Jump to content

pgm11

Inactive
  • Content Count

    650
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by pgm11

  1. Stavo gironzolando per siti di circuiti. Mi collego al mio preferito, quello di Guido De Carli. Mi viene in mente di andare a leggermi qualcosa sui prossimi circuiti in calendario. Spa ( e vabb?..), Monza (tutto ok)... faccio un salto e arrivo a Suzuka. C'? la mappa direttamente da google maps. E' aggiornata ai primi mesi del 2012. Guardo le vie di fuga... La tristezza si impadronisce di me: un altro feudo ? stato perso. Asfalto fuori dalle degner, asfalto al tornante Pioneer, asfalto totale alla Spoon, alla chicane, e una nuvola mi lascia sperare che almeno le S e la sabbia/erba che restava alla prima curva siano state risparmiate. La mia speranza morir? a ottobre probabilmente. Miei cari compagni: restano solo Albert Park (!), Sepang (!!) e Monza con vie di fuga che non permettano furberie e che perdonano gli errori. Che tristezza.
  2. Visto che negli ultimi giorni si fa un gran discutere di vie di fuga, asfalto oltre i cordoli, circuiti ridicoli, tilkodromi, vie di fuga insulse, propongo questo post, dove postare i "progetti" di noi utenti. Visto che appaiono proposte nel topic "Circuiti chi è dentro chi è fuori". Intendo circuiti disegnati ex novo o proposte di modifica per tracciati esistenti. Io propongo questo mio autodromo, disegnato a mano, colorato a mano, lontanto dalla tecnologia. Chiedo scusa per i colori ovviamente non perfetti.
  3. pgm11

    Mercato piloti 2018

    Vedrete, nulla di trascendentale accadrà. Ferrari riconfermerà un'altra volta Raikkonen, Bottas resterà in Mercedes e tutti saranno felici. Soprattutto Vettel e Hamilton.
  4. Sembra che non siano solo le gomme ad avere aumentato - e non di poco - le proprie dimensioni... Vota La Trippa!
  5. pgm11

    La F1 in TV

    Se non ricordo male, negli spot del 2015, Rai esponeva il fumosissimo concetto di "Tutti i GP ufficiali"...
  6. Guardare come questo circuito sia stato stuprato lascia un forte amaro in bocca. Non solo l'aborto nello stadio, ma anche quanto è stato fatto nelle esse. E fortuna che, per ora, il pubblico non manca...
  7. Ma quando c'è il Gran Premio arriva puntualmente anche il tifone?
  8. pgm11

    La F1 in TV

    Ma guarda, ho rivisto per caso alcuni GP vecchi su SKY e nel periodo 2007-2009 non erano certo così faziosi, forse perché in teoria puntavano agli appassionati mentre ora a far numero con il tizio che si sente dire "la Ferrari va forte" e forse capita per caso sul canale restandoci. Ma il tizio, se sente una cosa del genere, crederà di essere capitato su AXN Sci-Fi...
  9. Immagino, come avvenuto negli ultimi otto anni, sia prevista la consueta pioggia che non arriverà mai. Per il resto, monologo Mercedes garantito.
  10. pgm11

    La F1 in TV

    Rimonta... Per quel che, al giorno d'oggi, può significare in Formula 1 la parola rimonta. Tra Drs, strapotere della macchina, livello non troppo elevato di gran parte dei piloti delle retrovie rispetto a Hamilton, non so quanto quella parolina abbia valore, se non per vendere un prodotto poco entusiasmante.
  11. pgm11

    La F1 in TV

    Quanto invidio quei palloncini...
  12. Assisteremo certamente a una gara emozionante su una pista magnifica. Con pole a sorpresa e vincitori inimmaginabili. Uno spettacolo, insomma. :drinks:
  13. pgm11

    La F1 in TV

    Mamma mia, che imbarazzo.
  14. Per cambiare un po' le cose, questa volta vincerà una macchina grigia.
  15. Avevano già paventato qualcosa di simile per la Formula E.
  16. Sorteggio, penalità in tempo, griglie invertite, eliminazioni ogni 90 secondi. Siamo definitivamente a Giochi senza frontiere.
  17. pgm11

    La F1 in TV

    Spero di non essere smentito, ma il canale ungherese M4 Sport (Eutelsat 9A, 9.0° E), che trasmette l'intero mondiale di Formula 1, dovrebbe essere FTA, ossia non criptato anche all'estero. http://www.port.hu/pls/w/tv.channel?i_ch=290&i_date=2016-03-19
×