Vai al contenuto

fulvosam

Inactive
  • Post

    173
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da fulvosam


  1. Ma infatti, Rosberg è morto dietro Vergne e alla ripartenza sul bagnato sembrava mio nonno in cariola ma qui ci si attacca ai problemi ai freni (che in ogni caso aveva anche Ham, stessa comunicazione) e alle strategie (che sono figlie dei limiti del tedesco in pista non viceversa).

    Rosberg è partito in pole ed arrivato 4°, Hamilton e partito ultimo ed arrivato 3°, ma di cosa si sta parlando?

    Lasciamo perdere i penosi piagnistei di Rosberg per farlo passare e la richiesta altrettanto penosa del box Mercedes rivolta ad Hamilton e giustamente disattesa.

     

     

    però secondo me, se rosberg avesse fatto l'ultimo pit stop 5 giri prima, sarebbe arrivato secondo. E la decisione l'ha fatta il box, hanno usato le gomme morbide per 10 giri, quando poteva farne anche 20 a cannone.

    Di certo non ha fatto una gran gara, ma dai box hanno cannato alla grande e non ci voleva tanto a capirlo e fare la strategia gusta


  2. le cose sono due:

     

    1) si cancella quato GP anacronistico, soporifero, tutto gossip

    2) si cambiano le vetture togliendo l'areodinamica e si torna a vetture dove contano trazione, motore e meccanica.

     

    la seconda è impossibile, quindi ipotizzo la prima.

    Tanto Imola se la sono dimenticata, hockeneim lo hanno stuprato e Spa fra poco lo cassano...

     

    perciò in questa nuova F1 Montecarlo si può pure eliminare

     

    almeno in questa gara potrebbero usare solo gomme supersoft, e ridurre l'incidenza degli alettoni.


  3. Erano anche qui in modalità gestione gomme, Vettel nelle ultime tornate s'è sparato un tempo due secondi inferiore al passo che teneva.

    appunto, tutto ciò è ridicolo.

    la cosa bella di monaco è che bisogna guidare al limite senza poter sbagliare una virgola. Se si guida a rilento dov'è il difficile?

    per me domenica è stato un insulto alle corse. Una gara dove puoi permetterti di andare a 2 all'ora che tanto non ti sorpassa nessuno, che gara è?


  4. do la mia opinione sulla gara.

    gara veramente soporifera. Ormai i piloti non guidano neanche al limite. Vettel è secondo e gira agli stessi tempi di force india e toro rosso. Han fatto tutti il compitino, ormai non ci va più nessuno contro le barriere per errori di valutazione. Probabilmente le vetture sono troppo incollate a terra e la differenza tra i piloti non si vede neanche.

    Gestione safety car, come al solito, scandalosa. 10 giri per togliere 2 detriti, auto in fiamme ai primi giri e tutto ok.

    Forse a monaco potrebbero portare le gomme ipersoft, almeno con 2 pit stop si mischierebbero un po' le carte, e si potrebbe sorpassare con la strategia. Magari diminuire l'incienza di questi alettoni enormi, che così com'è la guiderei pure io una f1 a monaco


  5. questa gara me la sono guardata per vie non ufficiali, perchè la sera c'era sia la moto gp che la partita.

    la gara della malesia me la sono vista in differita, senza sapere i risultati.

    per me è una perdita grave, visto che non ho sky


  6. Guarda, ora possiamo certamente dire che è stato un errore, ma al momento non so quanti sarebbero giunti all'immediata valutazione di tutte le conseguenze e bloccato l'ala al primo ingresso (in quell'occasione dovevano ancora vedere di persona cos'era successo). Forse prolungando di qualche secondo la sosta avrebbero potuto decidere meglio....ma sono congetture -_-

     

    Altra cosa, invece, è la sensazione che mi sta dando la Scuderia Ferrari dall'inizio di stagione. Mi spiego meglio: ho come la sensazione che loro si sentano forti, fin troppo direi, tanto da prendere decisioni (Malesia e forse Barain) azzardate per tentare sempre e comunque la vittoria, anche quando la situazione (e l'esperienza passata) dovrebbe far riflettere e pensare a fare punti, piuttosto che buttarne e lamentarsi con frasi del tipo "non abbiamo i punti dovremmo avere" :ph34r:

     

     

    infatti quest'anno gia 2 gare su 4 hanno fatto errori da principianti.

    Mi chiedo che bisogno ci sia di rischiare ad inizio campionato, piuttosto si rischia alla fine, se devi recuperare punti.


  7. tanti commentatori hanno recriminato sulla mancanza del DRS senza accorgersi che comunque Alonso lo avrebbe usato pochissimo, bah

     

    ma come pochissimo?

    avrebbe superato maldonado e avrebbe potuto passare tutto il gruppetto che aveva davanti, senza dover stressare le gomme per difendersi. Secondo me non è poco


  8. Felipe rispetto allo scorso anno è migliorato molto,purtroppo non riesce a gestire le gomme,il suo stile di guida lo penalizza con queste coperture alla gelatina.

     

    cosa aspetta ad imparare?

    ieri era una gara da arrivare dietro a vettel


  9. Alonso ha sbagliato, il box doveva forse imporsi di più ma alla fine guida lui, mica puoi sparargli dal muretto. Ha rischiato e gli è andata male, ancora più stupido è stato il suo errore considerando che in un giro non si sarebbe mai asciugata, ne sono serviti almeno 6, era impossibile pensare che si potessero montare le slick di li a poco. Non vorrei che si tornasse al 2010 quando una gara ogni 3 cappellava.

     

    ma lui secondo me non ha visto bene come era conciato l'alettone, dal box lo hanno visto. Sfido chiunque a dire che vedendolo alla tv abbia pensato che avrebbe potuto continuare.

    Eravamo in 3 davanti alla tv e abbiamo esclamato all'unisono, ma perchè non entra? o.O

    certo, avrebbe dovuto fare una gara di rincorsa, ma per me sarebbe arrivato comunque vicino a raikkonen se non a massa


  10. infatti anche se l'ala avesse resistito, non era in situazione di sicurezza, ne per lui ne per gli altri. In questi casi è obbligatorio fermarsi

     

    io non ho capito perchè alla redbull han detto di tenere le posizioni? Un conto se gli fosse arrivato sotto quando mancavano 2-3 giri, allora è anche giusto, ma hanno iniziato a combatere molto prima


  11.  

    Anche perchè è la strategia di Kimi che ti da pista libera, non quella a 3 soste.

     

    be, ma vettel la pista libera ce l'ha avuta, ma non era abbastanza veloce.

    non si può dire che la ferrari avrebbe vinto senza lui davanti, ma sarebbe di certo arrivata molto più vicina a raikkonen


  12. ma quante ore guardate al giorno la tele?

    io non faccio l'abbonamento perchè le partite le guardo al bar o ogni tanto allo stadio, e per un'ora al giorno di tv non ne vale la pena.

    Comunque sky è ottimo come canali, ma sta togliendo tutto alle tv non a pagamento, perchè sono aumentati i prezzi per le esclusive


  13. ma di sicuro la f2012 non era malaccio come l'anno scorso.

    ma quest'anno ci sono state anche poche gare "normali", e per normali intendo quando i più forti non ri ritirano perchè si rompe la macchina, non entrano safety car a caso, non si parta sull'asciutto, poi bagnato e poi asciutto.

    tantissime volte alonso è andato a podio con 1-2-3 ritiri di auto davanti a lui.

    Se uno arriva terzo, ma davanti si son ritirati 2 piloti, significa che come velocità sei da 5° posto

×