Jump to content

effe

Members
  • Content Count

    9,187
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    65

effe last won the day on April 24

effe had the most liked content!

Community Reputation

1,352 Professore

About effe

  • Rank
    Ezechiele 25 17
  • Birthday 08/02/2000

Preferiti

  • Team Preferito
    Kazuya e Lei Wulong
  • Circuito preferito
    Casa-Lavoro

Recent Profile Visitors

1,859 profile views
  1. effe

    MotoGP 2019

    Qui non si tratta di battere la Honda, ma di battere Marquez. E per battere Marquez non basta avere una moto piu veloce della Honda, come era, ad esempio, la Ducati 2018. Yamaha e Ducati, ma anche Suzuki che sta arrivando, devono avere una moto spudoratamente migliore della Honda per battere Marquez. Altrimenti li powna tutti lo stesso, come ha sempre fatto. Da differenza piu grande non la stanno facendo le moto, vedo bei mucchioni con Yamaha, Honda, Suzuki e Ducati, con piloti che stanno crescendo bene e vanno forte. Il problema è che una di queste moto la guida Marc. Sono convinto che se lo togliessero da li e lo mettessero su qualunque altra tra quelle nominate qui sopra il risultato non cambierebbe. Per la KTM sarebbe troppo presto....forse.
  2. effe

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Se non ricordo male la cifra non era stata offerta da un team ma da chi gestisce la formula. I motivi sono abbastanza ovvi.
  3. effe

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Se non avevo capito male gli davano piu di 10 milioni per correre in Formula E.
  4. effe

    Ciao Niki

    Ho saputo ora. Riposa in pace.
  5. effe

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Montoya c'ha provato ma non ha mai trovato un team all'altezza che gli desse un volante per la 24 ore. In F1 invece aveva le porte spalancate alla Redbull, ma nel 2007 si pensava che solo McLaren e Ferrari avrebbero potuto giocarsi dei titoli negli anni a venire, e Montoya, come successo poi a Stoner, non sopportava piu l'ambiente F1. Per quanto riguarda Senna chiunque avrebbe mollato la Lotus degli anni 80 per salire su una McLaren che vinceva i mondiali. Non ci voleva un mago.
  6. effe

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Se a fine 2006 Montoya avesse accettato la proposta milionaria della Redbull probabilmente sarebbe arrivato a vincere un mondiale, o quantomeno avrebbe avuto una carriera piu lunga e vincente in F1. Se a fine 2009 Alonso fosse andato da un mago e gli avesse chiesto: "salgo sulla macchina piu blasonata del circus che da 15 anni si gioca ogni mondiale o scelgo la Redbull che quest'anno pareva tanta roba?" Cosa gli avrebbe risposto il mago? Se Schumacher avesse saputo a cosa andava incontro con una macchina non all'altezza e la ruggine di tre anni sulle ossa sarebbe andato a sporcarsi la carriera in Mercedes o avrebbe lasciato perdere? Troppo facile col senno di poi.
  7. effe

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Obiettività in questo topic? Ma per cortesia! Neanche da ritirato riesce a liberarsi dalle casalinghe isteriche.
  8. effe

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Tolto rio che non merita commenti mai letto tante sciocchezze in un solo post, alla faccia della faziosità. Che poi bellissimo: "sfascia team", " la sua forza è stata avere i team cuciti addosso" Tutto il resto non merita commenti, alnpari di tutto quello che scrive rio su Alonso. :) Parlo di iceland
  9. effe

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    In tema di sfascia team, Minardi lo ricorda come un figlio, la Renault se lo è ripreso e lo avrebbe ripreso anche per la terza volta, se, come detto da loro, avessero avuto un livello di competitività per il quale valesse la pena assumere un pilota di quel calibro. Mclaren lo paga ancora oggi piu dei due piloti titolari messi assieme per tenero legato al loro brand, ed in Ferrari, mi dicono, è ancora tra i piloti piu amati dai meccanici (e con il gran capo LucaLuca e Domenicali sono stati abbracci fino alla fine). La storia dello spacca team nasce tutta dalla sua rivalità con Hamilton nel 2007. Che poi non sia il pilota piu facile da gestire non ci piove, come non lo erano Prost, Senna o Piquet solo per nominare i primi tre che mi vengono in mente, ma credo ci siano cose piu importanti del "sisignore" quando si deve portare a casa il massimo risultato possibile. E lo ha sempre fatto. Non che abbia senso parlarne in questo topic, è solo per mettere i puntini sulle i.
  10. effe

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Meglio così, si fossero qualificati intorno alla 30esima posizione comprando setup e quant'altro da altri team la polemica sarebbe stata ancora piu grande, e la loro gara sarebbe comunque stata una pena perché hanno ampiamente dimostrato di essersi buttati senza avere un minimo di conoscenza e consapevolezza di quello che stavano facendo. Forse sono convinti che basti chiamarsi McLaren ed avere la loro storia per ben figurare in ambienti nei quali non sono nessuno. Per fortuna che il loro reparto stradale vende bene altrimenti sarebbe meglio si dedicassero ad altro.
  11. effe

    MotoGP 2019

    In uno di quei pochi contesti nel motorsport dove il pilota conta piu del mezzo Marquez è la Mercedes dei record, la Redbull degli 8 titoli e la Ferrari del filotto messe assieme. Imbarazzante quanto vada piu forte di tutti. Sempre, ovunque. Nessuno è mai riuscito a darmi le emozioni che mi ha dato Stoner nel motociclismo, ma Marquez è probabilmente il migliore di tutti i tempi sulle due ruote. Nel suo caso non valgono neanche le regole delle epoche diverse e dei paragoni impossibili. L'unico motivo che rende i paragoni impossibili è la sua superiorità.
  12. effe

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    L'idea di tenersi ancorato alla McLaren, e penso sia solo questione di soldi, per tentare questa impresa è assurda. Io, non conoscendo per nulla questa categoria e questa gara non lo avevo capito, ricordo solo Alesi ultra cinquantenne fermato perché pericoloso da quanto lento qualche anno fa, ma Alonso aveva gli strumenti per capirlo. Grande flop, anche perbla indy stessa che poteva tornare a fare ascolti in Europa.
  13. Si, se prima dell'avvento degli emigrati economici avevamo 1000 accoltellamenti, 500 stupri e 100 rapine ed ora ne abbiamo, per dire, il doppio ed arrivano per mano loro. Che poi dico, vuoi mandarla in vacca perché fai il cittadino del mondo politicamente corretto che sa cosa vuol dire parlare da emigrato (perché io ne ricavo questo dai tuoi interventi in questo topic) ma tu hai vissuto qui negli ultimi 3 anni per capire com'è e come è cambiato? O parli per sentito dire o per partito preso? Perché io ci vivo, ho spiegato perché ne ho conosciuti in quantità, come sono, cosa pensano, cosa fanno e come sono cambiati i paesi e le città del nord Italia. Tu la butti in vacca perché sai cosa.di tutto questo? Non è un argomento serio perché tu in Olanda la vivi diversamente o perché si parla di neri buttati in Italia con vitto, alloggio e pocket money che, e non lo sai, una volta finita la festa finiscono in culo a noi? Perché se.la tua esperienza è l'olanda o Napoli, dove appena 4 zinghi pisciano fuori dal vaso devono essere scortati fuori città dall'esercito perché altrimenti i napoletani se li mangiano ti svelo un segreto: qui non è così, subiamo le.decisioni del governo e la prendiamo in culo. Se non ti sembra un argomento abbastanza serio leggi altro, non serve fare spirito da hater sul topic su Alonso perché non ti trovi d'accordo. Semplicemente non conosci il problema
  14. effe

    La trottola Sebastian Vettel

    I numeri di Vettel invece non sono stati montati dal dominio dal dominio Redbull, no. Infatti in 5 anni con Ferrari mediamente migliori di quelle del lustro precedente cos'ha vinto, 11 gare? Numeri da cinema
  15. effe

    La trottola Sebastian Vettel

    Se andasse in ferrari e vincesse un titolo sarebbe assurdo, ma occhio che se dovesse farlo con una Ferrari (per assurdo) superiore come lo sono state le Mercedes dei record non riuscirebbe comunque a convincere i piu. Temo che torneremmo a leggere puttanate nei profili tipo: team preferito Ferrari 1950/2009-2015/2019. È odiato quasi quanto Alonso.
×