Vai al contenuto

Gianluca60

Inactive
  • Post

    12
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su Gianluca60

  • Grado
    Nuovo Arrivato

Preferiti

  • Team Preferito
    Lotus JPS
  • Circuito preferito
    Watkins Glen
  1. Gianluca60

    Renè Arnoux & Ferrari 1985

    Ferrari voleva che dimostrare sempre e comunque che le sue vetture potevano vincere con chiunque quindi è per questo che si formavano squadre del genere che per inciso non erano dream team ma nemmeno squadre di scarsoni visto che ne Tambay ne Arnoux lo erano...tempo fa fu postato uno stralcio bellissimo di un autosprint dell'83 dove Ferrari nella sua consueta conferenza stampa di fine anno tracciava i bilanci della stagione e se riesci a recuperarlo in qualche modo nel forum capirai che non era per nulla soddisfatto della stagione conclusa con una vettura che aveva un bel potenziale
  2. Gianluca60

    MotoGP 2012

    E nel rallentarlo cosa cercava di ottenere scusa??Perch? facendo allargare all'improvviso le traiettorie a un pilota con delle entrate forzate puoi ottenere due risultati:uno ? la caduta o due un miracolo se non cade facendogli perdere tempo.Lo disse anche reggiani che all'epoca era suo manager che speravano in una caduta di alzamora.E dato che non cadeva da solo perch? non provocargliela sta benedetta caduta??
  3. Gianluca60

    [maurillo]Ferrari - F2002 - 1/12 -REVELL

    Si prospetta un lavoro grandioso!!E approfitto per complimentarmi per tutti gli altri lavori che hai documentato sul forum.Sei veramente un grandissimo per precisione nei dettagli e documentazione delle fasi di realizzazione!Rivolgo i miei complimenti e tutta la mia stima anche a francisco che collabora con te!!Chi fa queste opere d'arte merita tutta la mia stima e ammirazione!!
  4. Gianluca60

    Cosa avete guidato?

    Rispolvero questo topic interessantissimo riportando le macchine che ho guidato.Scuola guida con una scassata fiat 850 che rester? nei miei peggiori incubi 1978:Fiat 128 usata con faretti nel paraurti davanti comprata cos? e ne ha visto di leggendarie.Saltuariamente usavo la macchina di mio fratello ossia una lancia fulvia hf 1981:La 128 aveva emessi i suoi ultimi vagiti e mi comprai una mini 90 color verde bottiglia usata che in quegli anni era diffusissimo come macchina era senza infamia e senza lode 1986:acquistai una y10 turbo che mi sembrava la fine del mondo e per il periodo era una discreta macchinetta! 1992:alfa 75 1.8 veramente una macchina bellissima ma beveva tantissimo e mi vengono in mente tante avventure con questa macchina...ricordo particolarmente il freno a mano di quella macchina...non so perch? ma mi resta in mente 2000:ford focus 1.8 macchina che sostanzialmente mi piaceva e che ho usato fino al 2010 quando cominci? a guastarsi in serie e decisi di versarla comprando la nuova fiesta 1.4 td che usa mia moglie e mio figlio mentre io attualmente uso l'opel astra 1.7 110 cv comprata a maggio e ha un'ottima guidabilit? e come consumi non sono eccessivi
  5. Gianluca60

    MotoGP 2012

    Straquoto e anzi aggiungo che se quella di capirossi contro harada viene definita manovra criminale allo stesso modo si pu? definire criminale la cozzata di rossi a gibernau o rossi a melandri a motegi quando gli si infil? la pedalina nella caviglia e allo stesso modo pu? essere definito criminale biaggi per ci? che accadde a suzuka nel 2001 contro rossi,con melandri e battaini ad assen nel 2005,melandri con alzamora sempre a buenos aires nel 99 cercava di far cadere emilio per vincere il mondiale e cos? via con tutti gli altri...nessuno ? un criminale tutti hanno i loro bei precedenti scomodi alle spalle quindi ok rossi ha vinto i suoi mondiali e nessuno lo pu? criticare per questo ma allo stesso modo anche i 6 titoli di biaggi cos? come i 3 di loris non possono essere messi in discussione...sono tutte cose che accadono e che sono accadute nelle corse solo che molta gente a furia di stare a sentire le idiozie della gang mediaset vedete solo il buon rossi (che ho tifato e non ho nulla contro di lui perch? ho sempre tifati per i grandi italiani che si chiamino lucchinelli,uncini,cadalora,biaggi o rossi non fa differenza)e stando alle vostre parole fate sembrare gente che ha fatto grande questo sport un incapace che magari non sa nemmeno dove si trova la frizione della sua moto e che magari la scambia per un freno.Ragazzi abbiate pi? rispetto per quello che questi piloti hanno fatto in pista e non state a sentire le idiozie di meda e company.
  6. Gianluca60

    MotoGP 2012

    Un momento..nel 1990 si ? vero Loris era stato aiutato dal mitico gruppo di italiani ma solo nella gara decisiva tutto il resto se l'? guadagnato da se e per di pi? come compagno di squadra aveva un big come Gresini che sapeva il fatto suo cos? come devono essere le vecchie volpi..si ? visto questo ragazzetto esordiente subito vincente e lo ha voluto mettere alla prova per poi aiutarlo (anche per via di un infortunio che lo aveva tolto dai giochi iridati) assieme ai vari gramigni,romboni,casanova e tutti i mitici italiani del periodo..ma allora nel 91 come ha potuto ripetersi senza l'aiuto di nessuno e lottando ad armi pari con gresini che se non erro arriv? secondo o terzo nella classifica iridata...poi passando in 250 trov? all'inizio gente come cadalora,chili e reggiani ma anche bradl senior che erano i vecchi della categoria..poi nel 1993 e 94 si trov? contro dei nuovi astri che sommati alle sue sfortune (infortuni a mani,polsi e gomme scadenti) non gli consentirono la vittoria iridata..poi in 500 fu un calvario ? vero perch? era ancora con poca esperienza e cos? decise di tornarsene in 250 dove si trov? nell'aprilia orfana di biaggi ma in squadra con quella sagoma di harada..nel mondiale 98 ecco qua che ti volevo.....a rossi quel mondiale fidati che non glielo avrebbero mai fatto vincere i vertici...quel mondiale ? vero ? macchiato dall'episodio indelebile di buenos aires ma chi la fa l'aspetti nel senso che hanno passato la stagione facendo quel genere di gare..poi nel 99 con la dipartita in honda con una moto inferiore se l'? giocata con tutti i mezzi contro la super aprilia di rossi riuscendo nell'impresa di riportare una moto senza un degno sviluppo dal 1997 al vertice o quasi del mondiale...poi gli anni in 500 lo hanno reso ancora pi? grande secondo me e gli ? mancato solo l'acuto iridato che meritava ben pi? di rossi nel 2006 per il solo fatto che anche lui da solo ha sviluppato una moto da zero e l'ha portata a sfiorare un titolo che solo la sfortuna gli ha tolto..cos? come rossi merita tutti i suoi mondiali con le sue moto da lui sviluppate da zero anche loris strameritava quello del 2006...senza se e senza ma del tipo rossi per colpa delle gomme avrebbe...o rossi senza i guasti avrebbe...i guasti,cadute,infortuni e gomme scadenti le hanno avute tutti in carriera e ci hanno perso dei titoli.Rossi,biaggi,capirossi,melandri e chi pi? ne ha pi? ne metta..loris era un grandissimo pilota,della vecchia scuola ma sempre un grandissimo.Se la motogp oggi ha una cos? grande diffusione in italia lo si deve ai tanto bistrattati biaggi,capirossi e cadalora ed ? solo grazie a loro che oggi vediamo in diretta le gare e non alle undici di notte in differita come funzionava negli anni 70/80 e primi 90..
  7. Gianluca60

    Piloti nascosti! Vorrei porvi questo quesito!

    Moreno era un grandissimo,si ? sempre fatto valere con qualsiasi mezzo,dalla benetton passando per l'infausta andrea moda,eurobrun e forti per citarne alcune tra le tante che ha pilotato..un pilota del genere secondo me con un mezzo affidabile poteva sfondare ed entrare nell'olimpo dei grandi..a questi ci aggiungerei anche JJ Letho che si avr? guidato quella benetton del cannibale ma come detto da altri sembrava la versione a 4 ruote della ducati di questi anni..
  8. Gianluca60

    I piloti di F1 che avete tifato

    L'amore per questo sport ? arrivato all'et? di 14 anni con Clay Regazzoni,baffuto pilota adorato per tutta la sua sfortunata carriera.Poi il mio amore per questi uomini fuori dal comune si trasfer? verso l'indimenticabile e indimenticato Gilles...ricordo ancora con grande gioia le sue imprese sportive alla faccia di chi le reputa cose normali cos? come ricordo con profonda tristezza tutto ci? che port? in me il rancore verso la scuderia di maranello dovuto alla scomparsa di colui che stava offuscando il Marchio ferrari scritto rigorosamente in minuscolo.Poi in me si instaur? una stima sconfinata per Ayrton che mi fece godere in un'era irripetibile e chi non l'ha vissuta non potr? certo capirla guardandosi 1000 volte tutte quelle gare e quei duelli senza esito scontato..domeniche rovinate tante volte da guasti e incidenti,levatacce sperando che il satellite regga (ricordo una gara ad adelaide dove oltre alla levataccia mi dovetti sorbire un'assenza di segnale e per fortuna che era appena nato mio figlio e avevo qualcosa che mi tenesse sveglio) ma sopratutto ricordo Jerez 86,Suzuka 88-90-91 e la perla di Donington 93 dove passai la Pasqua pi? bella della mia vita.Poi dopo il tragico primo maggio la mia passione scem? perch? non riuscivo a trovare qualcuno che esaltasse in me la passione.Ormai era rimasto il solo Berger della vecchia guardia che mi faceva divertire fino a quando non arriv? qualcuno che mi fece godere come ai vecchi tempi...parlo del figlio di Gilles che mi regal? una soddisfazione covata e attesa dal 9 maggio 82 e arrivata il 26 ottobre 97 alla curva dry sac.Dopo di Jacques tifato sempre e comunque anche negli anni pi? bui non ho trovato pi? nessuno che mi accenda davvero nonostante segua questo sport ogni weekend di gara.Ovviamente ho simpatizzato anche per i ragazzi che hanno tentato con pi? o meno fortuna la gloria in questo sport e parlo di Elio,Pier Luigi Martini (che gioia la prima fila a phoenix),Stefano Modena,Marlboro Man e tanti altri.
  9. Gianluca60

    Riccardo Paletti

    Anche l'incidente avuto da alex wurz a montreal nel 98 fu terribile e tocc? con il casco nella ghiaia della prima curva dopo che il roll bar aveva ceduto
  10. Gianluca60

    Salve a tutti

    Grazie mille!!
  11. Gianluca60

    Salve a tutti

    Grazie a tutti quanti voi per il benvenuto!!Mi fa piacere entrare a far parte di questo forum nonostante sia abbastanza vecchio!!
  12. Gianluca60

    Salve a tutti

    Salve a voi tutti appassionati di motori ? un piacere entrare a far parte di questo forum!!
×