gestione ad un team privato collegato alla casa francese. Rimarrebbe Meeke che potrebbe essere affiancato da Lefebvre e da Kubica grazie allo sponsor Lotos. Tra l'altro la DS3 potrebbe essere abbandonata nel 2017 a favore della C3... Grandi rivoluzioni anche nel campionato Italiano: dal prossimo anno ogni gara sarà suddivisa in due tappe indipendenti a fini della classifica di campionato, pertanto al termine di ogni tappa verranno assegnati punti ai primi 10. La singola frazione avrà una lunghezza compresa tra i 70 e gli 80 km (sigh...); ancora in forse la partecipazione BRC che potrebbe andare a correre nell'Europeo.
  5. Destra5

    WRC 2015/16

    Assegnati anche gli altri titoli, senza grosse sorprese; nella Production Cup vittoria di Linari che nonostante tutto riesce a partire in Galles, arriva penultimo a 2 ore da Ogier e beffa l'andorrano Carchat. Comunque questo campionato dovrebbe essere soppresso dal prossimo anno, vista la pochezza del parco iscritti. Il talentino Quentin Gilbert vince sia il titolo Junior sia il WRC3, vediamo se l'anno prossimo passerà al WRC2.
  6. Destra5

    MotoGP 2015

    Hai centrato il punto
  7. Destra5

    Attacchi a Parigi

    Sinceramente mi chiedo che utilità abbia attaccare con un esercito regolare un nemico che opera tramite azioni di guerriglia a migliaia di km di distanza dai propri confini "teorici", peraltro tramite soggetti che vivono da anni (se non dalla nascita) in Europa. La vedo male, se questa è l'unica strategia dei leader Europei. Tra l'altro ieri sera ho avuto il "piacere" di sentir parlare della vicenda l'avvocato Taormina a Radio24... ci rido su ma avevo la pelle d'oca al pensiero che un personaggio pubblico possa partorire e diffondere certe bestialità...
  8. Destra5

    WRC 2015/16

    La DS3 pare essere la macchina migliore dopo le Polo. Magari la Citroen potrebbe offrirgli un programma nei rally da semi-ufficiale più qualche apparizione nel WTCC, questa però è pura speculazione Intanto si è concluso il rally del Galles, torna alla vittoria il solito Ogier con un ottimo Meeke secondo e Mikkelsen terzo. Per prati sia Latvala che Neuville. Il nostro Kubica chiude nella top ten, nonostante una foratura che gli costa oltre 2 minuti più altri problemini...
  9. Destra5

    MotoGP 2015

    Significa semplicemente che secondo loro il risultato finale è stato manipolato, più o meno come avviene nel calcio con le partite truccate... Saranno stati condizionati anche loro dai mass media
  10. Destra5

    MotoGP 2015

    Dai basta con questa storiella delle parti invertite... i detrattori di Rossi e la stampa iberica avrebbero comunque dato ragione allo spagnolo, i tifosi miopi dell'italiano e la stampa nostrana avrebbero comunque considerato Marquez un assassino, direi che possiamo anche passare oltre.
  11. Destra5

    MotoGP 2015

    Sono d'accordo, le modifiche regolamentari potrebbero anche rivoluzionare i valori visti nelle ultime due gare. Personalmente spero in una buona crescita anche di Ducati e Suzuki, farebbe bene alla categoria.
  12. Destra5

    WRC 2015/16

    Intanto si registra un episodio vergognoso accaduto ieri al pilota Italiano Linari, secondo nel Mondiale Produzione ed al quale basta arrivare in fondo per vincere il titolo. A quanto pare qualcuno, nella notte di Lunedì, ha pensato bene di riempire di sabbia il motore della sua macchina... Naturalmente non è un episodio che farà notizia, ma queste schifezze nei rally periodicamente si ripetono...
  13. Destra5

    MotoGP 2015

    Calma a darlo per spacciato, da qui a Marzo sono sicuro che il "colpo" preso gli sarà passato. Oggi sta già andando meglio nei test rispetto a ieri. No certo, comunque ad inizio stagione sarà uno dei possibili vincitori, il mio commento si basava su quanto visto complessivamente nel 2015, dove è rimasto in corsa fino alla fine grazie anche agli errori altrui. Anche il fatto di sbagliare poco è un gran merito, ma se Lorenzo ed MM dovessero partire tanto forte quanto andavano nelle ultime due gare la vedo dura per lui..
  14. Destra5

    MotoGP 2015

    Mmm... Certo non deve essere un bella notizia per il Dovi e per Iannone... Edit: è bun commento al ritorno di Stoner come collaudatore
  15. Destra5

    MotoGP 2015

    Non so se per Rossi potranno ripetersi le condizioni di quest'anno, vale a dire una prima parte di stagione con Lorenzo e Marquez più lenti del previsto per vari motivi. Se la Honda non pasticcia ulteriormente con i telai non vedo chi possa fermare MM.
  16. Destra5

    MotoGP 2015

    E qui siamo al top
  17. Destra5

    Loc Loc Andine

    Saluti da Felipando Malonso
  18. Destra5

    MotoGP 2015

    Sono d'accordo su tutto, ma quoto in particolare l'ultima parte perché non avevo ancora fatto in tempo ad esporre la mia opinione, su questo punto. Rossi è caduto nell'ultimo tentativo (ma ammetto di non essere a conoscenza degli intermedi) e nella FP2 aveva segnato un tempo di 1.30'9 contro un tempo di 1.31'4 nella Q2. È del tutto evidente che in assenza della penalizzazione non sarebbe partito dodicesimo.
  19. Destra5

    MotoGP 2015

    E' andato più piano prima e più veloce alla fine, è semplice. Pedrosa recupera da quasi tre secondi fino a mezzo secondo a Marquez in 8 giri, circa 4 decimi a giro. A entrambi. Su quali basi dice che MM avrebbe potuto fare lo stesso? http://resources.motogp.com/files/results/2015/VAL/MotoGP/RAC/analysisbylap.pdf?v1_8ee23d4a Ah scusa, avevo inteso male io collegando il tuo discorso anche al fattore gomme. Però anch'io vorrei chiarire una cosa: ovviamente non so, come chiunque altro qui dentro, cosa realmente potesse fare Marquez ma, ribadisco, durante la gara l'impressione netta e palese era quella di un Marquez decisamente più veloce in alcuni settori (basta osservare quanto arrivava vicino al codone della Yamaha) e che, se solo avesse voluto, avrebbe potuto facilmente portare un attacco a Lorenzo, il quale ha indirettamente confermato questa ipotesi. Peraltro la difesa improvvisamente grintosa del secondo posto, perfettamente inutile, per me è solo un'altro indizio del fatto che anche Marquez non è stato molto lucido in questo finale di stagione. Posto poi che Marquez e Pedrosa nelle libere, se non sbaglio, avevano un passo simile e che Pedrosa ha semplicemente fatto più fatica a serbatoio pieno, è perfettamente lecito pensare che Marquez sarebbe potuto andare forte quanto lui nel finale. Per contro, vorrei capire sulla base di quale dato si dichiara che Marquez era impiccato negli ultimi giri. Più di così non so cosa dire, se per qualcuno accettare l'ipotesi più veritiera e plausibile vuol dire far parte del "popolo bue" e della "massa condizionabile" diventa anche inutile discutere.
  20. Destra5

    Loc Loc Andine

    Effe come Iannone, ha capito cosa doveva dire
  21. Destra5

    MotoGP 2015

    Raga siete un pó su di giri, secondo me Andycott era ironico...
  22. Destra5

    WRC 2015/16

    Tutto pronto per l'ultimo atto del Mondiale 2015, il rally del Galles, un altro classico. Tutti presenti ovviamente i protagonisti del campionato, più qualche outsider interessante come Henning Solberg, il neo campione USA David Higgins ed il fresco vincitore del Rallye du Valais (ultima prova dell'Europeo) Aleksey Lukyanuk. Gara decisiva anche per il titolo produzione, in testa c'è il nostro Max Rendina che però qui in Galles non potrà marcare punti se non sbaglio.
  23. Destra5

    Loc Loc Andine

    Cioè, uno con un nick del genere che snocciola un post da intellettuale di sinistra... io vado ai matti...
  24. Destra5

    MotoGP 2015

    Ma cosa dice? sta scherzando? che si metta subito il paraocchi giallo fluo come gli altri geni L'ottimo non-allineato Luca Bizzarri commette lo stesso errore di fondo di altre persone, troppo prese a godere della debacle Rossiana: Marquez non ha aiutato Lorenzo per patriottismo, ma per regolare un conto personale con Rossi, questo è il punto.
  25. Destra5

    MotoGP 2015

    Andy, Pedrosa ha recuperato circa due secondi negli ultimi giri. È molto più logico pensare che Marquez non fosse a chiodo, piuttosto che il contrario. La teoria della gomma che si consuma meno perché Pedrosa è piccolo ti fa capire il perché mi state facendo venire il mal di testa...
×