Jump to content

Villeneuve

Inactive
  • Content Count

    1,497
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Posts posted by Villeneuve


  1. Finestra 1

    MARCO VILLENEUVE DRTT RACING - FF1 TEAM

     

    Vettel

    Raikkonen

    Grosjean

    Magnussen

    Hulkenberg

    Kvyat

    Ericsson

     

    Mercedes

    Force India

    Toro Rosso

     

    [Pubbliche scuse]

    L'anno passato ho avuto alcuni problemi nella gestione delle Finestre di mercato. Conto, quest'anno, di evitarlo a tutti i costi. Spero di potervi continuare a essere utile e di poter essere perdonato per i miei imperdonabili svirgolamenti. Detto questo, preparatevi a mangiare la polvere, che Don Rocco Tunz-Tunz è tornato.


  2. IL MARCO-VILLENEUVE DRTT RACING - FF1 TEAM LICENZIA IL PROPRIO SPORTING DIRECTOR

     

    Il boss del Marco-Villeneuve dichiara: "Questa è la seconda finestra cui ci dimentichiamo di partecipare: otto vittorie buttate al vento!". Per la seconda volta la squadra ha saltato la finestra, creando un notevole gap di punti.

     

    "Avevamo minacciato l'assenza prendendo spunto dalla Ferrari, che dichiara di non partecipare al successivo mondiale di F1 un anno sì e l'altro pure" ha ricordato il boss. "Ma evidentemente il nostro direttore sportivo ci ha presi sul serio".

     

    "Nulla di grave" ha continuato il team principal. "Io ero troppo impegnato a poltrire nella nuova sede del team a Pisa, mentre cercavo di iscrivermi all'università per prendermi uno straccio di laurea dopo l'inutile maturità classica" ha continuato "ma avrò scelto male i miei sottoposti, perché perdere altre quattro gare non era nei nostri piani".

     

    Ricordiamo che già l'altra finestra la scuderia aveva perso il treno per postare la formazione. "All'epoca credevo fosse soltanto un problema burocratico" ha ammesso il capo dei capi. "Ed ero troppo preoccupato ad abbrustolirmi al mare per tagliare teste".

     

    Voci di corridoio mormorano che il direttore sportivo si sarebbe salvato se non fosse scoppiata la falsa polemica sulla formazione automatizzata delle finestre, e che il suo licenziamento sia in realtà una mossa politica per riconciliarsi con il resto del gruppo e fugare ogni dubbio sull'affidabilità del team. "Falso!" smentisce il team manager. "Era un incapace e per questo l'abbiamo freddato". Il che potrebbe significare che sia stato riusato nelle mense della squadra come vitto per i meccanici, essendo il motto del Reparto Ricerca & Sviluppo del team 'Ricicla ogni scarto'.

     

    Infine la squadra ha rilasciato un comunicato stampa in merito agli ultimi eventi di formazione delle squadre e loro accredito presso la Serie. 'Più siamo meglio è' si legge tra le righe della nota ufficiale. 'Accettare squadre postate entro le FP1 di ogni GP dovrebbe essere la regola, non essendoci alcuna differenza sostanziale in termini di dati disponibili tra le 10.00 del venerdì e le 23.59 del giovedì' si legge ancora. 'A noi del Marco-Villeneuve non è mai capitato, ma riteniamo che un'esclusione del genere ci avrebbe portato a fare ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo'.

     

    Interessante la proposta finale. 'Accreditare le squadre in corso di finestra potrebbe essere davvero interessante, magari fissando limiti penalizzanti in modo da sfavorire l'effetto "carte scoperte" della prima entrata: per esempio si potrebbero dimezzare i punti raccolti, o i Fantapunti gara per gara, permettendo però lo stesso la partecipazione, in modo da rendere più avvicente e variegato il panorama motoristico nel corso dell'anno e impedire che dimenticanze possano avere impatti tanto lunghi'.

     

    "Che poi diciamolo" ha commentato il team boss a microfoni rigorosamente accesi: "Da adesso in poi, una regola del genere, significherebbe una sola cosa: ogni gara noi del Marco-Villeneuve avremmo gente nuova da asfaltare".


  3.  

    A proposito, vorrei capire come vengono calcolati i prezzi

    in base agli umori di villeneuve

     

    DECISAMENTE NO.

     

    Esiste un sistema automatizzato. Io inserisco solamente i dati. Si tratta inoltre dello stesso sistema da due o tre anni a questa parte. In queste ultime finestre alcune situazioni hanno determinato un ribassamento dei valori. Sono già al lavoro per ovviare al problema senza impedirvi il gusto di fare shopping tra i vari gruppi, in modo da mantenere la flessibilità giusta tra libertà di scelta e necessità di far quadrare i conti.

     

    La finestra scorsa l'ho persa perché sono svaporato e me ne ero dimenticato subito dopo aver passato i dati.

     

    A questa finestra volevo partecipare, ma queste accuse di parzialità mi fanno riflettere sul fatto di poterlo fare o meno. Non che io sia offeso o che ce l'abbia con qualcuno, niente del genere, è solo che mi interrogo se sia giusta la mia partecipazione al Campionato (benché, lo ripeto, mi limiti soltanto a inserire valori nel foglio Excel).

     

     


  4. Finestra 3. Tecnicamente valida fino alle ore 23.59 di giovedì. Chiedo a Beyond e Ferrarista se possiamo concedere una proroga fino al minuto precedente le FP1, a causa del mio colpevole ritardo.

     

    PILOTI

     

    Gruppo 1

    Rosberg (5) - Hamilton (4.5) - Ricciardo (4)

     

    Gruppo 2

    Raikkonen (4.5) - Vettel (4) - Massa (3.5)

     

    Gruppo 3

    Bottas (4) - Sainz (3.5) - Verstappen (3)

     

    Gruppo 4

    Alonso (2.5) - Perez (2.5) - Kvyat (2.5)

     

    Gruppo 5

    Grosjean (2.5) - Button (2) - Hulkenberg (1.5)

     

    Gruppo 6

    Magnussen (2) - Gutierrez (1) - Ericsson (1)

     

    Gruppo 7

    Wehrlein (1) - Palmer (0.5)

     

    Gruppo 8

    Nasr (1) - Haryanto (0.5)

     

    TEAM

     

    Mercedes (4)

    Ferrari (3.5)

    Red Bull (3)

    Williams (3)

    Toro Rosso (2.5)

    McLaren (2.5)

    Force India (2.5)

    Haas (2)

    Renault (1.5)

    Sauber (1)

    Manor (1)


  5. Credo che l'interpretazione di Beyond sia la migliore.

     

    Voglio deliziarvi con una chicca da Gran maestro delle finestre. Questo casino implica che alla prossima finestra, Kvyat verrà graduato con il 100% dei suoi punti in Toro Rosso, il 50% dei suoi punti in Red Bull e il 50% dei punti di Verstappen in Toro Rosso. Verstappen, a sua volta, verrà graduato con il 100% dei suoi punti in Red Bull, il 50% dei suoi punti in Toro Rosso e il 50% dei punti di Kvyat in Red Bull.


  6.  

     

     

     

    COMMENTO

    Il manager del Marco-Villeneuve DRTT [Don Rocco Tunz-Tunz, per chi non lo ricordasse] Racing - FF1 Team ci tiene a precisare che in questa finestra vi sbaraglierà. E comunque Werlhein ha detto che ha cambiato nome subito dopo aver visto che io lo scrivo in questa nuova grafia.

    :sbav: Oddio, quanto mi mancavano i tuoi commenti :sbav:

    Adesso saranno molto più frequenti. E comunque questa è l'ultima volta che Kvyat entra nella mia formazione.


  7. Marco-Villeneuve DRTT Racing - FF1 Team

     

    PILOTI

    Hamilton (4)

    Raikkonen (4)

    Kvyat (2.5)

    Grosjean (3)

    Perez (1.5)

    Werlhein (1)

    Gutierrez (0.5)

    Haryanto (0.5)

     

    Subtotale: 4+4+2.5+3+1.5+1+0.5+0.5 = 17

     

    SQUADRE

    Mercedes (4)

    Ferrari (3)

    Red Bull (3)

    Williams (3)

     

    COMMENTO

    Il manager del Marco-Villeneuve DRTT [Don Rocco Tunz-Tunz, per chi non lo ricordasse] Racing - FF1 Team ci tiene a precisare che in questa finestra vi sbaraglierà. E comunque Werlhein ha detto che ha cambiato nome subito dopo aver visto che io lo scrivo in questa nuova grafia.


  8. Allora, da quello che ho letto e saputo, dovrebbe essere così.

     

    Ogni pilota avrà a disposizione 13 set di gomme d'asciutto (dure, medie e morbide, diciamo così). Ogni team ordinerà in anticipo quanti set di ogni mescola vorrà avere nel dato weekend di gara.

     

    Dei 13 set a disposizione per ciascun weekend, la Pirelli ne sceglierà 3 (attenzione, tre set su tredici, non tre mescole):

     

    - 1 potrà essere usato soltanto in Q3, ed uno di quelli della mescola più morbida;

     

    - 1 potrà essere usato solo in gara;

     

    - 1 DOVRÀ essere usato solo in gara (e sarà probabilmente uno dei set delle medie).

     

    Degli altri 10 set, ognuno può farne ciò che vuole: usarli in gara, in qualifica, in prova e così via. Questo significa che possiamo vedere anche strategie di gara che usano tutti e tre le mescole.

     

    Rimane l'obbligo di usare almeno due mescole in gara.


  9. E comunque sì, è un'opinione, dipende dalla sfumatura di significato che viene attribuita a parole, nessi, accenti, concetti, frasi, subordinazioni, funzioni logiche...

    "L'analisi logica non è una scienza esatta" rispondeva sempre il mio professore quando noi alunni ci scannavamo sui complementi più controversi.

×