Jump to content

Alexander

Members
  • Content Count

    1,360
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by Alexander

  1. Una Ferrari più ridicola di questa faccio fatica a ricordarla.
  2. Diventerebbe una formula motore a cui dedicargli ogni risorsa con i clienti a distanze siderali... Più o meno come ora, ma senza interesse per il resto della macchina, ali, alette, Das, push-rod ecc.
  3. Credo che semplicemente gli è stato proibito di fare qualcosa e permesso di fare altro. Ovviamente la Ferrari ha tutto l'interesse a tenere entrambe le questioni segrete. Non ci vedo nulla di strano.
  4. Invece ha senso, non hanno particolarmente faticato a vincere cmq i mondiali, possono vincere questo mondiale senza impegno con un barbatrucco che fa fuori mezzo regolamento e dedicare tutte le risorse alla macchina futura figlia del cambio regolamentare. Dal loro punto di vista, perfetto. Neanche l'avessero fatte loro le regole. Gli altri possono decidere solo se sprecare risorse quest'anno per inseguirli inutilmente o lasciar perdere direttamente.
  5. Io lo butterei in miniera, va a finire che quando va lì scopre che si possono introdurre i motori a reazione legali.
  6. La porcata più clamorosa a questo punto non è tanto autorizzarlo, ma vietarlo per il 2021, a questo punto mi piaceva l'innovazione per agirare il parco chiuso e si lanciava il volante che si muove in 3 assi perchè limitarsi a due, poi magari anche il volante di scorta per fare qualche altra cosa.
  7. Oppure con la fine del loro dominio politico, che al momento non si vede traccia d'incrinamento.
  8. Alexander

    Test 2020

    Poi se tutti lo possono fare, devono impegnarsi un po' per vincere il mondiale, invece di dedicare tutte le risorse al 2021.
  9. A parti inverse non ci sarebbe mai stato questo lassismo. Ma di che parliamo. Anche la batteria con doppia uscita, non era esplicitamente vietata, ma ops, l'ha pensata la scuderia sbagliata, mandiamo un comunicato per dire che non si può più fare. Ormai ai ferraristi è venuta la sindrome di Stoccard..ehm Stoccolma.
  10. In pratica possono fare quello che gli pare. Aumentare o diminuire le temperature a piacimento, aumentare il grip meccanico, aumentare o diminuire la resistenza al rotolamento. Stranamente questo aggeggio è già vietato l'anno prossimo. Che caso strano.
  11. Alexander

    Test 2020

    E come si è conclusa, scusa?
  12. Bah, un dispositivo che aggira il parco chiuso è illegale per ogni scuderia e questo in particolare viola mezzo regolamento. C'è poco di geniale, solo un potere extra-regolamentare infinito.
  13. A volante dritto, la ruota non si muove. Oggi abbiamo scoperto che si può cambiare anche l'angolo di convergenza senza cambiare l'angolo di sterzata ed è legale. In 14 milioni di soluzioni tecniche fosse stata proposta dalla Ferrari, non è lecita in neanche uno scenario.
  14. Il volante che odora di pompelmo?
  15. Alexander

    Test 2020

    Tanto andrà a finire come tutte le furbate mercedes, regolare fin quando gli assicura un vantaggio, poi dopo che è copiato si può eliminare.
  16. Alexander

    Test 2020

    Cioè volete dire che si è sempre potuto cambiare la convergenza a piacimento e nessuno ha trovato il modo di farlo fino ad oggi? Mah, sono dubbioso.
  17. Alexander

    Test 2020

    Magari se è legale, viene bene alla Ferrari che aveva problemi in tutte e 3 queste aree. Non è che serva chissà che invenzione per replicarlo.
  18. Alexander

    Test 2020

    Ma se al Venerdì questo aggeggio si può usare, non è che trovano in un attimo l'assetto per il resto del WE?
  19. Alexander

    Test 2020

    Ma che dite, non si possono cambiare gli assetti tra qualifica e gara, lo puoi fare giro per giro? Ma non scherziamo.
  20. Alexander

    Test 2020

    Uno strumento simile è utile sia per portare in temperatura corretta le gomme che per ridurre la resistenza all'avanzamento in base alla situazione. Ma totalmente illegale.
  21. Non m'aspetto niente da quest'anno. Sensazioni peggiori del solito.
  22. Queste gomme si confermano assurde, quello che vale per il Venerdì non vale la Domenica. Prima si sciolgono, poi cambia la temperatura di 3 gradi e fanno 50 giri. Solito indecente spettacolo della Pirelli.
  23. Un altro capitolo delle comiche Fia: la penalità a richiesta.
×