Jump to content

Bigmeu

Members
  • Content Count

    2,210
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Bigmeu last won the day on May 5 2018

Bigmeu had the most liked content!

Community Reputation

215 Laureato

About Bigmeu

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 06/06/1992

Info Profilo

  • Posizione
    London
  • Professione
    Architetto

Contatti e Social

  • Website URL
    https://davidemeucci.wixsite.com/portfolio
  • LinkedIn
    https://www.linkedin.com/in/davide-alessandro-meucci-74b602124/

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Carletto-Tuttipazzi-Hulk
  • Team Preferito
    Alfa Romeo
  • Circuito preferito
    Monza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Bigmeu

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    @Rio Nero adesso non è un brocco, ma nessuno vince senza avere il supporto con cui farlo. Prendiamo ad esempio Prema e l’ingresso in Gp2 nel 2017. Ha fatto incetta di meccanici dai vari team già presenti, che si sono portati dietro conoscenze ed esperienza. Alonso ha sempre avuto la presunzione di poter fare tutto lui. Secondo lui sia in Ferrari che in McLaren ha avuto la scuderia sulle sue spalle e non hanno vinto perché quel poco che spettava ad altri non è stato fatto a dovere o per colpa di un motore schifoso. @panoramix & @Kaiser anche perchè lo hanno lasciato a piedi pur avendo la concreta possibilità di scrivere la storia e aggiungere il proprio marchio a Renault e Toyota nella storia della triple crown di Alonso. E invece lui li ha presi per il culo fino in fondo e loro si sono giustamente presi la rivincita.
  2. Bigmeu

    Fernando Alonso verso l'immensità e oltre

    Ha pagato tanto anche il suo egocentrismo supportato da Mclaren. Lui pensa di essere il dio dei motori, che qualsiasi cosa guida riesce a farla andare forte e Mclaren gli va dietro. "Cosa ci vorrà ad andare forte ad indy, sono 4 curve e abbiamo il fenomeno" e infatti... Probabilmente lo capirà solo quando si sarà ritirato, magari mentre nuota in piscina.
  3. Bigmeu

    La trottola Sebastian Vettel

    @panoramix ad oggi un pilota affamato che lascerebbe questa Mercedes per questa Ferrari non penso esista. Se vorrà venire lo farà dopo il 7 titolo ovvero nel 2021, giusto per togliersi lo sfizio di aver guidato anche per Ferrari.
  4. Bigmeu

    La trottola Sebastian Vettel

    @L.Costigan Prendere Ricciardo e appiedare Vettel è una delle più grosse stupidate che abbia mai sentito. E come puoi vedere dalla mia firma non sono proprio un estimatore di Sebastian. Ricciardo in questo momento non mi sembra stia surclassando Hulkenberg, considerato da tanti un mediomen. Quindi se devi puntare ad uno affamato, tanto vale prendere Hulk che almeno vedrà il sedile come un "dono" e dara il 200% per non buttare la possibilità. Fermo restando che Vettel per quanto imperfetto possa essere, o lo cambi con Hamilton/Verstappen o te lo tieni e anche stretto. Verstappen e Hamilton in Ferrari non ci vengono. Uno perchè è quasi a fine carriera e ha trovato la gallina dalle uova d'oro, finché la Mercedes sarà competitiva lui sarà in grigio. Se da Stoccarda iniziassero a pensare di staccare la spina, se sarà in giro magari una chiamata a Maranello la fa. Verstappen non ci viene perchè la RB come squadra è stata cucita addosso a lui, mollerà il colpo solo se capirà che non avrà mai reali possibilità di giocarsela, ma la prima scelta penso sia Mercedes. La possibilità che Mick arrivi in F1 non sono poi così elevate, in F2 sta facendo abbastanza schifo, non riesce nemmeno a far sembrare Gelael il brocco che è. Chiunque non sia abbagliato dal suo cognome ammetterà che non è un fenomeno. Bravino si, ma il nome pesa e l'ha trascinato fino a li. Si fosse chiamato Mick Schneider sarebbe a vagare in F3 (forse). Prima di dire qualsiasi cosa sul fatto che Mick ha vinto la F3 europea ecc ecc, ha vinto lo stesso campionato che ha vinto Stroll, correndo per la Prema, mattatrice unica di quel campionato. Come sopra, avesse avuto un altro cognome, la Prema l'avrebbe vista col binocolo. Spero basti.
  5. Bigmeu

    L'opaca Ferrari SF90

    Troppe regole da imparare. Puntavo a salire sul carro Mercedes.
  6. Bigmeu

    L'opaca Ferrari SF90

    A me non me ne frega un tubo di lottare. Io voglio vincere. Non mi perdevo un Gp dal 2006, dopo 5 gare del 2019 né ho già persi 3. Non mi va più di buttare mezzo weekend per prenderla nel culo. Di vincere in 2 circuiti durante l’anno mi frega poco. Mercedes ha ammazzato la competizione e Rb e Ferrari hanno dato il loro supporto non riuscendo minimamente ad impensierirli. Siamo alla situazione in cui sono talmente superiori che ci prendono per il culo. Non hanno bisogno di fare gli sboroni nei test, girano con la botte e poi quando c’e da tirare fanno vedere cosa sanno fare. Sono sicuro che se domani Ferrari trovasse un secondo nella macchina, Mercedes senza problemi abbasserebbe i tempi. Nel 2019 passeggeranno.
  7. Bigmeu

    L'opaca Ferrari SF90

    A Monza ci sono prima e seconda variante.
  8. Bigmeu

    a quando una rinascita Ferrari ??

    Lo si dice ogni anno, e ogni anno l'anno dopo non cambia niente. In Ferrari serve qualcuno con in mano il potere. C'è troppa gente che dopo due idee azzeccate pensa di poter fare il bello e il cattivo tempo. Hanno cacciato Arrivabene perchè era un mostro cattivo che non faceva lavorare la squadra serenamente. Invece mi sembra proprio che era quello che metteva in riga tutti. Dall'ultimo mondiale del 2008 in 2 occasioni siamo stati 4, 3 volte terzi e 5 volte secondi nel mondiale. La squadra riflette la vettura, è sempre li ma non è mai abbastanza. La RB è stata 4 volte prima,3 volte seconda 2 volta terza e una volta 4, Mercedes+ Brown ha fatto 6 (SEI) volte prima, 3 volte 4° e una volta 5°. È evidente che manchi qualcosa o non tutto sia gestito bene, perché le squadre con budget comparabili hanno fatto nettamente meglio di noi. Noi siamo sempre li ma non basta mai. Gli altri bareranno, faranno 1000km, avranno i favori della FIA, non saranno odiati da Todt, però adesso inizia veramente a non essere sostenibile la storia degli altri che barano, perché in 10 anni siamo stati capaci solo nel 2018 a produrre una macchina decente, ma invece che costruire su quello, ci siamo messi a farci la guerra tra noi perché pensavamo di essere un team straordinario dal talento immenso. Aggiungo anche una nota a margine. Come diavolo è possibile che la Mercedes è dal 2014 che ha un musetto e una concezione di macchina diversa da tutti gli altri e in questi 5 anni solo la Toro Rosso ha provato a copiarla solo nel 2017? Se questi vincono e stravincono con una filosofia, perché tutti gli altri vanno nella direzione inversa?
  9. Bigmeu

    Monza 2019

    Interni al circuito intendi? Credo ci sia una fan zone dietro alla tribuna centrale, ma purtroppo su questo non ti posso aiutare. Abitando vicino ho sempre puntato ad entrare ed uscire più velocemente dal circuito quindi evitando tutto ciò che non fosse gara in pista. In più sono due anni che faccio il Marshal e quindi non ho proprio idea di cosa accada fuori dalla pista.
  10. Bigmeu

    Monza 2019

    Il prato è qualsiasi cosa non sia una tribuna. In alcuni posti, tipo per tutto il tratto tra la seconda variante e il serraglio, ci sono delle tribunette che sono considerate prato. Per il prato in prima variante c'è un ottimo posto praticamente sotto le tribune fotografi, bisogna praticamente superare la vecchia pista e poi costeggiarla fino alla prima variante. Però ci sono due problemi, 1 se non sei alto 2 metri non vedi benissimo quindi consiglio di portare una scaletta o qualcosa di simile e 2 è letteralmente preso d'assalto quindi per vedere qualcosa da li bisogna essere in circuito molto molto presto. Il circuito è comunque abbastanza dispersivo, solo prima variante interna e ascari sono vicine, se per caso siete alle Lesmo e volete fare invasione di pista per il podio dovete mettere in conto che passata da poco metà gara dovete muovervi. Il cancello migliore per l'invasione è secondo me quello vicino alla tribuna 24. Per l'hotel dipende tutto da che mezzo di trasporto avete deciso di usare. Se venite in treno io starei su milano che dovrebbe poi avere ancora il treno speciale diretto a Biassono-Lesmo-Parco (non sono sicuro quindi eventualmente dateci un occhio prima) Se venite in macchina starei fuori Monza, so per certo che gli anni scorsi alcuni team tipo Force india hanno dormito a Vimercate e Ornago. I comuni a est Nord-est del tracciato spesso sono dimenticati da tutti, infatti io che sono/ero di quelle zone non ho mai avuto particolari problemi ad arrivare in circuito, anche perchè la maggior parte di traffico veicolare arriva da sud quindi si ferma prima. Se arrivate in macchina da Milano la domenica, usando la tangenziale est, consiglio di saltare l'uscita agrate/autodromo e proseguire fino a Vimercate torri bianche e poi fare la SP45. Molto meno traffico.
  11. Bigmeu

    Circuiti: chi è dentro, chi è fuori

    Ma se spostano il circuito spostano anche la casa della nonna di Barricello?
  12. Bigmeu

    Notizie Varie 2019

    Mah ha senso e non ha senso. Si è visto spesso che le vetture non sono a posto il venerdì e in fabbrica durante la notte si lavora per trovare possibili soluzioni. Con una sola libera, se azzecchi l’assetto bene, se c’e qualcosa che non va puoi salutare del tutto la possibilità di fare un risultato in gara. In più capita spesso che magari le vetture venerdì abbiano problemi e girino meno del dovuto, con una sola sessione se hai problemi vai in qualifica alla cieca. Aggiungiamo anche il fatto che comunque la riduzione dei costi sarebbe marginale se non del tutto annullata dalla perdita dei diritti tv per un giorno in meno a weekend, che su una stagione sono 22 giorni in meno di prodotti televisivi, non penso proprio che il prezzo possa restare lo stesso. Per finire, le cose vanno spedite comunque, stare lì 2 o 3 giorni cambia ben poco, se non aumentare il costo del trasporto rapportato all’effettivo utilizzo. Riassumendo Risparmi per team: -Hotel per un centinaio di persone per un giorno in meno. Facciamo circa 30000€ a weekend. 600.000€ a fine anno. -Un paio di treni di gomme 8000€ a weekend. Costi invariati: -voli -spedizioni aereo/nave (che anzi sarebbero incrementati in proporzione al tempo speso nel posto x) -costo dei materiali (non è che con un giorno in meno puoi permetterti di portare meno pezzi di ricambio) Possibili perdite: -Diritti tv. 22 giorni di trasmissione in meno, per tutti gli stati che hanno i diritti= una vagonata di milioni in meno che non verranno distribuiti alle squadre. -sponsor, che adesso pagano per 65 giorni di visibilità in tv e invece si troveranno con poco più di 40 giorni di diretta. Ergo il prezzo degli spazi nei circuiti e sulle macchine andrà a calare. Ricapitolando risparmiano meno di un milione a team a stagione, su budget sopra i 100 milioni, per andare a perderne molti di più. Che furbata
  13. Bigmeu

    L'opaca Ferrari SF90

    Non l’ho mai criticato perché secondo me non ha mai sbagliato più di tanto. Chi gli imputa Monza ancora non ha capito che non ha colpe. Perché non ci dovrebbe nemmeno essere bisogno di dire al proprio pilota in lotta per il mondiale che può aspettare qualche giro prima di attaccare il proprio compagno. E probabilmente le sparate sulla squadra sono figlie di lotte interne e quasi certamente già dalla consapevolezza che tanto sarebbe saltato di li a breve.
  14. Bigmeu

    L'opaca Ferrari SF90

    Mi sa che tra un po’ opterò per P.P.L Partito pro Leclerc, unico degno (almeno finché non lo bruciamo) in una squadra di indegni
  15. Bigmeu

    L'opaca Ferrari SF90

    Più che altro questo aggiornamenti vanno presi con le pinze a Barcellona. Nei test abbiamo fatto sfaceli e poi in Australia ci siamo svegliati con la solita sorpresa. Se la macchina dovesse funzionare qui, non è poi detto che funzioni altrove (anche se si dice che chi va forte a Barcellona va forte ovunque). Quindi anche se dovessimo dominare, aspetterei a cantare vittoria sugli aggiornamenti. Concordo anche il con @L.Costigan che Binotto e tutta la nuova dirigenza hanno già frantumato i maroni. Troppo di facciata, non dicono mai le cose come stanno o cercano sempre di indorare la pillola. Io mi immagino Elkann e Binotto in fabbrica dopo questi quattro gp a dire ai dipendenti “la macchina c’e, siamo fortissimi, abbiamo avuto solo qualche problemino da niente, vedrete che alla prossima gli facciamo il culo. Siete bravissimi, prendetevi anche due o tre giorni liberi questa settimana tanto la macchina c’e, lo dimostra anche il giro veloce di Leclerc” Onestamente, per quanto espressivo come un setto in calcestruzzo, Arrivabene teneva meglio le redini della squadra, anche se a quanto pare con un pugno duro mica da ridere. Come al solito in Ferrari si mettono a far la guerra interna invece che combattere il nemico. Ponevo tanta fiducia in Binotto ma la squadra quest’anno non mi piace.
×