Jump to content

KimiSanton

Staff
  • Content Count

    38,879
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    110

Everything posted by KimiSanton

  1. Topic ufficiale Gara - Commenti:
  2. KimiSanton

    Notizie Varie 2019

    Come ogni anno, nuovo topic
  3. KimiSanton

    Il doppiato Pierre Gasly

    Con l'arrivo in F1 di Gasly, direi che si possa aprire il suo topic. Numero 10 per lui, lasciato libero dopo che Kobayashi è stato assente dalla F1 per due stagioni consecutive. NB: il GP di Austin coincide con il finale della SuperFormula, dove è ampiamente in lotta per vincere. Lo salterà o tornerà in Giappone per chiudere la stagione?
  4. KimiSanton

    Formula E 2019/2020

    Da qui per parlare della nuova stagione di Formula E!
  5. KimiSanton

    La FIA Mercedes W10

    Provate però da tutti i tre top team e che verranno provate anche dagli altri team. Almeno, per ora, non è una modifica calata dall'alto e basta.
  6. KimiSanton

    La F1 in TV

    Fossero dati reali dai sensori potrebbe anche essere interessante.
  7. Può essere anche un errore di sistema, non escludo che possa essere preimpostato al valore GIRI = n. Solo che han messo 52 al posto di 53
  8. KimiSanton

    Abitacoli chiusi

    No, il WRC ha solo cominciato ad annullare tappe nel caso il pubblico fosse in posizioni troppo pericolose. Nel motociclismo c'è poco che si possa fare, ma hanno introdotto comunque l'airbag che si attiva in caso di impatto con il terreno. Fermo restando che competizioni come la TT Isle of Man o le gare a Macao con le moto hanno veramente poco senso, sono il primo a dirlo. Gli standard nel WEC mi paiono ugualmente alti. Alcuni incidenti sono stati terribili ma conseguenze ridotte. Unica fatalità Simonsen nel 2013 per aver preso le barriere nell'unico punto con un albero vicino.
  9. KimiSanton

    Il vecio Sebastian Vettel

    C'è un intervallo di tempo in cui scattano ma il momento non è fisso, può essere immediato come in ritardo.
  10. KimiSanton

    2019 FIA Formula 2 Championship

    Cominciamo: Accordo tra Arden Motorsport e HWA per questa stagione. Piloti ancora da confermare.
  11. KimiSanton

    Charles sebino Leclerc

    Se leggete il comunicato ufficiale capirete che la penalità di 10s è giustificata. Ferrari ha comunicato alla FIA che Leclerc si sarebbe fermato per ispezione, poi dopo aver perso i pezzi ha comunicato al pilota di proseguire, andando contro a quanto comunicato. A quel punto è stata la FIA stessa a richiamare Leclerc tramite comunicazione al team. Oltretutto, viene inteso che Ferrari avrebbe dovuto richiamare Leclerc già alla fine del primo giro visti i pezzi pericolanti, lasciandolo in pista han creato una situazione di pericolo.
  12. Topic ufficiale Qualifiche: INIZIO QUALIFICHE: SESSIONE INIZIATA
  13. KimiSanton

    2019.17 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Qualifiche]

    Ok, ho rivisto le "false partenze" ed effettivamente Vettel è quello che si sposta di meno. Rimane il fatto che per me dovrebbe essere molto più semplice: molli un pelo la frizione e ti sposti? Jump start.
  14. KimiSanton

    Abitacoli chiusi

    Non lo so, le simulazioni le hanno fatte proprio per verificare eventi simili. So solo che senza un dispositivo di sicurezza per la testa quel pezzo avrebbe potuto prendere Hamilton in pieno volto senza che qualcosa potesse fermarlo. A 300 km/h, oltretutto.
  15. KimiSanton

    Abitacoli chiusi

    Ok, ora immaginiamo che il pezzo di ala perso da Leclerc non avesse centrato lo specchietto ma fosse diretto verso la zona abitacolo. Avete visto cosa è successo alla vettura di Hamilton
  16. KimiSanton

    Il vecio Sebastian Vettel

    Leclerc ha fatto nettamente peggio, questo è assodato. Vista la reazione post Sochi Raikkonen sarebbe stato massacrato per la medesima partenza. È un brutto errore, per fortuna sua non gli ha compromesso la gara in maniera determinante, ma quelle possibilità di vincere se le è giocate tutte li. Su penalità o meno, per me è stato graziato, lo jump start c'era e secondo me la tolleranza non dovrebbe essere sul movimento ma sul tempo tra lo spostamento e lo spegnimento. Bottas in Austria 2017 partì proprio al limite. Magnussen, Raikkonen e Vettel decisamente prima. Poi si potrebbe pure discutere sulle conseguenze della fermata e ripartenza. Weekend che come feeling era stato positivo, anche in gara (al netto della superiorità Mercedes) bene. Poi magari Mercedes avrebbe vinto lo stesso, probabile.
  17. Una penalità a Leclerc, dovessero essere i canonici 5s, non farebbe perdere al monegasco alcuna posizione.
  18. Intanto particolarità: la bandiera a scacchi è apparsa nei monitor dei tempi alla fine del 52° giro, la classifica finale vede Perez nono, come prima dell'incidente.
  19. Quella di Bottas era molto meno evidente di questa. Tolleranza troppo elevata.
  20. KimiSanton

    L'opaca Ferrari SF90

    In gara non hanno avuto passo, ma nonostante la differenza di passo e gomme la Mercedes non è riuscita a passare. Con 1-2 avrebbero dovuto fare reali disastri per perderla. Peccato.
  21. KimiSanton

    Valtteri galoppino Bottas

    Io sapevo almeno il doppio.
  22. KimiSanton

    Il vecio Sebastian Vettel

    Bene ma non benissimo. La partenza sbagliata ha certificato la sconfitta in gara, per me non può essere promosso oggi. E gli è andata bene che non l'abbiano (inspiegabilmente) giudicata falsa partenza.
  23. KimiSanton

    La FIA Mercedes W10

    Oddio, a veder così nemmeno interessava la doppietta :asd:
  24. KimiSanton

    Charles sebino Leclerc

    L'anno scorso incidenti simili sono stati penalizzati. Per me qua è giustificabile, ha centrato in pieno Verstappen.
  25. KimiSanton

    Valtteri galoppino Bottas

    Oggi molto molto bene come ritmo, vittoria meritata.
×