Jump to content

KimiSanton

Staff
  • Content Count

    39,101
  • Spam

    3,055 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    110
  • Points

    0 [ Donate ]

Everything posted by KimiSanton

  1. Informazioni sul circuito (immagine 2018) : Albo d'oro: Vittorie (pilota): Alain Prost (6); Michael Schumacher (4); Carlos Reutemann, Sebastian Vettel (3) Vittorie (costruttori): McLaren (12); Ferrari (11); Williams (6) Podi: Michael Schumacher (10); Fernando Alonso (8); Alain Prost, Kimi Räikkönen (7) Pole Position: Ayrton Senna (6); Mika Häkkinen, Rubens Barrichello, Felipe Massa, Lewis Hamilton (3) Qualifiche 2018: Gara 2018: Scelta gomme: Orari GP:
  2. La motivazione principale la indica nell'ultimo incidente di Assen.
  3. KimiSanton

    WRC 2019

    Mi pare giusto aprire il nuovo topic sul WRC con la notizia principale, Loeb sarà al via con Hyundai! https://www.motorsport.com/wrc/news/loeb-hyundai-2019-deal/4312127/ Ogier in Citroen con Lappi, in Toyota Tanak, Latvala e Meeke.
  4. Da qui per parlare della nuova stagione di Formula E!
  5. KimiSanton

    WRC 2019

    Ogier diretto verso Toyota per sostituire Tanak. Lappi rimane libero per ora.
  6. Conferenza stampa annunciata da Jorge Lorenzo per oggi alle 15. Presente, stando a quanto leggo, anche Ezpeleta. End of the line?
  7. Perdonate il ritardo. Iniziata oggi la stagione 2019-2020 del WEC a Silverstone. Vari abbandoni: dalla LMP1 lasciano DragonSpeed, ByKolles, Manor e SMP Racing. C'è invece il team LNT. Anche per la LMP2 varie modifiche tra i team. Uscite pesanti in GTE Pro di BMW e Ford. Questa la entry list per la prima gara. Gara che ha visto vincitrice la Toyota #7 di Conway, Lopez e Kobayashi in LMP1, davanti alla #8 di Buemi, Nakajima e Hartley per soli 1.9 secondi. Rebellion #3 (Duval, Derani, Berthon) a un giro, mentre la #5 del Team LNT (Robertson, Hanley, Orudzhev) chiude a 5 giri. Nella LMP2 vince il debuttante team Cool Racing, già partecipante all'ELMS. La #42 di Lapierre, Borga e Coigny sale sul podio insieme alla #36 Signatech Alpine di Laurent, Negrao e Ragues e alla #29 Racing Team Nederland di Van Eerd, Van der Garde e Van Uittert. 11a la Cetilar Racing #47 di Lacorte, Belicchi e Sernagiotto. Doppietta Porsche nella GTE Pro con la #91 (Bruni, Lietz) davanti alla gemella #92 (Christensen, Estre). Segue l'Aston Martin #97 (Lynn, Martin). Ferrari AF Corse chiude al 4° posto con la #71 di Calado e Pier Guidi. Per la classe GTE AM, vittoria della AF Corse #83 di Perrodo, Collard, Nielsen. Risultati completi a questo link: RISULTATI 4H SILVERSTONE Highlights gara: .
  8. Gli utenti iscritti dopo il 1/11/2019 non potranno votare.
  9. Come avete visto, ho deciso di lasciare l'incarico di organizzatore del torneo per questa annata. È stato bello, qualche miglioria penso ci sia stata, ma il tempo speso per la gestione ha sottratto decisamente del tempo destinato alla vera e propria partecipazione. Non mi stavo divertendo come avrei voluto, ecco. Da qui la decisione di disimpegnarmi. Lascio quindi un impianto ben in funzione (grafica ufficiale, sistema di conteggio e un Regolamento) nelle mani di chi arriverà, nella speranza che venga mantenuto e ulteriormente migliorato. Vedremo questa edizione 2019 come andrà, penso andrò con un low-profile, visto che altri ruoli non mi si addicono molto. Poi, chi vivrà, vedrà.
  10. Nuova Direttiva Tecnica pre-Interlagos.
  11. Come detto, nel weekend si è corsa la 4h di Shanghai. Con qualche circostanza favorevole dettata dal EoT (Equivalence of Technology) vi è stato un risultato storico. Prima pole e prima vittoria di una vettura non ibrida dalla fondazione del WEC. Vince infatti la Rebellion Racing #1 con alla guida Bruno Senna, Gustavo Menezes e Norman Nato. A seguire le due Toyota GAZOO, con la #8 di Buemi, Nakajima e Hartley davanti alla gemella #7 con Kobayashi, Conway e Lopez. A seguire le due vetture del Team LNT. Nella LMP2 vittoria per il team Jota #38 , composto da Gonzalez, Felix da Costa e Davidson. Precedono la #37 Jackie Chan (Tung, Aubry, Stevens) e la #22 United Autosports (Hanson, Albuquerque, Di Resta). Subito dietro le leader nel campionato #36 Signatech Alpine e #29 Racing Team Nederland. Nella classe GTE Pro esito modificato dopo la gara. La Ferrari AF Corse #51 di Calado e Pierguidi viene squalificata nel post-gara per altezza del fondo minore a 50mm. Vince quindi la Porsche #92 di Christensen ed Estre, seguita dalla gemella #91 di Bruni e Lietz. Con questo risultato l'equipaggio vincitore aumenta il vantaggio in classifica. La classe GTE Am vede invece vincitrice la TF Sport #90 di Yoluc, Eastwood e Adam. RISULTATI COMPLETI -> https://www.fiawec.com/en/race/result/4638 CLASSIFICA MONDIALE -> https://www.fiawec.com/en/season/result/4132 HIGHLIGHTS GARA:
  12. La data limite per l'iscrizione è l'ultimo atto della gestione KS
  13. Avevo letto qualcosa riguardo ai criteri seguiti al tempo per cordoli e vie di fuga, ma qui si parla di vera sfortuna, assolutamente.
  14. Si è corsa nel weekend la 6h di Shanghai. Il post arriverà in serata (pensavo ci fossero più appassionati endurance). Notizia però dell'ultima ora. Peugeot tornerà nel WEC dal 2022 con una hypercar ibrida.
  15. Ma nel 1993 non vinse Schwantz? PS: quello che non ho mai capito è come l'incidente di Rainey abbia causato danni così gravi. Vie di fuga non adeguate?
  16. La Red Bull l'anno scorso fu molto buona in gara, senza Ocon di mezzo Verstappen avrebbe vinto facile. Probabile che siano ancora della partita (non so quanto l'elevazione della pista possa centrare, ma pare ormai delinearsi una tendenza).
  17. Come ogni anno, nuovo topic
  18. Per le monoposto si parla di mantenimento della struttura attuale delle PU con utilizzo di biocombustibili. Posto che, secondo dati, il contributo della parte racing all'inquinamento generato da tutto il circus è nemmeno dell'1%.
  19. Di conseguenza confermati anche Gasly e Kvyat in Toro Rosso. Manca solo il secondo sedile Williams.
  20. Red Bull Racing conferma Alex Albon per il 2020.
  21. Toto Wolff non sarà presente ad Interlagos per occuparsi di altre faccende. James Allison prenderà il suo posto.
×