Jump to content

Inferno

Members
  • Content Count

    950
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Inferno


  1. Dopo un pò torno a scricere, passata l'amarezza per il finale di stagione avaro di soddisfazioni.

     

    Voto 4

     

    Vettura 6 sufficiente dai, gran motore con un telaio non più che discreto direi. A mio parere nelle ultime gare abbiamo tirato meno di motore, e la pirelli è tornata a portare le gomme ante spa. IMHO. Conseguenza abbiamo fatto schifo. Non è realistico che a monza sverniciavamo i giapponesi e ora in rettilineo andiamo praticamente uguali ai bibitari ecco. A fronte soprattutto che Leclerc avesse un motore nuovo di zecca.

     

    Strategie: 2. Inspiegabili a volte, scelte insesate fatte come conseguenza di poca flessibilità a corso d'opera. Manca uno con le balle al muretto che dica cosa farsi, che prenda l'ultima decisione e se ne assuma la responsabilità. Uno che non abbia paura di sbagliare e sia veloce. Proviamola sta caxxo di gomma bianca ogni tanto poi al venerdì.

     

    Gestione piloti: 0 spaccato. Hanno sbagliato tutto. Ognuno ha le proprie idee, io rimango della mia: post singapore con la vittoria negata a leclerc lui ha perso della velocità e si è demoralizzato. I patti erano chiari, non chiudi seb così facciamo doppietta. Seb se ne approffittato e da la situazione è precipitata. Team order a caso i gp dopo quando non aveva più senso fare passare leclerc, fatto solo per compensare imho. Ma con zero logica. Rimango dell'idea che certe cose nel passato non succedevano, ai tempi di raikk e massa, tipo 2007 2008 dove spesso entrambi erano sulle stesse prestazioni, gestivamo meglio. Tralasciando la mia fissa, dove a mio parere è più efficace avere un primo e secondo pilota dichiarato ma ora nessuno avrebbe le balle di scaricare seb e prendere uno da fare crescere e fare allin..

    Tanto seb è finito di testa, di velocità in qualifica prende paga fissa da leclerc, sul passo gara posso concordare sia ancora un pò meglio, ma poco serve se ogni 3x2 scazzi.

     

    Sviluppi 8 : ottimi. Tralasciando che secondo me le vittorie post ungheria sono ANCHE frutto di aiuti esterni, gli sviluppi li abbiamo centrati molto più del passato e questo è buono. Certo si può sempre fare di più, ma guardiamo al 2017 e 18, abbiamo fatto meglio dai.

     

    In ottica 2020: speriamo di avere un discreto vantaggio motoristico, di fare un telaio un pò più che decente e di sistemare la situazione piloti perchè così non si può correre imho. è controproducente e si è visto in brasile. Poi ognuno rimane della propria idea ma charles va dritto parallelo alla riga bianca, seb chiude :)

    Cambiamo lo stratega spagnolo di cui mi sfugge il nome ora, è impresentabile..


  2. 8 ore fa, L.Costigan ha scritto:

    Comunque coprire Albon profuma molto di Abudabi 2010.

     

    Anche in quell'occasione c'era Rueda?

    giuro è la stessa cosa che ho pensato io.. pensare che albon potesse vincere era alquanto irrealistico e noi lo abbiamo coperto senza una cognizione logica..


  3. 3 ore fa, LuigiQ ha scritto:

    Peraltro questo è stato il GP in cui sul passo la Ferrari si è difesa meglio, un Hamilton impegnatissimo nel primo stint era comunque a 6 secondi e mezzo da Seb.

    Anche le Soft hanno tenuto bene sulle Ferrari oggi, facendo quasi metà gara.

    Sulla strategia (totalmente ininfluente alla fine) sentiremo i protagonisti, ma questa rivalità interna è tosta da gestire, è veramente un lavoro complesso. Anche perché ormai ci sono le fazioni tra ferraristi.

    su questo non sono d'accordo, anzi. Secondo me oggi le gialle erano una ciofeca.. infatti leclerc se ne è accorto e le ha tolte subito.


  4. 2 minuti fa, SebMat ha scritto:

    No dai, speriamo che a Suzuka non vada in penalità. 

    se ha davvero avuto un problema all MGUH credo che anche se lo risolvano che potrebbe riusarlo, lo sostituiranno per precauzione.

    1 minuto fa, Alex_Ferrari ha scritto:

    Se va in penalità prevedo cappellata dovuta alla foga di recuperare <_<

    non è neppure quotata alla snai, troppo scontata :zizi:


  5. 7 minuti fa, Bigmeu ha scritto:


    Rio, va bene il tifo però cazzarola hai proprio delle fette di salame negli occhi. 
    Ogni volta che leggo un tuo commento mi viene da risponderti perché plasmi la realtà come se fossi un tifoso della domenica che vede le gare per sbaglio e si sente pure team principal. Ti giuro che ogni volta che legge sti commenti mi prudono le mani e le prime risposte che mi vengono in mente probabilmente mi porterebbero ad un ban definitivo. 

    Se avesse dato la scia a Vettel non sai cosa sarebbe successo, perché non è mai successo per cause extra Leclerc, magari Seb si sarebbe insabbiato alle Lesmo. 
    A Monza non c'è stata nessuna bastardata da parte di Leclerc. Il siparietto di Hulkenberg Stroll e Sainz ha spinto Vettel a superare Leclerc il quale appena ha visto il compagno andare si è messo dietro e l'ha passato non appena c'è stata possibilità. Se aveva il giro nel piede poteva tranquillamente attaccarsi a Sainz e prendere una scia comunque, al posto che rallentare per farsi ripassare dal compagno prima della parabolica. 
    Poi oh, se vuoi far passare Vettel per il povero martire che le prende a destra e a manca e si immola perché i poteri superiori hanno deciso che Leclerc è il predestinato e Vettel è il passato fai pure. Fino a stamattina, secondo i Vetteliani, per giustificare la qualifica Vettel aveva problemi di adattamento al posteriore della macchina e Leclerc era solo favorito dalla macchina. Poi Vettel tira fuori una gara da campione e puf, problemi svaniti. 
    La bastardata se vogliamo vederla l'ha fatta Sebastian a non rispettare gli ordini iniziali di scuderia, come fece a Monza 2018 o con il Multi21. Poi che avesse un gran passo e che fermarlo/rallentarlo per far passare Leclerc è stata una str***ta galattica della Ferrari dei tempi d'oro e sono d'accordo. Vettel a quel punto stava facendo la sua gara e la stava facendo anche bene. 

    Visione esatta di quello penso io.


  6. 12 minuti fa, PheelD ha scritto:

    Ma secondo voi Vettel aveva l'ordine di farlo ripassare già nel corso dei primi giri? 

    si, si è sentito chiaramente nei team radio, giro 3 tipo di farlo passare che erano gli accordi. Con vettel che risponde stizzito che è troppo lontano 1 secondo esatto, di aspettare il DRS e farlo passare li. Poii 1.3 1.4 1.5 e nulla.

    1 minuto fa, LuigiQ ha scritto:

    Se Vettel dovssse cambiare MGUH si risolvono il problema a Suzuka:shock:

    credo lo cambieranno a prescindere dopo questa gara, troppo rischioso tenerlo se fosse quello il problema


  7. Adesso, Ruberekus ha scritto:

    secondo me è un po' fantasioso, comunque basta aspettare l'analisi del tipo che segue le gare dagli onboard, si vede subito se e quanto abbia usato le mappature K1 e K1+

    se la posti taggami perfavorfe che in settimana non apro quasi mai il forum e me la perderei di sicuro :)


  8. Adesso, Rio Nero ha scritto:

     

    Ok.

    Siamo in due binari paralleli e non ci incontreremo mai.

     

     

    A parte questo, parlando senza andare nel merito,.oggi Leclerc era leggermente più lento di Vettel, almeno nel primo Stint.

     

    io per esemio di questo non ne sono sicuro, anzi. Rimanere davanti ti permette di consumare meno le gomme, soprattutto a macchina piena di benzina e gomme già usurate di 3 giri dalla qualifica.


  9. Adesso, Ruberekus ha scritto:

    non bisogna andare indietro di decenni per ricordarsi PU spaccate alla prima o seconda gara, fra l'altro a quanto hanno detto si è rotto l'MGUK che è stato sostituito a luglio

    ultimamente non avevamo di questi problemi, questa coincidenza è assai strana, e così come ero certo che le prestazioni di leclerc straordinarie in barhain fossero frutte di un manettino un pò spinto, potrebbe essere successa la stessa cosa. Non sarebbe certo la prima volta che si prova a tirare su troppo il motore e si spacca tutto ecco..


  10. 19 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

    madonnina siamo arrivati addirittura a questo :notbad: 

    beh dai adesso è normale spaccare la PU alla terza gara? il dubbio, almeno, che abbia esagerato col manettino è lecito.

    19 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

    Certo...con i se e con i ma non si va mai avanti.

    Leclerc ha vinto a Monza poiché partito dalla pole mentre Vettel era terzo. Se avesse dato la scia a Vettel col kaiser che partiva primo.

    Quindi non ci azzecca niente.

    La vittoria di Monza è figlia della bastardata fatta nel Q3.

    beh tanto poi vettellino ne ha combinata una delle sue girandosi in gara togliendo ogni dubbio su chi avrebbe vinto alla fine.


  11. 16 minuti fa, Bigmeu ha scritto:


    Assolutamente no. 
    Si devono sedere tutti attorno ad un tavolo, definire le regole di ingaggio e correre seguendo quelle. 

    Le opzioni sono due:
    Squadra unita, si lavora come team e si portano a casa i risultati insieme. Il team decide il bello e il cattivo tempo, i piloti eseguono. 
    Squadra divisa, ognuno si fa e si chiama le strategie come vuole, liberi di correre come preferiscono. Unica regola non venire al contatto. 

    lo hanno fatto, erano d'accordo che leclerc non si spostava per dare scia a ham ma a lui, riprova ne è che a vettel gli hanno detto di farlo passare. Lui ha iniziato a cincischiare che si avvcini di più etc non rispeddando gli accordi.

    17 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

    Le tue opinioni sono sfasate dalla realtà 

    tenerli entrambi è deleterio, leclerc è il miglior talento in circolazione con verstappen, non avrebbe senso mandare via lui. Rimane mandare via vettellino.


  12. 1 minuto fa, Rio Nero ha scritto:

    Gli stessi accordi della Q3 di Monza del secondo tentativo,  quando il Leclerc non rispettò l'accordo...o gli accordi lì deve rispettare solo Vettel?! :sarcastic:

    I risultati contano. A monza leclerc vinse. Vettel no e ha spaccato un motore alla terza gara. Nessuno mi toglierà mai talla testa che ha esagerato col manettino pur di stare davanti .


  13. 2 minuti fa, ggr ha scritto:

    Beh, nemmeno troppo sai...vatti a leggere cosa scrissero i soliti noti, quando si ruppe l'ibrido sulla macchina di leclerc mentre dominava in barhain....:asd: pur di giustificare la clessidra di dostacco che stava prendendo vettel.....

    esatto! ma qui le cose valgono sempre quando succedono al pilota che tifano, vedasi undercut monaco 2017 raikk vette e singapore vettel leclerc...

    • Like 1

  14. 5 minuti fa, Rio Nero ha scritto:

    Questo si sta montando la testa e le ha prese di brutto oggi da Vettel.

    La Ferrari deve mettere le cose nel verso giusto facendolo stare al suo posto in radio e nel dopo gara.

    Perché la Ferrari è la Ferrari è non si deve abbassare a nessun ricatto o pilota che sia.

     

    io sono sicuro che se leclerc fosse rimasto davanti ne avrebbe avuta di più.. così come ne aveva di più in qualifica.

     

    Beh a vettel hanno detto di ridargli la posizione e vettel si è messo a fare storielle. Quindi leclerc ha tutto il diritto di lamentarsi. Se fai accordi di scie in partenze e poi "ho girato p1 curva 1" non ridò nulla. Beh..


  15. karma. tira tira per dimostrare di averne di più ha spaccato tutto.

    Prima dell'inizio della gara l'avevo pure scritto che sarebbe finitaq male se vettel avesse girrato primo.

     

    Meglio un gallo, perchè 2 non li sappiamo gestire. Dovevano scambiarsi subito le posizioni. Punto. Lui ha fatto la pole.

     

    KARMA. Abbiamo spaccato il motore e a causa di ciò abbiamo perso con una VSC.

     

     


  16. 1 minuto fa, Pigeon ha scritto:

    Secondo me a parità di scatto può sverniciare anche LEC prendendone la scia.

    Non mi sorprenderei di vederlo in testa al primo giro se fa tutto bene!

    già...... spero non accada perchè ne ha oggettivamente di meno, non avrà passo per andare via, la ferrari non vorrà dare team order e lewis ci undercutta.

     

    Comqunue nel t1 siamo sempre tra i 350 e 450 millessimi più veloci di tutti almeno, si sentirà molto anche per i sorpassi evcentuali che dovremo fare.

×