Vai al contenuto

effe

Legends
  • Post

    11706
  • Spam

    3212 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    84

Risposte pubblicato da effe


  1. Outlet McArthur a Noventa di Piave, ci organizzano le gite con i bus per crucchi, inglesi e gialli per fare shopping .

    Ieri c'erano corrierate di crucchi ed inglesi. Io potevo essere lì, loro no. Anche i commessi ai quali ho fatto notare la cosa erano perplessi.

    Comunque il succo del discorso è che chiudere noi, se non chiude tutto il mondo, non serve a un ca**o.

    E che le regole, evidentemente, valgono solo per noi dato che bus targati crucchi poco si sposano col concetto di regioni chiuse.

    Spero di essere stato più chiaro.

    • Like 1

  2. A cosa serve chiudere, di nuovo, un mese, se non hai la certezza che lo faccia tutto il pianeta?

    Per poi trovarsi pieno di europei, asiatici ed africani che entrano ed escono liberamente? visto che i vaccini per "immunizzare" tutti nel giro di pochi mesi non ci sono, a cosa serve abbassare i numeri, rimetterci un'altra pacca di soldi, e poi trovarsi i confini aperti?

    Ieri sono stato in un grande agglomerato commerciale all'aperto, come fossi un un centro storico con tutti i negozi. Bene, poca gente, visto che era mercoledì, ma quelli che c'erano erano inglesi e crucchi. Ora mi spiegate che ca**o ci fanno qui? noi abbiamo le regioni chiuse e loro arrivano da mezza europa? Le regole valgono solo per noi? Mi preoccuperei piu di questo che di trentenni che bevono lo spritz in piazza.

    Sono intervenuto solo perchè pare che nessuno abbia pensato all'inutilità di farci un altro mese di galera se contestualmente non lo fa anche tutto il resto del mondo.

    • Like 1

  3. 2 ore fa, Ferrarista ha scritto:

     

    Ah guarda, mi sono limitato alla F1. Tra l'altro ho dimenticato il suo geniale tempismo nel lasciare la McLaren proprio quando ha finalmente recuperato competitività. Se avesse pazientato un altro paio di anni, magari sarebbe riuscito a fare anche qualche podio.

     

     

    Evdentemente non sono stato sufficientemente chiaro: hai rotto il ca**o. Se sei ossessionato da me, sei pregato di sfogarti in privato, perché sei diventato fastidioso. Non c'è thread dove tu non intervenga per mandare la discussione a putt*** solo per darmi addosso. Fattene una ragione: io non ti cago. E sei pregato di piantarla di fare il giullare in pubblico, visto che già lo fai in privato.

     

    E per me, chiuso OT.

    Non ho buttato in vacca nulla, sono intervenuto in questo topic dando ragione ad un'altro utente che diceva una cosa palese: su Alonso dici vaccate dettate dall'odio. Detto questo. Chi ti dice cosa faccio in privato?


  4. 8 ore fa, Ferrarista ha scritto:

    Vedo post di spessore qui.

     

    Primo: smettere di postare lo dici a qualcuno della tua famiglia. E magari fai attenzione, che poi ti sale la pressione, facci attenzione.

     

    Secondo: vaccate saranno quelle che dici tu, ti rileggi ogni tanto? E parlo di tutto il forum ed anche di qualche chat in cui non hai parole che per me.

     

    Terzo: Alonso ha avuto un avvio di carriera fulminante, ma dopo quello la sua carriera è sotto gli occhi di tutti. Per farla pagare a Ron Dennis della sua preferenza per Hamilton ha praticamente buttato alle ortiche due mondiali (2007 e 2008) alla portata, lasciando il suo team con disonore e macchiandosi anche di aver fatto la spia alla FIA (per carità, per me che sono Ferrarista non ha fatto che bene, ma non ci dimentichiamo che ha mercanteggiato il suo posto in Ferrari con una spiata infame).

    Poi è tornato dal suo paparino Briatore in Renault in attesa che Ferrari liberasse il posto per lui, e lì ha trovato un mezzo poco competitivo dove non è riuscito a vincere se non con trucchetti da quattro soldi come a Singapore 2008.

    In Ferrari ha purtroppo avuto tra le mani solo due macchine mediamente competitive con cui non è comunque riuscito a vincere. Nel mentre ha passato 5 stagioni a buttare continuamente m***a in pubblico sulla propria squadra, sia nelle interviste che nei team radio. Di fatto non è un caso che molti ferraristi non lo volessero e non lo abbiano certo rimpianto dopo la sua partenza. Ciliegina sulla torta: quando è stato messo alla porta, ha ben pensato di imbastire il teatrino col pacchetto di sigarette, giusto per mostrare quanta voglia avesse di farsi amare da chi aveva lavorato con lui in Ferrari.

    Dopodiché c'è l'avventura disastrosa in McLaren in cui neanche si è risparmiato in sputtanamenti vari in pubblico. Per me quello è stato l'epilogo degno dei salti di scuderia fatti in 15 anni che lo hanno piazzato sempre sull'auto sbagliata al momento sbagliato, e tutto ciò solo per la sua incapacità di restare fedele ad un progetto.

     

    Sono vaccate queste? No questa è la ricostruzione della carriera di uno dei piloti che per talento avrebbe forse meritato le vittorie di Hamilton, ma che per la sua incapacità di essere paziente, ha sempre finito per guidare auto problematiche.

     

    Quindi in fin dei conti, Alonso ha raccolto quello che si è meritato, se guardiamo sia al pilota in pista che alla gestione della propria carriera.

    Io scriverò vaccate per tutto il forum ma  per quanto ti riguarda non ti sopporta più neanche bil tuo dietologo.

    :norr:

    • Trottolino 1

  5. Il 17/1/2021 Alle 18:30, Ferrarista ha scritto:

    Vedo che tra troll vi date da mangiare a vicenda, perché avete fatto tutto voi due. Io ho solo detto che Alonso ha raccolto quello che si meritava sia in carriera che in particolare in Ferrari. Quando sei un piantagrane e sei costretto a saltare di squadra in squadra al momento sbagliato, sono problemi tuoi.

    Smettila di dire vaccate.

     

    • Like 1
    • Lewisito 1

  6. Il discorso è molto semplice, e vale per tutte le attività commerciali, come anche per industria ed artigianato, anche se per loro, al momento, il problema è meno sentito: se mi obblighi a chiudere devi farmi sopravvivere. Annulli (non rimandi) le scadenze Inps, iva e tasse, congeli le spese (mutui, fidi, affitti) senza ulteriori spese future legate al congelamento (e ristori i proprietari di immobili che non percepiranno gli affitti). Infine, visto che di amore, o odio, non si vive, bisogna mangiare, garantisci una sussistenza mensile.

    Se non lo puoi fare, perché non ci sono i soldi, non puoi obbligare a chiudere. Non è che ci sia un piano C. Far vedere alla gente che butti via soldi in cagate come il cash back in un momento come questo, e poi dire che non ci sono soldi, è totalmente fuori di testa 

     

    • Like 3

  7. 3 ore fa, Yellow ha scritto:

    È incredibile cosa non si faccia per screditare sto ragazzo, adesso anche collaudatore McLaren mentre si giocava il titolo GP2 :asd:

    E poi si sostiene che non sa neanche sviluppare la macchina, neanche dopo 14anni di F1. Ma nel 2006 era già a studiare disegni tecnici e copiare la Ferrari :rotfl:

     

    Veramente mi sa che in questo forum a tanti manca il fegato

    Povero nel senso che è milionario o nel senso della sfortuna di essere stato il pilota con a disposizione più macchine vincenti nella storia?  Ragazzo nel senso che la vita inizia a 40 anni?

    :asd:

    3 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

    Ma guarda che nel 2006 non era collaudatore, stai prendendo una cantonata 

    Hai ragione, riformulo, nel 2006 ebbe modo di testare più volte la macchina di quella stagione.


  8. 10 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

     

    Per carità, opinione personale ovviamente. Innocente fino a prova contraria.

     

    Mi viene da sorridere a pensare che non sapesse nulla ma ovviamente se non ci sono prove per condannarlo si resta nel campo delle illazioni.

     

    Tra l'altro era collaudatore McLaren nel 2006, anni nei quali i collaudatori facevano km.

    Diciamo che è più probabile che lui sapesse cosa andava bene nei disegni e cosa no, piuttosto che non sapesse.

    5 ore fa, L.Costigan ha scritto:

    Ma cosa cambia se sapeva o no?

     

    Io ho fatto uso di droga. Adesso che lo sapete se non mi andate a segnalare siete dei complici? E' questa la teoria?

    Sapere fa la stessa differenza del coinvolgimento di Alonso, che era pari a zero nel fatto in se, architetto da un tecnico Ferrari ed uno McLaren. Ma sapevano ed hanno goduto di quei vantaggi. Poi che lo avrebbero fatto tutti è un poco ma sicuro, figurati, me lo vedo Button andare a denunciare la Honda per il doppio serbatoio dopo aver vinto una gara, o Schumacher sul sistema di partenza della Benetton, per fare due esempi a caso tra mille.

    Ma fare il Santarelli o a mutande calate no, è ovvio che sapeva.

    • Like 3

  9. Sarebbe bello che a rispondere qui dentro ci fosse qualche ristoratore, perché fare il frocio col culo degli altri è sempre facile.

    Chiudere per 4 settimane, dopo mesi nei quali già hai messo col culo a terra le attività, vuol dire farli chiudere definitivamente.

    Su chi si chiede per quale motivo la gente si aspetti che lo stato ripaghi il loro fatturato, beh, mi sembra ovvio, sono stati obbligati, mica hanno scelto loro di chiudere.

    Ma in uno stato dove si pensa a buttare via soldi in cagate come il cash back o bonus monopattino  invece di salvare gli esercenti non è che ci si possa aspettare molto

    • Like 1

  10. 6 ore fa, sterla ha scritto:

    lombardia zona rossa, veneto e friuli zona arancione? ahaha :binotto1m:

    Mi sembra RT a 1.35 contro 0.96

    Ma poi c'è la menata dei tamponi rapidi eccetera. Probabilmente non possono mettere in rossa (con conseguenti ristori) entrambi i motori dell'Italia. Con un motore più tentare l'ammaraggio, se scoppiano entrambi precipiti.


  11. 4 minuti fa, F.126ck ha scritto:

     

    Quali fatti? ah le macchine inferiori, ok!

    Risultati migliori, resa lungo tutto il periodo, confronto con i compagni.

    Tutto.

    Torna a bevare acqua e suchero , co se veden te porto mi un fià de moro da cristiani.


  12. I fatti dicono che Alonso in Ferrari ha fatto molto meglio di Vettel, ma è normale, dato che sul lungo periodo si è dimostrato un pilota con ben meno punti deboli del tedesco, e dopo 5 anni aveva ancora Domenicali, Montezemolo e tutti i meccanici che gli volevano bene.

    Il resto sono trollate, dove il nostro tuttologo napulocrucco cerca nuovamente di tornare protagonista.

    :fer1m:

    • Like 1

  13. 3 ore fa, rimatt ha scritto:

     

    Questa mi sembra una sciocchezza, però... solo nella mia famiglia ci sono stati tre casi di covid, tutti e tre con sintomi blandi (poche linee di febbre, stanchezza e qualche doloretto), e ovviamente nessuno aveva fatto il vaccino. Dire "i sintomi blandi sono dovuti al vaccino" è una frase buttata lì, può essere vera come no.

     

    Detto questo, il bocca al lupo a te e alla tua compagna!

    Mia madre, suo marito e mio fratello, tutti e tre positivi.

    Un gran raffreddore per tutti, febbre massima a 37.5 (ma per tipo un giorno) a mia madre, gli altri due zero, spossatezza, niente gusti e negativi in circa 10/12 giorni.

    Credo siano i sintomi più comuni se non ti prende male. Poi certo, gli amici con 39.5 per dieci giorni, o finiti in ospedale, li ho avuti anch'io, ma nella maggior parte dei casi un grosso raffreddore/una blanda influenza 

     

    • Like 2

  14. 2 ore fa, ClaudioMuse ha scritto:

    Forse la puntata più perfetta di sempre, peccato che colore e serie siano sbagliati.

    Genio assoluto. Parte spiazzandoti con una seconda sigla per la quale nessuno gli chiederà mai i diritti.

    Incredibile gli ossi da morto che riesce a trattare, la punto gialla con i sedili sbrindellati :norr:

    Ma segnerà un'epoca, una macchina da mettersi in garage, se  la trovate prima vernice pagatela qualsiasi cifra.

    Lo adoro

    • Trottolino 1
×