Vai al contenuto

Sisley 4x4

Members
  • Post

    939
  • Spam

    11 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Risposte pubblicato da Sisley 4x4


  1. Il 2/4/2024 Alle 16:36, LuigiQ ha scritto:

    Certo Imola è lontana 1 mese e mezzo..

    Stando a Formu1a.uno il pacchetto evolutivo è stato definitivamente deliberato lo scorso weekend. Immagino 1 mese e mezzo siano i normali tempi di produzione dei pezzi, non so..

    Però RB che riesce a portare le prime grosse novità 1 mezzo prima, usandolo per 3 gare in più, nonostante la base loro di partenza eccezionale, la dice lunga sul loro potenziale.

    Beh......se consideri che la Ferrari ha rifatto l'auto da 0 o quasi è la RBR lavorava già sulla vettura del 2024 a giugno 2023.....dovrebbe essere chiaro tutto. 

    • Like 1

  2. Comunque che genio Newey.......con 2 supporti di gomma sull'anteriore e posteriore sfruttando una zona molto grigia del regolamento....ha creato un auto dominante spendendo pochissimo ( la gomma non costa molto ) mentre gli altri si scervellavano per capire il super DRS Redbullo.....

     

    • Like 1

  3. 14 minuti fa, cisco27 ha scritto:

    Vinto finalmente

     

    Sainz più intelligente che veloce, questa è la sua qualità

     

    Un grazie grande così a Norris (Leclerc studiati questi giri)

     

    Tattica comunque sbagliata con due auto si differenziano le strategie, comunque alla fine ci è andata bene

     

    Anche Russell ha fatto bene a provarci ma gli è andata male

    Esatto.  Sainz è più intelligente che veloce. Ma è un gran pilota anche lui. Credo che sia quasi al livello di Leclerc in generale. Complimenti  a lui ed alla squadra.

    Eppoi.....lo dico da tanti tanti anni....non importa chi ha vinto.....HA VINTO LA FERRARI ....e tanto basta 

    • Like 1

  4. 2 minuti fa, joseki ha scritto:

    Sicuramente casuale Albon ottavo nel GP 800 della Williams a Silverstone con una macchina che fino a 2 gare fa nelle curve veloci faceva concorrenza alle Formula 2.

    Non è che Williams e Mecca stanno facendo da laboratorio per qualche  mappatura motore mercedes stile party mode ma da usare in tutta la gara ?


  5. 9 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

    Bene che abbia iniziato a dire la "verità". Poteva farlo prima.

     

     

     

    Perché non l'ha detta Binotto la verità? Era lui il responsabile di questo progetto ed era lui che ha fatto le scelte che hanno portato la Ferrari dove è ora. E non mi viene difficile pensare che se qualcuno ( qualche tecnico/ingegnere) all'interno della Ges  avesse osato dire che la strada era sbagliata....si sarebbe trovato defenestrato dal Bin8:binotto2:

    13 ore fa, ggr ha scritto:

    Funzionali o no, quando vi ricordate una ferrari che praticamente cambia una macchina a stgione in corso? Dal 2016 siamo abituati a vedere qualche bandella e qualche taglio al diffusore. Almeno in questo campo, un vero cambio di metodo e di passo si vede.

     

    Credo che la visione in alta definizione del fondo della Red Bull abbia dato tante.....tante indicazioni.....e non solo in Ferrari......

    • Like 1

  6. 59 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

    Ieri Vanzini diceva che una fonte dalla Ferrari gli ha testualmente detto:"nei test di Barcellona abbiam trovato l'oro" 

    :vasseur:

    Poi il Vanz ha aggiunto che visti i precedenti degli ultimi, diciamo, 15 anni, meglio essere prudenti :sisi042:

     

    C'è una leggenda in F1 che parla di una squadra con auto e divise anonime che in un test segreto con Pirelli giusto in una anonima pista nella penisola iberica, trovò dall'oggi al domani il modo di far funzionare le gomme anziché distruggerle ....e da lì comincio un ciclo vincente.....( si....ok.....si fecero pure il regolamento e le gomme su misura.....) . Naturalmente era tutta una boutade di qualche visionario.....

     

     

    • Like 1

  7. Probabilmente si è visto in uno specchio e non si è riconosciuto :binotto1m:

     

    Oppure quelli dell'audi gli hanno chiesto se ha fatto la SF23 con l'intenzione di vendicarsi della Ferrari oppure convinto di vincere il mondiale.....ed avendo risposto la 2....magari non l'hanno presa bene....


  8.  

     

    3 ore fa, espritz ha scritto:

     

    Non sono fan di VR ma Marquez ha aiutato davvero Lorenzo perché non voleva fare vincere l'altro: è stato lo stesso Jorge ad ammetterlo. Lo sportivo più antisportivo della storia, mi spiace.

     

    Pensavo ci fosse qualche news  su Sainz ....ma invece ho sbagliato trehad e sono finito su quello della motogp.  Scusate il disturbo...:feraston1:


  9. 26 minuti fa, Aviatore_Gilles ha scritto:

    In genere, le squadre, non si liberano mai dei pezzi pregiati. Noi abbiamo dato via Mekies, non è che fosse questo grande affare.

    Vabbé....la RB non si sarà liberata di lui volontariamente.  Ma se la Ferrari gli ha fatto un offerta molto buona e considerando che il nome dice che è italiano e dalle pareti di Maranello si mangia e si vive bene........magari se ne è andato lui da RB non ti pare ?


  10. 2 ore fa, Mansell ha scritto:

    Chi ci crede alla favola Ferrari.

    In 3 settimane hanno raggiunto una RB astronave ?

    Davvero scarsi Horner and CO per dilapidare il loro vantaggio.

    Verstappen davvero brocco.

    Con questa RB dovrebbe essere davanti sempre.

    Non è che dalla Maf...qualcuno abbia detto qualcosa  ai bibitari del tipo " Hei guaglio' Statte accuorto " che stai troppo avanti.....hai capito?? Statte buono ogni tanto sennò ti parte il ginocchietto....emh.. la sospens....emh

    Fate i bravi picciotti ehhhj?!@


  11. 8 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

     

    La Ferrari attuale è un cesso ed è tutto merito di Binotto. Se fosse stato vincendo si sarebbe dovuto dare atto a Binotto e il suo megateam di aver realizzato una vettura vincente e la responsabilità di Vasseur sarebbe dovuta essere quella di sviluppare la vettura e portarla alla vittoria.

     

    Ma purtroppo la Ferrari attuale è un cesso destinato a essere abbandonato a metà mondiale.

     

    Più o meno andrà così:

    Sarà aggiornata ed implementata il più possibile.....almeno fino a Barcellona. 

    Ma stanno già mettendo le basi per un auto nuova. Tuttavia....io non mi farei troppe aspettative per i prossimi 2 anni..


  12. 5 ore fa, panoramix ha scritto:

    a parte che l' auto è pari ad un monolito egiziano , non so nulla...

    ma sono certo che qualcosa stanno nascondendo:)

    Un tizio con cui oggi ho concordato la consegna di cappellini rossi scarabocchiati mi ha detto 2 cose  :  la prima è che i giornalisti scrivono molte minchiate.....e questo lo sapevo....e che invece si può essere un pochino ottimisti perché .........

    Beh.....Panomarix.....tu credo che lo sappia vero ?


  13. 5 ore fa, Rhobar_III ha scritto:

    Sentendo l'intervista di Vasseur a Sky questa sera, ha espresso fondamentalmente due concetti:

     

    1) la vettura è veloce sul giro singolo

    2) la vettura non va sul passo gara

     

    A detta sua ciò non è accettabile, non gli torna che una vettura che è a 1 decimo in qualifica dalla pole position sia così distante in gara.

     

    Secondo lui è un problema di assetti, secondo me è fuori strada: come hanno spiegato molto bene Matteo Bobbi e Ivan Capelli, questa è una macchina che, con 10 kg di benzina, gomma nuova morbida e un pilota come Leclerc che la spinge al limite, riesci a compensare su un giro secco le pecche e le carenze del progetto.

     

    Non appena però vai ad imbarcare 100 kg di benzina e le gomme dure per fare la gara, ecco che emergono quei problemi che rimangono nascosti sul giro secco del sabato.

     

    Non è un problema di assetto, è un problema di mancanza di carico, di efficienza, di bilancio, di gestione della potenza durante la corsa, di utilizzo degli pneumatici.

     

    Sono ben più di un problema, e non è certamente una cosa semplice e rapida da risolvere soprattutto in questo momento dove non c'è una figura tecnica di riferimento.

    Chi è il direttore tecnico di questo reparto?

    È inaccettabile che una squadra come Ferrari che ambisce ad essere un top team non abbia un tecnico di riferimento che sia il responsabile a cui fare affidamento.

     

    I problemi di questa monoposto sono figli dei problemi organizzativi del reparto, che, piaccia o non piaccia, è allo sbando da quando se ne è andato Binotto.

     

    Come ha detto Bobbi, gli ingegneri che lavorano in Ferrari sono bravi, ma bravi a essere fino a quel livello lì dove sono adesso, evidentemente non abbastanza per andare oltre.

     

    È una squadra che andava rinforzata con l'innesto di altri tecnici, invece si è indebolita con gli abbandoni di Binotto e Sanchez, perché due figure di riferimento che se ne vanno, a prescindere dalla loro capacità e competenza, sono comunque due risorse in meno che indeboliscono l'organico.

     

    Queste risorse devono essere sostituite, ma non dai loro sottoposti, devono essere sostituite da persone che non lavorano attualmente in Ferrari e che provengono da team esterni.

    Chi? Non saprei. Ma va fatta campagna acquisti da altre squadre, accettando anche il discorso del gardening.

     

    Serviranno anni per rimettere in sesto un reparto tecnico da rifondare.

    C9mcordo solo in parte.  Cioè  che e vero che in Ferrari servono un DT e nuove figure nei vari ruoli  tecnici in cui ora ms....anche prima ....non ci sono eccellenze.  Ma anche ci fosse ancora  Bin8 cosa credi potrebbe fare ? La SF 23 è stata creata da lui e dai suoi tecnici sin dal luglio scorso. Binotto ha distrutto questa squadra tanto quanto Elkan e Vigna che sono due  incompetenti in materia di corse. E Sanchez è solo un vigliacco che è fuggito dalla nave che affonda ( e che ha progettato  snche lui ) .

    Cosa fare quindi ? C'è un gran caos a Maranello ora.....ci saranno altri che svapperanno e ci vorranno 2 anni per vedere un nuovo corso.  Ma non credo che la SF 23 sia un  tombino . Probabilmente se si concentreranno sul recupero del carico e sulle sospensioni ( vero punto dolente della Ferrari da anni) allora potranno tornare seconda forza.  Devono fare quello è basta per ora.....ammesso e non concesso che ci riescano. 

    Ps.....in ogni caso la RB non me la racconta giusta. Una superiorità così imbarazzante non è data solo dal far bene le cose. Li sanno andare anche oltre le zone grigie.....ma è davvero difficile scoprirlo e dimostrarlo.

     


  14. 1 ora fa, Rhobar_III ha scritto:

    A me pareva fin troppo strano che la stampa avesse detto prima ancora che la monoposto fosse stata presentata che la nuova vettura avesse "ottimi numeri e riscontri dalle simulazioni", o addirittura che fosse "già più veloce di 1 secondo".

    Ho anche letto che "in Bahrain ha sottoperformato".

     

    E ho letto queste frasi da siti e giornalisti di cui solitamente ho stima e fiducia.

    Ma pare che abbiano preso una grossa cantonata, o che forse avessero degli informatori che non raccontavano la verità.

     

    Quindi d'ora in poi inizierò a fidarmi meno di ciò che leggo in rete, visto che poi la pista smentisce categoricamente queste teorie secondo cui Ferrari abbia in mano vetture velocissime.

     

    La verità è che la stagione 2022 sarebbe dovuta essere l'occasione giusta per tornare a vincere, con l'avvento della nuova era tecnica e spodestare finalmente il dominio Mercedes.

     

    Invece ha dominato Verstappen e la RedBull, che hanno vinto una media di 3 gare su 4.

     

    Questo ha segnato la fine dell'era Binotto, con la dirigenza che ha bocciato definitivamente la gestione tecnica e sportiva dello svizzero.

     

    Era lecito pensare che un cambio di questo tipo, avvenuto proprio nella fase più delicata e cruciale dell'ultimazione della nuova vettura, avrebbe avuto effetti nefasti sulla competitività della nuova macchina, oltre che creare crepe, tensioni e avvicendamenti tra le figure responsabili, come infatti è avvenuto e sta avvenendo.

     

    Binotto si è dimesso a fine 2022, ora si è dimesso il capo aerodinamico, tra un po' andrà via forse anche il direttore sportivo, e penso che pure il capo motorista abbia le settimane e i mesi contati.

     

    È iniziata una fase di "ribaltoni", dove regneranno caos, confusione, incertezza, pressioni, malumori, risultati sportivi via via sempre più mediocri.

     

    Io l'anno scorso dicevo nel topic di Binotto che se fosse andato via lui, sarebbe iniziata l'ennesima fase di transizione senza risultati.

     

    Si sta semplicemente avverando quanto avevo predetto. In F1 i team che rivoluzionano di continuo senza stabilità non ottengono niente, ricordo cosa accade ai tempi della Jaguar (di proprietà Ford) o della Toyota: continui avvicendamenti, che produssero 0 vittorie ad ambedue i team...

    Magari è la volta buona che ritirano la squadra dalla F1 e noi ci dedicheremo ad altro


  15. 27 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

    perché 1.4s ? nel 2022 Leclerc fece 30.5, ieri 30.0

     

    e la Red Bull è migliorata di 1s non 2

    Veramente se Leclerc avesse fatto anche l'ultimo tentativo probabilmente potevamo scrivere che l'auto aveva migliorato di 7/8 decimi  rispetto allo scorso anno. 

    È un auto nuova....anche con un gran simulatore ed avendola portata avanti in anticipo è ancora da calibrare bene. 

    Credo che potrebbe fare meglio dalla 75....tra qualche GP. Sul vincere il mondiale.....beh....quello è davvero difficile. 

    • Like 1
×