Jump to content

Corracar

Premium
  • Content Count

    2,070
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Corracar last won the day on January 4 2017

Corracar had the most liked content!

Community Reputation

173 Diplomato

About Corracar

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 02/19/1980

Preferiti

  • Pilota Preferito
    M. Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa,Monza,Suzuka

Recent Profile Visitors

7,834 profile views
  1. Quindi ti piacerà il tornante in discesa . Va beh considera che è la mia prima pista. In effetti io stesso l'avrei preferita con pendenze meno accentuate, soprattutto trasversalmente, ma in quel momento non sapevo come gestire questo aspetto, l'ho capito solo ora. Se riesco magari elimino qualche contropendenza, ma non sarà facile perchè le pendenze si impostano nelle primissime fasi e non vorrei rifare tutto daccapo. Però quella di curva 3 è insidiosa, l'avevo pensata più veloce, cioè come le S di Suzuka. La parte centrale è anch' essa difficile, porta fuori facilmente. Invece la S nel terzo settore la volevo proprio così, cieca e diabolica, velocissima. Se le modifiche dovessero peggiorare la situazione, ci rinuncerei. Qualche cordolo in uscita magari aiuterà l'appoggio. Tutto sommato ho visto delle belle battaglie tra l'IA, ruota a ruota per diverse curve. Sicuramente un'eventuale nuova pista di fantasia sarà meno "estrema" e con qualche staccata "dura" in più . Inoltre avrà più di una configurazione. Vedremo.
  2. Lo so, è difficile, anche più di quanto non intendessi. Infatti in certe curve faccio traiettorie strane Comunque grazie
  3. Intanto il lavoro sulla mia pista va avanti. Ho aggiunto molti elementi, oltre alla possibilità di correre contro l'IA. Qui un giro con la Ferrari SF1000 Abarth 595SS (va beh, le prestazioni sono simili ).
  4. Hamilton Stroll Ricciardo Kvyat Raikkonen Magnussen Giovinazzi Mercedes Alfa Romeo Williams
  5. Sono contento per i ragazzi che sono lì a vedere in diretta l'evento. Vi saluto tutti caramente. Una considerazione: visto che la safety car è rossa in onore della millesima gara della Ferrari, non potevano direttamente mettere una Ferrari anzichè una Mercedes? Ah no, sarebbe stata troppo lenta anche come SC
  6. Che poi era la filosofia della Ferrari dei tempi d'oro: continuare a spingere sullo sviluppo di anno in anno nonostante le vittorie. A parte che nemmeno li abbiamo battuti, l'anno scorso ...capisco ciò che intendi. "Barare" nel senso di sfruttare le zone grige del regolamento, ma penso che lo facciano tutti, con la differenza che la Ferrari si è fatta beccare, con la complicità di una spia interna (quindi ambiente malsano)
  7. Allora avrebbero dovuto appigliarsi alla scusa del "il motore è già pronto, non c'è tempo per rifarlo" per avere una deroga per la stagione 2020 e poterlo usare. Quindi...si sono fatti cambiare le gomme nel 2019 (me n'ero già dimenticato...), il motore nel 2020...bei fessi. E comunque, nel deliberare i concetti della sf1000, per me è stato sbagliato insistere sul concetto errato della SF90, bisognava copiare il concetto di Mercedes, cercare l'eccellenza anche nel telaio e nelle sospensioni, spingere al massimo ogni singola area anzichè vivacchiare di rendita per risparmiare, non siamo mica la Simtek caxxxo!!!
  8. Corracar

    Accadde oggi

    Credo anche che fosse la prima volta che saltava così sul podio...poi diventato un classico delle sue esultanze
  9. Corracar

    Accadde oggi

    24 anni fa la prima vittoria di Schumi a Monza
  10. Sainz mi ha affossato in Belgio, Sainz mi ha tirato su a Monza. Bene così, ottimo 4° posto . Wow!
  11. Si, è vero...quella gara del 2008 brucia ancora Mi pare però che avesse in programma di fare un pit in più delle Williams. Il che non toglie che fosse una grandissima gara fino al momento del ritiro!
  12. A Spa Schumi vinse tra l'altro nel 95, 96 e 97, per 3 anni di fila e con altrettante gare clamorose e memorabili, e sarebbero potuti essere 5 anni di fila senza la squalifica del 94 e la porcata di Coulthard del 98, mannaggia.
  13. Invece quest anno si che la possono sfruttare...tanto è poca (rido per non piangere )
  14. Va beh, credo che nessun assetto porterebbe questa auto nelle primissime file. Considera anche che la sf1000 era stata progettata per avere tanti CV, cercando carico anche a scapito del drag. Tolto il motorone, arrancano con un'auto che è un muro aerodinamico e la coperta è diventata cortissima. Così riusciamo a fare più schifo di Alfa e Haas. Il fatto però che le 3 scuderie motorizzate Ferrari siano tutte indietro conferma che il motore Ferrari sia attualmente il peggiore. I tempi sul giro poi sono più alti di quelli della SF90, mentre tutti i concorrenti hanno abbassato il crono. Inquietante, drammatico, disastroso. Secondo me ora sono pure demoralizzati i meccanici, hanno fatto dei pessimi pit.
×