Jump to content

Francis

Members
  • Content Count

    55
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Francis last won the day on September 12

Francis had the most liked content!

Community Reputation

27 Matricola

About Francis

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  • Birthday 06/29/1989

Preferiti

  • Team Preferito
    Ferrari
  • Circuito preferito
    Spa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. E poi dicevamo i treni. Si, sono un trenaiolo. Più che viaggiare sui treni, mi piace fotografarli dentro il loro contesto paesaggistico migliore. Qui ad esempio ero in Sicilia, a caccia delle ultime automotrici Diesel di questo tipo (era il 2016, ora non ci sono più). Trenino siciliano + sciara, super contestualizzato. Quest'altra volta invece ero in Lettonia, a dieci km dal confine con la Biellorussia a beccare questo trenaccio sovietico lungo 2 km carico di petrolio russo. Infine, e poi chiudo con questo stream of consciousness , il modellismo ferroviario. Un paio di scatti dal mio plastico ferroviario, dove mi ritempro dallo stress lavoro-computer-moglie-bollette. Ok, basta non parlo più.
  2. Vi mostro qualcosa di mio. Diciamo che applico alla fotografia due mie grandi passioni: le ferrovie (in scala e reali) e la meteorologia. Penso di poterci tappezzare tutte le case dei forumisti con le foto di fulmini che ho in archivio. Questa è giusta l'ultima fatta in ordine di tempo un paio di settimane fa da casa. Questa invece ha 4-5 anni fa, scattata dalle colline vicino casa. Il "resize" del forum me l'ha un po' distrutta, ma penso renda l'idea.
  3. Grandi foto @Beyond, bei panning. Notevolissimo quello a 1/100 perché è davvero complicato non muovere anche l'auto con un tempo di posa così lunga. I miei migliori sono venuti a 1/250 o 1/320, a 1/100 c'ho provato ma poi l'ho mollato. Tra l'altro grazie di due consigli fondamentali per la riuscita anche delle mie foto: non usare l'MF (che pensavo fosse vantaggiosa, e invece no) e di tenermi un pochino più largo con l'inquadratura originale per poi eventualmente croppare un pochetto in un secondo momento. Chi ha voglia di divertirsi con le foto deve optare per il venerdì, io mi sono veramente divertito come un matto a scattare come un indemoniato dall'inizio alla fine della sessione, al Mugello hanno veramente girato tanto tra FP1 e FP2. Appare evidente come sia fondamentale un tele per fotare le F1: un caro amico nonché discreto fotografo, che era al Mugello sabato, si è portato dietro la full frema SENZA però avere un tele. Risultato: na ciofeca che veniva meglio col cellulare. Dai: il prossimo anno replichiamo il ritrovo (Mugello? Imola? Monza?) al venerdì e ci scassiamo di fotografie. Andrà a finire che ci feremo pagare per farlo.
  4. Secondo me in nessuno dei crash si è rivelato un problema oggettivo della pista, sono incidenti che bene o male potevano accadere ovunque. Problemi per la sicurezza non ne vedo. Pazienza debba entrare la SC dopo ogni incidente, in una pista così non c'è altro modo... ma è veramente un problema? E a Monaco? E Baku? E a Montreal? Lì è sempre stato così. Secondo me Mugello promosso e penso buona parte del mondo motoristico la pensi come me. Si temevano i pochi sorpassi, ed invece ce ne sono stati eccome seppure con poche macchine a spasso.
  5. Io da toscano temevo il moccolo in mondovisione dei commissari che stavano finendo di distruggere la RP. Essì che almeno un paio di madonne lì ci stavano bene, eh.
  6. Mi dispiace Charles. Quest'anno è così. Comunque le sverniciate così sono mortificanti. Non mi aspettavo Suzuka 2000, ma così fa male.
  7. Forse è quello che ha più colpe, ma dietro si sono distratti in tanti Ma partono da fermi??
  8. Giovinazzi e Sainz erano visibilmente spaventati. Difficile vedere i piloti "emozionati" dopo un crash
  9. Comunque la ripartenza di Bottas era corretta. Rischiosa ma dentro le regole.
  10. Magnussen era lentissimo in mezzo alla pista ma secondo me hanno sbagliato dietro. Non capisco chi però. Sainz era a manetta
  11. Spa 98 remake Piloti incasinati dalla strana ripartenza di Bottas. Giovinazzi stava per farsi male
  12. Comunque in curva 2 non potevano passare in 3 tutti affiancati, secondo me si prendevano anche senza il problema di Ver.
  13. Verstappen incolpevole. Peccato, ci avrebbe fatto divertire oggi
×