Jump to content

Fabiopol

Members
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

31 Matricola

About Fabiopol

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  • Birthday 07/18/1980

Contatti e Social

  • Website URL
    http://www.fabiopolosa.com

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Kimi
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

918 profile views
  1. min**ia che sonno. Ieri mi sono svegliato alle 3 dopo aver dormito esattamente un ora e 50 minuti, ho lavorato 24 ore di fila e adesso qualifiche più gp tirati, se mi addormento mi sveglio al pomeriggio. comunque se una f1 risente del vento quanto un aereo di pari peso, 40/50 km/h di vento sono un enormità. Su un aereo con un vento del genere devi augurarti di non aver mangiato.
  2. Fabiopol

    Abitacoli chiusi

    La macchina telecomandata senza halo. e visto che il pilota starebbe al box.. nell’abitacolo ci mettiamo spa83... ..e se succede qualcosa diremo Motorsport is dangerous
  3. Fabiopol

    Abitacoli chiusi

    Pochi anni prima dei ‘30 i futuristi invocavano la guerra e vedevano un’eventuale morte in guerra come ideale. Le cose sono cambiate, per fortuna, a pochi km da me nel weekend è morto un ragazzino in una corsa ciclistica, per quanto si cerchi di eliminare il rischio, quando si ha a che fare con la velocità e la gravità la sicurezza non c’e mai al 100%. Ma non sento nessuno dire che Coppi e Bartali non portavano il casco, o che le biciclette di oggi siamo più resistenti e meno pesanti di quelle di allora. faccio un lavoro dove il rischio è presente, mi sono già preso due brutti spaventi e un caro amico è morto volando a 30 anni. Detto ciò ogni misura di sicurezza adottabile la adotto, non sono mai rimasto appeso all’imbracatura in centinaia di ore di volo, non per questo non la metto quando mi sporgo dal portellone dell’elicottero. Se esistesse un modo per ridurre i rischi ulteriormente, ben venga, e non per questo snaturerà il mio lavoro
  4. Fabiopol

    Abitacoli chiusi

    Non corrono sugli ovali, ma su circuiti, stradali e cittadini ci corrono. Per me è molto più avvilente contingentare i componenti, bandire i test, il parco chiuso etc.. se non si sono presi certi provvedimenti prima, è semplicemente perché la tecnologia non lo permetteva. Adesso che è possibile, perché no? Comunque sempre a lamentarci, guardiamo anche il lato positivo, oggi le macchine in qualifica vanno fortissimo, hanno proporzioni migliori rispetto a quando erano 180 cm di larghezza, e non ci sono più quelle m**de di gomme scanalate. Credo che spesso la paura del cambiamento sia dettata dal ricordo di quando eravamo (più) giovani, ma per quanto ricordi di cagate ne succedono da quando ho memoria (seguo dall’86 quando avevo 6 anni)
  5. Fabiopol

    La F1 in TV

    È dalla fine delle qualifiche che in casa sia io che la mia compagna ci salutiamo con POLEPOSITION POLEPOSITION POLEPOSITION POLEPOSITION! oppure ripetiamo le cose più volte. Direi che sta peggiorando esponenzialmente.
  6. Fabiopol

    Charles sebino Leclerc

    Probabilmente c'è preoccpazione che incappi in una Nicole 2.0. Scherzi a parte, alla sua età scoprivano che non uscivamo più insieme perché semplicemente sparivo, per cui, se fosse andata veramente così, è stato galante almeno ad avvisarla.
  7. Fabiopol

    Charles sebino Leclerc

    Diciamo anche che shumy non ha mani nemmeno guidato in team con piloti forti, a parte un Piquet pensionato. A memoria l'unica vittoria persa involontariamente è stata l'arrivo in parata ad indianapolis dove hanno sbagliato il timing e Barrichello ha tagliato il traguardo per primo per millimetri.
  8. Fabiopol

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Sulla poverata nulla da dire, sono un team e saranno un po' ca**i loro. In questo momento non sarà la macchina del 2014, ma la classifica dice il contrario. 10 vittorie in piasta (di cui sì una regalata), la maggior parte con margine su 15 gare con la concorrenza che ne vince 5, Ferrari 3 di cui due al photo finish e una grazie alle strategie e Redbul 2 dove Lew è in Modlaità bangla
  9. Fabiopol

    La F1 in TV

    Ieri Vanzini ha detto che chiamare Charles il "predestinato" sta diventando riduttivo. Prepariamoci al cambio.. se continua così diventerà l' "Eletto".
  10. Fabiopol

    L'opaca Ferrari SF90

    Da Francia (o austria) in poi qualcosa è cambiato. Speriamo sia di buon auspicio per l'anno prossimo. Dispiace constatare, ammesso che non si sia vinto per demeriti altrui, che la prima parte di stagione sia stata piena di errori e non si sia massimizzato nonostante i problemi. Se non si fosse buttato via l'impossibile si sarebbe potuto ancora sognare in un finale almeno combattuto, invece, anche facendo 1-2 per le restanti gare il campionato è chiuso a meno di improbabili suicidi sportivi grigi. .
  11. Fabiopol

    Charles sebino Leclerc

    L'importante è la doppietta, e la squadra è stata eccellente (come da un paio di gp a questa parte) Spiace per la mancata tripletta per LEC, ma sono altrettanto contento per il ritrovato successo per VET. Finalmente il box ha capito che la track position è fondamentale, cosa che fino a poco fa sembravano aver dimenticato. Vedendo però il pit della mercedes in bambola e quello della ferrari in modalità macchina da guerra mi viene il dubbio che in generale se la macchina e i piloti ne hanno, sia molto più semplice per il muretto fare strategie corrette. E che molti errori del passato siano dovuti più a scommesse per cercare quel qualcosa in più, che semplice gestione.
  12. Fabiopol

    La Pirelli Mercedes W10

    Avranno già smobilitato lo sviluppo 2019 in favore 20/21
  13. Fabiopol

    Amalo, pazzo Lewis amalo...

    Hamilton oggi è maturato tantissimo, si tiene fuori dai guai. La velocità non gli è mai mancata. Oggi probabilmente è il più completo. Sarei curioso di vederlo anche io in ferrari, seppure non l’abbia mai tifato. dal punto di vista umano non sono mai riuscito ad inquadrarlo fino in fondo, seppur l’abbia incontrato due volte. Amici che hanno fatto un viaggio con lui ne parlano un gran bene.
  14. Fabiopol

    Il vecio Sebastian Vettel

    Guidare oltre il limite suo o della macchina?
  15. Fabiopol

    Alexander Albon

    Anche Verstappen ha avuto bisogno di un lungo periodo di adattamento per dimostrare di essere veloce in RedBull.
×