Vai al contenuto

gsx750

Inactive
  • Post

    100
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gsx750

  1. gsx750

    il latte

    premesso che ne bevo a litri e premesso che di solito uso il latte intero volendo diminuire un pò l'apporto calorico della giornata mi consigliate di passare al latte scremato o al parzialmente scremato? di solito in questa stagione come merenda mi faccio un bel bicchierone di latte e menta ...tutti i giorni! e lo bevo anche al mattino nella classica tazzona spesso ceno con un frullato...insomma ne bevo tanto mi riportate le vostre idee e i vostri consigli? grazie
  2. dopo che il mio meccanico me l'ha consigliato devo dire che ho notato un riduzione della temperatura quando tiro la macchina e che i rabbocchi sono diminuiti. ho letto su alcuni forum che shell helix ultra ha anche un potere detergente(ma nessuno lo spiega),vorrei capire come funziona. grazie mille!!
  3. gsx750

    Sportage vs Tucson

    Ho deciso di comprare una nuova macchina. Questa volta ho deciso di acquistare un suv:mi sono guardato un po' in giro e per budget ed estetica nuovo Tucson e Sportage hanno attirato la mia attenzione(esteticamente la Sportage è quella che mi piace di più). Volevo pareri/consigli sulle vetture e sulle rispettive case produttrici riguardo qualità,sicurezza e prestazioni. Non avendo mai avuto un suv volevo chiedere se la vettura rende meglio 2WD o 4WD,con motore diesel o benzina? Non ho preso ancora una decisione,quindi accetto ulteriori consigli su altre vetture. Grazie mille!!
  4. Comunque ritornando alla domanda iniziale. Poco tempo fa sono salito sulla Cee'd di un mio amico e ne sono rimasto sorprendentemente colpito. Per gusti personali le Kia le avevo sempre poco considerate,ma devo ammettere che Kia ha fatto un grande salto di qualità a livello estetico(le nuove vetture hanno tutte delle linee molto dinamiche e moderne)e anche per quanto riguarda gli interni(macchina rifinita benissimo). Quindi il mio consiglio è di provare ad andare a vedere la Cee'd come alternativa e spendendo molto meno di quelle che hai citato puoi avere una macchina molto accessoriata(per esempio il cambio DTC),qualità e garantita 7 anni.
  5. gsx750

    Anno nuovo, suv nuovo

    Assolutamente,il nuovo cambio è automatico DCT a 7 marce. Su un cambio manuale sinceramente sarebbero troppe 7 marce!!
  6. gsx750

    Nuovo Suv Compatto

    Sicuramente. Penso che il nuovo Sportage sia un suv di alto livello(il restyling degli interni è notevole e di alta qualità) e che possa competere tranquillamente con i suv di livello medio/alto e ha costi accessibili mentre il Glc sinceramente ha costi abbastanza proibitivi(mediamente). Per la sportività,il nuovo Sportage,è un suv dall'anima sicuramente sportiva con elementi caratterizzanti:fari ice cubes,cerchi da 19,doppio scarico,modanature cromate laterali e il nuovo cambio a doppia frizione a 7 rapporti. La mia conclusione è che il gap si sia ridotto notevolmente.
  7. gsx750

    Nuovo Suv Compatto

    Salve a tutti!! Ho deciso di acquistare una nuova macchina,ho sempre posseduto city car ma questa volta voglio acquistare un Suv. Le auto prese in considerazione sono:Tucson,Sportage e QQ ma ovviamente accetto consigli ulteriori. Pareri/critiche su queste vetture? Grazie mille!!
  8. gsx750

    Anno nuovo, suv nuovo

    Secondo me no,per 15.000km l'anno io andrei su benzina,visto che ormai tranquillamente tutti i motori superano i 200.000km(Kia garantisce le vetture 7 anni quindi io vai super tranquillo). Benzina anche perché ho letto che puoi montarci il nuovo cambio a doppia frizione a 7 rapporti di cui le recensioni sono ottime.
  9. gsx750

    Sportage vs Tucson

    Ho letto un po' di cose sulla nuova Sportage che purtroppo non sono ancora riuscito a provare(esempio che è aumentata la capienza del bagagliaio). Esteticamente è stato fatto un gran lavoro(restyling rivoluzionario,vettura rivoluzionata rispetto al precedente modello per estetica e,a mio parere,per qualità)e lo stesso discorso vale per gli interni. Ma quando dici che la "macchina ha una maggiore presenza",cosa intendi? Grazie mille!!
  10. gsx750

    Nuovo Suv Compatto

    Bellissimo,ma assolutamente fuori budget. 4matic ottimo sistema ma banalmente la Sportage ha il sistema TOD che trasferisce la trazione automaticamente alle ruote nelle diverse circostanze,non mi sembra un sistema meno comodo/efficiente del 4matic. Che ne pensi? Comunque grazie per il consiglio!!!
  11. gsx750

    Sportage vs Tucson

    Ho aperto un'altro topic perché l'altro era nella sezione sbagliata. E volevo avere vostri pareri su queste vetture e altri consigli! Comunque le mie scelte si basano sui modelli appena usciti e la Sportage ha attirato la mia attenzione per il grande restyling della vettura e per le nuove tecnologie come il cambio DTC. Che ne pensate? Avete altre vetture da consigliarmi?
  12. gsx750

    Sportage vs Tucson

    Devo comprare solamente una macchina,solo che guardandomi in giro le vetture che hanno attirato la mia attenzione sono state Sportage(maggiormente) e Tucson ma accetto ulteriori consigli. Per la QQ sinceramente mi piace ma ha linee sempre uguali,boh sinceramente non saprei. Tu che pensi?anche rispetto al primo post Grazie mille!!!
  13. gsx750

    Nuovo Suv Compatto

    Nuovo Maserati Levante bellissimo ma fuori budget. Comunque non sono la stessa persona,volevo solo sapere i vostri pareri/critiche sui questi modelli e ovviamente anche consigli.(ho letto un po',grazie mille) Perché ho letto tante cose ma volevo avere qualche parere da gente esperta,magari di qualche possessore delle vetture citate o di persone che hanno auto di queste case automobilistiche e sapere come si sono trovati. Grazie mille
  14. gsx750

    Tagliando Hyundai i20 1.4

    ma lo avevi chiesto tu?
  15. gsx750

    Nuova Alfa Romeo Giulia

    mi pare un buon risultato
  16. gsx750

    Cosa ne pensate della guida autonoma?

    affidiamo già la vita a mezzi che vanno da soli eh, vedi metropolitana per esempio. io credo che col tempo (ora forse è presto) si arriverà a questo con prestazioni massime
  17. gsx750

    Trazione 4Matic, che ne pensate?

    qui dovrebbero esserci tutte le info http://www.mercedes-benz.it/content/italy/mpc/mpc_italy_website/it/home_mpc/passengercars/home/new_cars/models/cla-class/c117/facts_/drivetrain/4matic.html
  18. gsx750

    Trazione 4Matic, che ne pensate?

    Ci può stare, anche se non ho un riscontro scientifico ma solo spannometrico Y. In effetti la CLA Shooting B. è un'auto molto furba, che coniuga spazio da sw a dimensioni esterne da compatta... Non male, probabilmente se tornassi indietro la prenderei
  19. gsx750

    Trazione 4Matic, che ne pensate?

    Grazie Ducati999, la Classe A infatti è proprio una di quelle che sto valutando. Mi conforta il tuo feedback, avevo letto infatti che la trazione 4Matic oltre che affidabile incide meno sui consumi per questioni di peso e per il fatto che si adatta alle situazioni di guida. Cioè, se non necessario non va 4x4...confermate? Quanto al cambio automatico, per me è essenziale. Senza in circonvallazione mi stresso... Su Classe A, B, CLA e GLA in situazioni di normale aderenza a tirare sono solo le ruote anteriori. Se il cervellone elettronico - che lavora insieme ai controlli di stabilità e trazione - rileva uno slittamento sull'anteriore, viene inviata coppia al posteriore. Il tutto, senza che tu debba fare nulla dal posto guida. Dalla Classe C in su, invece, la ripartizione della coppia è fissa tra anteriore e posteriore: sulla C, ad esempio, è 55 dietro e 45 davanti.
  20. gsx750

    Trazione 4Matic, che ne pensate?

    Secondo me già a partire dalla A puoi avvertirne i benefici. Sull'asfalto sporco o innevato sentirai come cambia l'auto, vai via come fossi sui binari, in accelerazione e curva. Naturalmente rimanendo entro le leggi della fisica e con gomme adatte alla stagione. I consumi in realtà non cambiano troppo; certo qualcosina peggiora ma, soprattutto a velocità costante, sono in linea con la versione a trazione anteriore.
  21. gsx750

    Trazione 4Matic, che ne pensate?

    Ciao Deiana, io ho una C220d Station con cambio 7G-Tronic e trazione integrale 4 Matic. Devo dire che sui fondi difficili si sente tanto la differenza con la versione a trazione posteriore (avevo il modello vecchio): con l'integrale si va via come su due binari... E sull'asfalto mette comunque giù meglio la potenza! Per me consigliata, anche se costa un po' di più rispetto alla 2wd
  22. gsx750

    Nissan Note 2013

    Vista di nuovo e ci sono risalito mentre passavo da Fassina a Milano e la cosa che più mi sta convincendo a piazzare via la vecchia opel COrsa e pigliare la versione tekna della Note 2013 è che ha un'abitabilità interna eccezionale per me. Ci sto comodo e tutto l'impianto di parcheggio assistito, navigatore, ecc ecc è veramente ben inserito all'interno dell'abitacolo
  23. gsx750

    Nissan Note 2013

    Pareri sulla nuova Nissan Note 2013? Con l'open weekend dei concessionari alle porte (il 26 e 27 Ottobre) pensavo di andare a provarne una vicino a casa mia, al Nissauto di Torino http://www.nissauto.nissan.it/index.php/offerte/nuova-note/9
  24. gsx750

    opel adam?

    ciao, avete info o pareri sull'opel adam, qualcuno di voi l'ha provata? mi interessa in particolare il modello Slam, quello dall'assetto abbassato con le sospensioni sportive. Grazie!
×