Jump to content

Bigmeu

Premium
  • Content Count

    2,742
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    13

Bigmeu last won the day on June 14 2020

Bigmeu had the most liked content!

Community Reputation

532 Dottore

About Bigmeu

  • Rank
    Membro Senior
  • Birthday 06/06/1992

Info Profilo

  • Posizione
    London
  • Professione
    Architetto

Contatti e Social

  • Website URL
    https://davidemeucci.wixsite.com/portfolio
  • LinkedIn
    https://www.linkedin.com/in/davide-alessandro-meucci-74b602124/

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Carletto-Tuttipazzi-Hulk
  • Team Preferito
    Alfa Romeo
  • Circuito preferito
    Monza

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se non ricordo male l'avevo pagato 300 sterline (350 euro circa), ora ho controllato e costa qualcosa più che 220 euro su Amazon. Se giochi a Gt sport, io, @Asturias, @effe, @Aerozack e @quantita_rurale ci troviamo una o due volte a settimana per una garetta e qualche chiacchiera in compagnia. Il prossimo appuntamento è domenica sera e per la prima volta Effe ha organizzato un mini campionato 3 gare di 10 giri ciascuna. Se ti va di partecipare, adesso o in futuro, contattaci pure in privato. Non importa che tu sia un fenomeno o giri solo per divertimento, che tu abbia pad, volante o il ragno della Ferrari, tanto alla fine vince sempre @Asturias, ma almeno ci facciamo due risate.
  2. Se la spia fosse stata Vettel, si sarebbe almeno premurato di farsi dare il posto di Bottas o Albon, non quello di Perez.
  3. Concordo. Penso che sia ancora troppo presto per parlare, però se anche in questa stagione dovesse rivelarsi l'ombra del campione che è stato, spero si guardi allo specchio e smetta di accanirsi su se stesso. Dire che Vettel non è stato un campione è quantomeno ingiusto. Webber non sarà stato un campione ma nemmeno era un brocco. In più, con il senno di poi, il dominio RB non era proprio così marcato come quello Mercedes. In quei quattro anni RB era ottima, ma anche Ferrari ha sfornato almeno 2 auto decenti, Mclaren ha lottato spesso, Lotus uguale e Mercedes stava arrivando. Insomma per vincere oltre alla macchina serviva un pilota vero, e penso che Vettel lo fosse. Così come dimostrano alcune sue gare in Ferrari. Semplicemente è successo qualcosa. Non è un segreto che dopo Hockenheim ha perso la scintilla. Non so se quella sia la causa principale, o solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, però dopo non è più stato lo stesso. Se in questa stagione non dovesse battere regolarmente Stroll, non ci sono "lui è il figlio del capo" che tengano. Non è ammissibile che un 4 volte campione del mondo venga regolato da uno Stroll qualunque. Al momento, tra quelli che si sono spostati è sicuramente quello che si è mostrato più in difficoltà, vedremo dopo questa gara cosa succederà.
  4. Sta semplicemente togliendo la carne dal fuoco. Entrambi i suoi piloti arrivano in F1 con l'alone dei raccomandati. Uno perché praticamente ha comprato il team e l'altro perché ha un cognome che parla da se. Saranno giudicati per tutta la stagione e al primo errore fioccheranno critiche. Sanno già che la macchina farà abbastanza schifo, sostanzialmente ha tolto ogni responsabilità delle prestazioni dai piloti, i quali saranno responsabili solo delle loro azioni in pista.
  5. Piu che altro la FIA non ha capito è che tra i 10 modi possibili da regolamento per ottenere un risultato, le squadre si orientano su quello con migliore rapporto costi benefici. Se gli azzoppi quello, ne restano 9 possibili. Finché scriveranno un regolamento che vieta soluzioni, ovvero "non si può fare X, non si può fare Y", invece che uno che dica "è consentito fare Z, K J, tutto ciò che non rientra espressamente in Z, K e J è vietato" saranno nella stessa situazione.
  6. Vero, se non fosse che i numeri da soli non bastano per fare la storia. Schumacher oltre ai sette titoli si porta con se una serie infinita di duelli e rivalità. Schumacher VS Villeneuve Schumacher VS Hakkinen Schumacher VS Raikkonen Schumacher VS Alonso Il re nero ha Hamilton Vs Alonso 2007 (pareggiata giocando in casa per metà stagione) Hamilton Vs il nulla a centro gruppo per 6 anni Hamilton Vs Rosberg Hamilton Vs Ambrogio. Hamilton Vs Vettel si potrebbe anche contare, ma le macchine erano (e sono) ancora di livello differente. Non era una sfida ma un giocare al gatto con il topo.
  7. Ma va. È già scritto che Russell nel 2022 sieda su una Mercedes. Che poi sia al posto di Hamilton o Bottas, in entrambi i casi va contro gli interessi 2021 di Bottas. Russel sostituisce Hamilton: un Bottas campione del mondo ti obbliga a trattarlo da prima guida, o almeno non ripetere il giochetto fatto con Hamilton. Alla fine il campione del mondo sarebbe Bottas e non Russel. Meglio evitare questa situazione. Russel sostituisce Bottas: non puoi cacciare il campione del mondo in carica per metterci un pischello che praticamente non ha ancora fatto nemmeno un punto in F1 (non considero il Bahrain), per quanto promettente esso sia. In piu, a prescindere da chi sostituirà Russel, Lewis (e Mercedes) vuole diventare il più grande di sempre in F1. Non penso sacrifichino l'ottavo di Lewis (e del team) per far vincere un finlandese qualunque.
  8. Idea balzana delle 15.20 (UK time) E se Mercedes stesse volutamente camuffando le proprie possibilità per dare speranza a RB, obbligandoli ad occupare uomini e mezzi sul 2021, togliendo qualche risorsa al 2022? Insomma, gli fanno vedere la carota, questi pensando di poter vincere si concentrano un po di più sul 2021 con il rischio di arrivare impreparati al 2022. Se al contrario Mercedes dominasse i primi gp come sempre, tutti, RB compresa smetterebbero di pensare al 2021 per concentrarsi sul 2022, invece dandogli possibilità, li obblighi a provarci e ad impegnarsi al 100% in questo mondiale.
  9. Un conto è sabotarsi, un conto è un 7 volte campione del mondo che evidentemente non la tiene in pista, si insabbia come il primo pollo che passa e la sbinna in un giro di lancio. Poi che saranno a posto tra 2 settimane ci sono pochi dubbi, però a sto giro i problemi mi sono sembrati genuini.
  10. Bigmeu

    Test 2021

    Mi sa che hanno problemi di audio, probabilmente non gli arriva l'audio dalla pista e quindi per non lasciare immagini in muto tengono la canzonicina
  11. Date le limitazioni hanno modificato solo una delle due macchine. Hanno raddoppiato il 5, che ora è 55. questo dovrebbe portare ad un migliore bilanciamento, dato che ora entrambe le auto hanno 2 cifre per numero, cosa che sul posteriore si trasformava in ben 2 adesivi in meno, rendendolo più leggero e instabile. Ora con il 55 e il 16 entrambe le vetture dovrebbero avere il posteriore ben piantanti a terra
  12. Bigmeu

    La F1 in TV

    Condivido la linea di pensiero, ma è altrettanto vero che spesso in gara non succede nulla da commentare. Ormai il pit stop singolo è la norma, i valori in pista sono più o meno quelli e non c'è spazio per colpi di scena, l'affidabilità è ai massimi storici, quando le strategie sono fatte e tutti girano con un passo poi veloce di chi sta dietro e più lento di chi sta davanti, Vanzini non può passare 30 minuti a fare la radiocronaca, dato che si vede chiaramente cosa sta succedendo in pista (nulla). Immaginati 20 giri di "Hamilton affronta la prima curva, anche a questo giro ha guadagnato 2 decimi su Bottas che è seguito costantemente da Verstappen che passa sul rettilineo principale ora. A 30 secondi troviamo le due Aston, separate da 3 secondi con Perez sull'altra RedBull che prova a tenere il passo di Stroll e Vettel, ma con scarsi risultati." In questo caso, arricchire il commento con qualche informazione "extra" o curiosità ci può anche stare. Il problema si pone ovviamente quando c'è azione in pista e loro parlano di altro, dimenticandosi completamente di guardare gli schermi. Il vero problema è che negli anni sono passati da una telecronaca comunque abbastanza formale e precisa (nonostante le divagazioni) ad un 2020 in cui Bobbi la manda in vacca ad ogni collegamento, Vanzini a momenti da un inutile soprannome roboante pure allo chef in seconda dell'hospitality Williams ed è pure riuscito a trascinare in basso il livello di Chinchero e infine Valsecchi, che tra un porca Eva e l'altro non azzecca un verbo manco a piangere. A tenere in piedi la baracca sono le due donne. La Masolin che impeccabilmente tiene le redini del programma ( e a bada Valsecchi), mostrando grande capacità in quello che fa, e la Sangiorgio che è l'unica ad apportare informazioni rilevanti durante i suoi collegamenti/interviste. Per carità, non dico che debba essere tutto super serio e rigoroso, però negli anni ho notato una certa tendenza alla caciara.
  13. Il sud Italia può intercettare "solamente" il traffico marittimo proveniente dal canale di Suez e diretto in Europa, dove forse il trasporto su ferro/gomma per il continente è più veloce del mare. Per una nave che passa da Gibilterra, fare rotta per Genova o Gioia Tauro è praticamente indifferente, ma Genova ha la posizione a suo vantaggio.
  14. Ma anche se ci fossero tutti i collegamenti possibili, non penso che un'azienda che si basa sulla trasformazione di materie importate e sulla distrubuzione, stabilirà mai un impianto produttivo al sud a meno di condizioni notevolmente vantaggiose, o nel caso in cui il principale cliente sia proprio in zona. In linea d'aria da Torino a Salerno ci sono 750km (reali sono molti di più), se creiamo un cerchio di raggio 750km da Torino, non solo includi buona parte dell'Italia, ma anche il 90% della Francia, la Germania fino a Dortmund, il Belgio, metà Repubblica Ceca e tutta l'Austria. Per raggiungere gli stessi territori su terra dalla Campania, anche con tutte le infrastrutture possibili, devi raddoppiare il trasporto(in entrata e in uscita), che se non giustificato da condizioni particolari o nella reperibilità locale delle materie prime, è palesemente contro qualsiasi logica imprenditoriale. Il nord sarà sempre meglio collegato (via terra) al resto dell'Europa rispetto al sud, non c'è infrastruttura (teletrasporto a parte) che possa sopperire a questa situazione.
×