Vai al contenuto

Francis

Members
  • Post

    557
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Francis


  1. Grazie del confronto e delle testimonianza. 
    Io sarei disposto a pagare per un track-walk a piedi (o in bici) in pressocché qualsiasi circuito con un minimo di storia motoristica, ma non so quanto questo possa essere un business per chi possiede un circuito. 
    In molti dei circuiti ci sono giri miliardari, che se ne fanno di me che spendo 30 euro per camminare a Brands Hatch, a Imola o a Spa. Niente.

    Per la cronaca alla fine, vista l'altissima probabilità di un buco nell'acqua, il giro a Suzuka non ci sarà. 
    Peraltro, piccolo OT, mi pare di capire che in Giappone non ci sono nemmeno musei imperdibili a tema motorsport/F1 da visitare... strano.


  2. Non credo se ne sia mai parlato di questo aspetto particolare, nel caso chiedo scusa agli admin per il doppione.

     

    Vi è mai capitato di visitare un circuito per il solo piacere di vederlo con i vostri occhi, anche fuori dai week-end di gara?
     

    A giugno sarò in Giappone per turismo ed una delle tappe è Nagoya. Non lontano da Nagoya c'è Suzuka, uno dei miei circuiti preferiti di sempre. 
    Mi piacerebbe tantissimo farci una visita, camminare attorno al circuito, salire sulle gradinate e vedere la pista coi miei occhi, visto che lì sopra ci sono decenni di storia dell'automobilismo e del motociclismo. 

    É una cosa solo mia o qualcuno di voi lo ha fatto a Suzuka o su altri circuiti? 
    Nello specifico, non sono ancora riuscito a capire se a Suzuka la "passeggiata libera" sia possibile o meno, specialmente quando non ci sono eventi motoristici (in quel caso basta pagare il biglietto e bom). Non vorrei fare tutta la sbatta di arrivare lì e non poter vedere niente, col rischio peraltro di venire ucciso dalla moglie che sarà con me:zrzr:

    Comunque io un giro/passeggiata a Spa, Zeltweg, Silverstone e altri circuiti iconici me lo farei sempre e comunque, anche senza macchine che girano. Oltretutto, senza gare in corso, immagino ci siano un'atmosfera più rilassata e più libertà di andare a ficcanasare nei vari angoli del circuito.
    Ad esempio, sono stato ad Imola e al Mugello in giorni in cui non girava niente e mi sono, comunque, molto divertito per qualche ora.

     

    Raccontiamoci, se vi va, le nostre esperienze di "pellegrinaggi" ai circuiti e se qualcuno ha qualche info su Suzuka... le prendo volentieri :thanks:

     


  3. Adesso, PeterXXX ha scritto:

    Secondo me nel 2022 l’avremmo persa questa doppietta, per strategia/affidabilità/pit stop etc. Oggi davvero perfetti.

     

    Sai che anche secondo me? 

    Vedere pit-stop perfetti con strategie sensate dietro è stata una medicina dell'anima dopo anni di "inventing" e robe strane anche a risultati praticamente acquisiti. Dopo aver buttato via la "processione" che è il GP di Monaco, in cui in pista non passi nemmeno se ti si spegne la macchina davanti, c'era da aspettarsi di tutto.

     

    E invece BUM BUM, pit ben calcolati, ordini di scuderia (anche se oggi Carletto non ne aveva per lottare) e doppietta portata a casa. 

    • Like 2

  4. Pit-stop fantozziani e macchina che sembra una demo-car. 

    Capisco anche perché Bottas si sta costruendo una carriera alternativa... perché ormai ha per le mani un cancello gestito da dei dopolavoristi. 

×