Jump to content

EffettoSuolo

Premium Members
  • Content Count

    2,713
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

EffettoSuolo last won the day on November 1 2016

EffettoSuolo had the most liked content!

Community Reputation

266 Laureato

About EffettoSuolo

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 03/02/1978

Preferiti

  • Team Preferito
    Lotus
  • Circuito preferito
    Brands Hatch

Recent Profile Visitors

492 profile views
  1. EffettoSuolo

    L'opaca Ferrari SF90

    Il 2028 sarà un anno di dominio puro.
  2. EffettoSuolo

    L'opaca Ferrari SF90

    Sta storia della correlazione tra simulatore e galleria mi sa di cazzata buttata lì per tenere buoni i tifosi. O sono tarati male gli strumenti o chi li utilizzava non era poi così bravo, in ogni caso la vettura è stata progettata con uno di questi due fattori sballato. Ergo vettura sballata.
  3. EffettoSuolo

    L'opaca Ferrari SF90

    "Non ci sarà alcuna versione B" Suicidi a cannone presso un noto sito web di tecnica.
  4. EffettoSuolo

    Creato nuovo gruppo utenti: Premium Member

    Enciclopedia non voluta a casa assicurata
  5. EffettoSuolo

    Creato nuovo gruppo utenti: Premium Member

    Io leggo Sopf member, senior member...boh...sembra il.regolamento Fia
  6. EffettoSuolo

    La FIA Mercedes W10

    Non ricordo esattamente l'anno (mi sembra il 2015) ma autorizzarono modifiche al motore , credo in Canada, dopo che aveva percorso la prima parte della stagione senza nessun problema. Pochi gettoni usati perché le altre modifiche furono autorizzate per motivi di affidabilità. Magari avevano ragione ma la sensazione che la Mercedes schiocchi le dita e la si accontenti c'è e lo dice chi si è sempre spiegato il loro dominio con la superiorità tecnica.
  7. EffettoSuolo

    L'opaca Ferrari SF90

    Forse solo a Spa e Monza ci sarà un sussulto, il resto sarà un massacro, tutti circuiti con più curve del Canada, curve di ogni tipo (lente, in appoggio, veloci) in cui la Ferrari fa pena.
  8. EffettoSuolo

    La FIA Mercedes W10

    Quello che voglio dire è che queste situazioni al limite vengono sempre interpretate a favore della Mercedes, questa come le modifiche al motore in nome dell'affidabilità (qualcuno mi ricordi anno e gp) e altro. A pensare male si fa peccato però... Aggiungo che nessuna scuderia fa una modifica se non porta vantaggi in termini di prestazioni o affidabilità, quindi la modifica è stata fatta per un vantaggio.
  9. EffettoSuolo

    La FIA Mercedes W10

    L'aver introdotto la seconda PU proprio in Canada fa sorgere il sospetto che la modifica sia stata fatta per motivi di affidabilità o forse per la botta nelle libere. Ma allora perché far partire la Williams dai box quando non ha ali di ricambio e monta un'ala leggermente diversa, magari con qualcosa di impercettibilmente diverso?
  10. EffettoSuolo

    La FIA Mercedes W10

    Stavo leggendo l'articolo su Amus e in effetti è un episodio grave: cosa vieta alle squadre di cambiare ali dopo le qualifiche? Tanto la fia mica può dimostrare che agiscono in maniera differente. Non sono mai stato un fan delle teorie Fia = Mercedes ma sto pensando seriamente di cambiare idea. P.s. : chiedete alla Williams quante volte è partita dalla pit lane per aver cambiato ala.
  11. EffettoSuolo

    L'opaca Ferrari SF90

    Non ne sono così convinto, Hamilton era piuttosto al limite, ha spremuto freni e motore per più giri. C'è da riflettere sul perché una scuderia abbia provato le hard e un'altra no nelle prove libere, sul perché il pilota in terza posizione non sia stato fermato prima visto che stava a 2 secondi da Hamilton e poteva infastidirlo o indurlo ad un pit anticipato. Magari non era la vettura più veloce ma la Ferrari la gara poteva vincerla con la strategia.
  12. EffettoSuolo

    2019.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

    Il.discorso è quanto si possa tollerare un pilota che difende la posizione in maniera poco ortodossa. Verstappen l'ha fatto spesso in modi aggressivi ma secondo me tollerabili ( compresa Suzuka 2018), Vettel pure, cosi come Magnussen in più occasioni (tranne l'episodio di Baku quando stringe in rettilineo). Ci si lamenta dei piloti troppo impostati e imbrigliati da regole e squadre e poi si danno penalità a chi difende la posizione, oltretutto senza contatto.
  13. EffettoSuolo

    2019.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

    Sbagli perché cambiano notevolmente i tempi tra l'errore e la fase successiva, Hamilton aveva tempo di fermarsi e lasciare sfilare tutti, Vettel no. Ma io rimango del parere che i piloti non debbano correre col manuale sulla sicurezza aperto, cosa che sta accadendo troppo spesso.
  14. EffettoSuolo

    2019.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

    Io sarei andato al peso e avrei lasciato una bella cagata sulla bilancia.
  15. EffettoSuolo

    2019.07 | Gran Premio del Canada - Montreal [Gara - Commenti]

    Quando capiranno che si tratta di racing e non di asilo con delle regole stringenti sulla sicurezza allora sarà grande F1. 20 anni fa non avrebbero nemmeno investigato, si vedevano carognate ben peggiori.
×