Jump to content

Corracar

Premium
  • Content Count

    2,325
  • Spam

    12 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Corracar last won the day on January 4 2017

Corracar had the most liked content!

Community Reputation

250 Laureato

About Corracar

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 02/19/1980

Preferiti

  • Pilota Preferito
    M. Schumacher
  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa,Monza,Suzuka

Recent Profile Visitors

14,858 profile views
  1. Troppo deluso per la mancata firma di Todt. Un'occasione sciupata.
  2. Mi sembra troppo ottimista, ma spero tanto che tu abbia ragione
  3. E' la seconda metà del campionato che preoccupa, soprattutto l'ultimo terzo, visti i precedenti 2017 e 2018... PS: di facile non c'è niente
  4. Ok, sicuramente la questione è molto intricata ed effettivamente poteva non essere conveniente dire i contenuti dell'accordo (anzi, sicuramente non lo era, o lo avrebbero diramato). Di certo l'effetto evidente dell'accordo, che tutti abbiamo visto, è stata un'emorragia di cavalli sulla vettura 2020. I vantaggi per ora non so sono palesati. E all'apparenza erano tutti soddisfatti...mah. Comunque il divieto di cambi gomme durò una sola stagione, potremmo pensare anche lì a pressioni da parte della Ferrari (non lo so, ipotizzo) o perchè era evidente che si favorivano troppo i gommati Michelin.
  5. Abbastanza unilaterale direi... Tanto valeva svelare i dettagli, tanto se vietati non sono replicabili da nessuno. La figuraccia l'ha fatta lo stesso. Comunque per certe soluzioni Mercedes il comportamento della federazione è stato assai diverso...il das l'hanno fatto passare, però per un anno, i cerchi forati erano una "illegalità limitata" (non si può sentire) , la 1000 km di test da squalifica non ne parliamo. Concordo, con Todt sarebbe andata diversamente (anche con Enzo Ferrari...).
  6. Una domanda provocatoria: la monoposto 2022 avrà ancora il "musone"? Io avrei preferito farmi penalizzare il 2019 ma tenere la soluzione . Tanto il mondiale 2019 era perso, magari ci saremmo giocati quello 2020 (e 2021)
  7. Magari la seconda parte dell'accordo ci restituirà qualcosa... Del resto non so quanto possa reggere il prestigio di un marchio che in pista fa figure barbine, un po' si può vivere di rendita, ma più di tanto non lo so...
  8. Mah, a me le dichiarazioni di adesso o di prima non fanno nè caldo nè freddo. I giornali e i siti web devono sempre avere articoli acchiappa clic o acchiappa vendite. Tutta fuffa, ciò che scrivono. E' ovvio che al momento nessuno ha i riferimenti di nessuno. Aspetterò i fatti, i test e le prime gare. Ma se la macchina farà ancora schifo, sarà da rivedere il personale tecnico. Però onestamente non penso che faremo così schifo...2 anni di lavoro, pochi sviluppi sul progetto 2021, lo staff tecnico nel 2017 e 18 ha fatto vedere di essere capace, nei pit siamo migliorati a vista d'occhio. Io, al di là di ogni scaramanzia, penso che abbiano lavorato e stiano lavorando bene per la preparazione dell'auto 2022. Resta l'incognita sulle strategie e anche quella degli sviluppi durante la stagione (soprattutto nel finale...), per i quali il nuovo simulatore dovrebbe aiutare. Sicuramente i due rivali più forti sono sempre i soliti, nonostante la lotta 2021, a scanso di sorprese, e anche se dovessero partire male (difficile, ma non impossibile) avranno tempo e capacità per recuperare. 22 gare sono tantissime. Ciò considerato, è necessario che la Ferrari lavori a testa bassa per sviluppare il meglio possibile (questo è a prescindere, o meglio lo dovrebbe essere, ). Ah, dimenticavo la politica, i gommini su misura e le soluzioni regolari o irregolari a seconda di chi ce le ha... speriamo bene!
  9. In effetti il dubbio è lecito
  10. Prima era ocess, ora wc...annamo bene. Speriamo che, in quanto wc, ingoi la mer*edes
  11. Diventa legale? Magari! Gli faremmo il c**o! Giusto per restare in tema di Buon Ano nuovo
  12. Perchè aveva poco carico ed era progettata per risparmiare le gomme (quelle del 2018)...invece col gommino, essendo troppo "delicata" sulle gomme, faticava a mandarle in temperatura e le usurava pure precocemente, non essendo mai nella corretta finestra di funzionamento. Giusto?
  13. Intendevo dire, "poveri loro", nel senso di "guai a loro", che sarebbero imperdonabili, che per noi tifosi sarebbe inaccettabile, da un punto di vista di immagine sportiva e anche da un punto di vista tecnico, dopo le 3 stagioni immonde ed essendosi concentrati per tutto il 2021 solo sul 2022. Poi, che se ne freghino perchè avranno comunque i soldi del bonus, è un altro paio di maniche. Ma se dovessero saltare teste non so fino a che punto se ne fregheranno. Ma tanto lo so che mi avevi già capito... e so anche cosa intendevi dire tu: il timore che non gliene freghi più di tanto dell'aspetto sportivo, di tornare a lottare e vincere, e il desiderio di essere piacevolmente smentito. Due sensazioni contrapposte. Esatto. Intendevo pure questo!
  14. Se sbagliano macchina dopo essersi concentrati sul cambio regolamentare da almeno 2 anni (anche da prima, ma negli ultimi 2 anni non hanno pressoché curato le stagioni in corso), poveri loro! Diffusore rivoluzionario...si va beh, non è che gli altri dormano, e poi purtroppo è abbastanza copiabile.
  15. Ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale...
×