Jump to content

effe

Premium
  • Content Count

    11,705
  • Spam

    3,096 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    83

effe last won the day on March 18

effe had the most liked content!

Community Reputation

2,723 Grande Saggio

About effe

  • Rank
    Ezechiele 25 17
  • Birthday 08/02/2000

Preferiti

  • Team Preferito
    Kazuya e Lei Wulong
  • Circuito preferito
    Casa-Lavoro

Recent Profile Visitors

8,873 profile views
  1. In uno sport dove la macchina fa il 90% del risultato, lui è sempre andato forte come una bestia e Vettel ha fatto cagare alla prima, alla seconda ed alla terza occasione buona a me vengono in mente in migliaio di motivi per accarezzarsi i folti capelli davanti alla pelata di Vettel
  2. Outlet McArthur a Noventa di Piave, ci organizzano le gite con i bus per crucchi, inglesi e gialli per fare shopping . Ieri c'erano corrierate di crucchi ed inglesi. Io potevo essere lì, loro no. Anche i commessi ai quali ho fatto notare la cosa erano perplessi. Comunque il succo del discorso è che chiudere noi, se non chiude tutto il mondo, non serve a un ca**o. E che le regole, evidentemente, valgono solo per noi dato che bus targati crucchi poco si sposano col concetto di regioni chiuse. Spero di essere stato più chiaro.
  3. A cosa serve chiudere, di nuovo, un mese, se non hai la certezza che lo faccia tutto il pianeta? Per poi trovarsi pieno di europei, asiatici ed africani che entrano ed escono liberamente? visto che i vaccini per "immunizzare" tutti nel giro di pochi mesi non ci sono, a cosa serve abbassare i numeri, rimetterci un'altra pacca di soldi, e poi trovarsi i confini aperti? Ieri sono stato in un grande agglomerato commerciale all'aperto, come fossi un un centro storico con tutti i negozi. Bene, poca gente, visto che era mercoledì, ma quelli che c'erano erano inglesi e crucchi. Ora mi spiegate che ca**o ci fanno qui? noi abbiamo le regioni chiuse e loro arrivano da mezza europa? Le regole valgono solo per noi? Mi preoccuperei piu di questo che di trentenni che bevono lo spritz in piazza. Sono intervenuto solo perchè pare che nessuno abbia pensato all'inutilità di farci un altro mese di galera se contestualmente non lo fa anche tutto il resto del mondo.
  4. Non ho buttato in vacca nulla, sono intervenuto in questo topic dando ragione ad un'altro utente che diceva una cosa palese: su Alonso dici vaccate dettate dall'odio. Detto questo. Chi ti dice cosa faccio in privato?
  5. Io scriverò vaccate per tutto il forum ma per quanto ti riguarda non ti sopporta più neanche bil tuo dietologo.
  6. Il discorso è molto semplice, e vale per tutte le attività commerciali, come anche per industria ed artigianato, anche se per loro, al momento, il problema è meno sentito: se mi obblighi a chiudere devi farmi sopravvivere. Annulli (non rimandi) le scadenze Inps, iva e tasse, congeli le spese (mutui, fidi, affitti) senza ulteriori spese future legate al congelamento (e ristori i proprietari di immobili che non percepiranno gli affitti). Infine, visto che di amore, o odio, non si vive, bisogna mangiare, garantisci una sussistenza mensile. Se non lo puoi fare, perché non ci sono i soldi, non puoi obbligare a chiudere. Non è che ci sia un piano C. Far vedere alla gente che butti via soldi in cagate come il cash back in un momento come questo, e poi dire che non ci sono soldi, è totalmente fuori di testa
  7. Povero nel senso che è milionario o nel senso della sfortuna di essere stato il pilota con a disposizione più macchine vincenti nella storia? Ragazzo nel senso che la vita inizia a 40 anni? Hai ragione, riformulo, nel 2006 ebbe modo di testare più volte la macchina di quella stagione.
  8. Nel 2006 correva in GP2 ed era collaudatore McLaren.
  9. Tra l'altro era collaudatore McLaren nel 2006, anni nei quali i collaudatori facevano km. Diciamo che è più probabile che lui sapesse cosa andava bene nei disegni e cosa no, piuttosto che non sapesse. Sapere fa la stessa differenza del coinvolgimento di Alonso, che era pari a zero nel fatto in se, architetto da un tecnico Ferrari ed uno McLaren. Ma sapevano ed hanno goduto di quei vantaggi. Poi che lo avrebbero fatto tutti è un poco ma sicuro, figurati, me lo vedo Button andare a denunciare la Honda per il doppio serbatoio dopo aver vinto una gara, o Schumacher sul sistema di partenza della Benetton, per fare due esempi a caso tra mille. Ma fare il Santarelli o a mutande calate no, è ovvio che sapeva.
  10. Chiediamo al saggio @Leno : ma ti pare normale che in un periodo come questo, quando alle 10 di mattina ci sono due gradi in pianura, se ti metti al sole ti squagli? Io non ricordo sole che ti scaldazza così a gennaio (con temperature polari poi)
  11. Sarebbe bello che a rispondere qui dentro ci fosse qualche ristoratore, perché fare il frocio col culo degli altri è sempre facile. Chiudere per 4 settimane, dopo mesi nei quali già hai messo col culo a terra le attività, vuol dire farli chiudere definitivamente. Su chi si chiede per quale motivo la gente si aspetti che lo stato ripaghi il loro fatturato, beh, mi sembra ovvio, sono stati obbligati, mica hanno scelto loro di chiudere. Ma in uno stato dove si pensa a buttare via soldi in cagate come il cash back o bonus monopattino invece di salvare gli esercenti non è che ci si possa aspettare molto
  12. Più ci prende la la mano e più sale il livello. Oggi abbiamo la Brera che si incazza.
×