Vai al contenuto

effe

Legends
  • Post

    11706
  • Spam

    3212 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    84

Tutti i contenuti di effe

  1. effe

    Fernando Alonso il brake tester

    Succede che Fernando decide di tornare in F1 dopo due anni a fare, e vincere, altro. Lo fa non sapendo neanche lui se sarà in grado di tornare ai suoi livelli, rientra in punta di dita, fa l'uomo squadra, zero polemiche, pochi proclami, si mette addirittura al servizio di Ocon per fare vincere una gara alla Renault. Per contro continua a leggere che in F1 non conta quanto forte vai, ma quanti anni hai. Lui chiude la stagione del rientro davanti al giovane rinnovato che faceva a sportellate con Perez fino al 2030, e si riparte, con una seconda stagione nella quale continua ad andare più forte del comunque non fermo compagno di squadra, ma tra strategie ferraresche e rotture mancano i punti. Lui è lì, va forte come quando aveva 25 anni, ma gli dicono che è vecchio, che c'è Piastri che ha vinto la formula Pantano al primo giro e non possono perderlo. Lo tengono li, in bilico a giocarsi un sedile perché hanno un giovane che, Hey, ha vinto le formule minori con la facilità di Pantano e Massa, lui è vecchio, non sanno cosa fare. Nel frattempo permettono ad Ocon di sdebitarsi cercando di buttarlo fuori pista due volte a gara, e preparandogli delle strategie che fanno sembrare la Ferrari la miglior Redbull di tutti i tempi. Va be', comunque dai, sei Alonso, forse ti rinnoviamo per un ultimo anno, in ogni caso dai visibilità alla squadra. Nel mentre, dietro le quinte, c'è un miliardario che ha acquistato tutti i tecnici che poteva da Redbull e Mercedes, e che una volta perso Vettel, ma anche prima, ti ha sempre dimostrato la sua stima e ti mette sotto al naso un contratto di tre anni da terzo pilota più pagato della F1. Ora, sarà anche un bastardo, ma direi che viste le premesse, non potesse comportarsi meglio con un team che, lo dimostra quello che sta succedendo con lo stesso Piastri, non poteva muoversi peggio. Detto questo: Tornate Tutti A fare In c u l o
  2. A molti piace, a molti no. Il suo modo di fare, a me, sembra forzatamente duro, un pò come se dovesse recitare quella parte per far contento il gran capo, noto tagliatore di teste. Personaggio diretto, genuino, non fosse per quel forzare un determinato atteggiamento, imho, a fatica. Di come si gestisce un team di F1 sa gran poco, come il suo predecessore. Conosce il paddock ma una cosa è stare in giro per i box in veste di rappresentante di uno sponsor, ed un altra è gestire una squadra. Per il momento, per motivi che poco hanno a che fare con lui, perchè la macchina la fanno gli altri e la gestione della stessa era gia avviata prima del suo arrivo, sta andando benone. Ma lo vedo sempre abbastanza tiratello. Durerà? Io gli dò un altra stagione, poi, non dovessero esserci risultati, potrebbe anche saltare. Secondo voi?
  3. effe

    I mestieri di Ferrarista

    Eccoci signori, oggi qui cercheremo di capire fin dove riuscirà ad arrivare il talento del nostro compagno di grasse risate. Sicuro che non ci riusciremo perché saprà sempre trovare altro nel quale eccelle, noi ci proveremo. Per ora, a memoria: Virologo Pizzaiolo (preferibilmente con forni elettrici) Enologo Esperto di dialetti Master in griglia Pasticcere Perito per banche e tribunali Recordman di amici in tutti i settori, ma solo quelli che contano " i miei amici medici, i miei amici giuristi, i miei amici alla NASA" Tributarista, ma presto commercialista Pilota Sudatorie professionista Tecnico TV PB planner. Per ora la mia limitata memoria si ferma a questo, ma sono sicuro che non siamo che all'inizio.
  4. effe

    Corona Circus

    E' di questi giorni la notizia che il virus da molti sottovalutato e da molti altri visto come la purga che ci decimerà potrebbe far saltare i primi quattro GP della stagione di F1. https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/il-coronavirus-puo-stravolgere-la-f1-2020-calendario-rassegna-stampa-rinvio-cancellazione-cina-479984.html Non piu solo il GP della Cina quindi, ma addirittura tutta la prima parte del campionato potrebbe slittare o essere cancellata.
  5. effe

    Fernando Alonso il brake tester

    In uno sport dove la macchina fa il 90% del risultato, lui è sempre andato forte come una bestia e Vettel ha fatto cagare alla prima, alla seconda ed alla terza occasione buona a me vengono in mente in migliaio di motivi per accarezzarsi i folti capelli davanti alla pelata di Vettel
  6. effe

    Coronavirus

    Outlet McArthur a Noventa di Piave, ci organizzano le gite con i bus per crucchi, inglesi e gialli per fare shopping . Ieri c'erano corrierate di crucchi ed inglesi. Io potevo essere lì, loro no. Anche i commessi ai quali ho fatto notare la cosa erano perplessi. Comunque il succo del discorso è che chiudere noi, se non chiude tutto il mondo, non serve a un ca**o. E che le regole, evidentemente, valgono solo per noi dato che bus targati crucchi poco si sposano col concetto di regioni chiuse. Spero di essere stato più chiaro.
  7. effe

    Coronavirus

    A cosa serve chiudere, di nuovo, un mese, se non hai la certezza che lo faccia tutto il pianeta? Per poi trovarsi pieno di europei, asiatici ed africani che entrano ed escono liberamente? visto che i vaccini per "immunizzare" tutti nel giro di pochi mesi non ci sono, a cosa serve abbassare i numeri, rimetterci un'altra pacca di soldi, e poi trovarsi i confini aperti? Ieri sono stato in un grande agglomerato commerciale all'aperto, come fossi un un centro storico con tutti i negozi. Bene, poca gente, visto che era mercoledì, ma quelli che c'erano erano inglesi e crucchi. Ora mi spiegate che ca**o ci fanno qui? noi abbiamo le regioni chiuse e loro arrivano da mezza europa? Le regole valgono solo per noi? Mi preoccuperei piu di questo che di trentenni che bevono lo spritz in piazza. Sono intervenuto solo perchè pare che nessuno abbia pensato all'inutilità di farci un altro mese di galera se contestualmente non lo fa anche tutto il resto del mondo.
  8. effe

    effe vs. Ferrarista - la resa dei conti

    a quanto pare abbiamo un vincitore.
  9. effe

    Fernando Alonso il brake tester

    Non ho buttato in vacca nulla, sono intervenuto in questo topic dando ragione ad un'altro utente che diceva una cosa palese: su Alonso dici vaccate dettate dall'odio. Detto questo. Chi ti dice cosa faccio in privato?
  10. effe

    Fernando Alonso il brake tester

    Io scriverò vaccate per tutto il forum ma per quanto ti riguarda non ti sopporta più neanche bil tuo dietologo.
  11. effe

    Fernando Alonso il brake tester

    Smettila di dire vaccate.
  12. effe

    Coronavirus

    Il discorso è molto semplice, e vale per tutte le attività commerciali, come anche per industria ed artigianato, anche se per loro, al momento, il problema è meno sentito: se mi obblighi a chiudere devi farmi sopravvivere. Annulli (non rimandi) le scadenze Inps, iva e tasse, congeli le spese (mutui, fidi, affitti) senza ulteriori spese future legate al congelamento (e ristori i proprietari di immobili che non percepiranno gli affitti). Infine, visto che di amore, o odio, non si vive, bisogna mangiare, garantisci una sussistenza mensile. Se non lo puoi fare, perché non ci sono i soldi, non puoi obbligare a chiudere. Non è che ci sia un piano C. Far vedere alla gente che butti via soldi in cagate come il cash back in un momento come questo, e poi dire che non ci sono soldi, è totalmente fuori di testa
  13. effe

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    Povero nel senso che è milionario o nel senso della sfortuna di essere stato il pilota con a disposizione più macchine vincenti nella storia? Ragazzo nel senso che la vita inizia a 40 anni? Hai ragione, riformulo, nel 2006 ebbe modo di testare più volte la macchina di quella stagione.
  14. effe

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    Nel 2006 correva in GP2 ed era collaudatore McLaren.
  15. effe

    Sir Lewis il Cavaliere Rosso

    Tra l'altro era collaudatore McLaren nel 2006, anni nei quali i collaudatori facevano km. Diciamo che è più probabile che lui sapesse cosa andava bene nei disegni e cosa no, piuttosto che non sapesse. Sapere fa la stessa differenza del coinvolgimento di Alonso, che era pari a zero nel fatto in se, architetto da un tecnico Ferrari ed uno McLaren. Ma sapevano ed hanno goduto di quei vantaggi. Poi che lo avrebbero fatto tutti è un poco ma sicuro, figurati, me lo vedo Button andare a denunciare la Honda per il doppio serbatoio dopo aver vinto una gara, o Schumacher sul sistema di partenza della Benetton, per fare due esempi a caso tra mille. Ma fare il Santarelli o a mutande calate no, è ovvio che sapeva.
  16. Chiediamo al saggio @Leno : ma ti pare normale che in un periodo come questo, quando alle 10 di mattina ci sono due gradi in pianura, se ti metti al sole ti squagli? Io non ricordo sole che ti scaldazza così a gennaio (con temperature polari poi)
  17. effe

    Coronavirus

    Sarebbe bello che a rispondere qui dentro ci fosse qualche ristoratore, perché fare il frocio col culo degli altri è sempre facile. Chiudere per 4 settimane, dopo mesi nei quali già hai messo col culo a terra le attività, vuol dire farli chiudere definitivamente. Su chi si chiede per quale motivo la gente si aspetti che lo stato ripaghi il loro fatturato, beh, mi sembra ovvio, sono stati obbligati, mica hanno scelto loro di chiudere. Ma in uno stato dove si pensa a buttare via soldi in cagate come il cash back o bonus monopattino invece di salvare gli esercenti non è che ci si possa aspettare molto
  18. effe

    MotorTrend il canale dei motori

    Più ci prende la la mano e più sale il livello. Oggi abbiamo la Brera che si incazza.
  19. effe

    Coronavirus

    Mi sembra RT a 1.35 contro 0.96 Ma poi c'è la menata dei tamponi rapidi eccetera. Probabilmente non possono mettere in rossa (con conseguenti ristori) entrambi i motori dell'Italia. Con un motore più tentare l'ammaraggio, se scoppiano entrambi precipiti.
  20. effe

    Fernando Alonso il brake tester

    Risultati migliori, resa lungo tutto il periodo, confronto con i compagni. Tutto. Torna a bevare acqua e suchero , co se veden te porto mi un fià de moro da cristiani.
  21. effe

    Fernando Alonso il brake tester

    I fatti dicono che Alonso in Ferrari ha fatto molto meglio di Vettel, ma è normale, dato che sul lungo periodo si è dimostrato un pilota con ben meno punti deboli del tedesco, e dopo 5 anni aveva ancora Domenicali, Montezemolo e tutti i meccanici che gli volevano bene. Il resto sono trollate, dove il nostro tuttologo napulocrucco cerca nuovamente di tornare protagonista.
  22. effe

    Alex Zanardi in gravi condizioni

    In realtà la moglie parla di passi avanti e passi indietro. Cose che ieri era arrivato a fare ed oggi non ce la fa. Lui è un toro, ma pare non ci siano grandi notizie.
  23. effe

    Coronavirus

    Mia madre, suo marito e mio fratello, tutti e tre positivi. Un gran raffreddore per tutti, febbre massima a 37.5 (ma per tipo un giorno) a mia madre, gli altri due zero, spossatezza, niente gusti e negativi in circa 10/12 giorni. Credo siano i sintomi più comuni se non ti prende male. Poi certo, gli amici con 39.5 per dieci giorni, o finiti in ospedale, li ho avuti anch'io, ma nella maggior parte dei casi un grosso raffreddore/una blanda influenza
  24. effe

    Coronavirus

    Ti lascia tot click gratuiti al mese, poi si blocca e devi pagare.
×