Vai al contenuto

Bigmeu

Members
  • Numero contenuti

    2012
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

L'ultima giornata che Bigmeu ha vinto risale al 5 Maggio 2018

Bigmeu ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Reputazione Comunità

137 Diplomato

Su Bigmeu

  • Rango
    Membro Senior
  • Compleanno 06/06/1992

Info Profilo

  • Posizione
    London

Preferiti

  • Team Preferito
    .
  • Circuito preferito
    Monza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Bigmeu

    La rossa Ferrari SF90

    Tutto è gigante in questa f1, ok i motivi aerodinamici, ma il senso di avere macchine lunghe 70 metri di cui gli ultimi 30 sono praticamente vuoti.
  2. Bigmeu

    La rossa Ferrari SF90

    Pensiamo al 2020
  3. Bigmeu

    La rossa Ferrari SF90

    Non credo che nessuna testata faccia uscire foto prima del dovuto, altrimenti l’anno successivo addio foto. Che poi ormai nel 2019 ci vogliono 3 secondi ad avere già pronto un articolo fuffa che dice sostanzialmente solo il nome della macchina, ricevere le foto alle 10.44, allegarle e pubblicarle il tutto alle 10.46.
  4. Bigmeu

    Haas VF-19

    Infatti è la macchina dello scorso anno con l'ala anteriore aggiornata. La vera macchina si vedrà il primo giorno di test. Hanno presentato solo la livrea, come specificato un po' ovunque.
  5. Bigmeu

    La stellare Mercedes W10

    Solo perchè me lo hai chiesto tu
  6. Bigmeu

    La stellare Mercedes W10

    Beh per lavori sulla vettura si può anche intendere la sperimentazione di qualche materiale o lo studio di qualche componente finalizzato al motore 2019. Anche solo un gruppo che si stacca dal progetto in essere per lavorare alla risoluzione di problematiche strutturali non risolvibili con gli aggiornamenti. Siete sempre malfidenti
  7. Bigmeu

    Il Campione Charles Leclerc 

    @Rio Nero quando si parla di Leclerc sei quasi stucchevole. Ti faccio solo notare che se Vettel dovesse essere più veloce di Charles, cosa perfettamente plausibile e anche probabile all'inizio, non ci sarebbe nessuno scalpore (a meno di vedere il monegasco ripercorrere le orme di Badoer 2009), uno è un 4 volte campione del mondo con 52 vittorie in f1, l'altro ha solo 21 gare di esperienza alle spalle nella massima categoria. Al contrario, se per grazia divina o perchè Leclerc è un fenomeno di quelli che arriva uno ogni 20 anni, Charles dovesse essere costantemente più veloce di Vettel la situazione sarebbe ridicola. Non so se non hai seguito Leclerc nei campionati minori, ma con il tuo sminuirlo dandogli del paracarro alla fine rischi di fare la figura del peracottaro, perchè vorrò vedere come difenderai il tuo pilota preferito visto che fino ad ora a Leclerc hai dato dello scarsone. Impara a dare il giusto valore ai tuoi avversari, o a quelli dei tuoi idoli, perchè altrimenti in caso di sconfitta ti scotti il doppio.
  8. Bigmeu

    Mick Schumacher

    Io comunque sta cosa della superlicenza mica l'ho ancora capita del tutto. Servono 40 punti negli ultimi 3 anni e ok. Ma poi? Una volta che prendi la superlicenza è per sempre come i diamanti? Se ad esempio Giovinazzi non fosse stato titolare in Sauber, a fine 2019 avrebbe perso i punti del 2016 e quindi addio superlicenza? Kubica che di punti per la superlicenza non ne avrà manco uno, l'ha ottenuta in virtù di quella che aveva in precedenza? Cosa vieta quindi a tutti i piloti con 40 punti di fare la superlicenza e poi tenersela buona sperando in una chiamata in futuro?
  9. Bigmeu

    Notizie Varie 2019

    Ma a me sembra che invece la Ferrari abbia consacrato Alonso che pur non avendo vinto nulla, fino al momento del suo addio era idolatrato da tutti i tifosi Ferraristi ed era pensiero comune (e lo è tutt'ora) che con una macchina decente i 7 titoli avrebbe anche potuto raggiungerli. Alonso si è azzerato con il suo carattere. Vettel si è affossato da solo, uno che ha una Ferrari da mondiale, per la prima volta in 10 anni, getta tutto alle ortiche perché adora fare i testacoda o disfare la macchina a gran premi alterni. Quest'anno Vettel ha fatto un errore grave in almeno 8 o 9 gp. In ogni caso non sarà una ROC a decidere se il ha perso il tocco magico, bensì la stagione 2019. Questa o la vince o si trova un altro team.
  10. Bigmeu

    La rossa Ferrari SF90

    Non mi è chiara una cosa. L'articolo dice che useranno il telaio che ha fatto i crash test per fare la prima sessione di test. Com'è possibile che una scocca che ha subito una marea di urti e sollecitazioni al limite per comprovarne la resistenza, sia in grado di restituire risultati affidabili dal punto di vista prestazionale. A volte i piloti non riescono ad essere veloci con una scocca che ha subito delle lesioni che sono visibili solo ad indagine molto accurata, e questi vogliono iniziare a raccogliere i dati iniziali per una stagione su un telaio che potrebbe non essere completamente conforme alle specifiche di progetto? O l'articolo di sbaglia e non useranno quella scocca, ma ne costruiranno una identica per i primi test e completeranno la seconda per i secondi test, oppure, da profano, la cosa non mi sembra molto intelligente.
  11. Bigmeu

    Notizie Varie 2019

    La Toro Rosso è un'ottima opportunità per un pilota giovane di entrare in F1, non lo è invece per piloti che hanno già intrapreso una carriera e stanno ottenendo risultati in altre categorie di vertice della Fia. Hartley ha accettato perché Porsche ha chiuso il programma LMP1 e lui era senza volante, altrimenti ho i miei dubbi che avrebbe accettato. Sia Vergne che Buemi stanno lottando da protagonisti nei loro campionati, che comunque non sono il trofeo kart di Rozzano, tornare in F1 in un team di rincalzo vorrebbe dire perdere il sedile appena Marko trova il nuovo pupillo e perdere il treno nel WEC e in FE.
  12. Bigmeu

    Lo scudiero Sebastian Vettel

    Il vero problema di seb è che deve essere supermega prima guida. Quando sente che tutta la squadra lavora per lui e il compagno è li solo perché il regolamento impone due auto, allora da il meglio di se. Lo si è visto con Webber, multi 21, Turchia 2010, ecc e con Raikkonen dopo Monza, che gli si è chiusa la vena perché la squadra ha lasciato Kimi alla pari e liberi di fregarli la pole. Se Leclerc dovesse per caso fare come Ricciardo, Sebastian potrebbe addirittura diventare un problema in casa.
  13. Bigmeu

    Il Campione Charles Leclerc 

    La cosa che sicuramente lo mette in posizione di forza e tranquillità è che dopo il 2018 di Sebastian non è lui quello che deve dimostrare di essere da Ferrari. Quello più in discussione sarà il tedesco, che è obbligato a fare una stagione impeccabile. Charles, che a quanto pare è amato da tutti, avrà sempre il beneficio del dubbio e dell’inesperienza.
  14. Bigmeu

    The Iceman is back to vodka

    Bah, sul non sa vendersi mi sembra ridicolo. Ha partecipato ad un gala, in diretta mondiale su facebook, completamente ubriaco e praticamente sui social viene idolatrato. È un comportamento che rientra nel personaggio "Raikkonen" e quindi la gente ride con lui, non di lui, e soprattutto non lo condanna. Fosse stato Lewis a salire sul palco ubriaco, si sarebbero alzate orde di polemiche perché il campione del mondo di uno sport automobilistico non può dare il cattivo esempio ed essere ubriaco in diretta. Kimi può, anzi se in Sauber fossero svegli a sfruttare la situazione, potrebbero accaparrarsi qualche sponsor alcolico e montare una campagna di sponsorizzazione basata sugli eventi della premiazione.
  15. Bigmeu

    Abitacoli chiusi

    @chatruc questo discorso è ciclico da quando l’hanno proposto. Non piace a quasi nessuno però dal 70% delle riprese televisive non si nota nemmeno. Sicuramente rende le macchine più brutte e meno accattivanti, però nel suo primo anno di introduzione ha già dimostrato una volta in F1 e una in F2 che non è inutile. Trovo ridicolo togliere una soluzione che può salvare la vita solo perché brutto. Sarebbe come avere operai sul tetto che lavorano e non dotarli delle linee vita perché le imbracature sono brutte da vedersi e scomode.
×