Jump to content

Purley18

Inactive
  • Content Count

    3,579
  • Spam

    1,283 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4
  • Points

    0 [ Donate ]

Everything posted by Purley18

  1. Purley18

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti,sono Purley18.Nella realt? mi chiamo Giuseppe,provengo da Palermo,Sicilia.Sono un grandissimo appassionato di automobilismo,specialmente della F1,del rally e delle competizioni riguardanti i campionati turismo. Il mio nick,come voi appassionati penso sapete,? ispirato al mitico David Purley,famoso pilota inglese protagonista del terribile crash di Williamson in Olanda,nel 1973. Beh...spero di trovarmi bene in questo forum e di contribuire in positivo.Ciao!
  2. Purley18

    ERC 2013

    E' partito oggi ufficialmente L'European Rally Championship,ossia l'equivalente del campionato europeo di rally.Con questa nuova formula,l'ERC sostituisce l'IRC. Il campionato è partito oggi con lo Janner Rally,che si concluderà domani sabato 5 gennaio 2013. Questa la classifica dopo otto PS: http://www.****/files/4384_janner%20ps8.pdf Come potete vedere dal link sopra,lotta serrata nelle prime posizioni,con un margine davvero esiguo di Kopechy sulla Skoda ufficiale davanti al francese Bouffier su Peugeot 207 S2000. In terza posizione l'austriaco Baumschlager su Skoda Fabia S2000,davanti Pech Václav su Mini John Cooper Works S2000 e a Kajetanowicz,su Subaru Impreza STI R4. Da segnalare che il big Delecour è risalito fino al settimo posto(nella precedente speciale era sceso all'undicesimo posto per via di una penalità).
  3. Che gara ieri sera Marquez!El cabronsito comincia a piacermi sul serio e forse diventerà il mio pilota preferito.Il sorpasso su Valentino Rossi al terzo giro è stato fenomenale,anche se c'è da dire che le Honda a Laguna Seca sono state velocissime. Un applauso anche a Bradl:il tedesco ha condotto un week end ottimo,con pole position sabato e podio domenica sera. Nota di merito va anche a Valentino Rossi:il dottore è stato il primo delle Yamaha a Laguna e sopratutto ha ottenuto il terzo podio di fila.Mi è piaciuto anche l'abbraccio tra Rossi e Marquez e,oserei dire,mi è sembrato quasi il passaggio del testimone da un campione del mondo in MotoGP ad un probabile campione del mondo nella classe regina.
  4. Rivedendo l'ultimo video postato in questa pagina,si ha una visione differente...in televisione sembrava che i piloti fossero avvolti da una nuvola d'acqua e che la visibilità fosse nulla. Dal video,invece,deduco che la visibilità fosse discreta e che,forse,c'erano gli estremi per evitare l'incolpevole Antonelli:il video comunque è impressionante...se non mi sbaglio,Zanetti è addirittura caduto dalla moto(chissà a quanti km\h ha centrato Antonelli)..
  5. Ayrton Senna,Gilles Villeneuve,Michael Schumacher,Lewis Hamilton e direi anche Alonso.
  6. Ho visto le vostre recensioni(sempre molto zelanti!)e vi chiedo:la pizza rucola\crudo(qui si chiama San Daniele)è buona?Io in genere la prendo spesso e quasi sempre rimango soddisfatto.Ma vorrei un vostro parere,poichè la pizza napoletana credo sia la migliore.
  7. Presa la 131 Abarth qualche giorno fa Domani o venerdì dovrebbe arrivare in edicola la Mitsubishi Lancer Evo V di Tommi Makinen.
  8. Salve ragazzi,apro questo topic per sapere se qualcuno di voi si interessa di modellismo e in particolare di vetture di rally. Se siete particolarmente interessati,vi propongo questo sito: http://store.gazzett...AllProducts=YES In questo sito potete trovare i modellini che usciranno con la Gazzetta dello Sport.Oggi è uscita la prima vettura,la Citroen DS3 WRC,a 3,99 €.
  9. Purley18

    WRC 2013

    No,ma Hanninen e Bouffier(quest'ultimo ufficializzato dalla casa coreana qualche giorno fa)stanno testando la vettura ad Alzenau,in Germania. A quanto pare,saranno al via dal 2014 in poi. Personalmente credo che le prime gare faticheranno comunque:la VW è entrata quest'anno e vince.Si,ma aveva accumulato gran parte dell'esperienza con la Fabia S2000(che,tra l'altro,continua a vincere nell'Europeo e nelle serie internazionali).+ I piloti scelti dalla casa coreana sono di talento e vanno molto forte(entrambi hanno vinto molto nella serie intercontinentale).Vedremo cosa succederà.
  10. A volta credo che le nostre ipotesi qui sul forum sono di gran lunga più attendibili delle stro***te che scrivono alcune testate giornalistiche...ogni riferimento è puramente casuale
  11. Come hanno scritto molti di voi,è simpatico e questo ovviamente ha un risvolto positivo in termini di marketing e immagine per la Red Bull... Per quanto concerne le sue prestazioni,in qualifica va molto forte,in gara invece si perde spesso nei meandri del centro gruppo e non è molto costante.Ma è giovane,avrà sicuramente il tempo per migliorare questo punto.Sicuramente come secondo in Red Bull è perfetto.
  12. Purley18

    Targa Florio

    Non so se c'? un topic dedicato alla manifestazione siciliana,ma comunque lo apro.Eccoci qui,a parlare della corsa pi? antica del mondo. Prima un po' di storia direttamente da Wikipedia. http://en.wikipedia.org/wiki/Targa_Florio Ho postato la versione inglese perch? mi sembra quella pi? curata. La cosa incredibile ? che in una competizione come questa sia una casa straniera ad aver vinto di pi?:la Porsche.Quest'ultima vanta ben 11 successi,dietro l'Alfa con 10.Terza solamente la Ferrari. Su queste strade sicuramente il mattatore pi? famoso ? il mitico Nino Vaccarella,nato proprio dalle parti di Palermo. Era conosciuto come il preside Volante in quanto era preside di un istituto a Montelepre,vicino Palermo.Infatti spesso era costretto a prendere il primo volo per essere a lezione il luned? mattina.Ovviamente non aveva nemmeno il tempo di festeggiare tali vittorie. Sono stati dedicati molti tributi alla Targa Florio,specialmente quelli della Porsche.Infatti cre? un modello ad hoc per la competizione(la 908 se non mi sbaglio)e dedic? anche una versione della 911,la 911 Targa,chiamata in questa maniera per i successi ottenuti in Sicilia. Oggi la Targa Florio ? un rally,ma fino al 1977 era una competizione che compieva il giro in pratica di tutte le Madonie:si toccavano paesi come Cefal?,Cerda(famose le tribune)e molti altri.Si corse su svariate versioni della Targa Florio(le potete leggere tutte dal link di Wikipedia che ho postato sopra).Ma sicuramente la pi? famosa fu quella "Piccolo circuito"(eufemismo).In realt? era un circuito di ben 72 km,pieno di curve molto insidiose.In pratica come livello di difficolt? siamo alla pari di circuiti come il vecchio Spa Francorchamps,Nurburgring Nordschleife o il circuito dell'Isola di Man dove si corre il TT. La Targa Florio spar? definitivamente come competizione da pista nel 1977,principalmente per due motivi: 1)Misure di sicurezza blande e molto povere(in prova non era difficile trovare un camion o un contadino che pascolava le pecore in mezzo alla strada); 2)Pericolosit? eccessiva ed estrema del circuito. Ora un po' di foto: http://www.youtube.com/watch?v=a2BdsAv-lLI&feature=related Buona visione!
  13. Che fortuna Carlos Sainz Junior,disputerà i test su due vetture diverse... Per quanto concerne Josh Hill,ha fatto bene secondo me.E' raro vedere un figlio d'arte emulare le gesta del padre e molto spesso si portano una responsabilità maggiore di quella che dovrebbe essere in virtù de loro nome(Damon e Graham non erano due fermi di certo).Se ha deciso di fare altro nella vita,ben venga.
  14. Indipendentemente dal GP di Germania 2010,Massa è finito già da tempo.E gli ultimi errori stanno confermando ciò che si dovrebbe fare:mandarlo via.Massa oramai ha fatto il suo corso in Ferrari...quanti piloti talentuosi meriterebbero il suo posto?Tanti,anche guardando casa nostra...(mi viene in mente Valsecchi,anche se lui è legato alla Lotus oramai). Se Massa avesse corso intorno agli anni '70-80(ai tempi del buon Enzo Ferrari),il Drake lo avrebbe cacciato quasi subito.
  15. Guarda,io la possiedo e ti posso garantire che mi sono stupito in positivo della cura dei dettagli...come ho scritto qualche giorno fa,gli ultimi modelli erano rifiniti piuttosto male e la cura di dettagli quali sponsor e livree lasciava molto a desiderare..attualmente attendo la 131 Abarth che dovrebbe arrivare tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima.
  16. Al massimo la solita ammenda con al seguito multa.E basta.
  17. Sarà la prossima mascotte del Gay Pride..
  18. Purley18

    WTCC 2013

    A questo punto converrebbe valutare la situazione e considerare l'ipotesi di un prossimo ingresso nel 2014 con i nuovi regolamenti.Non ha molto senso far debuttare delle vetture che non erano e che probabilmente non sono veloci..
  19. Diciamo che la Honda parte sulla carta come una delle favorite.La Yamaha,tra gli acciacchi di Lorenzo e la Moto non al 100%,ha qualche chance in meno.
  20. Interessante,anche se io sono un Pro Rfactor.
×