Jump to content

KimiSanton

Staff
  • Content Count

    42,734
  • Spam

    3,144 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    117

Everything posted by KimiSanton

  1. Perdonate il ritardo. Iniziata oggi la stagione 2019-2020 del WEC a Silverstone. Vari abbandoni: dalla LMP1 lasciano DragonSpeed, ByKolles, Manor e SMP Racing. C'è invece il team LNT. Anche per la LMP2 varie modifiche tra i team. Uscite pesanti in GTE Pro di BMW e Ford. Questa la entry list per la prima gara. Gara che ha visto vincitrice la Toyota #7 di Conway, Lopez e Kobayashi in LMP1, davanti alla #8 di Buemi, Nakajima e Hartley per soli 1.9 secondi. Rebellion #3 (Duval, Derani, Berthon) a un giro, mentre la #5 del Team LNT (Robertson, Hanley, Orudzhev) chiude a 5 giri. Nella LMP2 vince il debuttante team Cool Racing, già partecipante all'ELMS. La #42 di Lapierre, Borga e Coigny sale sul podio insieme alla #36 Signatech Alpine di Laurent, Negrao e Ragues e alla #29 Racing Team Nederland di Van Eerd, Van der Garde e Van Uittert. 11a la Cetilar Racing #47 di Lacorte, Belicchi e Sernagiotto. Doppietta Porsche nella GTE Pro con la #91 (Bruni, Lietz) davanti alla gemella #92 (Christensen, Estre). Segue l'Aston Martin #97 (Lynn, Martin). Ferrari AF Corse chiude al 4° posto con la #71 di Calado e Pier Guidi. Per la classe GTE AM, vittoria della AF Corse #83 di Perrodo, Collard, Nielsen. Risultati completi a questo link: RISULTATI 4H SILVERSTONE Highlights gara: .
  2. https://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/fia-klarstellung-regelstreit-token-racing-point/ La Racing Point potrà utilizzare cambio e sospensioni Mercedes del 2020 senza spendere gettoni in quanto vengono acquistate parte dell'anno precedenrte, arrivato il chiarimento ufficiale FIA. Più altre impressioni di Tombazis su mappatura unica, sorpassi, ERS, ecc...
  3. Togliete IG dalle mani della moglie
  4. Stagione 2012: Pole: 7 Hamilton 6 Vettel 2 Webber, Alonso 1 Rosberg, Maldonado, Button Prime file: 11 Hamilton 8 Vettel 6 Webber 5 Button 3 Alonso 2 Maldonado, Rosberg 1 Grosjean Vittorie: 5 Vettel 4 Hamilton 3 Button, Alonso 2 Webber 1 Maldonado, Räikkönen, Rosberg Podi: 13 Alonso 10 Vettel 7 Räikkönen, Hamilton 6 Button 4 Webber 3 Grosjean, Perez 2 Massa, Rosberg 1 Maldonado, Schumacher Conclusione: McLaren Mercedes era una vettura velocisticamente alla pari se non più veloce di Red Bull Renault. Maggiori di problemi di affidabilità e altro in situazioni critiche (50 punti persi da Hamilton tra Singapore ed Abu Dhabi, 15 a Valencia grazie a Maldonado) hanno escluso l'inglese dalla lotta al titolo. Anche Vettel ha il suo bel carico di punti persi per affidabilità, eccetera, ma i valori in campo erano quelli. Ferrari dietro ma con affidabilità pressoché perfetta.
  5. Se la scelta è tra i due, io sarei piuttosto inc***ato se Alfa decidesse di confermare Giovinazzi. Se il paragone fosse con Perez, Hülkenberg, potrei già capire il perché di una sostituzione (anche per età). E, come avrete capito, per quanto non mi entusiasmi, Mick Schumacher mi sembra messo meglio dell'italiano.
  6. Al momento siamo 5-4 in qualifica per Kimi (con tre Q2 per il finlandese, zero per Giovinazzi), 7-2 in gara (5-1 se si considerano solo le gare in cui entrambi han concluso). Non dovrebbe nemmeno esserci un dubbio su chi confermare.
  7. Magari però leggerlo tutto, l'articolo del NY Times. Facile trovare le parti che ad uno interessano. https://www.nytimes.com/article/breonna-taylor-police.html E qui il podcast con la seconda parte, con il transcript: https://www.nytimes.com/2020/09/10/podcasts/the-daily/Breonna-Taylor.html?showTranscript=1 Numerose testimonianze riportano solo di forti colpi alla porta, nessun annuncio. Riportiamo tutto.
  8. Sarà normale che la polizia sfondi una porta senza alcun minimo preavviso (confermato dai vicini) e sarà normale sparare 20 colpi ciechi senza mirare. Tutto normale.
  9. Hinchcliffe non parteciperà alla stagione 2020 IndyCar con Arrow SP McLaren. Arrow McLaren SP and James Hinchcliffe have parted ways ahead of the 2020 IndyCar season. We want to thank James for his passion and commitment to the team over the last five years and we wish him all the best for the future. Confermati per la stagione Patricio O'Ward, liberatosi dal contratto con Red Bull, e Oliver Askew.
  10. Non investigato Lewis direttamente ma ci potrebbero essere variazioni nei protocolli pre e post gara. A differenza vostra, io sto con Lewis sul tema.
  11. Per l'errata percezione che il leader, Bottas, abbia fatto l'elastico. Non è Bottas, bensì Russell.
  12. Gli spazi per il recupero auto, sono da ampliare, recuperi troppo lenti.
  13. Con macchina integra, almeno a Grosjean doveva arrivarci
  14. Occhio che se dovesse rimanere costante e gli altri no, anche con il fiatone se la gioca. Non ricordo la posizione al momento del ritiro nella prima gara a Jerez, però sarebbe li pure lui.
  15. L'idea è evitare appunto tentativi un po' scriteriati che non porterebbero ad aumento dei ricavi generali.
  16. Topic ufficiale per le varie notizie che non trovano spazio nei topic appositi di squadre e piloti: - La W Series aggiunge due gare negli USA e in Messico, sarà la categoria che affiancherà la F1 nei weekend di gara, in assenza di F2 e F3.
  17. Magari prima approfondire l'episodio e poi parlare?
  18. Alla seconda ripartenza passato due volte all'esterno da due piloti senza parti del fondo, prima Kimi e poi Grosjean
  19. Se dovesse realmente azzeccare due gare due, Rossi sarebbe in lizza pure lui
  20. Eh pace, rivedessero le immagini per capire chi ha realmente sbagliato. Spoiler: non è Valtteri.
×