Jump to content

Francis

Members
  • Content Count

    195
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Francis


  1. Vabbé regà, ma che deve fare la Mercedes? Non presentare ricorso? Ma quanti miliardi di euro e di dollari girano in stò circo? É chiaro che se c'è anche una minima irregolarità della ripartenza (e io temo ci possano essere davvero) loro provano a fare ricorso.

     

    Ma era così anche ai tempi di Prost e Senna...


  2. Tecnicamente, Max per difendersi fa tre cambi di direzione. Ora, si giocava il mondiale, per carità. Però, se non sbaglio, il regolamento direbbe che non si può fare.

     

    Vabbè che il regolamento mi pare applicato un po' alla caxxo di cane dall'inizio del campionato...


  3. Max la fa già un po' sporchina al giro 15, alla ripartenza, quando taglia la prima curva e rientra in pista come ci fosse solo lui. Non mi tolgo dalla testa che una manovra così aggressiva sia stata fatta anche con l'idea scontrarsi con Hamilton. 

    Nella terza partenza ha fatto un capolavoro, niente da dire.

    Al giro 36, alla prima curva, di nuovo: non avrebbe mai e poi mai fatto passare Lewis, anche a costo di usare l'avversario come sponda come facevo a Toca su PS1 e, anche qui, secondo me c'ha provato. Non a caso per stargli davanti non ha fatto la curva, con una frenata normale Lewis sarebbe passato.

    La situa al giro 37 è oggetto di dibattito, ma ho già detto come la penso: Max ha buttato l'amo per farsi centrare da Hamilton e spaccargli l'ala. Se rendi la posizione correttamente non ti sposti a centro pista a e non freni così con l'avversario negli scarichi.

     

    Tutte stè porcate piene o mezze sono troppe pure me, che a Jerez '97 urlai dal divano a Schumi "DAGLI UNA RUOTATA". Lì fu un episodio, questa invece è stata 3/4 di gara in modalità "KILL" da parte di Max.


  4. Max al giro 37 rallenta ma mi pare si sposti anche un po' verso il centro della pista... è evidente che Lewis non voleva passare lì, ma quella di Max non mi è sembrata una manovra pulitissima, del tipo "prego, si accomodi". 

     

    Non vorrei che, furbescamente, avesse buttato la lenza a Hamilton, che aveva anche abboccato. Certo, nel mondo di noi comuni mortali con una tamponata così sbricioliamo l'alettone...

    • Like 1

  5. Cioè, Jedda no ma i Sochi e Le Castellet ok? Ragazzi, ci sono 3-4 piste (fai anche 6) sono i migliori sonnellini pomeridiani dell'anno. Questa almeno è da pelo. 

    Certo, se il prossimo anno tolgono la direzione gara a Topo Gigio magari diventa anche una gara seria...

×