Jump to content

effe

Premium
  • Content Count

    11,120
  • Spam

    2,563 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    81

Everything posted by effe

  1. effe

    Accadde oggi

    In realtà non vedo esagerazioni. Adelaide 94, ci si gioca il titolo all'ultima gara, l'avversario di Schumacher sbaglia, esce di pista e sfascia la macchina contro il muro. Ma....pensa bene di rientrare in pista, aspettare Schumacher che stava arrivando e, con la macchina su tre ruote, lo sperona, lo butta per aria e lo costringe al ritiro. Come la vedi, lo squalifichiamo uno che fa un gesto del genere o gli diciamo "hai fatto bene, il titolo è tuo"? Jerez 97, lo stesso avversario di Schumacher che gli aveva rubato il titolo tre anni prima ci riprova, e sperona di nuovo Schumacher che lo stava sorpassando per andare a vincere il titolo. Lo ha rifatto, non glieli diamo due anni di squalifica? Magari messa così vi torna in mente che se si chiama sport, e se ci sono delle regole, c'è un motivo.
  2. effe

    Accadde oggi

    Dovevano squalificarlo dal mondiale nel 94, dando il titolo ad Hill, quello che non era andato a sbattere contro il muro, che era rimasto in pista e che avrebbe vinto il mondiale. E dovevano ritirargli la superlicenza almeno per un paio di stagioni dopo che nel 97 ci riprovò.
  3. Il picchetto di 4 disperati di un forum seguito da 6 disperati per avere un rimborso e non essere truffati. La risposta dell'organizzatore: saprò chi siete.
  4. Comunque dalla settimana scorsa, con la prima serrata alle 23, ho ricominciato a vedere maschere al 90% ovunque (tranne che all'uscita dei licei). Se i contagi non calano con scuole chiuse e tutti mascherati significa che la protezione offerta da questi dispositivi è prossima allo zero.
  5. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/vettel-sospetti-ferrari-diversa-con-leclerc-527397.html Sembrava che la prendesse sportivamente con pacche sulle spalle a Leclerc, ma forse non è proprio così.
  6. Inadeguati, 6 mesi per attrezzare gli ospedali spesi nell'aprire i confini quando stavamo bene e le scuole per riempire i pullman quando, causa viavai dall'estero, non stavamo più bene. Ora, a parte massacrare i co.glioni con servizi allarmistici che creano più depressi pronti al suicidio dei morti del viro, ripartono con i dcpm. C'è una differenza con primavera: non conoscevo uno che fosse uno che avesse beccato il viro (ovvio, facevano tre tamponi e solo se avevi un piede nella fossa). Ora mi capita di sentire "il tal tizio l'ha beccata, il fratello di quello che lavora con Gino l'ha beccata". Del tipo che quando andava da culo andava di lusso.
  7. Voucher per il prossimo gp di Imola. Nel 2035
  8. Sarebbe stupendo perché organizzi un evento e vendi i biglietti col paese è in stato di emergenza per pandemia e poi....se salta non ti rimborsano i biglietti se salta per pandemia. Non fa una piega.
  9. Qualcuno mi spiega la logica di "sconsigliare fortemente gli spostamenti con mezzi pubblici e privati se non per esigenze lavorative/scolastiche o emergenze" se poi di giorno ci sono tutte le attività aperte? Ok che non è un divieto, non sei multabile, ma mi stai dicendo "lascio aperti i negozi ma non andarci". Ma si rendono conto di quanto senza senso sia quello che hanno fatto?
  10. Per me breve termine a fronte di una pandemia che sta mettendo in ginocchio tutto il pianeta è serenamente un paio d'anni.
  11. Perdona ma di fronte a salute e collasso dell'economia....il percorso scolastico è un problema trascurabile, nel breve termine.
  12. Tutti questi che sono in pista. Che vale quel che vale.
  13. Lupo se ne va, cambia l'ambiente, cambiano gli appoggi alla Rio. Vai a sapere.
  14. Bastava aprire solo le scuole fino alle medie, che non usano bus(sono sempre vicine a casa e spesso i piccoli vanno a prenderli i genitori) e si sarebbero anche potute spalmare sugli istituti vuoti per creare classi più gestibili, dentro e fuori dalla scuola
  15. Penso che l'unica cosa più lenta del suo piede sia il suo orgoglio. Che senso ha stare lì a fare queste figure? Per fare cassa, non vedo per cos'altro puoi farti umiliare in pista in quel modo. Se pensi di essere un pilota te ne vai ed il prossimo anno torni a far vedere che avevi ragione. Con tutto che avrai un pilota pagante (peggio, ma semplifichiamo) a dare la misura il prossimo anno. Imbarazzante. Dire che sta massacrando un fermo sminuirebbe le sue prestazioni.
  16. Chiudiamo i posti che tengono vivi i contribuenti con 40 persone gestibili ai tavoli e lasciamo aperte le scuole che sarebbero gestibili da casa e che vedono migliaia di bocchie ammassati senza controllo appena fuori dai cancelli. Eh ma la scuola è importante, non si può fargli perdere un anno perché altrimenti a 31 anni quando si saranno laureati con ben un anno di ritardo non potranno ricoprire i mmmillleee ruoli che il nostro paese in grande forma avrà da offrirgli. Ma meglio, come ci andranno a scuola il prossimo anno con i genitori che chiederanno una minestra alla Caritas ? Imprescindibile la scuola nella situazione odierna. *** ****
  17. Pare che domani Conte chiuderà le regioni, con qualche limite anche agli spostamenti tra province. Sembra non toccherà commercio e settore produttivo, se non con limiti più stringenti a livello di orari e simili . Zaia aveva pronta la sua serrata (che serrata da indiscrezioni non era) ma aspetterà di vedere cosa dicono dal trono.
  18. In questi mesi ho incontrato gente spaventata, gente alla quale non frega nulla, gente nel panico e negazionisti. Gente che si è disperata quando hanno riaperto, perché è stata una lunga vacanza. Quello che non ho mai incontrato è stato un solo autonomo, ma neanche uno eh, artigiani, commercianti, che dicesse che la chiusura è indispensabile. Lo dicono solo studenti e dipendenti.
  19. È per queste reazioni che il torneo è importante
  20. Leggere un post intero del buon @Asturias è come vedere una intera diretta di telemarket. Vorresti anche comprare il leggendario tappeto keyshon di Orlando, ma ti addormenti col telefono in mano
×