Jump to content

KimiSanton

Staff
  • Content Count

    43,684
  • Spam

    3,172 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    117

Everything posted by KimiSanton

  1. Giusto per chiudere su Halo e Grosjean. Lui stesso nel video pubblicato dall'ospedale per rassicurare ha affermato che inizialmente non fosse un gran sostenitore, ma che se oggi è ancora vivo è grazie a quello. Fine della questione.
  2. Mi accorgo solo facendo le tabelle finiali che hanno fermato Giovinazzi per mettere Soft (pensavano ad una ripartenza per l'ultimo giro?) e Kimi è finito davanti Oggi però non ce n'era.
  3. A proposito del volante: si è staccato durante l'incidente, un impedimento in meno per l'uscita.
  4. Con una botta del genere facile siano saltate da sole.
  5. Va bene. Per me è stata la genialata che qualcuno ha pensato ma mai provato. Potevano eseguirla un po' meglio, ma apprezzo l'idea, servita anche per chiudere vari buchi regolamentari sul tema.
  6. Han provato l'undercut nel primo caso, probabilmente, sperando nel miracolo essendo l'undercut piuttosto efficace, ma hanno sbagliato la sosta. La seconda solo per mettere dubbi alla Mercedes, che giustamente se ne è infischiata ed è andata avanti, visto che Lewis tranquillamente andava.
  7. 15-0 in qualifica (settori dei giri di qualifica 43-2) 10-0 nelle gare finite da entrambi. 189-85 (68,9% dei punti totali del team per Max) 11-4 in qualifica (settori dei giri di qualifica 27-18) 11-3 nelle gare finite da entrambi 332-201 (60% dei punti totali del team per Lewis) Si, Bottas sta anche facendo male, ma Albon nettamente peggio.
  8. Una dopo la seconda partenza (si ferma sotto SC) e una verso la fine, per fortuna sua la gara era finita.
  9. Bene bene. Tempo di giocare. Bella la livrea Rich Energy delle grafiche, chi è lo Storey tra Beyond e Kimimathias?
  10. Secondo Gené c'è un delay di qualche secondo.
  11. Se c'è una partenza dove forse Leclerc si è preso un rischio maggiore, è la prima. La seconda l'ho vista normale.
  12. Non so se abbia causato il danno sulla parte sinistra con la prima escursione o con il contatto con Giovinazzi.
  13. Se fosse stata oggi la gara decisiva, prenderei Perez.
  14. Dipende da che "muro" si parli. Se parliamo di barriere tipo SAFER, sono fatte appositamente per attutire forti impatti.
  15. Leclerc in uscita da curva 4 (non ricordo con chi stesse duellando) ha preso un'imbarcata mica da ridere. Vettel l'ha persa in pieno in curva 11, non è normale per niente.
  16. Con Hubert la cellula subì un primo forte impatto precedentemente, il suo in quell'istante lo fece. Il secondo impatto fu con posizione sbagliata e cellula già "danneggiata" dal primo impatto. Concausa di eventi.
  17. Emblematico lo stint "vicino" Gasly. Inizialmente breve recupero, poi una volta passato da Bottas è sprofondato con il ritmo. Anche nello stint finale, bella tirata per raggiungere Ocon ma anche li dopo un po' ha ricominciato a perdere, a quel punto gestione. Punto che arriva un po' così, ma Ferrari non lo avrebbe meritato.
  18. Potrebbero metterci anche Deletraz o Pietro Fittipaldi, visto che hanno SuperLicenza.
  19. Da quanto detto da Steiner, solo ustioni alle mani, pare esclusa qualsiasi frattura.
  20. L'Halo è costruito appositamente per non subire tali deformazioni. In tale caso ha prevenuto un incidente fatale per la testa. Con il fuoco perlomeno è possibile provare ad estricare il pilota in tempo, per quanto complicato.
  21. Viaggio nell'odissea di Bottas
×