Jump to content

effe

Premium Members
  • Content Count

    9,980
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    71

Everything posted by effe

  1. effe

    Abitacoli chiusi

    Perché hanno manie suicida. Ma dipende a quale microfono parlano, perché le vie di fuga, i dispositivi di sicurezza, le penalità ad ogni contatto, sono tutte cosa in larga parte volute proprio dalla commissione piloti. Ci sono anche i veri pazzi con manie suicida eh, Magnussen ad oggi è 8 volte vice campione del morto perché ci arriva sempre vicino ma non vince mai. Però in generale i piloti ti raccontano che vogliono i terrapieni e poi votano per penalizzare ogni cambio di traiettoria. E direi che è normale che sia così.
  2. effe

    Cinema e film

    El camino. Chevelodicoafare.
  3. effe

    Raduno pre-natalizio bolognese

    Non posso garantire nulla, ma se fosse per me il 14
  4. effe

    piloti del passato su auto del passato

    Tozze, sproporzionate, con il pilota che spuntava fino a mezzo busto. Non mi piacevano proprio.
  5. effe

    piloti del passato su auto del passato

    Secondo me erano brutte come la fame. Prefirivo, di molto, quelle dei primi 70, o meglio, da fine anni 80 a metà dei 90.
  6. effe

    Alexander Albon

    Beh si, in effetti in Giappone non è stato buttato fuori dopo tre curve dal predestinato. Si è ritirato a causa delle sue entrate garibaldine. Tornando ad Albon, direi un buon mediocre, ma probabilmente con Max a tirare il carretto basta lui sulla seconda macchina. Da dire che anche Gasly è tornato ad andare meglio dopo il cambio di sedile.
  7. effe

    Ritrovo Veronese

    Ma se inviti tu il problema non si pone.
  8. effe

    Ritrovo Veronese

    Se invitate a cena, anche a casa, il buon Fil sapete cosa vi aspetta. Quando suonerà il campanello sarà peggio del postino con una cartella dell'Agenzia delle entrate
  9. effe

    Sportive vintage

    Questa andava come un caccia.
  10. effe

    MotoGP 2019

    Questa Ducati non puo vincere? Dalla Marquez ed a luglio iniziamo i test per la stagione successiva perché il campionato è gia chiuso. Il problema della Ducati nelle ultime stagioni non è certo stato la moto. Con i piloti che hanno non vincenrebbero neanche con la Mercedes in F1.
  11. effe

    I piloti più scorretti e arroganti in F1!

    Arroganti, restando nella ristretta cerchia dei titolati, facciamo prima a citare chi non lo è stato. Ma non vedo che importanza abbia. Sulle scorrettezze direi: Oggi sicuramente Magnussen. Seguono, ma a distanze siderali, Grosjean (altrettanto pericoloso ma perchè incapace piu che scorretto) e Maldonado (stesso discorso). Ieri Schumacher, ma alla grande. Ha iniziato in F3 a Macao piantando i freni in faccia ad Hakkinen ed ha finito 22 anni dopo spingendo a muro a 300 all'ora Barrichello. Nel mezzo un rientro in pista con macchina distrutta solo per buttare fuori l'avversario, il bis, meno felice per lui, del 97, il parcheggio a Monaco e tante piccole virgole in stile Hamilton (per il quale bastano le virgole per trovarlo scorretto) per chiudere il cerchio. A grande distanza in quegli anni probabilmente Coultard, ma piu per citarne un'altro che per il fatto che ricordi grandi scorrettezze, a parte quella nota. L'altro ieri Senna, si ricorda spesso solo Suzuka 90, ma era solito combinarne di tutti i colori con costanza, tipo andare a cercare lo sporco fuori dalle curve per sparare i sassi in faccia agli avversari. Lontano, ma non lontanissimo, Prost, molto piu fine ma non meno infame.
  12. effe

    MotoGP 2019

    Esagerato. Io non credo che se fosse finito dietro a Marc si sarebbe buttato dal balcone, come non si faceva grandi problemi quando, per un motivo o per l'altro, finiva dietro a Pedrosa. Quello che lo avrebbe fatto uscire di testa sarebbe stato un eventuale (e probabile) Marquez che lo prende a sportellate in pieno stile Rossi/Simoncelli per stargli davanti. In quel caso sarebbe stato un disastro. A livello di competitività, contando anche quanto cadeva Marc nelle prime tre stagioni, direi che sarebbe stato un gran bel vedere, ma tanto non lo sapremo mai, sono solo chiacchere.
  13. effe

    MotoGP 2019

    Sul piano psicologico sicuramente si, come anche Rossi nello stesso team avrebbe fatto uscire di testa Casey (in una ipotetica convivenza in Yamaha, perchè con la Ducati e Stoner come compagno il dottore sarebbe finito lui in analisi). A talento puro no, secondo me Stoner era ancora piu dirompente di Marc, ed in piu l'australiano ha "inventato" il suo modo di guidare, Marquez (incredibilmente e grazie alle sue capacità) ha fatto suo quello di Stoner, trovando i suoi dati quando debuttò con la Honda e riuscendo a copiare lo stile di Casey. Non lo dico io, lo dice il tecnico Honda, ex Ducati, che ha seguito entrambi. Per me a talento il numero 1 era lui, che però era anche il piu fragile di testa. Rossi era il piu forte di testa, probabilmente aiutato da tutto il sostegno mediatico che è riuscito a crearsi. Marquez mette insieme le migliori qualità dei due, senza magari raggiungerne le vette, ma portandole comunque a livelli sconosciuti per tutti gli altri. E' lui il piu forte di tutti, ma, secondo me, non quello con piu talento.
  14. effe

    Ritrovo Veronese

    Ho sentito parlare del 21 Dicembre. Occhio Fil che è una data super fail con multipacchi assicurati.
  15. Con 34k euro porti a casa una Evoque a chilometri zero., con 30 una Passat nuova. Qui si sta parlando di una segmento B. In piu 8 anni per molta gente che compra un auto nuova sono pochi in prospettiva, perchè il discorso va oltre il concetto di garanzia, diventa valore dell'auto prossimo allo zero una volta scaduta, visti i costi dei pacchi batteria e quel che ci gira attorno. Imho siamo lontanissimi
  16. effe

    Ritrovo Veronese

    Non toccarmi 126 che sei tre giorni piu giovane e rimatt sembrava tuo nipote. I giovani erano bey e rube. Pheel con la sua saggezza faceva sembrare tutti dei ragazzini.
  17. effe

    MotoGP 2019

    Certe statistiche però non hanno piu senso, non si possono piu vincere 15 mondiali perché non si corre piu in categorie diverse nella stessa stagione, non si possono piu vincere gare di F1 a 55 anni. Il motorsport è divenatato una professione per tutti quelli che lo praticano, ai tempi di Fangio o Agostino no, c'erano ricchi annoiati con un hobby, operai e meccanici al via delle gare. Si rischiava il collo, ma era tutto dannatamente improvvisato, dilettantistico. Non sto sminuendo quel mondo, all'epoca era così, potevi salire a 50 anni su una F1 e vincere la gara...o piu probabilmente ammazzarti. Ha senso confrontare i record di Biaggi, Rossi e Marquez, non Agostini.
  18. effe

    Cinema e film

    Su questa ultima fatica mi esprimerò dopo averlo visto. Magari meglio dopo la seconda/terza visione. Lui, come Kubrick, come pochi altri, ti racconta cose nuove ogni volta che rivedi un suo film, per quante volte tu l'abbia visto prima.
  19. effe

    Ritrovo Veronese

    Devo essere sincero nel dire che è stato un'altra bella sorpresa. Ma io continuo a pensare a te che sciabolavi acqua in una tavolata di alcolizzati. Deve essere stato un trip.
  20. effe

    Ritrovo Veronese

    Secondo te Sandra lo prendeva da Raimondo?
  21. effe

    Ritrovo Veronese

    Io ero Sandra.
  22. effe

    MotoGP 2019

    Il suo dominio se non ricordo male le statistiche è meno schiacciante di quello di Rossi fino al 2006. Entrambi hanno buttato un mondiale nel cesso, uno da debuttante contro medioman, l'altro che da debuttante ga vinto ma ha perso due anni dopo, ma Rossi vinceva piu gare, pur contro avversari, sulla carta, di livello inferiore. Biaggi, Capirossi, Gibernau. Poi sono arrivati Stoner e Lorenzo e Rossi i mondiali ha cominciato a dividerli con altri. Marquez nel 2013 aveva un ancora giovane Rossi ed un affamatissimo Lorenzo da battere. Storie diverse, avversari diversi, numeri simili. Detto che Ago oltre a correre in categorie diverse, correva da professionista contro piloti che il lunedì timbravano in fabbrica per prendere uno stipendio (parole sue) e quindi è fuori classifica, penso che Marquez abbia i numeri per diventare in breve tempo il pilota piu vincente di tutti i tempi. E se lo farà, non sarà grazie alla superiorità delle moto guidate o alla pochezza degli avversari, ma solo perché è su un'altro livello. Rispetto a tutti.
  23. effe

    Ritrovo Veronese

    Quando sarò vecchio io lo sarai anche tu, un po' come Alonso ed Hamilton, per cui non fare lo spiritoso e vai a fare l'esame della prostata.
  24. effe

    Ritrovo Veronese

    No Montoya vs "sono andato forte due anni e ne ho corsi 20 guadagnando come un 7 volte campione del mondo" Se ti impegni un ciuffo.capisci chi è
  25. effe

    Ritrovo Veronese

    2 gare saltate, due vittorie regalate. 161 a 55 correndole.tutte e senza regalare piazzamenti come la vedi? 😎
×