Jump to content

simoRR

Inactive
  • Content Count

    394
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Everything posted by simoRR

  1. Ammetto che non sono in trepidante attesa per gli speedweeks e ho paura che salterò un pò di gare quest'anno. Sono riusciti a complicare ulteriormente il metodo di qualifica per la Daytona 500 o è sempre il solito?
  2. simoRR

    Nascar 2016

    fulmine a ciel sereno e pensare che Carl era così vicino al titolo nel 2011
  3. simoRR

    Nascar 2016

    possibile ritorno Dodge secondo Marchionne
  4. simoRR

    Nascar 2016

    Monster Energy al posto di Sprint, manca solo l'ufficialità. E' ufficiale invece la partecipazione di Jeff Gordon alla Rolex24 a Daytona con il Wayne Taylor Racing!
  5. simoRR

    Nascar 2016

    Sono davvero contento per Jimmie. Partito ultimo ha conquistato la sua prima vittoria a Miami, l'80esima in carriera e soprattutto il settimo titolo che, almeno sulla carta, lo mette al fianco di due leggende. Poi si puó parlare del fatto che la chase abbia influenzato i risultati, che tra i 7 titoli in 11 anni ci sia anche una dose di fortuna o tempismo. Ma non si puó negare il talento e la dedizione che JJ e Chad Knaus ci hanno messo. Per quanto riguarda la gara mi aspettavo vincesse Logano, l'incidente però è colpa di Edwards e del suo blocco troppo aggressivo (mi ricorda quello che ha eliminato Kenseth la settimana prima). Kyle ha buttato tutto con quel pit stop alla fine. La sponsorizzazione di Sprint è finita, si conoscono già i possibili sostituti? A Daytona torna Dale Jr. e devo ammettere che non mi è mancato molto, con Bowman e Gordon sulla 88 ci stavo prendendo gusto. Spero di essere smentito nel 2017. Buona Off-Season
  6. simoRR

    Nascar 2016

    Jimmie in finale a Miami! #se7en
  7. simoRR

    Nascar 2016

    Mi sono perso qualche gara ad agosto e nel mentre che le recuperavo ho cercato di evitare spoiler, ma tranquilli sono ancora vivo A Talladega ho visto la migliore gara su superspeedway del 2016 (a parte per il finale anestetizzato da Logano). JGR scorrettissimi. Ma non era obbligatorio da regolamento dare sempre il 100% ? Si meritavano molto di più di passare il turno piloti come Truex o Elliott. O Keselowski che aveva senza alcun dubbio l'auto da battere, mi sono riguardato una decina di volte come si muoveva a inizio gara, con che scioltezza faceva il side-draft e superava, davvero impeccabile. Almeno JJ ha passato il secondo turno per la prima volta.. vittorie in Texas e Miami? Io ci spero. Certo che se Harvick tira fuori il passo che aveva a Chicagoland non ce nè davvero per nessuno. Ma Kurt Busch sta usando la strategia Newman? nemmeno a me, da quando hanno annunciato la chase anche per le serie minori ho perso interesse. Approvo la decisione però.
  8. simoRR

    Nascar 2016

    Grandissimo Stewart! Ma cosa è successo a Dale Jr.? Ho sentito dire che Jeff potrebbe sostituirlo per la Brickyard 400
  9. simoRR

    Nascar 2016

    Gara carina anche in Kentucky, con le varie strategie e la lotta all'ultima goccia di carburante. Anche se non ho capito come ha fatto Kes a finre la gara: urli in radio di essere a completamente a secco, spegni il motore, destra-sinistra per scuotere il serbatoio, accendi e magicamente fai altri due giri (e non andava avanti d'inerzia, ha dato tutto per tenere Carl dietro)?? Mah, forse era una strategia per confondere il team #19.. Mi dispiace un pò per Elliott e Blaney, mi piacerebbe vederli in chase quest'anno
  10. simoRR

    Nascar 2016

    Si, Hamlin ha sbagliato la staccata più importante della gara, però uno Stewart così in forma oserei dire che non lo vedevo dal 2011. Purtroppo non sapremo mai se è stata la fortuna a premiare la sua strategia o se quel detrito (volevo dire "debrì" ahaha) è stato messo in pista di proposito..
  11. simoRR

    Nascar 2016

    Qualcuno ha visto Sonoma? Sono molto contento per Tony, vederlo vincere e in chase alla sua ultima stagione, dopo tutti i problemi degli ultimi anni, è sempre un piacere. Anche se quella caution che lo ha portato in testa un po mi puzza..
  12. simoRR

    Nascar 2016

    Complimenti a Truex, macchina perfetta dal primo all'ultimo giro e la prima piazzola li ha aiutati a rimanere davanti nei pit stop. Pensavo che Harvick e JJ riuscissero a prenderlo nel finale e invece.. Il problema di questa Coca-Cola 600 è che mi è sembrata una gara di F1.. Dopo le follie degli Sprint showdown e l'All-Star race mi aspettavo una gara un pò più movimentata nonostante la distanza da percorrere.
  13. simoRR

    Nascar 2016

    Mi dispiace parecchio per Jimmie (ero davvero curioso di vedere quanto la strategia delle due gomme avrebbe pagato) e i vari Truex Jr., Harvick, ecc. coinvolti. Da lì in poi però grandissima gara! Ancora non mi spiego come faccia Larson ad essere così veloce nonostante sia sempre in leggero sovrasterzo in uscita di curva, però gran bel duello con Kenseth. Mi aspettavo un pò di più da Elliott sul finale, ma penso che all'Hendrick non si possano lamentare di lui. Da notare infine come Matt abbia più anni di Kyle e Chase messi insieme.. Experience matters (maybe). Secondo me Larson ha poche colpe, essendo più veloce in uscita ha solo cercato di affiancarsi per il sorpasso, è stato Carl a chiudere all'interno trovando il muso della chevy numero 42. ahahaha
  14. simoRR

    Nascar 2016

    buttarsi in 3-wide è sempre rischioso, ma la dinamica dell'incidente è strana: appena keselowski ha iniziato a perdere aderenza anche ad hamlin è partito il posteriore, e a quella distanza pensavo che gli effetti aerodinamici laterali fossero minimi.. https://youtu.be/Z-Dwyj36LjA Da segnalare l'ottima prestazione di Blaney!
  15. simoRR

    Nascar 2016

    Finalmente un bella gara a Talladega! Forse qualche incidente di troppo, ma con piloti così aggressivi è inevitabile. E il leader ha sempre fatto fatica a bloccare le altre file, tanto che non si è mai formata la lunga e odiosa fila indiana. Keselowski oltre ad essere veloce è riuscito anche a stare lontano (davanti più precisamente) a tutti quei big one che hanno eliminato parte dei suoi avversari. Grande prestazione di Chase Elliott, top 5 e unica vettura hendrick al traguardo.
  16. simoRR

    Nascar 2016

    io sto seguendo meno del solito. Ma esiste ancora una classifica in questo sport? (Se la risposta è si non la guardo dal 2013..) No perchè sembra quasi che finire secondo o 40esimo abbia lo stesso valore ormai (a parte per il diverso premio in denaro).. Nel complesso bella gara a Bristol, come sempre poi. Texas invece l'ho saltata di netto (qualcosa da segnalare a parte la vittoria di Kyle?), mentre Martinsville l'ho guardata un pò a pezzi e comunque mi è sembrata un pò sottotono rispetto alle precedenti edizioni. Come vi è sembrato Chase Elliot fin'ora?
  17. simoRR

    Nascar 2016

    Gara molto bella a mio parere e si riconferma azzeccato il nuovo pacchetto aerodinamico anche su un tracciato come Fontana. La gara è stata per buona parte dominata da Harvick ma ho visto comunque diversi duelli che sono riusciti a non renderla noiosa. Poi Jimmie ha colto al volo l'occasione e ha fatto segnare il suo miglior giro proprio quando era necessario. 77esima vittoria e caccia al 7imo titolo!
  18. simoRR

    Nascar 2016

    Stranamente a Phoenix ha vinto Harvick, che finale però, sembrava il celebre duello Craven - Busch a Darlington nel 2003..
  19. simoRR

    Nascar 2016

    Grandissimo restart quello, anche il pubblico era in visibilio per il pilota di casa. Brad invece si è preso parecchi fischi senza alcun motivo..
  20. simoRR

    Nascar 2016

    Kes ne aveva più di tutti nel finale, ma quelli che mi hanno stupito di più sono stati Blaney e Dillon! Bella gara nel complesso.
  21. simoRR

    Nascar 2016

    Ok grazie dell'informazione e comunque penso che la 500 del 2001 l'abbiano vista tutti almeno una volta.. Lo Stewart-Haas Racing correrà su vetture Ford dal prossimo anno, cambierà ovviamente anche motorista (non più hendrick quindi). Ci sono rimasto un pò male..
  22. simoRR

    Nascar 2016

    Di talladega 2011 dici quella vinta da Jimmie al fotofinish o l'altra? Effetivamente per quanto stupidi fossero i tandem, almeno davano rendevano le cose un pò più interessanti, negli ultimi due anni sembra di vedere la fila alle poste o in banca: vorresti superare ma non puoi, l'unica possibilità è riuscire a far funzionare l'altra fila e raramente i piloti ci provano prima dell'ultimo giro (i restart fanno eccezione, ma poi si torna in breve alla fila singola). E' vero chat è stata molto pulita, ma di una noia mortale. L'unico punto interessante sono stati i pit stop in bandiera verde, poi nient'altro fino alla spinta di Harvick. E un'altra cosa da segnalare è la quantità illegale di spot pubblicitari. Fortunatamente l'ho visto su uno streaming che manteneva il collegamento video, ma i commentatori mandavano spot di continuo visto che non succedeva nulla in pista, neanche l'NFL ne ha mai trasmessi così tanti.. Negli anni 90 quel'era il segreto per fare belle gare anche sui superspeedway? Niente strozzature, tutto lì?
  23. simoRR

    Nascar 2016

    Non fosse per quell'ultimo giro sarebbe sicuramente la più brutta daytona 500 che abbia mai seguito, l'emozione più forte sono stati probabilmente i pit stop sotto bandiera verde (sempre escludendo il finale)... Impressionante il side draft comunque, truex ha annullato tutto il vantaggio di hamlin in un attimo. E a proposito di truex, Joe Gibs l'ha adottato per caso? Parlava di compagni di squadra via radio e se kenseth non si fosse tolto di mezzo da solo scommetto non avrebbe nemmeno tentato il sorpasso.. Penso sia anche la prima vittoria Toyota ad una Daytona 500 vero?
  24. simoRR

    Nascar 2016

    il migliore? come suo papa'??????? paragonare i due mi sembra quantomeno oltraggioso!! dai... per favore e visto che parli di perline non e' che a junior concedono qualche cavallo in piu'? visto il personaggio figlio della leggenda?!?! dai, quando vinceva il padre era un'altra cosa Daytona e Talladega. adesso sono tutti plafonati li, e come dice Sterla, basta che il primo cominci a zizzagare e nessuno passa piu'. ma questo non succede con Junior, lui e' l'unico che supera in piena velicita'! l'ho visto chiaramente nel Duel. era quinto e ha superato tutti ad uno a uno e senza scia di nessuno!! dai guardatelo Simo, ma guarda che Jimmie ha fatto tutto da solo. non e' stato toccato da Mac. e' chiaro che all'ultimo giro tutti cerchino di fare i blocchi, ma non c'e' stato nessun contatto Jamie scende all'interno e subito dopo ritorna all'esterno cercando di chiudere Jimmie e il contatto porta poi al big one. Poi sono cose che capitano spesso nei superspeedway, ma lo spotter avrebbe dovuto dirgli "no guarda lì non ci stai, è tardi per bloccare."
×