Jump to content

Alexander

Members
  • Content Count

    1,337
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4
  • Points

    0 [ Donate ]

Everything posted by Alexander

  1. Queste gomme si confermano assurde, quello che vale per il Venerdì non vale la Domenica. Prima si sciolgono, poi cambia la temperatura di 3 gradi e fanno 50 giri. Solito indecente spettacolo della Pirelli.
  2. Un altro capitolo delle comiche Fia: la penalità a richiesta.
  3. Non accadrà nulla, le regole s'interpretano quando ci sono di mezzo grigi e Verstappen.
  4. Leggendo i precedenti pare siano -5 posizioni in griglia.
  5. A Barcellona nel T3 era insieme alla Haas, hanno fatto un progresso enorme.
  6. C'è pure Sainz... La magia statistica d'aver fatto settori di 30 metri,
  7. Infatti non è alla fine del rettilineo il guadagno, ma all'inizio. Se dai 10km/h nei primi 100 metri, quei 10km/h vanno ad incidere fino alla frenata.
  8. Macchè è contento, ha trovato uno con cui perdere.
  9. Ma poi è pure sfigato, se riesce a perderla per 20 millesimi, la perde.
  10. Vabbè Vettel giallo, il predistinato viola. Ma di che parliamo. Questo corre come un veterano 30enne.
  11. Improbabile, ma parti 6 gp con Grosjean dietro, non è strano che non li finisci tutti.
  12. Cmq la Mercedes rischia se pensa di portarsi a casa i mondiali con 4-5 posti. Basta qualche zero con queste prestazioni, ed in mezzo al mucchio sono più probabili.
  13. I passi sembrano simili tra le 3, chi è andato più veloce ha fatto meno giri. E' possibile che esca una bella gara.
  14. Mai sentito prima, probabilmente i range d'utilizzo erano più ampi oltre che cmq tarati per meno teams.
  15. Macchè, a parte Michelin che ebbe problemi ad Indianapolis un anno per via della parabolica, erano gomme fatte per essere competitive, prestazionali e durature, e migliori possibili sotto ogni ambito. Si cambiava praticamente solo perchè c'era da mettere benzina a bordo.
  16. Il motivo è semplice, la Ferrari ha fatto una macchina tendenzialmente da Sabato mentre su quasi tutte le piste ha un passo inferiore alla domenica, quindi quando riescono ad andare in pole, vediamo 60 giri con una mercedes dietro ad 1 secondo anche perchè sono durissime da superare sul dritto.
  17. Cmq su questa pistaccia dovrebbero mettere più SVC, perchè una SC aumenta esponenzialmente la possibilità d'averne molte altre. Od in alternativa, la chiudono proprio e nessuno ne sentirà la mancanza.
  18. Le auto con più passo erano tutte quelle che gli sono finite davanti. Poi mica puoi decidere di fermarti quando si fermano quelli dietro di te. Alla fine devi scegliere autonomamente, evidentemente qualcun altro ha pensato di farlo prima. Vettel ha dichiarato che ha avuto il team radio per il pitstop all'ultima curva utile, quindi impossibile per Hamilton fermarsi nello stesso giro se non l'avevi già deciso.
  19. E' un caso fortuito che capita una volta l'anno che riesce l'undercut su due macchine. Chi ci vede complotti, è un po' accecato dal rancore.
  20. Mercedes, Bottas: "Se non rinnovo voglio la Ferrari" Beh può prenotarla in concessionaria, i soldi dovrebbe averli.
  21. Come frignano appena le armi si fanno a malapena pari. Nelle prossime settimane, sguinzaglieranno la FIA su ogni cm della macchina.
  22. Hanno messo un motore nuovo da 3L. Oggi erano più forti, appena spingevano dalle SC sparivano le Mercedes.
  23. Non penso che sia così meccanico. Hamilton non ha mai avuto il passo a pista libera si è fatto cmq 20 giri senza aria fresca, usurando di più le gomme, probabilmente Leclerc ne aveva molto di più di Stroll, quindi gli tornava avanti appena aveva la finestra. Il fatto è che Hamilton da solo andava più lento di quelli nel traffico. Magari non perdeva il podio però a provare l'undercut che l'overcut su questa pista.
×