Jump to content

KimiSanton

Staff
  • Content Count

    39,533
  • Spam

    3,118 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    110

Everything posted by KimiSanton

  1. Considerato che ne capisco poco, quella pizza comunque la mangerei volentieri 😅
  2. Semplicemente i casi negativi in estremo li si può trovare in entrambe le categorie. Noi non è che stiamo mettendo alla gogna l'intera categoria degli autonomi, cosa che però tu fai con tutti i dipendenti. Qui già c'è un bell'errore di fondo. Poi, definendo il governo attuale "abusivo" confermi la mia tesi che vuoi semplicemente flammare. Stupido io a risponderti la prima volta, ci dovevo pensare prima. Si tratta di semplice espressione in termini di seggi della volontà popolare espressa il 4 marzo 2018. Se prima la maggioranza parlamentare era composta da Lega + M5S, ora è composta da PD + M5S. E sia la prima sia la seconda sono legittime al 100%. Dovessimo votare ad ogni sentore di cambio, voteremmo una volta ogni sei mesi, molto probabilmente. Non funziona così, e per fortuna direi, visto che partirebbero 400 milioni a botta. Salvini aveva praticamente il gioco in mano, con i 5S praticamente ammaestrati al suo comando. Ha voluto far saltare il banco, ha perso la scommessa. Ci ritornerà nella posizione di comando, e sono pure convinto che "via il dente, via il dolore", ma poteva giocarsela molto meglio.
  3. Da qui per parlare della nuova stagione di Formula E!
  4. Topic ufficiale per le varie notizie che non trovano spazio nei topic appositi di squadre e piloti: - La W Series aggiunge due gare negli USA e in Messico, sarà la categoria che affiancherà la F1 nei weekend di gara, in assenza di F2 e F3.
  5. Giusto qualche dato: Nel 2005 Vasco Errani vince in Emilia-Romagna con il 62,73%, 1.579.989 voti (affluenza del 74%) -> miglior risultato assoluto in termini di voti ricevuti. 2010 si riconferma Errani con 52,07%, 1.197.789 voti (affluenza del 68%) Nel 2014 un crollo totale generale. Bonaccini vince con il 49.05% ma solo 615.723 voti. (affluenza record minima del 37%) Oggi Bonaccini vince con il 51.42%, con 1.195.742 voti (affluenza del 67%). Nei fatti, per il CSX, siamo sui valori di 10 anni fa, quando il CDX prese nel totale 844.915 voti. Oggi invece ne ha 200.000 in più circa. Ma al milione già ci arrivò nel 2010, quando toccò quota 1.036.660 voti.
  6. Apriamo anche il topic per la FIA F3 con l'annuncio di Théo Pourchaire. 16 anni, campione F4 ADAC 2019, in ART Grand Prix.
  7. Secondo me la Bergonzoni vince con il 60% buono.
  8. Kimi aveva un'offerta da parte della McLaren per il 2010 ma decise di smettere ugualmente.
  9. KimiSanton

    WRC 2020

    Il botto pauroso di Tänak.
  10. Presentata la livrea Ducati 2020
  11. Prosegue la collaborazione con ExxonMobil.
  12. La motivazione pare stia nel fatto che solo Leclerc, al momento, sia sotto contratto oltre il 2020.
  13. Sempre riguardo alle Elezioni: una ragazza attivista del PD è stata inseguita e malmenata da un uomo con la sola motivazione del volantinaggio pro-Bonaccini per le elezioni. Siamo allo stesso, becero, livello.
  14. Anche se poi il succo è molto semplice: qualsiasi cosa si stia provando a fare, semplicemente non basta. Siamo già oltre il punto di non ritorno. E se solamente una parte prova seriamente ad impegnarsi mentre l'altra prosegue sulla propria strada, anche la fiebile speranza se ne va. Post molto vago questo, ma nei fatti questo è.
  15. Bel flame che si è creato nelle ultime due pagine Ricorda i bei vecchi tempi dove si arrivò pure alla chiusura del topic. Per tornare in topic (per il porno c'è il topic apposito in off-topic), un articolo di Piero Ladisa dove prova a spiegare perché il rinnovo del tedesco sia la scelta migliore: https://f1grandprix.motorionline.com/f1-ferrari-la-scelta-piu-logica-e-il-rinnovo-di-vettel/
  16. La maggior parte degli indicatori fa risalire il periodo di analisi fino al 1990, considerato come anno base. Questo anche perché Protocollo di Kyoto (il cui accordo era già del 1997, poi ufficialmente entrato in vigore nel 2005 con il raggiungimento dei 55 paesi firmatari ) e Accordi di Parigi (2015, poi in vigore dal 2016) sono tutti accordi evoluzioni della United Nations Framework Convention on Climate Change , già in atto dal 1992. Nella sostanza sono gli stessi dati, anche se nei fatti rimane l'UE ad essere "in testa". Si può considerare come entità unica visto che firma e ratifica i trattati come entità a se stante, oltre agli Stati Membri. Si potrebbe dunque dire che nel primo periodo gli USA decisero di ignorare qualsiasi obiettivo per poi riallinearsi successivamente (anche se qui si dovrebbe dunque dare atto all'amministrazione Obama di aver lavorato bene negli 8 anni di governo). L'effetto però è stato il ritornare su valori pressoché simili a quelli iniziali, mentre la situazione per UE (e diversi Stati Membri) è diversa, con una diminuzione continua, il che ritengo personalmente più lodevole.
  17. Io Boris Johnson lo vedrei eccome a fare cose del genere
  18. Firmato ma mai ratificato. Per quanto riguarda i dati, è falso che gli Stati Uniti abbiano ridotto più di chiunque altro le emissioni di CO2. Questo documento -> https://ec.europa.eu/jrc/en/publication/fossil-co2-emissions-all-world-countries-2018-report riporta l'andamento delle emissioni dal 1990 al 2017. Per quanto vero che altri Stati, specialmente quelli in via di sviluppo, abbiano enormemente incrementato i propri valori, gli Stati Uniti (con uno +0,4%, quindi aumento) si trovano dietro all'UE presa nel suo complesso. Il Regno Unito ha fatto segnare un -35.6%, la Germania un -21.8%. Bene anche l'Italia con un -16.2%.
  19. Se non ricordo male Allison definì il muso 2015 "sexy" Motorsport spinge ancora su un programma stile Mercedes 2019 per i test. Prima settimana con vettura della presentazione, seconda settimana con vettura di Melbourne.
  20. Sperando stiano trollando per bene.
×