Jump to content

KimiSanton

Staff
  • Content Count

    38,919
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    110

Everything posted by KimiSanton

  1. Informazioni sul circuito (immagine 2018) Albo d'oro Vittorie (piloti): Jim Clark, Nigel Mansell, Alain Prost, Max Verstappen (2) Vittorie (costruttori): Lotus, McLaren, Williams (3) Podi: Jack Brabham, Denny Hulme, Ayrton Senna, Nigel Mansell, Riccardo Patrese (4) Pole Position: Jim Clark (4), Ayrton Senna (3), Nigel Mansell (2) Qualifiche 2018 Gara 2018 Scelta gomme Orari GP:
  2. Topic ufficiale - Gara Live INIZIO GARA: GARA INIZIATA
  3. Topic Ufficiale - Qualifiche INIZIO QUALIFICHE: SESSIONE INIZIATA
  4. Topic ufficiale - Prove Libere: INIZIO 1a SESSIONE PROVE LIBERE: SESSIONE INIZIATA
  5. KimiSanton

    MotoGP 2019

    Ma poi la cosa che mi perplime è che anche in una lotta tra Dalla Porta e Arbolino, il secondo pareva un bielorusso qualsiasi, eppure sarebbe italiano pure lui.
  6. KimiSanton

    MotoGP 2019

    Direi che a Rossi vada concesso il 2020 per capire se fosse realmente un'annata totalmente storta questa oppure meno. Il problema principale è che occupa una ufficiale che meriterebbe molto di più Quartararo ad oggi.
  7. KimiSanton

    Notizie Varie 2019

    Come ogni anno, nuovo topic
  8. KimiSanton

    Formula E 2019/2020

    Da qui per parlare della nuova stagione di Formula E!
  9. KimiSanton

    Formula E 2019/2020

    Vero che sono solo test, ma mi pare molto strana questa differenza così elevata.
  10. KimiSanton

    Il doppiato Pierre Gasly

    Con l'arrivo in F1 di Gasly, direi che si possa aprire il suo topic. Numero 10 per lui, lasciato libero dopo che Kobayashi è stato assente dalla F1 per due stagioni consecutive. NB: il GP di Austin coincide con il finale della SuperFormula, dove è ampiamente in lotta per vincere. Lo salterà o tornerà in Giappone per chiudere la stagione?
  11. KimiSanton

    L'unica vera Alfa Romeo C38

    Fossi in Raikkonen un pensiero a lasciare a fine 2019 lo farei. L'anno prossimo rischia di essere ancora peggiore di questo.
  12. KimiSanton

    Formula E 2019/2020

    Mercedes ha vinto la simulazione di gara ma nei tempi pare lontana. Che si stiano nascondendo?
  13. Topic ufficiale Gara - Commenti:
  14. KimiSanton

    Sistema punteggi

  15. Sono andato sul sicuro Appena riesco correggo.
  16. KimiSanton

    La F1 in TV

  17. KimiSanton

    La F1 in TV

  18. KimiSanton

    FantaF1 World Championship 2019

    Vettel Albon Norris Gasly Raikkonen Stroll Russell Mercedes McLaren Haas
  19. KimiSanton

    Charles sebino Leclerc

    Ni, nel senso che solo tale decisione ha portato a discussioni tra Federazione e team sul caso. Ricordo benissimo gli stessi team indicare che sanzioni simili avrebbero portato solamente ad un aumento del pericolo in pitlane. Tanto che da agosto ogni unsafe release, giudicato tale, viene punito in termini di tempo e non più multa.
  20. KimiSanton

    Charles sebino Leclerc

    Libere, ok. In gara molti molti meno. Tanto che si discuteva appunto della possibilità di sfruttare la cosa con maggior rischio per i meccanici.
  21. KimiSanton

    Charles sebino Leclerc

    - una buona parte delle decisioni, anche evidenti, vengono gestite post-gara, con maggiori elementi a disposizione (oltre al parere dei piloti). Meglio comunicare subito che una decisione sarà post - gara invece di lasciare incertezza. - direi prima decisione troppo affrettata. Ma visto anche l'errore di sistema non escludo errori anche da quel punto di vista. - sulle penalizzazioni team/pilota c'è piuttosto da discutere. Nel caso degli unsafe release, per quanto non possa essere colpa del pilota, la soluzione usata in Germania per Leclerc per me ha fatto completamente un buco nell'acqua, creando un possibile precedente non proprio facile da gestire. In questo caso direi che la situazione di pericolo causata dal primo incidente (nel quale la colpa era del pilota), sommato alla mancanza di fermezza del team, ha cementificato la penalità a Charles.
  22. KimiSanton

    Charles sebino Leclerc

    Penalità per me entrambe sacrosante. La motivazione ufficiale della prima E seconda: Da notare che viene incolpato maggiormente il team (e ci sta).
×