Jump to content

Rio Nero

S.O.P.F.
  • Content Count

    19,246
  • Spam

    6,830 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    56

Everything posted by Rio Nero

  1. Questo topic è incentrato prettamente sui favoriti al prossimo PB2021. Ogni utente ogni giorno o quando vuole, può scrivere i suoi tre candidati alla Vittoria finale in base a quello che vede, di volta in volta, quotidianamente sul forum. Logicamente le sue preferenze potranno cambiare di volta in volta a seconda dell'andamento del forum. Ad esempio oggi dico che i 3 utenti che ad oggi vedo favoriti al Pb2021 sono : @Mito Ferrari @Charlitas @ForzaFerrari Domani questi miei tre nomi possono cambiare.
  2. La seconda è impossibile. La Mercedes attuale è troppo al di sopra delle altre monoposto. Sarà una doppietta facile.
  3. Non avrei né il tempo e né la fantasia nel fare presentazioni e cose del genere. Potrei affiancare l'organizzatore nella stesura della formula da attuare per il pb2021 e dando qualche "frase" su ogni utente partecipante. Un supporto dell'organizzatore, nulla di più.
  4. Ma ad ora i candidati nel presentarlo chi sono? Solo @Asturias? Un piano B non c'è?
  5. È partito in ordine analfabetico.
  6. Gli errori sono figli delle situazioni. In Germania Vettel perse troppo tempo dietro a Kimi, e nella foga di recuperare il tempo perduto commise quell'errore. L'errore lo commise Vettel, la colpa fu solo sua, ma figlia di quella situazione. A Monza Vettel scodò e fece quell'errore, giusto, ma in quella posizione non doveva trovarsi poiché doveva partire dalla pole e non dalla seconda piazza. Questo è tutto.
  7. Sei tu? Ti sei buttato sulla Lazio?
  8. Vabbè dai. Qui ancora non si capisce che si era in lotta per un mondiale. La simpatia che alcuni utenti hanno per Raikkonen offusca la loro mente e non li fa capire che in quelle due occasioni hanno gettato al vento la possibilità di allungare in classifica. Wolff in questo è un esempio da seguire e non guarda in faccia a nessuno se deve sarw un team order a Bottas. Se si è in lotta per un mondiale, si deve dare al pilota in lotta, tutto l'appoggio possibile ed immaginabile, stop.
  9. Cerrrrto. Se si guardano i risultati è ovvio. Ma se si guardano le gare si deduce che : A - in Germania 2018, per quello che ho ampiamente detto su Arrivabene, Vettel rimase con gomme nuove per 10 giri dietro Raikkonen misurando le gomme. Dopo che lo passò (10 giri!!!) La foga nel recuperare il tempo perduto, lo fece commettere quell'errore. B - A Monza non venne trainato da Raikkonen in qualifica. Lui era in lotta per il mondiale, Raikkonen per nulla. Errore clamoroso da parte di Arrivabene. Nella gara poi, sempre il team principal non istruì Raikkonen in partenza con la conseguente staccata alla prima curva a gomme fumanti da parte di Raikkonen concentrato a tenere la posizione su Vettel e non a darla (errore n'2). Se poi Vettel si girò è si un errore, ma dettato dalla frustrazione. Ma che dici. Un team che lotta per il mondiale con un pilota deve agevolare quel pilota in tutto e per tutto. Wolff è un maestro in questo. Imparate la gestione dei mondiali da Toto WOLFF.
  10. C'è anche l'interesse della Prema (F2) e della BMW (FE)
  11. Le vittorie quali? Le rubate o quelle meritate? Se scegli le seconde, dopo 10 minuti ho già finito di guardarle
  12. Fin quando la ferrari non ritornerà a lottare per un mondiale non posso dare un giudizio sull'incapacità di Binotto (anche se è sulla buona strada). Arrivabene si è dimostrato un mediocre e quindi si è meritato la "cacciata" da parte del team. Dicendo questo non sto assolutamente dicendo che Binotto è il top, anzi...ma per dare un giudizio completo aspetto che faccia le stesse scemenze di Arrivabene quando sarà in lotta per un mondiale, sempre se accadrà mai
  13. Ci teneva talmente da buttare nel cesso un mondiale? Anche un bambino di 5 anni avrebbe fatto ciò che andava fatto, sia in Germania che in Italia.
  14. Dipende. Ho saputo che l'organizzatore, prima di definire gli utenti che parteciperanno al medesimo Torneo, sta mandando privatamente delle mail per sapere se tutti hanno il green pass. Essendo un torneo con scontri tra utenti, deve essere sicuro che non ci siano assembramenti questo è il motivo del ritardo.
  15. Devo riuscire a stare sveglio per quell'orario. Sarà dura, suggerimenti?
  16. Le tue sono supposizioni e non dati di fatto. Le miei sono considerazioni fatte poiché accadute.
  17. Invece no. Per me Arrivabene è stato il peggiore. Non puoi far stare il tuo pilota che sta lottando per il mondiale con Hamilton disperso a centro gruppo, dietro al tuo secondo pilota per 10 giri con gomme usurate senza dargli il team order subito!! Non puoi dare la scia al secondo pilota quando il tuo primo pilota è in lotta per il mondiale. Non puoi in partenza del gp stesso, avendo fatto la cagata nel giorno prima, istruire il tuo secondo pilota in partenza affinché agevoli il tuo primo pilota. Arrivabene è stato il peggiore. Binotto non ha lottato mai per il mondiale. Si è comportato male? Ok ma non avrebbe fatto queste demenze (scemenze) di Arrivabene.
  18. I problemi di Ricciatso li ho appena spiegati nel post precedente. Non è facile cambiare lo stile dinguida dopo 10 anni di f1.
  19. Per dovere di cronaca a Monza Vettel senza scia fece un tempo quasi simile a quello di Raikkonen trainato da Vettel. Il vero e grande problema è che Vettel doveva essere trainato e non Raikkonen! Quando capirete questo su può discutere.
  20. Si però va detto che ogni pilota ha il suo stile di guida. Se pensiamo che Ricciardo, a differenza di Gasly, Albon e Perez, riusciva a guidare la Red Bull come Verstappen se non meglio di Verstappen mentre gli ultimi citati non ci sono riusciti,.vuol dire che Daniel ha uno stile di guida diverso da altri piloti. Con questo non voglio prendere le sue parti, ma evidentemente il suo stile di guida è adatto alla Red Bull e meno alla Mclaren. Se lo hai cosi tanto diverso dagli altri, ci metti più tempo per adattarti. Anche Perez ancora deve riuscire a guidare la Red Bull al meglio delle sue possibilità e, secondo me, se si scambiassero la monoposto lui e Ricciardo, li vedremmo a loro agio entrambi.
×